FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw

Unisciti al forum, è facile e veloce

Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

calcolatore posologico inaffidabile

Andare in basso

calcolatore posologico inaffidabile Empty calcolatore posologico inaffidabile

Messaggio  anpic Dom 10 Giu 2018 - 21:15

Mi sono reso conto che il calcolatore posologico, indispensabile nella pratica quotidiana, non è completamente affidabile. immaginiamo mesi di trenta giorni. 60 cps prescritte il 1 gennaio, 60 cps prescritte il 10 marzo. quando vado a prescrivere 60 cps il 01 maggio dovrebbe dirmi che restano 60 cps da quella prescrizione ma 70 da quelle precedenti, prechè ovviamente quelle prescritte il 10 marzo durano fino al 10 maggio. invece il calcolatore considerano sei mesi di prescrizioni divide semplicemente, credo, pillole per giorni, ossia le dieci di ritardo in cui il paziente non ha farmaci non le vede e le compensa con la prescrizione successiva. Forse non mi sono spiegato perfettamente, ma se provate vi rendete conto della cosa.

Rebus per programmatori.

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Punti : 5277
Voti per importanza dei messaggi : 4

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili