epigastralgie in diario
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
epigastralgie in diario
Dovrei estrarre tutti i p. che nel 2014 si sono presentati col sintomo "epigastralgie" registrato in diario.In estrazioni SQL personali ordinando per descrizione riesco ad avere l'elenco dei p. con epigastralgie anche associate ad altre descrizioni(ad es. reflusso,dispepsia ecc) ,ma quando vado a filtrare per "epigastralgie" mi rimangono solo i p. in cui e' registrato "epigastralgie" e basta. Come faccio a salvare e inserire in un registro tutti i p. con epigastralgie anche associate ad altri sintomi,essendo gli altri sintomi estremamente vari?. A me basterebbe isolare dalla lista che ottengo dopo aver ordinato per descrizione i p. che mi interessano.
grazie
Alessandro Monachino
grazie
Alessandro Monachino
alex- Membro Junior
Punti : 5244
Voti per importanza dei messaggi : 1
Re: epigastralgie in diario
all' uopo , se ho ben compreso il problema , proverei ad usare una query ( testata sul MillePS ) del tipo :alex ha scritto:Dovrei estrarre tutti i p. che nel 2014 si sono presentati col sintomo "epigastralgie" registrato in diario.In estrazioni SQL personali ordinando per descrizione riesco ad avere l'elenco dei p. con epigastralgie anche associate ad altre descrizioni(ad es. reflusso,dispepsia ecc) ,ma quando vado a filtrare per "epigastralgie" mi rimangono solo i p. in cui e' registrato "epigastralgie" e basta. Come faccio a salvare e inserire in un registro tutti i p. con epigastralgie anche associate ad altri sintomi,essendo gli altri sintomi estremamente vari?. A me basterebbe isolare dalla lista che ottengo dopo aver ordinato per descrizione i p. che mi interessano.
grazie
Alessandro Monachino
Select Distinct Cast( p.cognome|| ' ' || p.nome As Char(36)) As paziente ,
Days( p.nascita, Today())*24/8766 As eta ,
( Select Max( d.data_open) From cart_descriz d Where d.codice = p.codice
And Year( d.data_open) = '2014' And d.de_descr Like '%Epigastralgi%' )
_data_ ,
( Select Max( d.de_descr) From cart_descriz d Where d.codice = p.codice
And Year( d.data_open) = '2014' And d.de_descr Like '%Epigastralgi%' )
_Sintomo_ ,
b.nome_pbl As problema , p.codice
FROM ((( pazienti p LEFT Outer JOIN nos_002 n ON p.codice = n.codice )
LEFT Outer JOIN v_utenti u ON n.pa_medi = u.userid )
LEFT Outer JOIN cart_descriz d ON p.codice = d.codice )
LEFT Outer JOIN cart_pazpbl b ON p.codice = b.codice AND b.pb_code = d.pb_code
WHERE u.codice_regionale LIKE '%' AND u.nome LIKE '%'
AND p.pa_convenzione = 'S' AND Year( nascita) BETWEEN 1910 And 2015
AND ( n.pa_drevoca Is Null Or n.pa_drevoca > Today() Or ( n.pa_drevoca Between
Date( Today())-365 And Today() And motivo_revoca = 'S')) AND p.decesso IS NULL
AND ( Year( d.data_open) = '2014' AND d.de_descr Like '%Epigastralgi%' )
Order By 4 , 3 , 1
se il set estratto risulta soddisfacente --> cliccare sul link Lista Pazienti ( dopo aver preso nota su un foglio di eventuali pazienti da includere o escludere --> selezionare i pazienti desiderati biffando sull' apposito riquadro --> cliccare sul link inserisci i pazienti selezionati in un registro --> sciegliere l' opzione desiderata ( un registro ) .
Ti saluto , Sergio , Orzivecchi , BS
Cervino- Membro Junior
Punti : 5285
Voti per importanza dei messaggi : 22
Grazie,funziona,pero' ha estratto anche pazienti di altri medici del gruppo.
Comunque tutto fatto,grazie di nuovo
Alessandro Monachino
Alessandro Monachino
alex- Membro Junior
Prego ; ovviamente su un database MultiUtente , la query estrae i Pazienti di tutti Medici, se non vengono specificate clausole restrittive . Nella query 2 sono le opzioni possibili ( teoricamente ma non posso verifcarle , visto che ho un MillePS monoUtente ) : utilizzate il proprio codice regionale oppure il nome Utente con cui si accede a MW , da inserire inalex ha scritto:Grazie, funziona,pero' ha estratto anche pazienti di altri medici del gruppo.
Alessandro Monachino
u.codice_regionale LIKE '%' AND u.nome LIKE '%'
al posto o in aggiunta al simbolo '%' ( ad es. nel mio caso '%sergio%' ) .
Saranno utili o superflue le due condizioni di ricerca limitative sopra indicate ? a volte dalla teoria ... alla pratica , la via è lunga e non sempre lineare .
Ti saluto , Sergio
Cervino- Membro Junior
Punti : 5285
Voti per importanza dei messaggi : 22
Cervino ha scritto:Prego ; ovviamente su un database MultiUtente , la query estrae i Pazienti di tutti Medici, se non vengono specificate clausole restrittive . Nella query 2 sono le opzioni possibili ( teoricamente ma non posso verifcarle , visto che ho un MillePS monoUtente ) : utilizzate il proprio codice regionale oppure il nome Utente con cui si accede a MW , da inserire inalex ha scritto:Grazie, funziona,pero' ha estratto anche pazienti di altri medici del gruppo.
Alessandro Monachino
u.codice_regionale LIKE '%' AND u.nome LIKE '%'
al posto o in aggiunta al simbolo '%' ( ad es. nel mio caso '%sergio%' ) .
Saranno utili o superflue le due condizioni di ricerca limitative sopra indicate ? a volte dalla teoria ... alla pratica , la via è lunga e non sempre lineare .
Ti saluto , Sergio
Con la modifica suggerita funziona perfettamente
ciao Alessandro
alex- Membro Junior
Pagina 1 di 1