campo domicilio
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
campo domicilio
Prima di disturbare ho cercato nel forum senza trovare risposta. Come faccio ad inserire in un testo personalizzato il campo domicilio del paziente . Fra i campi proposti in sede di editazione trovo solo quello che corrisponde alla residenza
buona burocrazia a tutti
Luca Le Foche mMG Latina
buona burocrazia a tutti
Luca Le Foche mMG Latina
LucaLeF- Membro Esperto
Punti : 5921
Voti per importanza dei messaggi : 11
Re: campo domicilio
si lo so. non sto parlando della schermata anagrafe della cartella del paziente in MilleWin, ma dell'inserimento di un campo domicilio in un testo personalizzato di MilleUtilità.
Dove trovarlo o come inserirlo?
Luca Le Foche
Dove trovarlo o come inserirlo?
Luca Le Foche
LucaLeF- Membro Esperto
questo il testo attuale come da me elaborato
Si certifica che {XPA_NOME}
nat{XPA_MF} a {XPA_LNASC} e residente a {XPA_INDCIT}
e temporaneamente domiciliata <il domicilio ma che campo ci metto?>
in quanto per motivi di salute, che ne impediscono il rientro alla
propria residenza, necessita di assistenza da parte dei familiari
residenti a <lo stesso campo del domicilio del paziente ma che ci metto?>
la durata presumibile dell'impedimento e stimata in mesi (minim
mesi massimo 12 mesi ) DODICI
{XVI_DATA}
{XUT_NOME}
{XUT_TEL
Si certifica che {XPA_NOME}
nat{XPA_MF} a {XPA_LNASC} e residente a {XPA_INDCIT}
e temporaneamente domiciliata <il domicilio ma che campo ci metto?>
in quanto per motivi di salute, che ne impediscono il rientro alla
propria residenza, necessita di assistenza da parte dei familiari
residenti a <lo stesso campo del domicilio del paziente ma che ci metto?>
la durata presumibile dell'impedimento e stimata in mesi (minim
mesi massimo 12 mesi ) DODICI
{XVI_DATA}
{XUT_NOME}
{XUT_TEL
LucaLeF- Membro Esperto
Prova questo che ti allego. Salvalo sul desktop e poi devi usare la funzione "Riprendi" (in alto prima di Biblioteca), dopo aver creato un nuovo certificato.
- File allegati
Carissimo, nel ringraziarti per il tempo che mi dedichi, debbo dire che il problema non è risolto.
Il tuo testo , e lo avevo già pensato anch'io inserisce un campo CUSTOM che permette di inserire UNA SOLA volta il domicilio per poi stamparlo due volte in parti diverse dal certificato.
Ma quello che io voglio è che, avendo inserito in anagrafe un domicilio , MilleWin me lo restituisca come campo calcolato e mi eviti di digitarlo con il rischio di errori, o di copia e incolla dovendo andarlo a ripescare.
Insomma se in cartella il campo domicilio ce l'ho messo perchè non lo debbo avere automaticamte nel testo personalizzato?
Perchè?
Attendo dall'assistenza risposta che sarà mia cura condividere.
Ciao
Il tuo testo , e lo avevo già pensato anch'io inserisce un campo CUSTOM che permette di inserire UNA SOLA volta il domicilio per poi stamparlo due volte in parti diverse dal certificato.
Ma quello che io voglio è che, avendo inserito in anagrafe un domicilio , MilleWin me lo restituisca come campo calcolato e mi eviti di digitarlo con il rischio di errori, o di copia e incolla dovendo andarlo a ripescare.
Insomma se in cartella il campo domicilio ce l'ho messo perchè non lo debbo avere automaticamte nel testo personalizzato?
Perchè?
Attendo dall'assistenza risposta che sarà mia cura condividere.
Ciao
LucaLeF- Membro Esperto
- Nell’ edit del certificato posizionarsi nel punto in cui si desidera inserire il domicilio
- Clic su “Inserisci campo”
- Clic su “Aggiungi campo calcolato”
- Scrivere il nome che identifica il campo (es. Domicilio)
- Clic su “Modifica formula”
- Nel campo “Formula” fare clic col tasto destro del mouse e incollare la seguente formula:
a:=paziente.persona.domicilio.indirizzo.via_piazza
b:=paziente.persona.domicilio.indirizzo.comune
c:= a+', '+b
return c
- Clic su OK
- Selezionare il nuovo campo calcolato (sulla destra in rosso compare quanto inserito nella formula)
- Clic su OK
- Clic su Salva
- Per inserire il campo calcolato nel secondo punto in cui deve essere riportato, posizionarsi nel punto esatto, clic su “Inserisci Campo”, selezionare il nuovo campo calcolato e fare clic su OK. Premere Salva.
Il campo calcolato potrebbe non essere immediatamente visibile, pertanto per essere sicuro di averlo inserito nel punto giusto fare clic su “Mostra campi”.
questo è quanto!
LucaLeF- Membro Esperto
l'ho notato ma non mi va di scrivere di nuovo all'assistenza. per lo scopo del certificato è ininfluente
ciao
ciao
LucaLeF- Membro Esperto
LucaLeF ha scritto:l'ho notato ma non mi va di scrivere di nuovo all'assistenza. per lo scopo del certificato è ininfluente
ciao
Ho seguito la discussione e sarei interessato anche al numero civico (di un paziente residente a Canicattì e domiciliato a Bologna, ad es., non posso mettere in un certificato di idoneità sportiva la residenza che non interessa a nessuno...), quindi chiederei a Luca se potesse, con l'aiuto dell'Assistenza con la quale ha già preso contatti per l'argomento specifico, completare la formula del custom. Grazie!
pvelona- Membro Esperto
Punti : 5580
Voti per importanza dei messaggi : 31
Caro Pietro , come dicevo non mi va di riscrivere di nuovo all'assistenza, se vuoi farlo puoi anche citare il mio contatto epistolare con Lucia Beneforti .
Ciao
Lucia Beneforti
Assistenza Tecnica
Millennium S.r.L.
Società del gruppo Dedalus
Tel. 800 949 502 (2) da rete fissa
Tel. 055 4590530 (2) da rete mobile
Fax +39.055.4554.420
E-mail: lucia.beneforti@dedalus.eu
Ciao
Lucia Beneforti
Assistenza Tecnica
Millennium S.r.L.
Società del gruppo Dedalus
Tel. 800 949 502 (2) da rete fissa
Tel. 055 4590530 (2) da rete mobile
Fax +39.055.4554.420
E-mail: lucia.beneforti@dedalus.eu
LucaLeF- Membro Esperto
Dopo tanti tentativi sono riuscito ad individuare il riferimento giusto del numero civico. Adesso il certificato può dirsi completo, compreso CAP e provincia.
- File allegati
Per chi volesse solo la formula per l'inserimento di indirizzo, numero civico e città di domicilio, la formula, grazie alla collaborazione con l'Help Desk nella persona della gentilissima Lucia Beneforti, è la seguente (in sostituzione di quella indicata da Luca nel post del 19 settembre):
b:=paziente.persona.domicilio.indirizzo.numero_civico
c:=paziente.persona.domicilio.indirizzo.comune
if b=''
c:= a+' '+c
else
c:= a+', '+b+' '+c
endif
return c
b:=paziente.persona.domicilio.indirizzo.numero_civico
c:=paziente.persona.domicilio.indirizzo.comune
if b=''
c:= a+' '+c
else
c:= a+', '+b+' '+c
endif
return c
pvelona- Membro Esperto
Sarebbe interessante sapere come fare per inserire il risultato di un accertamento (es. creatinina, colesterolo, etc.) all'intero di un certificato...
Lucio Mignone ha scritto:Sarebbe interessante sapere come fare per inserire il risultato di un accertamento (es. creatinina, colesterolo, etc.) all'intero di un certificato...
Scusa, per quale tipo di uso? Che genere di certificato intendi in cui debba poter essere inserito il valore di un esame di laboratorio?
pvelona- Membro Esperto
Per esempio qui da noi abbiamo l'esigenza, quando inviamo dal nefrologo i pazienti che seguiamo direttamente per insufficienza renale cronica (stadio non avanzato sino al 3b cdk nice), di compilare una scheda con i risulatti di alcuni esami ematici. Se potessimo personalizzare un certificato inserendo i dati necessari potremmo procedere ad una compilazione veloce di tale scheda.pvelona ha scritto:Lucio Mignone ha scritto:Sarebbe interessante sapere come fare per inserire il risultato di un accertamento (es. creatinina, colesterolo, etc.) all'intero di un certificato...
Scusa, per quale tipo di uso? Che genere di certificato intendi in cui debba poter essere inserito il valore di un esame di laboratorio?
Argomenti simili
» a domicilio
» residenza e domicilio
» millewin a domicilio
» DOMICILIO FUORI CITTA'
» RISULTATO ACCERTAMENTI IN UN CAMPO CALCOLATO
» residenza e domicilio
» millewin a domicilio
» DOMICILIO FUORI CITTA'
» RISULTATO ACCERTAMENTI IN UN CAMPO CALCOLATO
Pagina 1 di 1