FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sincronizzazione Local RRS infinita

+3
madelbi
riccardo
Lucio Mignone
7 partecipanti

Andare in basso

sincronizzazione Local RRS infinita Empty sincronizzazione Local RRS infinita

Messaggio  Lucio Mignone Mar 2 Set 2014 - 17:43

Chiedo ai colleghi se è mai successo che, mettendo a sincronizzare in Local rrs (con HD portatile), la sincronizzazione inizi regolarmente (nel mio caso 510 pz da sincronizzare: avevo messo il mio hd a sincronizzare su un pc secondario che uso una volta a settimana e che non sincronizzavo da qualche mese), termini regolarmente, ma.. appena terminata riparta con gli stessi 510 pz da sincronizzare senza fermarsi mai.
Non riesco a capire dove sia il problema...
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5640
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

sincronizzazione Local RRS infinita Empty sincro rrs

Messaggio  riccardo Ven 5 Set 2014 - 13:37

Ciao LUcio
ti posso rassicurare che alcuni giorni fa ho aiutato un mio collega della nostra medicina di gruppo che non sincronizzava le postazioni secondaria con la sede della medicina di gruppo da circa 3 mesi 

 MIllewin ha impiegato circa 10 ore per terminare la sincronizzazione client -server !!! (tempo piu breve dalla postazione degli altri studi) 
è normale che al termine del primo passaggio di sincronizzazione ne faccio un'altro prolungato di riallineamento specialmente client -server se lavori con LAN
fammi sapere

riccardo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 96
Punti : 4945
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

sincronizzazione Local RRS infinita Empty Re: sincronizzazione Local RRS infinita

Messaggio  madelbi Sab 13 Set 2014 - 15:13

Lucio Mignone ha scritto:Chiedo ai colleghi se è mai successo che, mettendo a sincronizzare in Local rrs (con HD portatile), la sincronizzazione inizi regolarmente (nel mio caso 510 pz da sincronizzare: avevo messo il mio hd a sincronizzare su un pc secondario che uso una volta a settimana e che non sincronizzavo da qualche mese), termini regolarmente, ma.. appena terminata riparta con gli stessi 510 pz da sincronizzare senza fermarsi mai.
Non riesco a capire dove sia il problema...
Clicca sulla rotella che gira e leggi il log: se ti segnala UN ERRORE ripete all'infinito la sincronizzazione perchè si è guastato il file. Se è così devi rigenerarlo o prenderne uno senza errori. Con un computer di ultima generazione la sincro di 510 pazienti dura 10-15 min, rigenerare tutto il sincro 5-6 ore
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5301
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

sincronizzazione Local RRS infinita Empty Re: sincronizzazione Local RRS infinita

Messaggio  Lucio Mignone Ven 19 Set 2014 - 23:09

Il problema che non genera nessun errore, mi sincronizza correttamente i 510 pazienti e termina regolarmente la sincronizzazione. Ma quando parte una nuova sincronizzazione ( dopo tempo stabilito o riavvio programma) mi riparte la sincronizzazione sempre di quegli stessi identici 510 pazienti…
(lo vedo dai nominativi). Mah proverò' a sentire l'assistenza.
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5640
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

sincronizzazione Local RRS infinita Empty sincronizzare 2 pc

Messaggio  francesco56 Sab 18 Ott 2014 - 16:18

Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum e spero che mi possiate aiutare quando mi è necessario! Ho appena installato sul pc di casa l'ultima versione di Millewin. Ora però, vorrei che il pc a casa sia sincronizzato con il millewin che uso sul pc dell'ambulatorio in modo da aver sempre tutto il lavoro aggiornato anche a casa. Come posso fare per impostare la sincronizzazione? Grazie a tutti in anticipo.

francesco56
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 18
Punti : 3525
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.10.14

Torna in alto Andare in basso

sincronizzazione Local RRS infinita Empty Re: sincronizzazione Local RRS infinita

