FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

+5
fata4874
madelbi
Lucio Mignone
giakum
drtulino
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps Empty Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

Messaggio  drtulino Mer 16 Mar 2011 - 15:27

Senza nulla levare a Respiquick del Collega Pasqualetto, che io non posso utilizzare, sebbene abbia contribuito al test, perchè ho Colleghi del Gruppo che lavorano sullo stesso PC, Vi Comunico che è stata pubblicata su www.perseonline.it/certinps la versione definitiva del programma gratuito (Certinps), che permette l'invio del certificato di malattia, sfruttando i dati presenti nel prorpio gestionale. Al momento è possibile estrarli solo da Millewin.
Il programma, utile anche per i Colleghi che lavorano in rete, in gruppo e sullo stesso PC, oltre all'invio all'INPS, permette di archiviarlo automaticamente, di annullarlo, di inviarlo per email e di stamparlo (sia in A4 che in A5) con pochi click e con una velocità elevata, scrivendo una sola volta i propri dati per l'invio all'INPS.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7000
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps Empty Re: Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

Messaggio  giakum Mar 22 Mar 2011 - 0:36

drtulino ha scritto:Senza nulla levare a Respiquick del Collega Pasqualetto, che io non posso utilizzare, sebbene abbia contribuito al test, perchè ho Colleghi del Gruppo che lavorano sullo stesso PC, Vi Comunico che è stata pubblicata su www.perseonline.it/certinps la versione definitiva del programma gratuito (Certinps), che permette l'invio del certificato di malattia, sfruttando i dati presenti nel prorpio gestionale. Al momento è possibile estrarli solo da Millewin.
Il programma, utile anche per i Colleghi che lavorano in rete, in gruppo e sullo stesso PC, oltre all'invio all'INPS, permette di archiviarlo automaticamente, di annullarlo, di inviarlo per email e di stamparlo (sia in A4 che in A5) con pochi click e con una velocità elevata, scrivendo una sola volta i propri dati per l'invio all'INPS.

cioè? fammi capire... è gratis e permette di usare i dati estratti, dici tu, "solo" ( come solo?? a noi basta e avanza... ) da Millewin.. dove sta l'inghippo?

giakum
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 21
Punti : 4788
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 59
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps Empty Re: Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

Messaggio  Lucio Mignone Mar 22 Mar 2011 - 8:41

giakum ha scritto:
drtulino ha scritto:Senza nulla levare a Respiquick del Collega Pasqualetto, che io non posso utilizzare, sebbene abbia contribuito al test, perchè ho Colleghi del Gruppo che lavorano sullo stesso PC, Vi Comunico che è stata pubblicata su www.perseonline.it/certinps la versione definitiva del programma gratuito (Certinps), che permette l'invio del certificato di malattia, sfruttando i dati presenti nel prorpio gestionale. Al momento è possibile estrarli solo da Millewin.
Il programma, utile anche per i Colleghi che lavorano in rete, in gruppo e sullo stesso PC, oltre all'invio all'INPS, permette di archiviarlo automaticamente, di annullarlo, di inviarlo per email e di stamparlo (sia in A4 che in A5) con pochi click e con una velocità elevata, scrivendo una sola volta i propri dati per l'invio all'INPS.

cioè? fammi capire... è gratis e permette di usare i dati estratti, dici tu, "solo" ( come solo?? a noi basta e avanza... ) da Millewin.. dove sta l'inghippo?


significa che chi utilizza Millewin puo' aggiornare l'anagrafica automaticamente. Chi utilizza altri gestionali deve inviare il file anagrafica e Videopress lo carica nel programma.
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5579
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps Empty Re: Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

