rrs net anomalia da un pc
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
rrs net anomalia da un pc
da qualche tempo, cirac 15 giorni, l'rrsnet si interrompe da uno dei miei pc di casa
Mi spiego meglio: funziona bene dal pc fisso, poi col wireless utilizzo un notebook ed un netbook, il netbook va tranquillamente mentre il notebook che ha sempre funzionato all'improvviso si blocca dandomi errore 6 o 5 o 1726 o 1825.
L'assistenza da me più volte interpellata sostiene che si tratta della velocità di connessione internet-wireless che non è costante per cui questa benedetta sincronizzazione non avviene più, ma io obietto loro che nelle stesse condizioni di connessione si trova il netbook e lì va sempre tutto bene.
Chi ha qualche suggerimento?
Mi spiego meglio: funziona bene dal pc fisso, poi col wireless utilizzo un notebook ed un netbook, il netbook va tranquillamente mentre il notebook che ha sempre funzionato all'improvviso si blocca dandomi errore 6 o 5 o 1726 o 1825.
L'assistenza da me più volte interpellata sostiene che si tratta della velocità di connessione internet-wireless che non è costante per cui questa benedetta sincronizzazione non avviene più, ma io obietto loro che nelle stesse condizioni di connessione si trova il netbook e lì va sempre tutto bene.
fata4874- Membro Esperto
Punti : 5586
Voti per importanza dei messaggi : 1
Rispondere citando rrs net anomalia da un pc
Avevo lo stesso problema. Ho risolto collegando il portatile al router direttamente con il cavo di rete solo per questa funzione. Infatti avevo lo stesso problema in wifi con lo scarico dati su una piattaforma locale regionale per un progetto che stiamo facendo in Campania.fata4874 ha scritto:L'assistenza da me più volte interpellata sostiene che si tratta della velocità di connessione internet-wireless che non è costante per cui questa benedetta sincronizzazione non avviene più, ma io obietto loro che nelle stesse condizioni di connessione si trova il netbook e lì va sempre tutto bene.
Angelo Cervone
angelo cervone- Nuovo Membro
Punti : 5053
Voti per importanza dei messaggi : 0
ulteriori spiegazioni
ma perchè col netbook va tutto bene ( utilizza la stessa rete di casa )?angelo cervone ha scritto:Avevo lo stesso problema. Ho risolto collegando il portatile al router direttamente con il cavo di rete solo per questa funzione. Infatti avevo lo stesso problema in wifi con lo scarico dati su una piattaforma locale regionale per un progetto che stiamo facendo in Campania.fata4874 ha scritto:L'assistenza da me più volte interpellata sostiene che si tratta della velocità di connessione internet-wireless che non è costante per cui questa benedetta sincronizzazione non avviene più, ma io obietto loro che nelle stesse condizioni di connessione si trova il netbook e lì va sempre tutto bene.
Angelo Cervone
fata4874- Membro Esperto
Re: rrs net anomalia da un pc
Non saprei, forse questione di scheda wifi integrata o meno, posizionamento antenna nel monitor e quindi maggiore o minore schermatura del segnale, driver più moderni o non aggiornati dal costruttore. Un dato è certo: lo stesso windows si comporta differentemente su diversi computer, più o meno veloce eppure è sempre lo stesso software.
ma perchè col netbook va tutto bene ( utilizza la stessa rete di casa )?
Angelo Cervone
anomalia persistente
caro Angelo, scusami se ho risposto tardi, ma ti volevo aggiornare: ho fatto come da te suggerito, cioè ho spento il wireless del notebook, l'ho collegato direttamente al router col cavo di rete, ma lo stesso rrs net si interrompe su un paziente, che non è quasi mai lo stesso e mi dà i soliti messaggi errore 5 o 6 o 1726
booh?
booh?
fata4874- Membro Esperto
Re: rrs net anomalia da un pc
Un dato e' certo. La comunicazione col server viene interrotta. Se fosse il database dovrebbe essere sempre lo stesso paziente a dare errore o almeno avere problemi su altri pc quando ti colleghi con rrs. Come ti dicevo spesso le aziende non aggiornano i driver per "vecchi" portatili ovvero hanno assemblato pc con prodotti da "macero" per liberare i magazzini. Potrebbe esserci qualche opzione nascosta che ti fa andare in stand-by il pc oppure qualche elemento hardware "tarato" per andare in autoprotezione in determinate condizioni! Ci sono sul web tante apps per aggiornare i driver. Personalmente non le ho mai utilizzate perchè di riempiono il registro di tanta "monnezza" che hai il risultato inverso. Non so che dire. Pero' i codici di errore sono di rrsnet e quindi loro dovrebbero saperne il significato.fata4874 ha scritto:caro Angelo, scusami se ho risposto tardi, ma ti volevo aggiornare: ho fatto come da te suggerito, cioè ho spento il wireless del notebook, l'ho collegato direttamente al router col cavo di rete, ma lo stesso rrs net si interrompe su un paziente, che non è quasi mai lo stesso e mi dà i soliti messaggi errore 5 o 6 o 1726
booh?
Ti saluto
Angelo Cervone
Pagina 1 di 1