Errore stampa certificati
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Errore stampa certificati
Ho sostituito il PC dello studio secondario che aveva qualche problema con un altro, quasi identico come hardware, che tenevo di scorta e come muletto. Naturalmente ho impostato i vari settaggi ed ho aggiornato, fino ad avere una macchina identica all'altra (uso Win XP e RRS Local con la procedura Blasio).
Ieri sono andato a stampare per la prima volta dopo il cambio un certificato assicurativo ma, una volta aperta la finestra che precede la stampa effettiva, quella in cui appare a video il testo del certificato, questo si riduce ad una striscia di testo, una parola sopra l'altra, a partire dall'intestazione fino alla firma, in verticale al margine sinistro. Ho ricontrollato i testi di stampa, i margini, ma mi sembra tutto a posto.
Non riesco a venire a capo del problema, chi mi aiuta per favore ?
Gian Marco Mattioli
Asl 3 Umbria
P.S. gli unici certificati a posto sono 4-5 testi che ho aggiunto dopo dal pc dell'altro studio.
Ieri sono andato a stampare per la prima volta dopo il cambio un certificato assicurativo ma, una volta aperta la finestra che precede la stampa effettiva, quella in cui appare a video il testo del certificato, questo si riduce ad una striscia di testo, una parola sopra l'altra, a partire dall'intestazione fino alla firma, in verticale al margine sinistro. Ho ricontrollato i testi di stampa, i margini, ma mi sembra tutto a posto.
Gian Marco Mattioli
Asl 3 Umbria
P.S. gli unici certificati a posto sono 4-5 testi che ho aggiunto dopo dal pc dell'altro studio.
jimmyita- Nuovo Membro
Punti : 5070
Voti per importanza dei messaggi : 0
Re: Errore stampa certificati
Potrebbe essere il problema segnalato nelle FAQ del sito millewin a questo link: http://www.millewin.it/default2_faqtecniche_afmviewfaq.asp?faqid=221
Massimo Benetollo
Massimo Benetollo
maxben- Membro Junior
Punti : 5204
Voti per importanza dei messaggi : 12
In alternativa a quanto descritto nella suddetta FAQ.jimmyita ha scritto:Ho sostituito il PC dello studio secondario che aveva qualche problema con un altro, quasi identico come hardware, che tenevo di scorta e come muletto. Naturalmente ho impostato i vari settaggi ed ho aggiornato, fino ad avere una macchina identica all'altra (uso Win XP e RRS Local con la procedura Blasio).
Gian Marco Mattioli
Asl 3 Umbria
E' successo molte volte anche a me e di preciso non ricordo cosa abbia fatto. Se hai il vecchio PC a disposizione, potresti esportare dal vecchio PC i certificati che Ti creano questo problema su una pen drive e importarli sul nuovo PC attraverso Testi di MilleUtilità.
La soluzione più rapida è cliccare qui http://f1.grp.yahoofs.com/v1/gMQSTusKsUqoYF-ca8Xanaut18l7mT1DnEma7i4BZBeF3fPBJbusFHdgemeyDkgV6ZvdhInoZLieGOmbZUw9dms3waDklCXrS40/certificati%20verticali.reg per scaricare dalla ML un piccolissimo file di registro che in 10 secondi ti RADDRIZZA tutti i certificati MWjimmyita ha scritto:Ho sostituito il PC dello studio secondario che aveva qualche problema con un altro, quasi identico come hardware, che tenevo di scorta e come muletto. Naturalmente ho impostato i vari settaggi ed ho aggiornato, fino ad avere una macchina identica all'altra (uso Win XP e RRS Local con la procedura Blasio).
Gian Marco Mattioli
Asl 3 Umbria
madelbi- Moderatore
Punti : 5493
Voti per importanza dei messaggi : 68
Innanzitutto grazie ai Colleghi, come sempre gentilissimi e solerti.
Ho risolto il problema, ma non aggiornando il registro con il piccolo file Certificati.reg ( o meglio, l'ho aggiornato, ma non è servito): ho cancellato tutti i certificati che non andavano da Milleutilità e poi li ho ricaricati dalla biblioteca. In questo modo tutto è andato a posto.
Ringrazio comunque tutti per l'aiuto.
Gian Marco Mattioli
Asl 3 Umbria
Ho risolto il problema, ma non aggiornando il registro con il piccolo file Certificati.reg ( o meglio, l'ho aggiornato, ma non è servito): ho cancellato tutti i certificati che non andavano da Milleutilità e poi li ho ricaricati dalla biblioteca. In questo modo tutto è andato a posto.
Ringrazio comunque tutti per l'aiuto.
Gian Marco Mattioli
Asl 3 Umbria
jimmyita- Nuovo Membro
Punti : 5070
Voti per importanza dei messaggi : 0
Sul PC di una collega non sono riuscito a risolvere il problema della stampa in colonna verticale (un carattere sotto l'altro) sul margine sinistro del foglio.
Problema noto e che spesso si presenta non ho ben capito come e perché.
Ho provato invano ad installare il famigerato file certificati.reg come qui indicato http://www.millerisposte.it/?qa=169/procedere-certificati-consigli-farmaci-formato-stampati
La cosa di solito risolve il problema ma questa volta non ha avuto successo…
Qualcuno sa darmi qualche dritta prima di chiamare l'assistenza?
Ho provato invano ad installare il famigerato file certificati.reg come qui indicato http://www.millerisposte.it/?qa=169/procedere-certificati-consigli-farmaci-formato-stampati
Il problema si verifica solo con i certificati o per tutto? Se è solo per i certificati ed ha una copia salvata conviene cancellare quello esistente e ricopiare quello nuovo salvandolo. Se è per tutto mi sa che dovrai chiamare l'assistenza.Lucio Mignone ha scritto:Sul PC di una collega non sono riuscito a risolvere il problema della stampa in colonna verticale (un carattere sotto l'altro) sul margine sinistro del foglio.
drtulino ha scritto:Il problema si verifica solo con i certificati o per tutto? Se è solo per i certificati ed ha una copia salvata conviene cancellare quello esistente e ricopiare quello nuovo salvandolo. Se è per tutto mi sa che dovrai chiamare l'assistenza.Lucio Mignone ha scritto:Sul PC di una collega non sono riuscito a risolvere il problema della stampa in colonna verticale (un carattere sotto l'altro) sul margine sinistro del foglio.
La seconda che hai detto...
Argomenti simili
» errore nella stampa
» errore su calcolo ldl
» rrs local errore
» milleACNprossimoventuro
» Errore di Autentificazione
» errore su calcolo ldl
» rrs local errore
» milleACNprossimoventuro
» Errore di Autentificazione
Pagina 1 di 1