Certificati malattia
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Certificati malattia
Oggi ho provato a fare un certificato di malattia dal sito sistemats1.sanita'.firenze (lavoro in toscana)per una persona che non è mia assistita. Ho tentato di entrare con la smart card fornitami alla ASL circa due mesi fa ma non mi è stato possibile, mi si chiedeva di registrarmi. In passato con la vecchia smart card avevo gia' fatto certificato sul sito, non capisco se ora devo registrare di nuovo la smart card nuova.
Ultima modifica di filippo il Mar 20 Giu 2017 - 15:42 - modificato 1 volta.
filippo- Membro Junior
Punti : 5429
Voti per importanza dei messaggi : 3
Re: Certificati malattia
filippo ha scritto:Oggi ho provato a fare un certificato di malattia dal sito sistemats1.sanita'.firenze (lavoro in toscana)per una persona che non è mia assistita. Ho tentato di entrare con la smart card fornitami alla ASL circa due mesi fa ma non mi è stato possibile, mi si chiedeva di registrarmi. Qualcuno lo ha gia' fatto?
La prima cosa da fare è la Login dal seguente link: https://sistemats4.sanita.finanze.it/LoginCNS/ Se non l'hai fatta la devi fare.
Proprio facendo il login tramite CNS e immettendo ii PIN mi dice che mi devo registrare. Evidentemente non riconosce la nuova CNS fornitami dalla ASL. Non vorrei che ci fossero problemi a registrare un'altra carta...
filippo- Membro Junior
filippo ha scritto:Proprio facendo il login tramite CNS e immettendo ii PIN mi dice che mi devo registrare. Evidentemente non riconosce la nuova CNS fornitami dalla ASL. Non vorrei che ci fossero problemi a registrare un'altra carta...
Scusa ho saltato un passaggio, prima devi fare Registra CNS e devi essere in possesso del code di 10 cifre che dovresti avere ottenuto in due tronchi (mi pare un primo di 4 insieme alla carta e poi uno di 6 al momento della registrazione). Mi potrei sbagliare perché questa operazione l'ho fatta almeno 7-8 anni fa.
Fammi sapere.
drtulino ha scritto:filippo ha scritto:Proprio facendo il login tramite CNS e immettendo ii PIN mi dice che mi devo registrare. Evidentemente non riconosce la nuova CNS fornitami dalla ASL. Non vorrei che ci fossero problemi a registrare un'altra carta...
Scusa ho saltato un passaggio, prima devi fare Registra CNS e devi essere in possesso del code di 10 cifre che dovresti avere ottenuto in due tronchi (mi pare un primo di 4 insieme alla carta e poi uno di 6 al momento della registrazione). Mi potrei sbagliare perché questa operazione l'ho fatta almeno 7-8 anni fa.
Fammi sapere.
Sono riuescito ad entrare con USERID e PSW ma quando provo a registrare la nuova smart card si blocca tutto indicando "eccezione generico" senza arrivare a chiedermi PIN o altre cose. Provero' a telefonare al numero verde.
filippo- Membro Junior
Argomenti simili
» Certificati malattia Toscana
» CERTIFICATI DI MALATTIA
» certificati di malattia
» problemi invio certificati malattia
» ricerca certificati di malattia online
» CERTIFICATI DI MALATTIA
» certificati di malattia
» problemi invio certificati malattia