FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti

+2
madelbi
torellig
6 partecipanti

Andare in basso

parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti Empty parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti

Messaggio  torellig Mer 14 Set 2011 - 23:50

ho un problema burocratico/legale piuttosto urgente

da poco mi son trasferito da un ambulatorio sito nel municipio (ch eusavo come ex-condotto...caro Generale!!)
ad uno mio personale, piccolo, ma efficace e moderno.
Poichè il nostro ministro vuole tutto informatico, seguo Brunetta, e mi sto indirizzando verso questa strada.
quindi prendo prenotazione via email e via documenti di google, etc etc
in quest'ottica, che è la strada obbligata del futuro (iphone, facebook, etc..), non ho installato il telefono in studio, perchè mi sembrava di buttar via soldi per niente e di non riuscire a cambiare le abitudini dei pazienti
(dovranno pur abituarsi a non avere più la ricetta rosa in mano,perchè non abituarsi ad usare l'informatioca anche per comunicare col medico??)
in vista della prossima ricetta elettronica, mi sembra il minimo che un medico debba fare.. Laughing
naturalmente c'è la segreteria telefonica a casa, che da tanti anni è in uso da parte dei pazienti

qualche paziente si vede che si è lamentato in via informale (è difficile accettare i cambiamenti..), per cui oggi mi è arrivata una lettera delll'azienda sanitaria che mi dice che qualche paziente trova difficoltà a mettersi in contatto con me.. e mi invita a far funzionare una segreteria telefonica in studio.
controllo il nostro ACN e leggo:
"Lo studio del medico convenzionato deve essere dotato di....ivi compresi idonei strumenti di ricezione delle chiamate"

cosa si intende?
cosa devo rispondere?

io ho una posta elettronica con gmail che funziona benissimo, ed il mio indirizzo è pubblicizzato persino su tutte le ricette..
ho un cellulare che, pur non essendo pubblico, è a disposizione dell'azienda sanitaria, del PS e di molti pazienti
ho una segreteria telefonica a casa, funzionante tutto il giorno, il cui numero è sul sito web dell'azienda ed è noto da decenni a tutti i miei pazienti

cosa si intende nell'art. dell'ACN, che è antecedente all'enorme sviluppo informatico dgli ultimi due anni, per idonei strumenti di recezione delle chiamate?

devo mettere per forza una linea telefonica con una segreteria telefonica?
o è idoneo quello che ho ora ( segreteria telefonica a casa, posta elettronica sempre disponibile e cell per situazioni importanti)?

o devo usare un cellulare dedicato, con dei limiti di orario ben precisi, per le chiamate di routine?

la vostra esperienza com'è?

vi sarei grato di un parere

Gian

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 5013
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti Empty Re: parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti

Messaggio  madelbi Gio 15 Set 2011 - 0:01

La convenzione non dice che "l'idoneo strumento di ricezione delle chiamate" debba essere necessariamente il telefono fisso per cui anch'io in uno dei due studi non ho installato alcuna linea per telefono fisso. In compenso uso il cellulare che tutti i miei pazienti conoscono e che è facilmente reperibile dalla segreteria di casa e del primo studio. Quelli che mi cercano mi trovano immediatamente e nessuno, nè dei pazienti nè della ASL si è mai lamentato
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5279
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti Empty Re: parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti

Messaggio  Lucio Mignone Ven 16 Set 2011 - 8:30

Se puo' esserti utile ecco come ricevo le chiamate:
io ho un'unica linea fissa (a casa, un secondo numero solo per lavoro, cosa possibile avendo una linea isdn) ed un cellulare con numero entrambi numeri, ovviamente, sono noti a tutti.
Entro le 10 del mattino (se possibile anche dopo) rispondo direttamente alle chiamate che giungono su linea fisssa e sul cellulare. Nel resto della giornata se sono impegnato in visite domiciliari, studio, rsa etc. e non riesco a rispondere entro 15 secondi, le chiamate su cellulare vengono deviate su linea fissa dove è sempre attiva una segreteria telefonica dove è possibile lasciare un messaggio.
Funziona tutto e mi trovo molto bene.
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5618
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti Empty Re: parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti

Messaggio  torellig Ven 16 Set 2011 - 15:32

Lucio Mignone ha scritto:Se puo' esserti utile ecco come ricevo le chiamate:
io ho un'unica linea fissa (a casa, un secondo numero solo per lavoro, cosa possibile avendo una linea isdn) ed un cellulare con numero entrambi numeri, ovviamente, sono noti a tutti.
Entro le 10 del mattino (se possibile anche dopo) rispondo direttamente alle chiamate che giungono su linea fisssa e sul cellulare. Nel resto della giornata se sono impegnato in visite domiciliari, studio, rsa etc. e non riesco a rispondere entro 15 secondi, le chiamate su cellulare vengono deviate su linea fissa dove è sempre attiva una segreteria telefonica dove è possibile lasciare un messaggio.
Funziona tutto e mi trovo molto bene.

in effetti era un pò quello che pensavo, in quanto mi sembrava inutile, in un periodo di così rapida transizione verso l'informatizzazione, avere una seconda linea telefonica fissa.

come fai a deviare la chiamata dal cellulare a quello fisso? il costo di chi è a carico?
a casa il fisso è collegabile, quando non ci sono, ad una segreteria telefonica

in ogni caso come avevo scritto tempo fa, ci sarebbe un programmino che funge da segreteria telefonica sul nokia N73 che ho. Costa pochi dollari.

Pensa ch il mio collega che aveva un ambulatorio ex condotto vicino al mio, ha chiesto chiesto il trasferimento del numero dal municipio al suoi ambulatorio. Oltre alla spesa di trasloco numero, tra domande, autorizzazioni dell'amministrazione comunale, tempi telecom, ci ha messo più di 4 mesi ad avere la linea..

se ci son altre idee, son qui...

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 5013
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti Empty Re: parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti

Messaggio  Lucio Mignone Sab 17 Set 2011 - 0:17

torellig ha scritto:
Lucio Mignone ha scritto:Se puo' esserti utile ecco come ricevo le chiamate:
io ho un'unica linea fissa (a casa, un secondo numero solo per lavoro, cosa possibile avendo una linea isdn) ed un cellulare con numero entrambi numeri, ovviamente, sono noti a tutti.
Entro le 10 del mattino (se possibile anche dopo) rispondo direttamente alle chiamate che giungono su linea fisssa e sul cellulare. Nel resto della giornata se sono impegnato in visite domiciliari, studio, rsa etc. e non riesco a rispondere entro 15 secondi, le chiamate su cellulare vengono deviate su linea fissa dove è sempre attiva una segreteria telefonica dove è possibile lasciare un messaggio.
Funziona tutto e mi trovo molto bene.

in effetti era un pò quello che pensavo, in quanto mi sembrava inutile, in un periodo di così rapida transizione verso l'informatizzazione, avere una seconda linea telefonica fissa.

come fai a deviare la chiamata dal cellulare a quello fisso? il costo di chi è a carico?

Tutti i cellulari hanno la funzione per deviare la chiamata ad altro numero sia fisso che altro cellulare. il costo di trasferimento è a tuo carico ma ne vale la pena...


a casa il fisso è collegabile, quando non ci sono, ad una segreteria telefonica
al fisso puoi ovviamente collegare la segreteria telefonica
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5618
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti Empty Re: parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti

Messaggio  draleo83 Sab 17 Set 2011 - 11:39

Sono interessato anch'io al problema: è arrivato il momento di tagliare tutte le spese non indispensabili

Tenere 2-3 linee telefoniche fisse (con ADSL) è troppo oneroso ( i costi delle bollette degli ambulatori costano il doppio, in quanto sono considerati uffici e non abitazioni residenziali)

solo che la deviazione della chiamata a nostro carico, francamente non mi sembra molto conveniente: arriveranno almeno 15-20 chiamate al giorno

allora visto che a casa una connessione fissa, penso, sia indispensabile , e per la connessione ad internet dagli ambulatori , si può ricorrere ad una chiavetta internet mobile, come risolvere il problema di avere in ambulatorio un sistema risponditore senza linea fissa ??