Messaggio  giakum Ven 27 Mag 2011 - 7:51

drtulino ha scritto:Senza nulla levare a Respiquick del Collega Pasqualetto, che io non posso utilizzare, sebbene abbia contribuito al test, perchè ho Colleghi del Gruppo che lavorano sullo stesso PC, Vi Comunico che è stata pubblicata su www.perseonline.it/certinps la versione definitiva del programma gratuito (Certinps), che permette l'invio del certificato di malattia, sfruttando i dati presenti nel prorpio gestionale. Al momento è possibile estrarli solo da Millewin.
Il programma, utile anche per i Colleghi che lavorano in rete, in gruppo e sullo stesso PC, oltre all'invio all'INPS, permette di archiviarlo automaticamente, di annullarlo, di inviarlo per email e di stamparlo (sia in A4 che in A5) con pochi click e con una velocità elevata, scrivendo una sola volta i propri dati per l'invio all'INPS.

da vecchio utente Perseo mi è arrivata una mail della videopress in cui mi si propone GRATIS il suddetto programma ( Certinps); solo che non m,i è chiara una cosa; sopo un anno di licenza gratuita nel contratto c'è scritto che : " La durata dei Servizi è fissata in un solo anno, pur essendo la Licenza d’uso del Prodotto concessa a tempo indeterminato. Alla
scadenza dell’anno, in assenza di una diversa volontà manifestata da una delle parti in forma scritta con almeno 60 giorni di anticipo, i
Servizi si intenderanno rinnovati per 12 mesi, e quindi, con le stesse modalità, di anno in anno, ad un costo pari a quello attuale
aumentato della variazione ISTAT del costo della vita per le famiglie di impiegati ed operai verificatasi nel periodo di durata contrattuale
precedente." : cioè? si dovrà pagare qualcosa o sbaglio?

giakum
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 21
Punti : 4788
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 59
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps Empty Re: Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

Messaggio  madelbi Ven 27 Mag 2011 - 9:21

Chiarito che la videopress non è un ente di beneficenza e assistenza per medici vessati dalla burocrazia e pur essendo lodevole l'iniziativa di proporre qualcosa di utile alla professione...mi sembra chiaro il tentativo di inserirsi in un ambito e fare concorrenza ad una ditta che spadroneggia. Non ci spaventa la concorrenza, anzi, potremmo beneficiarne e mandare un segnale alle ditte leader a riconsiderare le loro scelte
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5240
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps Empty Re: Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

Messaggio  drtulino Ven 27 Mag 2011 - 11:17

giakum ha scritto:
drtulino ha scritto:Senza nulla levare a Respiquick del Collega Pasqualetto, che io non posso utilizzare, sebbene abbia contribuito al test, perchè ho Colleghi del Gruppo che lavorano sullo stesso PC, Vi Comunico che è stata pubblicata su www.perseonline.it/certinps la versione definitiva del programma gratuito (Certinps), che permette l'invio del certificato di malattia, sfruttando i dati presenti nel prorpio gestionale. Al momento è possibile estrarli solo da Millewin.
Il programma, utile anche per i Colleghi che lavorano in rete, in gruppo e sullo stesso PC, oltre all'invio all'INPS, permette di archiviarlo automaticamente, di annullarlo, di inviarlo per email e di stamparlo (sia in A4 che in A5) con pochi click e con una velocità elevata, scrivendo una sola volta i propri dati per l'invio all'INPS.

da vecchio utente Perseo mi è arrivata una mail della videopress in cui mi si propone GRATIS il suddetto programma ( Certinps); solo che non m,i è chiara una cosa; sopo un anno di licenza gratuita nel contratto c'è scritto che : " La durata dei Servizi è fissata in un solo anno, pur essendo la Licenza d’uso del Prodotto concessa a tempo indeterminato. Alla
scadenza dell’anno, in assenza di una diversa volontà manifestata da una delle parti in forma scritta con almeno 60 giorni di anticipo, i
Servizi si intenderanno rinnovati per 12 mesi, e quindi, con le stesse modalità, di anno in anno, ad un costo pari a quello attuale
aumentato della variazione ISTAT del costo della vita per le famiglie di impiegati ed operai verificatasi nel periodo di durata contrattuale
precedente." : cioè? si dovrà pagare qualcosa o sbaglio?
Ho avuto conferma del fatto che su questo programma non ci sarà da pagare mai niente. D'altra parte fare l'incremento dell'aumento ISTAT su qualcosa che è gratuita (ad un costo pari a quello attuale), non so come si possa fare.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7000
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps Empty Re: Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

