FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

stampante scanner deskjet per MW con Windows10

3 partecipanti

Andare in basso

stampante scanner deskjet per MW con Windows10 Empty stampante scanner deskjet per MW con Windows10

Messaggio  LucaLeF Mer 21 Feb 2018 - 16:22

MilleWin a studio io client segretaria server
stampante HP Deskjet 2510 multifunzione collegata al mio client dedicata alle ricette rosse SSN 
tutto bene fino a quando pochi giorni fa ho sostituito il mio vecchio computer client WindowsXP con nuovo Windows10.
adesso abbastanza spesso , ma non sempre, sia per le ricette inviate dalla segretaria che per quelle inviate direttamente da me , sembra incepparsi ovvero inizia a stampare la ricetta , pare che la stia per emettere poi rallenta a volte si ferma , altre volte sembra non stampare e allora schiaccio la continuazione di stampa o spengo e riaccendo e riprende. così non posso andare avanti, devo concentrarmi sui pazienti e non sulla stampante.

Ho istallato i driver non dal CD (il nuovo computer non ha il lettore ) ma dai file copiati su pendrive. poi ho cercato driver aggiornati a Windows10 sul sito HP. per il costo di acquisto di una stampante multifunzione jet se non risolvo a breve ne compro una nuova. 

a questo proposito per non avere sorprese vi chiedo se state usando con MW su Windows 10 una stampante a getto di inchiostro a)multifunzione (con scanner) b)in grado di funzionare solo con cartuccia nera c)meglio se tollerante cartucce non originali

se si mi dite i(l) modello per poterla acquistare anch'io?

Luca Le Foche mmG Latina

ps se poi avete qualche consiglio da mettere in pratica prima di buttare l'attuale stampante che funziona(va) perfettamente con XP...

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5725
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

stampante scanner deskjet per MW con Windows10 Empty Re: stampante scanner deskjet per MW con Windows10

Messaggio  Cervino Mer 21 Feb 2018 - 23:31

Prima di procedere all' acquisto di una Nuova MultiFunzione ( scelta non facile ) , proverei a DisInstallare e ReInstallare l' HP Deskjet 2510 in W10 ( e MW ) utilizzando il relativo Driver ( DJ2510_1313-1.exe ), scaricabile dal sito HP :  
https://support.hp.com/us-en/drivers/selfservice/hp-deskjet-2510-all-in-one-printer-series/5157438/model/5157444 .
 Purtroppo da un anno sono passato ad una stampante laserjet ( causa codici a barre ) blasonata ... purtroppo solo nelle Reviews su Internet ... ma la vecchia Canon Pixma 4000 resta insuperata ( semplice , pratica ,facile da gestire , veloce , poco ingombrante , iper-economica ... )
  Ti saluto ,  Sergio

Cervino
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 245
Punti : 5087
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 69
Località : Orzivecchi (BS)

Torna in alto Andare in basso

stampante scanner deskjet per MW con Windows10 Empty Re: stampante scanner deskjet per MW con Windows10

Messaggio  LucaLeF Gio 22 Feb 2018 - 8:52

intanto grazie. ricevere una risposta è comunque di conforto. proverò a disinstallare e reinstallare anche se , in seconda battuta avevo usato il driver che mi hai indicato.

sconfortante è constatatare che per i codici a barre NOI abbiamo dovuto comprare stampanti laser non i farmacisti cambiare lettore di codice a barre o digitare il numero di codice.

ciao

Luca

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5725
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

stampante scanner deskjet per MW con Windows10 Empty Re: stampante scanner deskjet per MW con Windows10

Messaggio  LucaLeF Gio 22 Feb 2018 - 13:31

arieccomi.

ancora non ho fatto niente ma 
1.la canon pixma è in grado di funzionare SOLO con la cartuccia di inchiostro nero o serve sempre anche quella a colori
2. fa bizze storie capricci con cartucce compatibili non originali?

Luca

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5725
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

stampante scanner deskjet per MW con Windows10 Empty Re: stampante scanner deskjet per MW con Windows10

Messaggio  Cervino Ven 23 Feb 2018 - 0:28

i
LucaLeF ha scritto:intanto grazie. ricevere una risposta è comunque di conforto. proverò a disinstallare e reinstallare anche se , in seconda battuta avevo usato il driver che mi hai indicato.
sconfortante è constatatare che per i codici a barre NOI abbiamo dovuto comprare stampanti laser non i farmacisti cambiare lettore di codice a barre o digitare il numero di codice.
ciao    Luca
Prego , comunque lo stesso inconveniente si presenta anche con la LaserJet nel mio studio, in modo random : display e led lampeggiano in fase di stampa ma la stampa non parte e non infrequentemente compare il messaggio carta inceppata ma il foglio non è stato neppure prelevato ( ore perse al telefono con l' HelpDesk e in modo autonomo nei vari tentativi di riconfigurare il driver di stampa ...  ma senza risultato ... attualmente in media si presenta 2-3 volte al di ).
  Le Canon Pixma dovrebbero funzionare ancora solo con il serbatoio di inchiostro nero compatibile ( ora pero' dotato di chip ) : occorre pero' verificare se i Farmacisti della zona riescono a rilevare i codici a barre ( con penna , scanner o ... altro ) ... : già è un problema nel prosieguo del tempo con i toner compatibili delle Laser ...  per numerosi anni ho stampato spendendo un  Euro al mese : con la Laser il costo è salito di almeno 15 volte ed i problemi sono aumentati ( Non posso incredibilmente stampare ad es. il Foglio A5 in Orizzontale quando inserito in Verticale ... )    Ciao    Sergio

Cervino
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 245
Punti : 5087
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 69
Località : Orzivecchi (BS)

Torna in alto Andare in basso

stampante scanner deskjet per MW con Windows10 Empty Re: stampante scanner deskjet per MW con Windows10

Messaggio  LucaLeF Ven 23 Feb 2018 - 19:23

reistallata stampante tutto funziona bene.
certo sono belle gratificazioni per un medico

Luca Le Foche

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5725
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

stampante scanner deskjet per MW con Windows10 Empty Re: stampante scanner deskjet per MW con Windows10

Messaggio  Antonio Dom 25 Feb 2018 - 12:25

da quando ho iniziato a stampare ricette uso Canon Pixma 2000 e 3000 e una MP110 multifunzione che usa le stesse cartucce della 2000 (ne ho distrutto diverse , ma ho ancora di riserva una 4000 e testine varie). 
Continuo tuttora e stampo le dematerializzate in modalita di risparmio , ossia quasi grigio. 
Nessuna farmacia protesta  , e lavorando in città sono diverse le farmacie a cui i miei pz afferiscono.
Le cartucce , quelle vecchie , sono senza chip e ricaricabili a mano con siringa , con costi irrisori. Comunque se ne trova di  originali e di compatibili a prezzi molto contenuti. 
In Italia le stampanti purtroppo sono introvabili, ma ogni tanto ne compare su ebay in germania e u.s.a   

Antonio Scala 

Genova
Antonio
Antonio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 55
Punti : 4897
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

stampante scanner deskjet per MW con Windows10 Empty Re: stampante scanner deskjet per MW con Windows10

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.