draleo
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5098
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti Empty Re: parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti

Messaggio  aditroia Sab 17 Set 2011 - 12:36

draleo83 ha scritto:Sono interessato anch'io al problema: è arrivato il momento di tagliare tutte le spese non indispensabili

Tenere 2-3 linee telefoniche fisse (con ADSL) è troppo oneroso ( i costi delle bollette degli ambulatori costano il doppio, in quanto sono considerati uffici e non abitazioni residenziali)

solo che la deviazione della chiamata a nostro carico, francamente non mi sembra molto conveniente: arriveranno almeno 15-20 chiamate al giorno

allora visto che a casa una connessione fissa, penso, sia indispensabile , e per la connessione ad internet dagli ambulatori , si può ricorrere ad una chiavetta internet mobile, come risolvere il problema di avere in ambulatorio un sistema risponditore senza linea fissa ??



draleo

Da una rapida ricerca su come risolvere il problema di avere in ambulatorio un sistema risponditore senza linea fissa, cosa non semplice, si potrebbe tentare acquistando una scheda Wind ed utilizzare un servizio offerto dalla Wind ( http://www.wind.it/it/servizi/scheda16.phtml) questo, se non ho capito male, ti permetterebbe di trasferire le telefonate in arrivo sul telefonino verso un numero nazionale fisso o mobile a tua scelta, anche non rispondendo al cellulare.
aditroia
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 191
Punti : 5076
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti Empty Re: parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti

Messaggio  torellig Sab 17 Set 2011 - 22:01

[quote="aditroia"]
draleo83 ha scritto:Sono interessato anch'io al problema: è arrivato il momento di tagliare tutte le spese non indispensabili

........ Da una rapida ricerca su come risolvere il problema di avere in ambulatorio un sistema risponditore senza linea fissa, cosa non semplice, si potrebbe tentare acquistando una scheda Wind ed utilizzare un servizio offerto dalla Wind ( http://www.wind.it/it/servizi/scheda16.phtml) questo, se non ho capito male, ti permetterebbe di trasferire le telefonate in arrivo sul telefonino verso un numero nazionale fisso o mobile a tua scelta, anche non rispondendo al cellulare.

il sito windo però dice: "Quando il servizio è attivo, chi ti chiama paga la tratta fino al tuo
cellulare, mentre tu paghi quella dal cellulare al numero che hai
indicato."

indubbiamente un risponditore senza una linea fissa è difficile.

io avevo testato il piccolo applicativo per symbian chiamato AnsMachine, la versione prova gratuita.
in pratica il telefonino funziona lui stesso da segreteria telefonica!! senza nessuna deviazione per cui senza nessun costo
Leo, prova ad installarlo e così mi sai dire come ti sembra e se ti sembra utile

http://nokia-n73-software.smartphoneware.com/ansmachine.php
esiste per le varie versioni di symbian
http://www.smartphoneware.com/

il costo è solo 6 dollari....

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 5013
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti Empty Re: parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti

Messaggio  draleo83 Dom 18 Set 2011 - 9:46

torellig ha scritto:[indubbiamente un risponditore senza una linea fissa è difficile.

io avevo testato il piccolo applicativo per symbian chiamato AnsMachine, la versione prova gratuita.
in pratica il telefonino funziona lui stesso da segreteria telefonica!! senza nessuna deviazione per cui senza nessun costo
Leo, prova ad installarlo e così mi sai dire come ti sembra e se ti sembra utile

http://nokia-n73-software.smartphoneware.com/ansmachine.php
esiste per le varie versioni di symbian
http://www.smartphoneware.com/

il costo è solo 6 dollari....



