totali terapia e codici atc
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
totali terapia e codici atc
chi mi aiuta a capire come variare questa query da me adattata per ricercare totale prescrizione di singolo farmaco o singolo codice atc?
Select ' 2014' as Anno , (Select Cast( Count( a.co_des ) As SmallInt) From cart_terap a Where a.co_des LIKE 'triatec%' And Year( a.data_open) = '2014' ),
(Select Cast( Count( a.co_atc ) As SmallInt) From cart_terap a Where a.co_atc LIKE 'c%' And Year( a.data_open) = '2014' )
la suddetta query mi estrae i totali del 2014. come si varia per ottenere per esempio 3 specifici mesi di un anno?
Non riesco a far scrivere il titolo della colonna del risultato come succede per anno 2014
Mario
Select ' 2014' as Anno , (Select Cast( Count( a.co_des ) As SmallInt) From cart_terap a Where a.co_des LIKE 'triatec%' And Year( a.data_open) = '2014' ),
(Select Cast( Count( a.co_atc ) As SmallInt) From cart_terap a Where a.co_atc LIKE 'c%' And Year( a.data_open) = '2014' )
la suddetta query mi estrae i totali del 2014. come si varia per ottenere per esempio 3 specifici mesi di un anno?
Non riesco a far scrivere il titolo della colonna del risultato come succede per anno 2014
Mario
mario shirt- Membro Junior
Punti : 5391
Voti per importanza dei messaggi : 4
Re: totali terapia e codici atc
Select ' 2014' as Anno , ' Gennaio' as Mese, (Select Cast( Count( a.co_des ) As SmallInt) N_pezzi From cart_terap a Where a.co_des LIKE 'triatec%' And (year( a.data_open) = '2014' AND Month(a.data_open) = 1))mario shirt ha scritto:chi mi aiuta a capire come variare questa query da me adattata per ricercare totale prescrizione di singolo farmaco o singolo codice atc?
Mario
Per gli altri mesi occorre variare (Febbraio corrisponde a 2, ecc. )
Re: totali terapia e codici atc
Grazie mille, molto gentile come sempreAdmin ha scritto:Select ' 2014' as Anno , ' Gennaio' as Mese, (Select Cast( Count( a.co_des ) As SmallInt) N_pezzi From cart_terap a Where a.co_des LIKE 'triatec%' And (year( a.data_open) = '2014' AND Month(a.data_open) = 1))mario shirt ha scritto:chi mi aiuta a capire come variare questa query da me adattata per ricercare totale prescrizione di singolo farmaco o singolo codice atc?
Mario
Per gli altri mesi occorre variare (Febbraio corrisponde a 2, ecc. )
Mario
mario shirt- Membro Junior
Punti : 5391
Voti per importanza dei messaggi : 4
Argomenti simili
» query per diabetici over 60 anni in terapia con metformina
» Farmaco sostituibile
» MW come nuova terapia della BPCO
» terapia continuativa sotto controllo
» codici esenzione a sei cifre
» Farmaco sostituibile
» MW come nuova terapia della BPCO