Se il server di medicina di gruppo si rompe
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Se il server di medicina di gruppo si rompe
Può succedere che il server di medicina di gruppo si rompa. Consiglio a chi non ci avesse già pensato di impostare il client in modalità portatile dopo aver copiato il Mille.db del server sul client, così che il client sia sempre aggiornato.
Non credo, ma non ho verificato, che in questo modo vengano sincronizzati anche i pazienti dei colleghi ma non si perdono i propri appuntamenti e ciascuno può comunque lavorare col Millewin del client.
Chi invece usa RRS local per sincronizzare il netbook delle domiciliari lo sfrutterà all'occorrenza per sincronizzare il client.
Ciao,
Non credo, ma non ho verificato, che in questo modo vengano sincronizzati anche i pazienti dei colleghi ma non si perdono i propri appuntamenti e ciascuno può comunque lavorare col Millewin del client.
Chi invece usa RRS local per sincronizzare il netbook delle domiciliari lo sfrutterà all'occorrenza per sincronizzare il client.
Ciao,
Re: Se il server di medicina di gruppo si rompe
marziog ha scritto:Può succedere che il server di medicina di gruppo si rompa. Consiglio a chi non ci avesse già pensato di impostare il client in modalità portatile dopo aver copiato il Mille.db del server sul client, così che il client sia sempre aggiornato.
Ciao,
Lo utilizzo anche io ed una volta mi è servito. Ti confermo che non vengono, ovviamente, sincronizzati fra di loro i dati che vengono inseriri su ciascuno PC singolarmente. Al momento, invece, in cui viene ristabilito il collegamento con il server tutti i dati dei vari PC vengono sincronnizzati con il Mille.db presente sul server e quindi NON si perde alcun dato.
drtulino ha scritto:marziog ha scritto:Può succedere che il server di medicina di gruppo si rompa. Consiglio a chi non ci avesse già pensato di impostare il client in modalità portatile dopo aver copiato il Mille.db del server sul client, così che il client sia sempre aggiornato.
Ciao,
Lo utilizzo anche io ed una volta mi è servito. Ti confermo che non vengono, ovviamente, sincronizzati fra di loro i dati che vengono inseriri su ciascuno PC singolarmente. Al momento, invece, in cui viene ristabilito il collegamento con il server tutti i dati dei vari PC vengono sincronnizzati con il Mille.db presente sul server e quindi NON si perde alcun dato.
E' sufficiente copiare il Mille db del server sul client prima di attivare la modalita' portatite o bisogna fare la sincronizzazione con RRS local come dicono le istruzioni?
grazie
Alessandro Monachino
alex- Membro Junior
Punti : 5239
Voti per importanza dei messaggi : 1
Conviene fare come indicato nelle istruzioni. Se copi il db del server sul client copi anche i dati dei colleghi
madelbi- Moderatore
Punti : 5487
Voti per importanza dei messaggi : 68
madelbi ha scritto:Conviene fare come indicato nelle istruzioni. Se copi il db del server sul client copi anche i dati dei colleghi
La sincronizzazione quindi avverrebbe solo nel caso io accedessi al client e solo per i miei pazienti,come per rrs local? Sarebbe utilissimo invece avere sul client una copia sempre aggiornata del mille.db globale della medicina di gruppo,una sorta di salvataggio automatico continuo,chissa' se e' possibile.
Alessandro Monachino
alex- Membro Junior
Punti : 5239
Voti per importanza dei messaggi : 1
alex ha scritto:madelbi ha scritto:Conviene fare come indicato nelle istruzioni. Se copi il db del server sul client copi anche i dati dei colleghi
La sincronizzazione quindi avverrebbe solo nel caso io accedessi al client e solo per i miei pazienti,come per rrs local? Sarebbe utilissimo invece avere sul client una copia sempre aggiornata del mille.db globale della medicina di gruppo,una sorta di salvataggio automatico continuo,chissa' se e' possibile.
Alessandro Monachino
Marco ha ragione ma io copio il db del server sul client proprio per avere anche i pazienti dei colleghi nel caso il server si rompa a ferragosto quando sostituisci i colleghi e i tecnici sono in ferie.
Ciao,
... ma il pallino della sincronizzazione di "modalità portatile" è NORMALMENTE con parte della circonferenza in ROSSO (invece che in VERDE come RRS local) ? ovverosia il bordo rosso e la rotazione significano che tutto procede bene? con RRS local il rosso indicava presenza di errore di sincronizzazione
Luca Le Foche
Luca Le Foche
LucaLeF- Membro Esperto
Punti : 5918
Voti per importanza dei messaggi : 11
In modalità portatile l'icona di sincronizzazione ha colori gialli e rossi anzichè verdi come nella normale RRS local. In caso di blocco in entrambe si accende un un pallino rosso centrale pulsanteLucaLeF ha scritto:... ma il pallino della sincronizzazione di "modalità portatile" è NORMALMENTE con parte della circonferenza in ROSSO (invece che in VERDE come RRS local) ? ovverosia il bordo rosso e la rotazione significano che tutto procede bene? con RRS local il rosso indicava presenza di errore di sincronizzazione
Luca Le Foche
madelbi- Moderatore
Punti : 5487
Voti per importanza dei messaggi : 68
Argomenti simili
» se server si rompe
» ricetta elettronica
» timbro in Medicina di Gruppo
» estrazioni da client di Medicina di Gruppo
» MEDICINA DI GRUPPO E DOPPIO AMBULATORIO
» ricetta elettronica
» timbro in Medicina di Gruppo