Messaggio  madelbi Sab 18 Ott 2014 - 16:36

francesco56 ha scritto:Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum e spero che mi possiate aiutare quando mi è necessario! Ho appena installato sul pc di casa l'ultima versione di Millewin. Ora però, vorrei che il pc a casa sia sincronizzato con il millewin che uso sul pc dell'ambulatorio in modo da aver sempre tutto il lavoro aggiornato anche a casa. Come posso fare per impostare la sincronizzazione? Grazie a tutti in anticipo.
Prima di tutto devi creare il file SINCRO seguendo le indicazioni presenti in Milleutilità- RRSlocal-Istruzione per la gestione di più ambulatori. Poi lo trasferisci su un pendrive con cui potrai agevolmente sincronizzare
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5301
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

sincronizzazione Local RRS infinita Empty Re: sincronizzazione Local RRS infinita

Messaggio  francesco56 Sab 18 Ott 2014 - 17:10

Grazie mille. Quindi creo il file sincro, seguendo le tue indicazioni, sul millewin dell'ambulatorio e lo copio su pennetta. Poi come lo carico sul millewin di casa?

francesco56
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 18
Punti : 3525
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.10.14

Torna in alto Andare in basso

sincronizzazione Local RRS infinita Empty Re: sincronizzazione Local RRS infinita

Messaggio  maxben Dom 19 Ott 2014 - 8:59

Devi solo mettere la pennetta sul PC di casa. Poi vai in centrale di controllo e attiva rrs local ( su sfoglia seleziona la lettera con cui viene identificata la pennetta), apri millewin, e dopo qualche secondo nella barra delle applicazioni in basso a dx comincerà a girare una rotellina verde;ciò sta a significare che la sincronizzazione e' iniziata.
maxben
maxben
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 124
Punti : 5012
Voti per importanza dei messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 67
Località : Spinea

Torna in alto Andare in basso

sincronizzazione Local RRS infinita Empty Re: sincronizzazione Local RRS infinita

Messaggio  madelbi Dom 19 Ott 2014 - 9:08

maxben ha scritto:Devi solo mettere la pennetta sul PC di casa. Poi vai in centrale di controllo e attiva rrs local ( su sfoglia seleziona la lettera con cui viene identificata la pennetta), apri millewin, e dopo qualche secondo nella barra delle applicazioni in basso a dx comincerà a girare una rotellina verde;ciò sta a significare che la sincronizzazione e' iniziata.
Per velocizzare la procedura prima di attivare la RRS local sul computer di casa, visto che si tratta di una nuova installazione, copia dal computer dello studio Mille.db (che si trova nella cartella dati) così quando avvii la sincro sarà già tutto sincronizzato
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5301
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

sincronizzazione Local RRS infinita Empty Re: sincronizzazione Local RRS infinita

Messaggio  francesco56 Lun 20 Ott 2014 - 12:34

Perfetto grazie mille. Un'ultima domanda, una volta conclusa questa procedura, i due millewin saranno sempre sincronizzati giusto? Cioè il lavoro che giornalmente faccio in ambulatorio me lo ritrovo giorno per giorno a casa?

francesco56
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 18
Punti : 3525
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.10.14

Torna in alto Andare in basso

sincronizzazione Local RRS infinita Empty Re: sincronizzazione Local RRS infinita

Messaggio  maxben Lun 20 Ott 2014 - 14:09

Si certo. Devi solo ricordarti di portare con te la pennetta. Se posso darti un consiglio salvati spesso il file syncro della pennetta, così , qualora si danneggi, basta fare un copia incolla dell'ultimo file salvato e la sincronizzazione riprenderà da quel giorno in cui l'hai salvato. Altrimenti devi ricominciare tutta la lunga procedura.
maxben
maxben
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 124
Punti : 5012
Voti per importanza dei messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 67
Località : Spinea

Torna in alto Andare in basso

sincronizzazione Local RRS infinita Empty Re: sincronizzazione Local RRS infinita