Messaggio  drtulino Gio 22 Set 2011 - 15:46

Per chi utilizza Certinps, a breve verrà aggiunta in aggiornamento una finestra che permette di sapere con qualche giorno di anticipo la scadenza della password Sistemats che permette di inviare i certificati. In questo modo, con calma e fuori dall'orario di studio, senza pazienti davanti, avremo tutto il tempo di cambiare la password, senza alcuna interruzione del Nostro lavoro.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7000
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps Empty Re: Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

Messaggio  fata4874 Gio 22 Set 2011 - 16:21

ma come facciamo ad essere sicuri che non si pagherà niente dopo un anno?chi ce lo garantisce?

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5337
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps Empty Re: Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

Messaggio  drtulino Gio 22 Set 2011 - 16:42

fata4874 ha scritto:ma come facciamo ad essere sicuri che non si pagherà niente dopo un anno?chi ce lo garantisce?
Nessuno Ti può garantire nulla a parole, quello che fa fede è il contratto che firmi e nel contratto non è minimanete menzionato il pagamento.
Oggi c'è scritto: " La durata dei Servizi è fissata in un solo anno, pur essendo la Licenza d’uso del Prodotto concessa a tempo indeterminato. Alla scadenza dell’anno, in assenza di una diversa volontà manifestata da una delle parti in forma scritta con almeno 60 giorni di anticipo, i Servizi si intenderanno rinnovati per 12 mesi, e quindi, con le stesse modalità, di anno in anno, ad un costo pari a quello attuale aumentato della variazione ISTAT del costo della vita per le famiglie di impiegati ed operai verificatasi nel periodo di durata contrattuale precedente." Siccome al momento che sottoscrivi il contratto non avrai alcun costo, negli anni avvenire (se cambia qualche cosa dovrai essere informato) non avrai alcun costo.
L'unica cosa che Ti posso dire è che fino a quando ci saranno le persone che mi hanno contattato, per portare avanti questo progetto, non si pagherà nulla, dopo vedremo!!!!
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7000
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps Empty Re: Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

Messaggio  Lucio Mignone Gio 22 Set 2011 - 22:59

drtulino ha scritto:
fata4874 ha scritto:ma come facciamo ad essere sicuri che non si pagherà niente dopo un anno?chi ce lo garantisce?
Nessuno Ti può garantire nulla a parole, quello che fa fede è il contratto che firmi e nel contratto non è minimanete menzionato il pagamento.
Oggi c'è scritto: " La durata dei Servizi è fissata in un solo anno, pur essendo la Licenza d’uso del Prodotto concessa a tempo indeterminato. Alla scadenza dell’anno, in assenza di una diversa volontà manifestata da una delle parti in forma scritta con almeno 60 giorni di anticipo, i Servizi si intenderanno rinnovati per 12 mesi, e quindi, con le stesse modalità, di anno in anno, ad un costo pari a quello attuale aumentato della variazione ISTAT del costo della vita per le famiglie di impiegati ed operai verificatasi nel periodo di durata contrattuale precedente." Siccome al momento che sottoscrivi il contratto non avrai alcun costo, negli anni avvenire (se cambia qualche cosa dovrai essere informato) non avrai alcun costo.
L'unica cosa che Ti posso dire è che fino a quando ci saranno le persone che mi hanno contattato, per portare avanti questo progetto, non si pagherà nulla, dopo vedremo!!!!

Confermo.
Ho dato anch'io il mio contributo a Certinps in fase di test. massima attenzione ai suggerimenti, rapida implementazione, garanzia di gratuità del software.
Una buona esperienza collaborare con loro.
Lo uso tuttora con soddisfazione.
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5579
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps Empty Re: Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

Messaggio  fata4874 Ven 23 Set 2011 - 0:04

il certificato rimane nella memoria di millewin o dallo storico della videopress si può fare un copia-incolla da videopress a millewin?
mi spiego:se faccio con l'iphone un certificato, ne mando via mail uno al paz.ed una copia a me, poi la apro ed il file di testo che viene generato lo incollo su un certificato che ho inventato su mille-utilità e chiamato certificato inps e così rimane nella memoria del paziente.
attenzione, il milleacn ( che in puglia è gratuito fino a dicembre e dopo non si sa ) per chi no lo sapesse, fa rimanere il certificato in memoria in automatico.

