FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

interazione tra farmaci

Andare in basso

interazione tra farmaci  Empty interazione tra farmaci

Messaggio  LucaLeF Gio 23 Giu 2016 - 10:12

Considero l'adattabilità di un software alle esigenze personali, variabili da utente a utente, un valore.

Da tempo non guardo e salto i continui avvisi di interazioni tra farmaci che come la favola di "al lupo al lupo" in quanto troppo numerosi non permettono di distinguere le situazioni di allarme e omettono altre volte interazioni importanti 
Inoltre la segnalazione delle interazioni con MW è lacunosa e talora fantasiosa

copio e incollo
PIROXICAM DOC30CPS 20MG CIPROXIN*7CPR 1000MG RM PIROXICAM O CIPROFLOXACINA CLORIDRATO
L'ADRENALINA PUÒ' INIBIRE LA LIBERAZIONE DI INSULINA NEL PANCREAS E, QUINDI, DIMINUIRE
L'AZIONE DI ANTIDIABETICI ORALI Ignora interazione AVVERTENZA: Le interazioni segnalate, utilizzando l'archivio di FARMADATI, non hanno lo scopo di sostituire il medico,MA DI AIUTARLO NELLA SUA DIFFICILE ATTIVITÀ PRESCRITTIVA GIORNALIERA. Consigliano pertanto agli utilizzaton di integrare queste infomnazioni con le loro conoscenze, con la letteratura specifica di riferimento e, soprattutto, con le indicazioni contenute nelle schede ministeriali dei farmaci.

personalmente in caso di dubbio consulto siti internet affidabili e aggiornati.

Conclusione ci dovrebbe essere un' opzione MW di disattivazione totale degli automatismi sulle interazioni, lasciando all'utente la possibilità (che adesso già c'è di attivarne la ricerca a comando) meglio ancora se con una connessione ad un sito affidabile a aggiornato.

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5715
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.