FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rrs net anomalia da un pc

2 partecipanti

Andare in basso

rrs net anomalia da un pc Empty rrs net anomalia da un pc

Messaggio  fata4874 Mar 17 Feb 2015 - 9:29

da qualche tempo, cirac 15 giorni, l'rrsnet si interrompe da uno dei miei pc di casa
Mi spiego meglio: funziona bene dal pc fisso, poi col wireless utilizzo un notebook ed un netbook, il netbook va tranquillamente mentre il notebook che ha sempre funzionato all'improvviso si blocca dandomi errore 6 o 5 o 1726 o 1825.
L'assistenza da me più volte interpellata sostiene che si tratta della velocità di connessione internet-wireless che non è costante per cui questa benedetta sincronizzazione non avviene più, ma io obietto loro che nelle stesse condizioni di connessione si trova il netbook e lì va sempre tutto bene.
Chi ha qualche suggerimento?

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5396
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

rrs net anomalia da un pc Empty Rispondere citando rrs net anomalia da un pc

Messaggio  angelo cervone Dom 1 Mar 2015 - 19:23

fata4874 ha scritto:L'assistenza da me più volte interpellata sostiene che si tratta della velocità di connessione internet-wireless che non è costante per cui questa benedetta sincronizzazione non avviene più, ma io obietto loro che nelle stesse condizioni di connessione si trova il netbook e lì va sempre tutto bene.
Chi ha qualche suggerimento?
Avevo lo stesso problema. Ho risolto collegando il portatile al router direttamente con il cavo di rete solo per questa funzione. Infatti avevo lo stesso problema in wifi con lo scarico dati su una piattaforma locale regionale per un progetto che stiamo facendo in Campania.
Angelo Cervone

angelo cervone
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 29
Punti : 4863
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : Caivano

Torna in alto Andare in basso

rrs net anomalia da un pc Empty ulteriori spiegazioni

Messaggio  fata4874 Dom 1 Mar 2015 - 20:55

angelo cervone ha scritto:
fata4874 ha scritto:L'assistenza da me più volte interpellata sostiene che si tratta della velocità di connessione internet-wireless che non è costante per cui questa benedetta sincronizzazione non avviene più, ma io obietto loro che nelle stesse condizioni di connessione si trova il netbook e lì va sempre tutto bene.
Chi ha qualche suggerimento?
Avevo lo stesso problema. Ho risolto collegando il portatile al router direttamente con il cavo di rete solo per questa funzione. Infatti avevo lo stesso problema in wifi con lo scarico dati su una piattaforma locale regionale per un progetto che stiamo facendo in Campania.
Angelo Cervone
ma perchè col netbook va tutto bene ( utilizza la stessa rete di casa )?

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5396
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

rrs net anomalia da un pc Empty Re: rrs net anomalia da un pc

Messaggio  angelo cervone Dom 1 Mar 2015 - 22:22


ma perchè col netbook va tutto bene ( utilizza la stessa rete di casa )?
Non saprei, forse questione di scheda wifi integrata o meno, posizionamento antenna nel monitor e quindi maggiore o minore schermatura del segnale, driver più moderni o non aggiornati dal costruttore. Un dato è certo: lo stesso windows si comporta differentemente su diversi computer, più o meno veloce eppure è sempre lo stesso software.

Angelo Cervone

angelo cervone
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 29
Punti : 4863
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : Caivano

Torna in alto Andare in basso

rrs net anomalia da un pc Empty anomalia persistente

Messaggio  fata4874 Gio 19 Mar 2015 - 18:52

caro Angelo, scusami se ho risposto tardi, ma ti volevo aggiornare: ho fatto come da te suggerito, cioè ho spento il wireless del notebook, l'ho collegato direttamente al router col cavo di rete, ma lo stesso rrs net si interrompe su un paziente, che non è quasi mai lo stesso e mi dà i soliti messaggi errore 5 o 6 o 1726
booh?

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5396
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

rrs net anomalia da un pc Empty Re: rrs net anomalia da un pc

Messaggio  angelo cervone Ven 20 Mar 2015 - 23:40

fata4874 ha scritto:caro Angelo, scusami se ho risposto tardi, ma ti volevo aggiornare: ho fatto come da te suggerito, cioè ho spento il wireless del notebook, l'ho collegato direttamente al router col cavo di rete, ma lo stesso rrs net si interrompe su un paziente, che non è quasi mai lo stesso e mi dà i soliti messaggi errore 5 o 6 o 1726
booh?
Un dato e' certo. La comunicazione col server viene interrotta. Se fosse il database dovrebbe essere sempre lo stesso paziente a dare errore o almeno avere problemi su altri pc quando ti colleghi con rrs. Come ti dicevo spesso le aziende non aggiornano i driver per "vecchi" portatili ovvero hanno assemblato pc con prodotti da "macero" per liberare i magazzini. Potrebbe esserci qualche opzione nascosta che ti fa andare in stand-by il pc oppure qualche elemento hardware "tarato" per andare in autoprotezione in determinate condizioni!  Ci sono sul web tante apps per aggiornare i driver. Personalmente non le ho mai utilizzate perchè di riempiono il registro di tanta "monnezza" che hai il risultato inverso. Non so che dire. Pero' i codici di errore sono di rrsnet e quindi loro dovrebbero saperne il significato.
Ti saluto

Angelo Cervone

angelo cervone
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 29
Punti : 4863
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : Caivano

Torna in alto Andare in basso

rrs net anomalia da un pc Empty Re: rrs net anomalia da un pc

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.