Proverei volentieri; ma il fatto è che sono negato per questi marchingegni elettronici (anzi francamente li detesto)

Riesco a malapena a far funzionare un cellulare normalmente (e naturalmente lo uso solo per telefonare, ignorando tutte le altre molteplici funzioni che contengono).

symbian, Ipad, imac, smartphone, iphone, tablet, BlackBerry ecc ecc per me è tutto arabo

Ho 4-5 computer ed il più giovane avrà 7-8 anni di vita

Eppure ci lavoro benissimo e non mi manca niente (perchè sono snelli, vi carico solo i programmi indispensabili -pochi- evitando come la peste tutti quei mattoni da centinaia di Mega che occuperebbero tutte le risorse e rallenterebbero tutto)

Credo proprio che dovrò rassegnarmi a mantenere una linea fissa anche in un ambulatorio !

draleo83
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5098
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti Empty Re: parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti

Messaggio  Lucio Mignone Dom 18 Set 2011 - 10:02

"draleo83"

Credo proprio che dovrò rassegnarmi a mantenere una linea fissa anche in un ambulatorio !

draleo83

Assolutmente no Leonardo,

il metodo da me descritto funziona benissimo ed è affidabile.
Ti consente anche di vedere chi ti ha chiamato anche se la chiamata viene deviata alla tua UNICA linea fissa (sul cell. ti resta la lista delle chimamate a cui non hai risposto).
Il problema del costo NON E' UN PROBLEMA poichè tutte le compagnie (io ho TIM) offrono a pochi euro mensili di chiamare tutti i telefoni fissi a costo zero.
Io ho anche un secondo numero privato attivo sul cellulare TIM (cioe' sulla stessa scheda TIM coesistono due numeri) per le chiamate private (Servizio due in uno TIM fornito gratuitamente) per cui posso spegnere il numero del lavoro e deviare le chiamate al fisso, utilizzare il cellulare per scopi privati con il secondo numero attivo ed al tempo stesso mi arrivano gli SMS sul secondo numero delle chiamate giunte sulla linea non attiva.
Meglio di così....
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5618
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti Empty Re: parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti

Messaggio  torellig Dom 18 Set 2011 - 10:19

Leo,
non so che cellulare hai, ma se è un nokia non vecchissimo, di solito ha come S.O un symbian
installare questo piccolo appplicativo è facilissimo ed usarlo ancor di più.
Lo scarichi, con il cavetto del cell lo installi da pc, o direttamente o con nokia suite

direi che è come usare una normale segreteria, nel senso che l'attivi quando ti serve, ad esempio se stai visitando in ambulatorio, la disattivi con un click, ascolti le chiamate, registri il messaggio che vuoi, etc etc

assolutamente facilissimo

nessun altro l'ha provato?

ciao

Gian


draleo83 ha scritto:
torellig ha scritto:[indubbiamente un risponditore senza una linea fissa è difficile.

io avevo testato il piccolo applicativo per symbian chiamato AnsMachine, la versione prova gratuita.
in pratica il telefonino funziona lui stesso da segreteria telefonica!! senza nessuna deviazione per cui senza nessun costo
Leo, prova ad installarlo e così mi sai dire come ti sembra e se ti sembra utile

http://nokia-n73-software.smartphoneware.com/ansmachine.php
esiste per le varie versioni di symbian
http://www.smartphoneware.com/

il costo è solo 6 dollari....



Proverei volentieri; ma il fatto è che sono negato per questi marchingegni elettronici (anzi francamente li detesto)

Riesco a malapena a far funzionare un cellulare normalmente (e naturalmente lo uso solo per telefonare, ignorando tutte le altre molteplici funzioni che contengono).

symbian, Ipad, imac, smartphone, iphone, tablet, BlackBerry ecc ecc per me è tutto arabo

Ho 4-5 computer ed il più giovane avrà 7-8 anni di vita

Eppure ci lavoro benissimo e non mi manca niente (perchè sono snelli, vi carico solo i programmi indispensabili -pochi- evitando come la peste tutti quei mattoni da centinaia di Mega che occuperebbero tutte le risorse e rallenterebbero tutto)

Credo proprio che dovrò rassegnarmi a mantenere una linea fissa anche in un ambulatorio !

draleo83

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 5013
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti Empty Re: parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti

Messaggio  aditroia Dom 18 Set 2011 - 10:28

Ne esiste anche uno per Windows Mobile 6.0? Io ho sul mio cellulare installato Windows Mobile 6.0.
Ciao, Alessandro
aditroia
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 191
Punti : 5076
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti Empty Re: parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti

Messaggio  torellig Dom 18 Set 2011 - 11:45

aditroia ha scritto:Ne esiste anche uno per Windows Mobile 6.0? Io ho sul mio cellulare installato Windows Mobile 6.0.
Ciao, Alessandro

non so se possa andar bene questo
http://www.pocketpc-live.com/free-softwares/isecretary-answering-machine-for-your-pocket-pc.html

mi sembra che non sia più supportato, ma lo puoi scaricare.

non conosco windows mobile, cmq

ciao

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 5013
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti Empty Re: parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti

Messaggio  aditroia Dom 18 Set 2011 - 12:01

torellig ha scritto:
aditroia ha scritto:Ne esiste anche uno per Windows Mobile 6.0? Io ho sul mio cellulare installato Windows Mobile 6.0.
Ciao, Alessandro

non so se possa andar bene questo
http://www.pocketpc-live.com/free-softwares/isecretary-answering-machine-for-your-pocket-pc.html

mi sembra che non sia più supportato, ma lo puoi scaricare.

non conosco windows mobile, cmq

ciao

Proverò ad installarlo, grazie e Buona Domenica, Alessandro.
aditroia
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 191
Punti : 5076
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti Empty Re: parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti

Messaggio  draleo83 Dom 18 Set 2011 - 12:08

torellig ha scritto:Leo,
non so che cellulare hai, ma se è un nokia non vecchissimo, di solito ha come S.O un symbian
installare questo piccolo appplicativo è facilissimo ed usarlo ancor di più.
Lo scarichi, con il cavetto del cell lo installi da pc, o direttamente o con nokia suite

direi che è come usare una normale segreteria, nel senso che l'attivi quando ti serve, ad esempio se stai visitando in ambulatorio, la disattivi con un click, ascolti le chiamate, registri il messaggio che vuoi, etc etc

assolutamente facilissimo

nessun altro l'ha provato?

ciao

Gian


draleo83 ha scritto:
torellig ha scritto:[indubbiamente un risponditore senza una linea fissa è difficile.

io avevo testato il piccolo applicativo per symbian chiamato AnsMachine, la versione prova gratuita.
in pratica il telefonino funziona lui stesso da segreteria telefonica!! senza nessuna deviazione per cui senza nessun costo
Leo, prova ad installarlo e così mi sai dire come ti sembra e se ti sembra utile

http://nokia-n73-software.smartphoneware.com/ansmachine.php
esiste per le varie versioni di symbian
http://www.smartphoneware.com/

il costo è solo 6 dollari....



Proverei volentieri; ma il fatto è che sono negato per questi marchingegni elettronici (anzi francamente li detesto)

Riesco a malapena a far funzionare un cellulare normalmente (e naturalmente lo uso solo per telefonare, ignorando tutte le altre molteplici funzioni che contengono).

symbian, Ipad, imac, smartphone, iphone, tablet, BlackBerry ecc ecc per me è tutto arabo

Ho 4-5 computer ed il più giovane avrà 7-8 anni di vita

Eppure ci lavoro benissimo e non mi manca niente (perchè sono snelli, vi carico solo i programmi indispensabili -pochi- evitando come la peste tutti quei mattoni da centinaia di Mega che occuperebbero tutte le risorse e rallenterebbero tutto)

Credo proprio che dovrò rassegnarmi a mantenere una linea fissa anche in un ambulatorio !

draleo83



Mi piacerebbe tentare

Ho un Samsung sgh 780. Come psso sapere se ha il SO Symbian ?

