numero della ricetta rossa
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
numero della ricetta rossa
Ogni tanto (diciamo una volta per seduta di ambulatorio) nel bel mezzo della prescrizione MilleWin mi chiede di inserire le numerose cifre che individuano la ricetta rossa per l'invio al MEF(?).
Sono costretto a interrompere l'attività clinicoprescrittiva e attendere qualche secondo perchè il programma , bontà sua, ne prenda atto.
Lavoro nel governatorato del Lazio in modalità dema per farmaci ma non per accertamenti.
Mi chiedo se non è possibile disattivare questa funzione. e mi rispondo che mi sa di no.
Voi che ne sapete?
Che dite di chiedere ai programmatori di dare la possibilità all'operatore (chiamarlo medico mi pare troppo) di scegliere
Luca Le Foche
Sono costretto a interrompere l'attività clinicoprescrittiva e attendere qualche secondo perchè il programma , bontà sua, ne prenda atto.
Lavoro nel governatorato del Lazio in modalità dema per farmaci ma non per accertamenti.
Mi chiedo se non è possibile disattivare questa funzione. e mi rispondo che mi sa di no.
Voi che ne sapete?
Che dite di chiedere ai programmatori di dare la possibilità all'operatore (chiamarlo medico mi pare troppo) di scegliere
Luca Le Foche
LucaLeF- Membro Esperto
Punti : 5918
Voti per importanza dei messaggi : 11
Re: numero della ricetta rossa
Strano. di solito lo chiede solo quando nel computo interno il ricettario è finito e ne va inserito uno nuovo. Credo a naso che si perda questo computo, oppure se cambi per qualche motivo stampante. Dovresti sentire l'assistenza, magari dopo un periodo di osservazione per raccogliere dati sul quando ti capita.
P.S.: anche io lavoro nello Stato della Chiesa come te...
P.S.: anche io lavoro nello Stato della Chiesa come te...
anpic- Membro Junior
Punti : 5277
Voti per importanza dei messaggi : 4
P.S.: è anche possibile forzare l'inserimento se ad esempio cambi ricettario o fai casini con le ricette (stampe errate ecc.) ma sempre a richiesta. Ciò che ti accade non dovrebbe.
anpic- Membro Junior
Punti : 5277
Voti per importanza dei messaggi : 4
grazie della risposta. in realtà chiedevo qualcosa di diverso.
L'inserimento periodico del numero del blocchetto delle ricette rosse non ha portato alcun miglioramento nella prevenzione, nella diagnosi, nella terapia delle malattie ma ha sicuramente peggiorato la relazione col paziente e la percezione del mio ruolo.
(Mi) chiedevo se MilleWin , strumento che io pago ma che è servo delle amministrazioni, poteva sollevarmi, sotto la mia responsabilità, da questa incombenza.
è ancora un retaggio dell'aspirazione a fare il medico.
mi passerà!
ciao
L'inserimento periodico del numero del blocchetto delle ricette rosse non ha portato alcun miglioramento nella prevenzione, nella diagnosi, nella terapia delle malattie ma ha sicuramente peggiorato la relazione col paziente e la percezione del mio ruolo.
(Mi) chiedevo se MilleWin , strumento che io pago ma che è servo delle amministrazioni, poteva sollevarmi, sotto la mia responsabilità, da questa incombenza.
è ancora un retaggio dell'aspirazione a fare il medico.
mi passerà!
ciao
LucaLeF- Membro Esperto
Punti : 5918
Voti per importanza dei messaggi : 11
Argomenti simili
» Ricette in emergenza covid
» Font RICETTA ROSSA
» Farmaci in DPC in Toscana in Ricetta dematerializzata invece che rossa
» Numero di accertamenti x ricetta.
» inserimento dei dati blocchetto ricette rossa
» Font RICETTA ROSSA