FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mille ACN per pc segretaria

+3
pdiloren
aditroia
maria grazia
7 partecipanti

Andare in basso

mille ACN per pc segretaria Empty mille ACN per pc segretaria

Messaggio  maria grazia Ven 16 Nov 2012 - 19:46

salve dovendo configurare il pc della mia collaboratrice di studio medico a MilleACN “Servizi MEF”, per l'invio delle ricette elettronica. volevo sapere quale sia la prassi considerando che il programma mille acn è installato solo sul mio pc?

Cordiali saluti

maria grazia
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 6
Punti : 4224
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

mille ACN per pc segretaria Empty Re: mille ACN per pc segretaria

Messaggio  aditroia Ven 16 Nov 2012 - 20:39

maria grazia ha scritto:salve dovendo configurare il pc della mia collaboratrice di studio medico a MilleACN “Servizi MEF”, per l'invio delle ricette elettronica. volevo sapere quale sia la prassi considerando che il programma mille acn è installato solo sul mio pc?

Cordiali saluti
Devi installare il mille_ACN sul computer della tua collaboratrice inserendo soltanto la tua licenza.
La procedura di invio è la stessa: "Scambio dati --> Integrazione Mille_ACN (sulla postazione della collaboratrice di evidenzia solo se apri una cartella) ..... ecc.."
ATTENZIONE: non è consigliabile, nè consentito alla collaboratrice l'invio delle ricette al MEF con un ricettario ed una stampante propria a meno che utilizzi la tua stessa stampante installata in rete (dalla quale puoi visualizzare e firmare le ricette). In questo caso è necessario soltanto installare mille_ACN sul suo computer ed abilitare l'invio al MEF in "Dati utenza".
Spero di esserti stato utile.
Buona serata, Alessandro.
aditroia
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 191
Punti : 5087
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

mille ACN per pc segretaria Empty Re: mille ACN per pc segretaria

Messaggio  pdiloren Sab 17 Nov 2012 - 8:37

e se si utilizzano due stampanti e quindi due ricettari ?



pasquale

pdiloren
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 29
Punti : 4860
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

mille ACN per pc segretaria Empty Re: mille ACN per pc segretaria

Messaggio  aditroia Sab 17 Nov 2012 - 11:29

pdiloren ha scritto:e se si utilizzano due stampanti e quindi due ricettari ?



pasquale
Ciao Pasquale, sì, si possono utilizzare due stampanti e due ricettari senza problemi, preferibilmente da due postazioni differenti allineando i ricettari rispettivamente sui due computer. In questo caso vale quanto ho detto alla collega Maria Grazia. In realtà è anche possibile che tu possa gestire dal tuo computer le due stampanti e i due ricettari però vanno allineati i due ricettari in Millewin (Scambio dati --> Integrazione mille_ACN) per ogni stampante selezionata, ma a mio parere sarebbe un pò complicato e non ne vedo l'utilità a meno che tu non abbia due studi.
Ciao e buona giornata, Alessandro
aditroia
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 191
Punti : 5087
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

mille ACN per pc segretaria Empty IMPOSTARE MILLEACN SU SERVER IN STUDIO ASSOCIATO: 1 COLLABORATORE + 4 MEDICI

Messaggio  dralfo Sab 17 Nov 2012 - 19:12

aditroia ha scritto:
maria grazia ha scritto:salve dovendo configurare il pc della mia collaboratrice di studio medico a MilleACN “Servizi MEF”, per l'invio delle ricette elettronica. volevo sapere quale sia la prassi considerando che il programma mille acn è installato solo sul mio pc?

Cordiali saluti
Devi installare il mille_ACN sul computer della tua collaboratrice inserendo soltanto la tua licenza.
La procedura di invio è la stessa: "Scambio dati --> Integrazione Mille_ACN (sulla postazione della collaboratrice di evidenzia solo se apri una cartella) ..... ecc.."
ATTENZIONE: non è consigliabile, nè consentito alla collaboratrice l'invio delle ricette al MEF con un ricettario ed una stampante propria a meno che utilizzi la tua stessa stampante installata in rete (dalla quale puoi visualizzare e firmare le ricette). In questo caso è necessario soltanto installare mille_ACN sul suo computer ed abilitare l'invio al MEF in "Dati utenza".
Spero di esserti stato utile.
Buona serata, Alessandro.

Quale codice di attivazione inserire per attivare milleacn sul server? Basta uno qualunque dei 4 medici

dralfo (dalla CAMPASIA con orrore)

dralfo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 26
Punti : 4860
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

mille ACN per pc segretaria Empty Re: mille ACN per pc segretaria

Messaggio  aditroia Dom 18 Nov 2012 - 11:26

dralfo ha scritto:
aditroia ha scritto:
maria grazia ha scritto:salve dovendo configurare il pc della mia collaboratrice di studio medico a MilleACN “Servizi MEF”, per l'invio delle ricette elettronica. volevo sapere quale sia la prassi considerando che il programma mille acn è installato solo sul mio pc?

