sondaggio sybase postgres
+2
anpic
Admin
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
sybase o postgres
sondaggio sybase postgres
provo con un sondaggio sperando di non fare confusione
LucaLeF- Membro Esperto
Punti : 5918
Voti per importanza dei messaggi : 11
Re: sondaggio sybase postgres
cari amministratori leggo bene? su 103 colleghi che hanno letto il sondaggio hanno risposto in 15?
LucaLeF- Membro Esperto
Proprio cosìLucaLeF ha scritto:cari amministratori leggo bene? su 103 colleghi che hanno letto il sondaggio hanno risposto in 15?
beh, io ti ho risposto, (a favore di postgres) ma se qualcuno (come me del resto) è da poco che è passato a postgres magari ha bisogno di tempo per scoprire "magagne" e dare un parere più ponderato.
Chissà...
Chissà...
anpic- Membro Junior
Punti : 5277
Voti per importanza dei messaggi : 4
insomma sembrerebbe meglio passare a postgres, probabilmente lo farò convincendo il collega in rete.
se qualcosa non va mi rifaccio sul Forum ..... :-)
grazie
Luca
se qualcosa non va mi rifaccio sul Forum ..... :-)
grazie
Luca
LucaLeF- Membro Esperto
aggiungo la mia situazione HW
server-segretaria e due medici-client.
osservazioni? sempre relativamente a postgres?
Luca
Luca
LucaLeF- Membro Esperto
Usando una rete locale, con postgresql, ne trarrai sicuramente un giovamento.LucaLeF ha scritto:aggiungo la mia situazione HW
Luca
per l momento non riesco a capire la differenza, mi sembra solo un po' più veloce
Annalisa Rainer
Annalisa Rainer
annalisarainer- Nuovo Membro
Punti : 5026
Voti per importanza dei messaggi : 0
si parla di VELOCITA' del programma. Altre volte in contesti diversi da MW si parla di velocità del computer. So, ed ho sperimentato , che possiamo quantificare la velocità della connessione ad Internet ma chiedo in che modo è possibile MISURARE e quindi COMPARARE la velocità di esecuzione di MilleWin (tra vari computer o tra sybase e sql) e/o in generale di un computer.
Anche per capire se il nostro va piano o va veloce?
ciao
ciao
LucaLeF- Membro Esperto
Secondo Me il vantaggio di PostgreSQL non risiede sicuramente nella teorica maggior velocità di esecuzione di : Istruzioni , Istanze , Servizi ... ma nella MultiUtenza e nel Multitasking ( Conditio sine qua non indispensabile per operare in modo efficiente ; ma purtroppo Caratteristica completamente assente in quasi (?) tutti i programmi gestionali di Cartella Clinica x la Medicina Generale ;LucaLeF ha scritto:si parla di VELOCITA' del programma. Altre volte in contesti diversi da MW si parla di velocità del computer. So, ed ho sperimentato , che possiamo quantificare la velocità della connessione ad Internet ma chiedo in che modo è possibile MISURARE e quindi COMPARARE la velocità di esecuzione di MilleWin (tra vari computer o tra sybase e sql) e/o in generale di un computer.
ciao
se per caso ne dovesse ... esistere Uno , il suggerimento sarebbe gradito .
Comparare la velocità di esecuzione di MW / MU e relativi tools ( tra Sybase e PostgreSql ) sullo stesso PC attualmente a Noi Utenti non è concesso ; invece il confronto fra diversi PC, fornirebbe indicazioni molto relative .
Per capire se il nostro PC va piano o veloce, esiste un semplice ed antico modo : misurare con il cronometro, il tempo che impieghiamo ad eseguire alcune semplici e comuni operazioni quotidiane : ad es. simulando una visita con : Prescrizioni di Farmaci , Accertamenti , inserimento di Problemi e Note in Diario, Registrazione di quanto prescritto : ma vi saranno Volontari disposti al confronto ?
Ciao , Sergio
Cervino- Membro Junior
Punti : 5280
Voti per importanza dei messaggi : 22
Io mi sono limitato ad osservare che la "clessidra" o il "cerchietto" per win 7 che prima occupava un bel po' del mio tempo non compare più. Non ho più il tempo tra una schermata e l'altra di fare altro o di conversare con il paziente in attesa che il sistema mi risponda. Posso aprire, chiudere, riaprire finestre in sequenza senza (per ora) impuntamenti. Non c'è lag tra click e apertura finestra. Tutto a differenza di prima. Speriamo che duri...
ciao
Anpic
ciao
Anpic
anpic- Membro Junior
Punti : 5277
Voti per importanza dei messaggi : 4
Io mi sono limitato ad osservare che la "clessidra" o il "cerchietto" per win 7 che prima occupava un bel po' del mio tempo non compare più. Non ho più il tempo tra una schermata e l'altra di fare altro o di conversare con il paziente in attesa che il sistema mi risponda.
Caro Anpic come hai fatto a sopravvivere?
In nessun momento dell'utilizzo di Mille (DOS) e MilleWin ho lavorato con tempi di attesa come quelli che descrivi tra una schermata e l'altra
Caro Anpic come hai fatto a sopravvivere?
In nessun momento dell'utilizzo di Mille (DOS) e MilleWin ho lavorato con tempi di attesa come quelli che descrivi tra una schermata e l'altra
LucaLeF- Membro Esperto
Argomenti simili
» sybase o postgres era owidctlpar
» Sybase Vs PostgreSQL
» query sybase per LAMA e glaucoma
» ESTRAZIONE RCV - MODIFICA VECCHIA QUERY SYBASE
» sondaggio colleghi veneti su connessione VPN per progetto DOGE
» Sybase Vs PostgreSQL
» query sybase per LAMA e glaucoma
» ESTRAZIONE RCV - MODIFICA VECCHIA QUERY SYBASE