Messaggio  francesco56 Lun 3 Nov 2014 - 23:27

maxben ha scritto:Si certo. Devi solo ricordarti di portare con te la pennetta. Se posso darti un consiglio salvati spesso il file syncro della pennetta, così , qualora si danneggi, basta fare un copia incolla dell'ultimo file salvato e la sincronizzazione riprenderà da quel giorno in cui l'hai salvato. Altrimenti devi ricominciare tutta la lunga procedura.
Salve a tutti. Ho concluso poco fa, dalla postazione del mio ambulatorio, la sincronizzazione di millewin, tutto sul file sincro.db come da istruzione di RRS Local. Ora, dalla postazione secondaria di casa, concludo la procedura inserendo la pennetta; una volta partito millewin sull'icona blu in basso della sincronizzazione mi da quest'errore "RRS local L'archivio sincro.db non appartiene all'utente che sta utilizzando millewin!", e mi chiude il programma. Potreste aiutarmi, ho perso un pomeriggio altrimenti! Grazie.

francesco56
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 18
Punti : 3525
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.10.14

Torna in alto Andare in basso

sincronizzazione Local RRS infinita Empty Re: sincronizzazione Local RRS infinita

Messaggio  Lucio Mignone Lun 3 Nov 2014 - 23:38

francesco56 ha scritto:
maxben ha scritto:Si certo. Devi solo ricordarti di portare con te la pennetta. Se posso darti un consiglio salvati spesso il file syncro della pennetta, così , qualora si danneggi, basta fare un copia incolla dell'ultimo file salvato e la sincronizzazione riprenderà da quel giorno in cui l'hai salvato. Altrimenti devi ricominciare tutta la lunga procedura.
Salve a tutti. Ho concluso poco fa, dalla postazione del mio ambulatorio, la sincronizzazione di millewin, tutto sul file sincro.db come da istruzione di RRS Local. Ora, dalla postazione secondaria di casa, concludo la procedura inserendo la pennetta; una volta partito millewin sull'icona blu in basso della sincronizzazione mi da quest'errore "RRS local L'archivio sincro.db non appartiene all'utente che sta utilizzando millewin!", e mi chiude il programma. Potreste aiutarmi, ho perso un pomeriggio altrimenti! Grazie.

Da quello che scrivi sui due pc il nome del medico titolare dei pazienti sembra essere differente, cioè il nome del medico titolare del pc di casa sembra essere differente per qualche motivo dal nome del medico titolare dei pazienti   del pc dell'ambulatorio, controlla che non ci siano errori nella sezione dati medico. Il titolare dei pazienti deve essere lo stesso medico altrimenti non sincronizza.
Se il nome del titolare dei pazienti è diverso c'e' una procedura per assegnare i pazienti di un medico ad un secondo medico.
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5640
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

sincronizzazione Local RRS infinita Empty Re: sincronizzazione Local RRS infinita

Messaggio  drtulino Mar 4 Nov 2014 - 17:15

Lucio Mignone ha scritto:
francesco56 ha scritto:
maxben ha scritto:Si certo. Devi solo ricordarti di portare con te la pennetta. Se posso darti un consiglio salvati spesso il file syncro della pennetta, così , qualora si danneggi, basta fare un copia incolla dell'ultimo file salvato e la sincronizzazione riprenderà da quel giorno in cui l'hai salvato. Altrimenti devi ricominciare tutta la lunga procedura.
Salve a tutti. Ho concluso poco fa, dalla postazione del mio ambulatorio, la sincronizzazione di millewin, tutto sul file sincro.db come da istruzione di RRS Local. Ora, dalla postazione secondaria di casa, concludo la procedura inserendo la pennetta; una volta partito millewin sull'icona blu in basso della sincronizzazione mi da quest'errore "RRS local L'archivio sincro.db non appartiene all'utente che sta utilizzando millewin!", e mi chiude il programma. Potreste aiutarmi, ho perso un pomeriggio altrimenti! Grazie.

Da quello che scrivi sui due pc il nome del medico titolare dei pazienti sembra essere differente, cioè il nome del medico titolare del pc di casa sembra essere differente per qualche motivo dal nome del medico titolare dei pazienti   del pc dell'ambulatorio, controlla che non ci siano errori nella sezione dati medico. Il titolare dei pazienti deve essere lo stesso medico altrimenti non sincronizza.
Se il nome del titolare dei pazienti è diverso c'e' una procedura per assegnare i pazienti di un medico ad un secondo medico.

