FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Se il server di medicina di gruppo si rompe

5 partecipanti

Andare in basso

Se il server di medicina di gruppo si rompe Empty Se il server di medicina di gruppo si rompe

Messaggio  Don Sab 27 Ago 2011 - 12:28

Può succedere che il server di medicina di gruppo si rompa. Consiglio a chi non ci avesse già pensato di impostare il client in modalità portatile dopo aver copiato il Mille.db del server sul client, così che il client sia sempre aggiornato.
Non credo, ma non ho verificato, che in questo modo vengano sincronizzati anche i pazienti dei colleghi ma non si perdono i propri appuntamenti e ciascuno può comunque lavorare col Millewin del client.
Chi invece usa RRS local per sincronizzare il netbook delle domiciliari lo sfrutterà all'occorrenza per sincronizzare il client.
Ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5064
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Se il server di medicina di gruppo si rompe Empty Re: Se il server di medicina di gruppo si rompe

Messaggio  drtulino Sab 27 Ago 2011 - 14:54

marziog ha scritto:Può succedere che il server di medicina di gruppo si rompa. Consiglio a chi non ci avesse già pensato di impostare il client in modalità portatile dopo aver copiato il Mille.db del server sul client, così che il client sia sempre aggiornato.
Non credo, ma non ho verificato, che in questo modo vengano sincronizzati anche i pazienti dei colleghi ma non si perdono i propri appuntamenti e ciascuno può comunque lavorare col Millewin del client.
Chi invece usa RRS local per sincronizzare il netbook delle domiciliari lo sfrutterà all'occorrenza per sincronizzare il client.
Ciao,

Lo utilizzo anche io ed una volta mi è servito. Ti confermo che non vengono, ovviamente, sincronizzati fra di loro i dati che vengono inseriri su ciascuno PC singolarmente. Al momento, invece, in cui viene ristabilito il collegamento con il server tutti i dati dei vari PC vengono sincronnizzati con il Mille.db presente sul server e quindi NON si perde alcun dato.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7059
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Se il server di medicina di gruppo si rompe Empty Re: Se il server di medicina di gruppo si rompe

Messaggio  alex Lun 29 Ago 2011 - 16:24

drtulino ha scritto:
marziog ha scritto:Può succedere che il server di medicina di gruppo si rompa. Consiglio a chi non ci avesse già pensato di impostare il client in modalità portatile dopo aver copiato il Mille.db del server sul client, così che il client sia sempre aggiornato.
Non credo, ma non ho verificato, che in questo modo vengano sincronizzati anche i pazienti dei colleghi ma non si perdono i propri appuntamenti e ciascuno può comunque lavorare col Millewin del client.
Chi invece usa RRS local per sincronizzare il netbook delle domiciliari lo sfrutterà all'occorrenza per sincronizzare il client.
Ciao,

Lo utilizzo anche io ed una volta mi è servito. Ti confermo che non vengono, ovviamente, sincronizzati fra di loro i dati che vengono inseriri su ciascuno PC singolarmente. Al momento, invece, in cui viene ristabilito il collegamento con il server tutti i dati dei vari PC vengono sincronnizzati con il Mille.db presente sul server e quindi NON si perde alcun dato.



E' sufficiente copiare il Mille db del server sul client prima di attivare la modalita' portatite o bisogna fare la sincronizzazione con RRS local come dicono le istruzioni?

grazie

Alessandro Monachino

alex
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 132
Punti : 5051
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Se il server di medicina di gruppo si rompe Empty Re: Se il server di medicina di gruppo si rompe

Messaggio  madelbi Lun 29 Ago 2011 - 16:36

Conviene fare come indicato nelle istruzioni. Se copi il db del server sul client copi anche i dati dei colleghi
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5299
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Se il server di medicina di gruppo si rompe Empty Re: Se il server di medicina di gruppo si rompe

Messaggio  alex Lun 29 Ago 2011 - 17:34

madelbi ha scritto:Conviene fare come indicato nelle istruzioni. Se copi il db del server sul client copi anche i dati dei colleghi



La sincronizzazione quindi avverrebbe solo nel caso io accedessi al client e solo per i miei pazienti,come per rrs local? Sarebbe utilissimo invece avere sul client una copia sempre aggiornata del mille.db globale della medicina di gruppo,una sorta di salvataggio automatico continuo,chissa' se e' possibile.



Alessandro Monachino

alex
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 132
Punti : 5051
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Se il server di medicina di gruppo si rompe Empty Re: Se il server di medicina di gruppo si rompe

Messaggio  Don Lun 29 Ago 2011 - 18:08

alex ha scritto:
madelbi ha scritto:Conviene fare come indicato nelle istruzioni. Se copi il db del server sul client copi anche i dati dei colleghi



La sincronizzazione quindi avverrebbe solo nel caso io accedessi al client e solo per i miei pazienti,come per rrs local? Sarebbe utilissimo invece avere sul client una copia sempre aggiornata del mille.db globale della medicina di gruppo,una sorta di salvataggio automatico continuo,chissa' se e' possibile.
Alessandro Monachino

Marco ha ragione ma io copio il db del server sul client proprio per avere anche i pazienti dei colleghi nel caso il server si rompa a ferragosto quando sostituisci i colleghi e i tecnici sono in ferie.Crying or Very sad
Ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5064
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

Se il server di medicina di gruppo si rompe Empty Re: Se il server di medicina di gruppo si rompe

Messaggio  LucaLeF Mer 31 Ago 2011 - 17:12

... ma il pallino della sincronizzazione di "modalità portatile" è NORMALMENTE con parte della circonferenza in ROSSO (invece che in VERDE come RRS local) ? ovverosia il bordo rosso e la rotazione significano che tutto procede bene? con RRS local il rosso indicava presenza di errore di sincronizzazione



Luca Le Foche

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5730
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Se il server di medicina di gruppo si rompe Empty Re: Se il server di medicina di gruppo si rompe

Messaggio  madelbi Mer 31 Ago 2011 - 17:32

LucaLeF ha scritto:... ma il pallino della sincronizzazione di "modalità portatile" è NORMALMENTE con parte della circonferenza in ROSSO (invece che in VERDE come RRS local) ? ovverosia il bordo rosso e la rotazione significano che tutto procede bene? con RRS local il rosso indicava presenza di errore di sincronizzazione
Luca Le Foche
In modalità portatile l'icona di sincronizzazione ha colori gialli e rossi anzichè verdi come nella normale RRS local. In caso di blocco in entrambe si accende un un pallino rosso centrale pulsante
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5299
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Se il server di medicina di gruppo si rompe Empty Re: Se il server di medicina di gruppo si rompe

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.