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5337
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps Empty Re: Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

Messaggio  drtulino Ven 23 Set 2011 - 13:01

fata4874 ha scritto:il certificato rimane nella memoria di millewin o dallo storico della videopress si può fare un copia-incolla da videopress a millewin?
mi spiego:se faccio con l'iphone un certificato, ne mando via mail uno al paz.ed una copia a me, poi la apro ed il file di testo che viene generato lo incollo su un certificato che ho inventato su mille-utilità e chiamato certificato inps e così rimane nella memoria del paziente.
attenzione, il milleacn ( che in puglia è gratuito fino a dicembre e dopo non si sa ) per chi no lo sapesse, fa rimanere il certificato in memoria in automatico.

Certinps ha un suo storico dove puoi richiamare l'intero certificato in PDF. Non so se questo ti può servire.

Per quanto riguarda Mille ACN ci mancherebbe pure che non si memorizzi in Millewin, ma per me, pur avendolo gratis in Toscana lo possono pure bruciare. Dedalus, continuo a dire, si è comportata scorrettamente e per me può anche fare i salti mortali, ma fin quando non ammette i suoi errori commerciali e non concede gratuitamente tutti quelli che i suoi dirigenti chiamano Add on (magari aumentando leggermente la quota annuale di Millewin), è una cosa che continua a NON interessarmi e farò di tutto affinchè che mi chiede consiglio non lo utilizzi.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7000
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps Empty Re: Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

Messaggio  fata4874 Ven 23 Set 2011 - 15:22

Io unitamente a te ed a qualche altro ( pochi per la verità ) sono fra quelli che primi hanno cominciato ad incazzarsi con mw per l'acn a pagamento e purtroppo la prova è nel forum che loro hanno chiuso.
Però ora il quesito è: riesci a fare un copia-incolla?
il quesito non è di poco conto perchè quando vieni sostituito il collega ha bisogno di vedere nel database quanti certificati ha fatto un paziente.
Ne convieni anche tu?

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5337
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps Empty Re: Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

Messaggio  drtulino Ven 23 Set 2011 - 15:44

fata4874 ha scritto:Io unitamente a te ed a qualche altro ( pochi per la verità ) sono fra quelli che primi hanno cominciato ad incazzarsi con mw per l'acn a pagamento e purtroppo la prova è nel forum che loro hanno chiuso.
Però ora il quesito è: riesci a fare un copia-incolla?
il quesito non è di poco conto perchè quando vieni sostituito il collega ha bisogno di vedere nel database quanti certificati ha fatto un paziente.
Ne convieni anche tu?

Scusa Andrea, non capisco il problema. Se per la spedizione dei certificati di malattia utilizzo Certinps e ne voglio fare uno nuovo, sempre Certinps devo aprire. A questo punto vado nell'elenco dei certificati fatti di Certinps (il Collega che Ti sostituisce può fare altrettanto senza inserire alcuna password sua) e per CIASCUN paziente (in ordine alfabetico) mi trovo quelli spediti, quelli annullati e quelli rettificati. Io che sono esagerato, mi scrivo nella cartella "certificati" di Millewin che ho fatto il certificato con l'inizio, la prognosi ed il numero di protocollo, che copio dal certificato spedito. questo mi permetterà di avere sempre la posizione del paziente aggiornata anche in Millewin, con un minuto di tempo impiegato. Volendo, oggi, che non c'è più bisogno del cartaceo, posso stampare SOLO questo ultimo al paziente, ma per evitare perdite di tempo nella spiegazione, ancora preferisco stampare copia del certificato spedito.

Comunque per fare copia/incolla, Certinps, in fase di stampa, ha una funzione "export" che Ti permette di salvare il certificato in .pdf nell'hard disk (nella cartella che Ti pare) e da qui puoi copiare ed incollare quanto Tu desideri. Oppure, se lavori per problemi, dopo che lo hai salvato in .pdf, allegarlo a Millewin dalla finestra "Diario" ed a questo modo conservi l'originale.