Cordiali saluti
Devi installare il mille_ACN sul computer della tua collaboratrice inserendo soltanto la tua licenza.
La procedura di invio è la stessa: "Scambio dati --> Integrazione Mille_ACN (sulla postazione della collaboratrice di evidenzia solo se apri una cartella) ..... ecc.."
ATTENZIONE: non è consigliabile, nè consentito alla collaboratrice l'invio delle ricette al MEF con un ricettario ed una stampante propria a meno che utilizzi la tua stessa stampante installata in rete (dalla quale puoi visualizzare e firmare le ricette). In questo caso è necessario soltanto installare mille_ACN sul suo computer ed abilitare l'invio al MEF in "Dati utenza".
Spero di esserti stato utile.
Buona serata, Alessandro.

Quale codice di attivazione inserire per attivare milleacn sul server? Basta uno qualunque dei 4 medici

dralfo (dalla CAMPASIA con orroe)
Dovranno essere inserite tutte le licenze per ognuno dei medici che compongono la lista in Mille_ACN in quanto ogni medico ha un suo accesso ed una sua licenza. Se è la collaboratrice a fare le ricette con un computer proprio, va inserita in Mille_ACN (sul suo computer) la licenza del medico che firma le ricette (in Millewin la collaboratrice inserisce le sue credenziali e seleziona il medico che firma le ricette).
Ciao e buona Domenica, Alessandro.
aditroia
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 191
Punti : 5087
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

mille ACN per pc segretaria Empty DIFFICOLTA'-IMPOSSIBILITA' DI ADATTAMENTO MILLEACN IN STUDIO ASSOCIATO

Messaggio  dralfo Mar 20 Nov 2012 - 7:21

Risulta molto difficile, quasi impossibile, configurare le quattro postazioni dei quattro medici in associazione + la postazione del collaboratore di studio che lavora sul server immettendo il numero della ricetta da stampare (praticamente la figura del collaboratore che "stampava" le ricette ripetitive scompare, in quanto dovrebbe stampare le ricette sulla stessa stampante del medico per continuare la progressivita' del blocchetto di ricette impostato e poi andare di volta in volta a prelevarle, con perdita di tempo perche' nel frattempo il medico sta visitando e il collaboratore "deve" aspettare che il medico gli dica avanti per entrare e prendere le ricette) oppure deve impostare il numero di un altro blocchetto di ricette (basta che inserisce una sola ricetta di un altro medico per errore e la numerazione progressiva va a farsi benedire). A che serve immettere lo stesso numero della ricetta da stampare e da inviare al SAC? Non basta il nome e il codice fiscale del paziente per individuare la ricetta e controllarne la validita' e l'appropriatezza? Vorrei sentire l'opinione di chi lavora in studio associato su più postazioni e soprattutto di qualche collaboratore come lo sono io che scrivo per conto dei medici dello studio associato di NUsco (1 server + 4 client).

in attesa Tonino (con le credenziali di dralfo, dalla CAMPASIA, con fuirore)

dralfo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 26
Punti : 4860
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

mille ACN per pc segretaria Empty Re: mille ACN per pc segretaria

Messaggio  marcelloronconi Mer 28 Nov 2012 - 11:16

Noi in Umbria ancora non siamo partiti con la ricetta elettronica, e secondo la GU siamo gli ultimi e dlovremmo iniziare dal 1/1/2013. dovremmo, perchè non se ne sa nulla... a parte che a giugno abbiamo sottoscritto in regione un accordo per attivare il SAR regionale. Ma da allora il nulla... a leggervi sono preoccupato, ormai la maggioranza di noi lavora in gruppo, con una o più postazione di segreteria: ma come ci organizzeremo se le cose stanno come scrivete? In pratica mi pare d'aver capito che dalla postazione di segreteria, che non potrà più essere il server della rete locale, ma un client, non si potranno inviare online le ricette, perchè non ammesso, ma dovrà essere il medico a fare il report a fine giornata. E poi in medicina di gruppo siamo chiamati a prescrivere per assistiti di altri medici, possiamo continuare a farlo? e in questi casi , dato che ora prescriviamo sul ricettario del medico che ha in carico l'assistito, chi invierà online la ricetta, il medico prescittore , ma sul proprio ricettario, o il medico che ha in carico l'assistito? BAH! me sa che stiamo rompendo..

