FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Totali:visita cardiologica; Ecocolordoppler cardiaco; prova da sforzo

2 partecipanti

Andare in basso

Totali:visita cardiologica;  Ecocolordoppler cardiaco;  prova da sforzo Empty Totali:visita cardiologica; Ecocolordoppler cardiaco; prova da sforzo

Messaggio  mario shirt Mer 25 Feb 2015 - 22:05

Ai colleghi velocissimi: query semplice che mi trova i totali di :

  • visita cardiologica;
  • Ecocolordopller cardiaco;
  • prova da sforzo


effettuate nel 2014. Anche per chi usa postgress

Grazie

Mario
mario shirt
mario shirt
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 254
Punti : 5195
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 68

Torna in alto Andare in basso

Totali:visita cardiologica;  Ecocolordoppler cardiaco;  prova da sforzo Empty Re: Totali:visita cardiologica; Ecocolordoppler cardiaco; prova da sforzo

Messaggio  Cervino Sab 28 Feb 2015 - 0:21

mario shirt ha scritto:Ai colleghi velocissimi: query semplice che mi trova i totali di :

  • visita cardiologica;
  • Ecocolordopler cardiaco;
  • prova da sforzo

effettuate nel 2014. Anche per chi usa postgress

Grazie     Mario
Prova con :

Select  '  2014'  as  Anno , (Select  Cast( Count( a.ac_des ) As SmallInt)  From  cart_accert a  Where  a.ac_des  ILIKE  'Vis%Cardiolog%'  And  Year( a.data_open) = '2014' )
         _v_Cardio_ ,
 (Select  Cast( Count( a.ac_des ) As SmallInt)  From  cart_accert a  Where  a.ac_des  ILIKE  'Eco%Cardio%'  And  Year( a.data_open) = '2014' )
         _EcoCardio_ ,
 (Select  Cast( Count( a.ac_des ) As SmallInt)  From  cart_accert a  Where  a.ac_des  ILIKE  'Test%CardioVasc%Sforzo%'  And  Year( a.data_open) = '2014' )
     _Test_Sforzo_


Verifica le condizioni di ricerca ( le clausole x LIKE ( x Sybase ) ed ILIKE ( x PostgreSQL )

Ti saluto ,  Sergio

Cervino
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 245
Punti : 5087
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 69
Località : Orzivecchi (BS)

Torna in alto Andare in basso

Totali:visita cardiologica;  Ecocolordoppler cardiaco;  prova da sforzo Empty Re: Totali:visita cardiologica; Ecocolordoppler cardiaco; prova da sforzo

Messaggio  mario shirt Sab 28 Feb 2015 - 20:14

Cervino ha scritto:
mario shirt ha scritto:Ai colleghi velocissimi: query semplice che mi trova i totali di :

  • visita cardiologica;
  • Ecocolordopler cardiaco;
  • prova da sforzo

effettuate nel 2014. Anche per chi usa postgress

Grazie     Mario
Prova con :

Select  '  2014'  as  Anno , (Select  Cast( Count( a.ac_des ) As SmallInt)  From  cart_accert a  Where  a.ac_des  ILIKE  'Vis%Cardiolog%'  And  Year( a.data_open) = '2014' )
         _v_Cardio_ ,
 (Select  Cast( Count( a.ac_des ) As SmallInt)  From  cart_accert a  Where  a.ac_des  ILIKE  'Eco%Cardio%'  And  Year( a.data_open) = '2014' )
         _EcoCardio_ ,
 (Select  Cast( Count( a.ac_des ) As SmallInt)  From  cart_accert a  Where  a.ac_des  ILIKE  'Test%CardioVasc%Sforzo%'  And  Year( a.data_open) = '2014' )
     _Test_Sforzo_


Verifica le condizioni di ricerca ( le clausole x LIKE ( x Sybase ) ed ILIKE ( x PostgreSQL )

Ti saluto ,  Sergio

Ho Sybase e variando la scritta di cosa cercare va tutto bene. Aspetto che qualcuno che usa PostgreSQL mi confermi che va.

Grazie mille

Mario
mario shirt
mario shirt
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 254
Punti : 5195
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 68

Torna in alto Andare in basso

Totali:visita cardiologica;  Ecocolordoppler cardiaco;  prova da sforzo Empty Re: Totali:visita cardiologica; Ecocolordoppler cardiaco; prova da sforzo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.