P.S.: Il Collega che Ti sostituisce, se qualche giorno prima, scarica ed una volta compilato, spedisce il contratto, viene attivato per l'utilizzo gratutito di Certinps. A questo punto anche Lui potrebbe utilizzare lo stesso programma per la spedizione dei certificati e lasciarti lo storico di quanto fatto.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7000
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps Empty Re: Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

Messaggio  fata4874 Ven 23 Set 2011 - 18:08

Sei stato molto chiaro ed esauriente ed in effetti tu fai come me quando itilizzo Imedcertificati dall'iphone.
Grazie ciao

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5337
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps Empty Re: Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

Messaggio  drtulino Ven 23 Set 2011 - 18:11

fata4874 ha scritto:Sei stato molto chiaro ed esauriente ed in effetti tu fai come me quando itilizzo Imedcertificati dall'iphone.
Grazie ciao

Sempre a disposizione.Very Happy
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7000
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps Empty Re: Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

Messaggio  massimo Mar 27 Set 2011 - 17:48

drtulino ha scritto:Senza nulla levare a Respiquick del Collega Pasqualetto, che io non posso utilizzare, sebbene abbia contribuito al test, perchè ho Colleghi del Gruppo che lavorano sullo stesso PC, Vi Comunico che è stata pubblicata su www.perseonline.it/certinps la versione definitiva del programma gratuito (Certinps), che permette l'invio del certificato di malattia, sfruttando i dati presenti nel prorpio gestionale. Al momento è possibile estrarli solo da Millewin.
Il programma, utile anche per i Colleghi che lavorano in rete, in gruppo e sullo stesso PC, oltre all'invio all'INPS, permette di archiviarlo automaticamente, di annullarlo, di inviarlo per email e di stamparlo (sia in A4 che in A5) con pochi click e con una velocità elevata, scrivendo una sola volta i propri dati per l'invio all'INPS.

uso millewin e nel certificato finale mancano il luogo di nascita e la corrispettiva provincia del lavoratore.
E' un problema di importazione dei dati anagrafici dal file Mille.db o è un'anomalia del programma ?
E se cos' fosse, è un certificato valido a tutti gli effetti ???

GRAZIE

massimo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 22
Punti : 4776
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps Empty Re: Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

Messaggio  drtulino Mer 28 Set 2011 - 12:11

massimo ha scritto:uso millewin e nel certificato finale mancano il luogo di nascita e la corrispettiva provincia del lavoratore.E' un problema di importazione dei dati anagrafici dal file Mille.db o è un'anomalia del programma ?
E se cos' fosse, è un certificato valido a tutti gli effetti ???GRAZIE

Io questo problema non ce l'ho e non mi risulta che lo abbiano i Colleghi ai quali ho istallato il programma o li ho seguiti anche per telefono.

In prima battuta mi viene in mente che Tu NON abbia codificato nell'anagrafica di Millewin il luogo di nascita del paziente e conseguentemente NON Ti viene codificata la Provincia. Stai attento che Tu nell'anagrafica di Millewin ce l'hai scritto, ma Millewin, se non è codifiata, è come se non ce l'avesse. Ti consiglio di fare una verifica su qualche paziente che Ti ha creato il problema e verificare.


Ai fini della validità del certificato, penso sia un dato importante, quindi, va scritto.


Fammi sapere.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7000
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps Empty Re: Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

Messaggio  massimo Mer 28 Set 2011 - 13:40

drtulino ha scritto:
massimo ha scritto:uso millewin e nel certificato finale mancano il luogo di nascita e la corrispettiva provincia del lavoratore.E' un problema di importazione dei dati anagrafici dal file Mille.db o è un'anomalia del programma ?
E se cos' fosse, è un certificato valido a tutti gli effetti ???GRAZIE

Io questo problema non ce l'ho e non mi risulta che lo abbiano i Colleghi ai quali ho istallato il programma o li ho seguiti anche per telefono.