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5455
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

mille ACN per pc segretaria Empty Re: mille ACN per pc segretaria

Messaggio  draleo83 Gio 29 Nov 2012 - 16:50

marcelloronconi ha scritto:.....In pratica mi pare d'aver capito che dalla postazione di segreteria, che non potrà più essere il server della rete locale, ma un client, non si potranno inviare online le ricette, perchè non ammesso, ma dovrà essere il medico a fare il report a fine giornata. E poi in medicina di gruppo siamo chiamati a prescrivere per assistiti di altri medici, possiamo continuare a farlo?..

Se la segretaria non può stampare ed inviare le ricette, allora a che serve ?Tanto vale licenziarla (così si risparmiano 10-11 mila euro l'anno).E poi , sicuro che si potranno inviare le ricette anche a fine giornata ? Da quel che mi risulta-almeno in Umbria- sarà possibile inviarle contestualmente solo al momento della stampa: quindi ogni ambulatorio periferico dovrà avere la sua ADSL(con i relativi costi aggiuntivi) , e se per qualche inconveniente tecnico si avranno problemi di connessione- sempre frequenti dalle mie parti- allora non si potrà nemmeno stampare le ricette;con l'ovvia conseguenza di tornare agli anni 80... quando le ricette si scrivevano a mano.

draleo
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5109
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

mille ACN per pc segretaria Empty Re: mille ACN per pc segretaria

Messaggio  marcelloronconi Gio 29 Nov 2012 - 18:17

Leonardo, non conosco i dettagli tecnici. avevamo stabilito in regione che la ricetta elettronica doveva avere un periodo di sperimentazione che sarebbe durato fino ad ottobre, avevamo concordato dei tavoli tecnici per la risoluzione di problemi tecnici e prescrittivi tipo questi avanzati da te.. MA NON SE NE E' FATTO NIENTE!!! Ma la scadenza del 31/12 resta.. In regione ho scritto e telefonato, ma nulla.. Oggi il responsabile della Millenium mi ha detto che la regione non ha ancora pagato quanto pattuito per il SAR, e senza pecunia, non vedi cammello...

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5455
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

mille ACN per pc segretaria Empty per Marcello Ronconi

Messaggio  Silvia Solenghi Lun 3 Dic 2012 - 16:25

salve, sono una segretaria presso uno studio di medici MMG associati ed avevo aperto un altro post, proprio per segnalare questo problema: con MilleACN e le ricette online, si possono sempre fare le ricette ai pazienti del collega che lavora in rete o in gruppo, però queste ricette vengono "accollate" al titolare del paziente e non al prescrittore effettivo della ricetta, e ciò, a nostro avviso, contravviene alle norme riguardanti la responsabilità legale del medico prescrittore. Ad ogni modo, noi lavoriamo così: la segretaria entra in Millewin con il proprio account e fa le ricette normalmente, ma queste non vengono inviate subito al Mef, vengono messe in coda. Il dottore, invece, sulla sua postazione, entra con il proprio account e le ricette che prescrive vengono inviate subito al Mef. A fine giornata, il dottore deve entrare in MilleACN con il proprio account ed effettuare l'estrazione ed invio prescrizioni, in modo da inviare anche quelle fatte dalla segretaria. Ciò comporta non pochi disagi: prima di tutto, poiché il dottore ha molti pazienti, occorre almeno un quarto d'ora per effettuare l'invio. Inoltre, considerando il panico che di solito c'è a studio, non sempre si riesce ad effettuare l'invio a fine giornata. A volte lo abbiamo fatto il giorno dopo o due giorni dopo, se capita il weekend in mezzo, ma ci sono tornati indietro messaggi d'errore dal Mef, perché per legge l'invio andrebbe fatto in giornata. Ad ogni modo, le ricette inviate in ritardo risultano comunque protocollate. Insomma, il nostro lavoro è diventato un incubo!!!! Crying or Very sad

Silvia Solenghi
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 4
Punti : 4184
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

mille ACN per pc segretaria Empty Re: mille ACN per pc segretaria

Messaggio  marcelloronconi Lun 3 Dic 2012 - 16:33

Appunto...! questo sistema della ricetta online è stato studiato e approntato PER IL MEDICO SINGOLO, CHE LAVORA DA SOLO.. Ma ormai la stragrande maggioranza dei medici lavora in gruppo, anzi il recente decreto Balduzzi vieta il lavoro singolo e impone x legge il lavoro in gruppo... MA ALLORA COME LA METTIAMO CON STI PALETTI DEL SISTEMA RICETTA ONLINE' La morale è sempre quella: noi a soffrire tutti i giorni, e loro( MEF-SOGEI etc) se ne fregano!

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5455
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

mille ACN per pc segretaria Empty Re: mille ACN per pc segretaria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.