Anche la soluzione di Lucio, se il trasferimento della chiamata costasse pochi Euro, non sarebbe male

Mi informerò per entrambe le soluzioni

Grazie ad entrambi



draleo83
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5098
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti Empty Re: parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti

Messaggio  torellig Dom 18 Set 2011 - 15:22

no, Leo. Ha non ha come s.o. il Symbian ma Windows Mobile 6.0 Professional.
potrebbe andar bene l'applicativo suggerito ad Alessandro

ciao


draleo83 ha scritto:
torellig ha scritto:Leo,
non so che cellulare hai, ma se è un nokia non vecchissimo, di solito ha come S.O un symbian
installare questo piccolo appplicativo è facilissimo ed usarlo ancor di più.
Lo scarichi, con il cavetto del cell lo installi da pc, o direttamente o con nokia suite

direi che è come usare una normale segreteria, nel senso che l'attivi quando ti serve, ad esempio se stai visitando in ambulatorio, la disattivi con un click, ascolti le chiamate, registri il messaggio che vuoi, etc etc

assolutamente facilissimo

nessun altro l'ha provato?

ciao

Gian


draleo83 ha scritto:
torellig ha scritto:[indubbiamente un risponditore senza una linea fissa è difficile.

io avevo testato il piccolo applicativo per symbian chiamato AnsMachine, la versione prova gratuita.
in pratica il telefonino funziona lui stesso da segreteria telefonica!! senza nessuna deviazione per cui senza nessun costo
Leo, prova ad installarlo e così mi sai dire come ti sembra e se ti sembra utile

http://nokia-n73-software.smartphoneware.com/ansmachine.php
esiste per le varie versioni di symbian
http://www.smartphoneware.com/

il costo è solo 6 dollari....



Proverei volentieri; ma il fatto è che sono negato per questi marchingegni elettronici (anzi francamente li detesto)

Riesco a malapena a far funzionare un cellulare normalmente (e naturalmente lo uso solo per telefonare, ignorando tutte le altre molteplici funzioni che contengono).

symbian, Ipad, imac, smartphone, iphone, tablet, BlackBerry ecc ecc per me è tutto arabo

Ho 4-5 computer ed il più giovane avrà 7-8 anni di vita

Eppure ci lavoro benissimo e non mi manca niente (perchè sono snelli, vi carico solo i programmi indispensabili -pochi- evitando come la peste tutti quei mattoni da centinaia di Mega che occuperebbero tutte le risorse e rallenterebbero tutto)

Credo proprio che dovrò rassegnarmi a mantenere una linea fissa anche in un ambulatorio !

draleo83



Mi piacerebbe tentare

Ho un Samsung sgh 780. Come psso sapere se ha il SO Symbian ?

Anche la soluzione di Lucio, se il trasferimento della chiamata costasse pochi Euro, non sarebbe male

Mi informerò per entrambe le soluzioni

Grazie ad entrambi



draleo83

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 5013
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti Empty parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti

Messaggio  burry60 Ven 21 Ott 2011 - 18:58

io ho provato vari sistemi..compreso il programma di segreteria telefonica per Nokia...i pazienti chiamano e possono lasciareun messaggio..tu lo puoi riascoltare a costo zero...ho provato anche lo stesso programma come "risponditore" : puoi registrare un messaggio del tipo " si prega telefonare al numero...." invitando i pazienti a cercarti da un'altra parte (anche questo a costo zero)...resto però dell'idea, e scusate l'ingenuità, che ANCHE il servizio offeto dalla TIM di segreteria telefonica possa assolvere,in caso di mancata copertura del segnale o di mancata risposta, alla c.d. "ricezione delle chiamate"....parte la segreteria TIM e loro lasciano un messaggio..mi arriva l'sms ed io CHIAMO il servizio ed ascolto il messaggio (ha un costo fisso)...ultimamente,dopo la dipartita del mio mitico N70 uso quest'ultimo sistema,in quanto il programmino answer non lo posso installare sul cellulare che utilizzo (ho riciclato quello del mio figliolo che vuole stare al passo coi tempi...sic)...e vorrei ribadire che NON abbiamo obbligo di reperibilità telefonica dopo le 10,00...si parla di "chiamate recepite"...i PEDIATRI per "alungare" l'orario di ricezione delle chiamate hanno preso dei soldi aggiuntivi nei loro contratti integrativi ciao:lol:

burry60
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 60
Punti : 4924
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti Empty Re: parere urgente su come recepire le chiamate dei pazienti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.