In prima battuta mi viene in mente che Tu NON abbia codificato nell'anagrafica di Millewin il luogo di nascita del paziente e conseguentemente NON Ti viene codificata la Provincia. Stai attento che Tu nell'anagrafica di Millewin ce l'hai scritto, ma Millewin, se non è codifiata, è come se non ce l'avesse. Ti consiglio di fare una verifica su qualche paziente che Ti ha creato il problema e verificare.


Ai fini della validità del certificato, penso sia un dato importante, quindi, va scritto.


Fammi sapere.

Se per codifica intendi l'inserimento di città e provincia da parte del programma, ti assicuro che sono codificati.
Non c'è nessun inserimento a mano libera.
Se c'è invece una codifica che io non conosco, dimmi per cortesia come farlo.

GRAZIE

massimo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 22
Punti : 4776
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps Empty Re: Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

Messaggio  Doctorelio Mer 28 Set 2011 - 14:04

Incuriosito del fatto sono andato a guardare anch'io e.... sorpresa: sulla copia dei certificati eseguiti non trovo indicato il comune e la provincia di nascita ( benchè questi siano correttamente indicati/codificati in Millewin )
Ritengo comunque questi dati inutili, poichè il codice fiscale ne permette l'identificazione, ma tant'è.
Saluti... Neutral
Doctorelio
Doctorelio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 88
Punti : 4884
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps Empty Re: Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

Messaggio  drtulino Mer 28 Set 2011 - 23:19

Doctorelio ha scritto:Incuriosito del fatto sono andato a guardare anch'io e.... sorpresa: sulla copia dei certificati eseguiti non trovo indicato il comune e la provincia di nascita ( benchè questi siano correttamente indicati/codificati in Millewin )
Ritengo comunque questi dati inutili, poichè il codice fiscale ne permette l'identificazione, ma tant'è.
Saluti... Neutral

Anche io incoriosito, visto che a me non lo faceva, ho installato l'aggiornamento del 4 Luglio ed il problema sta in questo aggiornamento. Oggi, dopo la mia segnalazione, è stato pubblicato un nuovo aggiornamento che oltre che correggere questo errore, inserisce una nuova finestra dove viene chiesto se si vuole inserire la data di scadenza della password di accesso al sito Sistemats. Anche questa modifica è stata richiesta da me per risolvere il problema di dover inserire, alla scadenza, la password con il paziente davanti e con la fretta dell'ambulatorio. Con questa aggiunta si viene avvertiti qualche giorno prima e si ha a questo modo il tempo di fare il rinnovo con tempo.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7000
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps Empty Re: Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

Messaggio  Doctorelio Gio 29 Set 2011 - 9:21

Grazie bounce
Doctorelio
Doctorelio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 88
Punti : 4884
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps Empty Re: Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

Messaggio  Gabriele Barani Sab 1 Ott 2011 - 21:34

COME FACCIO A SAPERE QUANDO SCADE LA PASSWORD DEL SISTEMA TS?

GRAZIE

GABRIELE BARANI

Gabriele Barani
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 18
Punti : 4804
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 71
Località : PARMA

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps Empty Re: Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

Messaggio  drtulino Sab 1 Ott 2011 - 22:35

GABRIELE BARANI ha scritto:COME FACCIO A SAPERE QUANDO SCADE LA PASSWORD DEL SISTEMA TS?

GRAZIE

GABRIELE BARANI

Da quando la rinnovi, se non sbaglio, ha validità per 90 giorni. Se non ricordi quando l'hai rinnovata, rinnovala subito e così puoi programmare i 90 giorni ed essere avvertito, quindi, per tempo.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7000
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps Empty Re: Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

Messaggio  drtulino Dom 11 Dic 2011 - 21:59

Vi comunico, che essendo venuto meno l'obbligo di stampare la copia per il datore di lavoro, tra domani e dopodomani sarà pubblicato un aggiornamento che ci consente si stampare la sola copia per il lavoratore in A5.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7000
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps Empty Re: Pubblicata dalla Videopress la versione definitiva di Certinps

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.