...verifica anche che in tutti e due i PC ci sia il codice del Medico che Millewin assegna a ciascun Medico e che lo identifica come tale. Lo puoi vedere entrando in MilleUtilità come Amministratore e verificando in lista utenti in Amministratore-Gestione utenti. Quindi lo puoi assegnare da Amministratore-Inserimento codici medicina di gruppo. Il codice deve essere lo stesso in tutti e due i PC.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7061
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

sincronizzazione Local RRS infinita Empty Re: sincronizzazione Local RRS infinita

Messaggio  francesco56 Mer 5 Nov 2014 - 0:55

Risolto, era un problema col codice di medicina di gruppo.
Ora mi si è creato un altro problema. È la 4 o 5 volta che provo a sincronizzare su postazione secondaria, dopo aver seguito step dopo step la procedura di istruzione per la sincronizzazione della postazione principale,che dopo circa 134 o 186 o 291 azioni sincronizzate mi da errore e mi si blocca. Ho seguito alla lettera le istruzioni, perche? Dove sbaglio?

francesco56
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 18
Punti : 3525
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.10.14

Torna in alto Andare in basso

sincronizzazione Local RRS infinita Empty Re: sincronizzazione Local RRS infinita

Messaggio  madelbi Mer 5 Nov 2014 - 8:42

francesco56 ha scritto:Risolto, era un problema col codice di medicina di gruppo.
Ora mi si è creato un altro problema. È la 4 o 5 volta che provo a sincronizzare su postazione secondaria, dopo aver seguito step dopo step la procedura di istruzione per la sincronizzazione della postazione principale,che dopo circa 134 o 186 o 291 azioni sincronizzate mi da errore e mi si blocca. Ho seguito alla lettera le istruzioni, perche? Dove sbaglio?
Ti si è corrotto il SINCRO, succede qualche volta...o riprendi un sincro salvato prima che si corrompesse o ripeti l'operazione tutto da capo
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5301
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

sincronizzazione Local RRS infinita Empty Re: sincronizzazione Local RRS infinita

Messaggio  francesco56 Mer 5 Nov 2014 - 14:03

il problema è che è la terza volta che i provo

francesco56
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 18
Punti : 3525
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.10.14

Torna in alto Andare in basso

sincronizzazione Local RRS infinita Empty Re: sincronizzazione Local RRS infinita

Messaggio  maxben Mer 5 Nov 2014 - 15:23

Riprova mettendo un nuovo syncro su un'altra pennetta, oppure prova fare la sincronizzazione su una cartella temporanea del disco fisso: se va a buon fine vuol dire che il problema stava nella pennetta.
maxben
maxben
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 124
Punti : 5012
Voti per importanza dei messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 67
Località : Spinea

Torna in alto Andare in basso

sincronizzazione Local RRS infinita Empty Re: sincronizzazione Local RRS infinita

Messaggio  madelbi Mer 5 Nov 2014 - 22:18

maxben ha scritto:Riprova mettendo un nuovo syncro su un'altra pennetta, oppure prova fare la sincronizzazione su una cartella temporanea del disco fisso: se va a buon fine vuol dire che il problema stava nella pennetta.
Se anche con una penna nuova si ripete l'errore è possibile che il danno si sia prodotto nel Mille.db...in questo caso per ripararlo devi ricorrere all'assistenza MW
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5301
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

sincronizzazione Local RRS infinita Empty Re: sincronizzazione Local RRS infinita

Messaggio  Admin Mer 5 Nov 2014 - 22:24

francesco56 ha scritto:Risolto, era un problema col codice di medicina di gruppo.
Ora mi si è creato un altro problema. È la 4 o 5 volta che provo a sincronizzare su postazione secondaria, dopo aver seguito step dopo step la procedura di istruzione per la sincronizzazione della postazione principale,che dopo circa 134 o 186 o 291 azioni sincronizzate mi da errore e mi si blocca. Ho seguito alla lettera le istruzioni, perche? Dove sbaglio?

Se copi il file mille.db del computer dove la sincronizzazione funziona bene sull'altro computer, il problema dovrebbe risolversi.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5505
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

sincronizzazione Local RRS infinita Empty Re: sincronizzazione Local RRS infinita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.