esenzione 048
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
esenzione 048
Ciao a tutti e buon Anno
una delucidazione ,la esenzione 048 per patologia neoplastica mi confermate che riguarda solamente le prestazioni inerenti o correlate alla patologia neoplastica in atto o pregressa e non si tratta di una esenzione totale?non ci sono state recenti interpretazioni diverse? io sono sicuro ma domani un mio assistito so gia che verra' a reclamare la totalita' delle prestazioni farmaceutiche e diagnostiche
posso mandarlo a quel paese se insiste?
ciao Riccardo
una delucidazione ,la esenzione 048 per patologia neoplastica mi confermate che riguarda solamente le prestazioni inerenti o correlate alla patologia neoplastica in atto o pregressa e non si tratta di una esenzione totale?non ci sono state recenti interpretazioni diverse? io sono sicuro ma domani un mio assistito so gia che verra' a reclamare la totalita' delle prestazioni farmaceutiche e diagnostiche
ciao Riccardo
riccardo- Nuovo Membro
Punti : 5131
Voti per importanza dei messaggi : 11
Re: esenzione 048
In toscana la 048 esenta tutto i primi 5 anni, dopo solo prestazioni inerenti la patologia (va rinnovata e cambia la seconda parte del codice)riccardo ha scritto:Ciao a tutti e buon Anno
ciao Riccardo
Mario
mario shirt- Membro Junior
Punti : 5388
Voti per importanza dei messaggi : 4
Per quanto riguarda il Veneto solo ciò che è inerente alla patologia.
maxben- Membro Junior
Punti : 5198
Voti per importanza dei messaggi : 12
In Campania soltanto le prestazioni inerenti la patologia.riccardo ha scritto:Ciao a tutti e buon Anno
ciao Riccardo
aditroia- Membro Junior
Punti : 5284
pari pari dal sito del ministero della salute (e dunque non sono interpretazioni fantasiose di questa o quella regione): LE PRESTAZIONI SANITARIE APPROPRIATE PER IL MONITORAGGIO DELLE PATOLOGIE DI CUI SONO AFFETTI E DELLE LORO COMPLICANZE, PER LA RIABILITAZIONE E PER LA PREVENZIONE DEGLI ULTERIORI AGGRAVAMENTI
se i vari sportellisti prodighi di consigli oltre a dire castronerie firmassero in proprio le ricette con le esenzioni che ritengono opportune, assumendosene la responsabilità, forse tacerebbero di più e parimenti lavorerebbero di più. Credo che possa far vedere al paziente in questione la pagina del sito, dopodichè se fossi in te lo revocherei, magari pubblicamente, perchè uno così in sala d'attesa è meglio perderlo che trovarlo.
il link è questo: http://www.salute.gov.it/portale/temi/ricercacodiceEsenzioni.jsp?Icd9p=048
ciao
Anpic
se i vari sportellisti prodighi di consigli oltre a dire castronerie firmassero in proprio le ricette con le esenzioni che ritengono opportune, assumendosene la responsabilità, forse tacerebbero di più e parimenti lavorerebbero di più. Credo che possa far vedere al paziente in questione la pagina del sito, dopodichè se fossi in te lo revocherei, magari pubblicamente, perchè uno così in sala d'attesa è meglio perderlo che trovarlo.
il link è questo: http://www.salute.gov.it/portale/temi/ricercacodiceEsenzioni.jsp?Icd9p=048
ciao
Anpic
anpic- Membro Junior
Punti : 5277
Argomenti simili
» esenzione per neoplasia 048
» esenzione x reddito
» esenzione 002
» Per i colleghi siciliani: azzeramento esenzioni per reddito
» esenzione 044
» esenzione x reddito