FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

milleACN : certificato invalidità codice sanitario ASL paziente

4 partecipanti

Andare in basso

milleACN : certificato invalidità codice sanitario ASL paziente Empty milleACN : certificato invalidità codice sanitario ASL paziente

Messaggio  LucaLeF Gio 3 Nov 2011 - 10:49

1.la versione attuale di Mille ACN chiede ,nella compilazione del certificato di invalidità , il codice sanitario del paziente come dato obbligatorio quando sul sito dell' INPS non lo è .
Ciò costituisce un inutile aggravio di compilazione , essendo oltretutto il codice richiesto quello indicato sul retro della tessera sanitaria , MAI (!) registrato dal medico nella cartella del paziente

2.se per caso, e per caso mi è capitato, il codice ASL del paziente è sbagliato, milleACN avverte dell'errore SOLO ALLA FINE della procedura di compilazione , non permettendo di salvare il file per poi poterlo correggere in fase di caricamento sul sito dell'INPS.
Così però tutto il guadagno di tempo va a farsi friggere.

Luca Le Foche
File allegati
milleACN : certificato invalidità codice sanitario ASL paziente Attachment
Stampa di fax a pagina intera.pdf Non hai il permesso di scaricare i file.(201 KB) Scaricato 6 volte

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5710
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

milleACN : certificato invalidità codice sanitario ASL paziente Empty Re: milleACN : certificato invalidità codice sanitario ASL paziente

Messaggio  pvelona Ven 4 Nov 2011 - 0:06

LucaLeF ha scritto:1.la versione attuale di Mille ACN chiede ,nella compilazione del certificato di invalidità , il codice sanitario del paziente come dato obbligatorio quando sul sito dell' INPS non lo è .
Ciò costituisce un inutile aggravio di compilazione , essendo oltretutto il codice richiesto quello indicato sul retro della tessera sanitaria , MAI (!) registrato dal medico nella cartella del paziente

Luca Le Foche

Io ho sempre indicato come "codice sanitario del paziente" il vecchio codice del tesserino che si usava prima che il p. venisse identificato col codice fiscale (lo copio su MilleACN con un copia/incolla dall'anagrafica del p.), e non il lunghissimo codice che sta dietro la tessera sanitaria, e non ho mai avuto problemi: MilleACN è sempre andato avanti, ha creato il file in XML che io poi ho caricato dal portale INPS.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5369
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

milleACN : certificato invalidità codice sanitario ASL paziente Empty Re: milleACN : certificato invalidità codice sanitario ASL paziente

Messaggio  Lucio Mignone Ven 4 Nov 2011 - 9:24

pvelona ha scritto:
LucaLeF ha scritto:1.la versione attuale di Mille ACN chiede ,nella compilazione del certificato di invalidità , il codice sanitario del paziente come dato obbligatorio quando sul sito dell' INPS non lo è .
Ciò costituisce un inutile aggravio di compilazione , essendo oltretutto il codice richiesto quello indicato sul retro della tessera sanitaria , MAI (!) registrato dal medico nella cartella del paziente

Luca Le Foche

Io ho sempre indicato come "codice sanitario del paziente" il vecchio codice del tesserino che si usava prima che il p. venisse identificato col codice fiscale (lo copio su MilleACN con un copia/incolla dall'anagrafica del p.), e non il lunghissimo codice che sta dietro la tessera sanitaria, e non ho mai avuto problemi: MilleACN è sempre andato avanti, ha creato il file in XML che io poi ho caricato dal portale INPS.

Indubbiamente la richiesta del codice tessera sanitaria è una scocciatura, ma basta inserire un paio di zeri durante la compilazione per procedere regolarmente all'invio...
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5618
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

milleACN : certificato invalidità codice sanitario ASL paziente Empty Re: milleACN : certificato invalidità codice sanitario ASL paziente

Messaggio  LucaLeF Ven 4 Nov 2011 - 13:48

anch'io attualmente inserisco un numero temporaneo (sono più parco, perchè metto solo uno zero) .

Nel FORUM chiedevo adesioni alla missiva con la quale chiederò all'assistenza di togliermi(ci) questo piccolo fastidio a pagamento.

ciao

Luca

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5710
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

milleACN : certificato invalidità codice sanitario ASL paziente Empty Re: milleACN : certificato invalidità codice sanitario ASL paziente

Messaggio  Lucio Mignone Ven 4 Nov 2011 - 15:59

LucaLeF ha scritto:anch'io attualmente inserisco un numero temporaneo (sono più parco, perchè metto solo uno zero) .

.....

Luca

Hai ragione meglio non esagerare e metterne uno solo... bounce
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5618
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

milleACN : certificato invalidità codice sanitario ASL paziente Empty numero tessera

Messaggio  Mino Mar 3 Gen 2012 - 23:38

in pratica si può mettere qualsiasi numero!?!
Mino

Mino
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 7
Punti : 4573
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.10.11
Età : 70
Località : Veglie -Lecce-

Torna in alto Andare in basso

milleACN : certificato invalidità codice sanitario ASL paziente Empty Re: milleACN : certificato invalidità codice sanitario ASL paziente

Messaggio  LucaLeF Mer 4 Gen 2012 - 8:46

... purchè il campo non sia vuoto

Luca

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5710
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

milleACN : certificato invalidità codice sanitario ASL paziente Empty Re: milleACN : certificato invalidità codice sanitario ASL paziente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.