FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova Bozza Balduzzi

+2
marcelloronconi
drtulino
6 partecipanti

Andare in basso

Nuova Bozza Balduzzi Empty Nuova Bozza Balduzzi

Messaggio  drtulino Mar 4 Set 2012 - 19:16

In questo articolo viene commentata la nuova bozza che il Ministro Balduzzi ha inviato alle Regioni.
Mi sembra ci siano delle novità. Smile
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7031
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Nuova Bozza Balduzzi Empty Re: Nuova Bozza Balduzzi

Messaggio  marcelloronconi Mar 4 Set 2012 - 20:28

Ad una prima ,veloce,lettura mi pare che di dipendenza non si parli più, la storia pare ancora più complicata, a mio avviso si apriranno scenari diversi, avremo ancor più sanità regionali differenti, le regioni potranno farci fare tutto e di più, potremmo persino diventare dei parasubordinati ..comandati.. da un primario ex ospedaliero o “esercente altra attività sanitaria..” ( un infermiere?...)pale

Ah!Balduzzi e Milillo, se v’acchiappo...scratch cherry

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5436
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Bozza Balduzzi Empty Assurdo!

Messaggio  GALENO5 Gio 6 Set 2012 - 11:18

I pazienti non accetteranno mai di far sapere i c... loro a 15 medici, 4 segretarie e 4 infermieri diversi ogni giorno! Facciamo un referendum e vediamo se ho ragione, dicendo pero' loro le cose come stanno veramente!E le farmacie, CUP, ADI, ecc. saranno anche loro aperti h24?

Che se ne fanno d'una richiesta alle 2 di notte se il CUP è chiuso?

Ma và… nemmeno in USA c'è una follia simile, se è urgente chiamano il 911 e vanno su prenotazione anche dai pochi MMG che esistono ancora!!!Mad Mad Mad Mad

Tutta questa faccenda puzza di pseudo-efficienza fascista, solo che allora se la presero coi ferrovieri!!
GALENO5
GALENO5
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 95
Punti : 4922
Voti per importanza dei messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Bozza Balduzzi Empty Re: Nuova Bozza Balduzzi

Messaggio  anpic Gio 6 Set 2012 - 13:43

GALENO5 ha scritto:I pazienti non accetteranno mai di far sapere i c... loro a 15 medici, 4 segretarie e 4 infermieri diversi ogni giorno! Facciamo un referendum e vediamo se ho ragione, dicendo pero' loro le cose come stanno veramente!E le farmacie, CUP, ADI, ecc. saranno anche loro aperti h24?

Che se ne fanno d'una richiesta alle 2 di notte se il CUP è chiuso?

Ma và… nemmeno in USA c'è una follia simile, se è urgente chiamano il 911 e vanno su prenotazione anche dai pochi MMG che esistono ancora!!!Mad Mad Mad Mad

Tutta questa faccenda puzza di pseudo-efficienza fascista, solo che allora se la presero coi ferrovieri!!

stagione estiva; 1260 pazienti circa. Da tre settimane ho una media di 7 visite al giorno (pacchia) con lunghi intervalli di solitudine. Evidentemente la crisi non morde come dovrebbe e sono tutti al mare. Normali richieste di ricette per altri canali (segr. tel. e posta): a chi serve H24?
Peccato che due dei miei sette pazienti di ieri erano:
-un vecchietto di 85 con prescrizione illegibile del dermatologo ospedaliero che ha anche indicato una laserterapia ma non si sa se per il paz. o per la moglie anch'essa visitata con lui (non ha messo il nome dei pazienti nelle ricette...): il dermatologo non è reperibile al San Gallicano di Roma (30 minuti persi al telefono, ore 16,30 e non mezzanotte);
una ragazza morsa da un cane (classico caso che andrebbe secondo Balduzzi inutilmente al PS...); il cane non si sa di chi sia e il protocollo prevede profilassi antirabbica: chiamo il centro profilassi antirabbica del Policlinico Umberto I in Roma che non risponde (ore 18,00 e non le tre di notte - a proposito, i cani non hanno l'orologio e mordono anche a quell'ora); allora chiamo il centralino sempre dell'Umberto I e chiedo al centralinista di passarmi il centro di cui sopra; me lo passa e dopo due squilli cade la linea; richiamo il centralino ma da allora ad ogni dopo due squilli la linea diventa occupata; desisto, fornisco terapia e indico alla paziente, se opta per la profilassi che consiglio - indovinate un po'? - il PS. un'altra mezz'ora persa per niente.

Il ministro si rende conto di queste realtà o è in malafede?

sempre, ma sempre più preoccupato
Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5061
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Bozza Balduzzi Empty Giornata topless

Messaggio  GALENO5 Gio 6 Set 2012 - 15:44

Io ieri, invece, ho consegnato 97 ricette e viste si e no 2 faringi arrossate da aria condizionata a manetta +1 cervicalgia sempre dovuta ai negozi iperfreddi...

Questo grazie al "Decreto Topless" della Regione Basilicata che prevede il monopezzo anche a chi ha il tesserino per patologia, sicchè a inizio mese e per almeno una settimana, sono tutti in crisi d'astinenza, visto che le Guardie Mediche non possono prescrivere quasi nulla, non essendo collegate in rete. Per quel che riguarda la caccia all'Ospedaliero, qui è tale e quale...aspetti che glielo passso....no è in ambulatorio...no è in sala mensa... cade la linea!

Temo proprio che questo e tutti gli altri Ministri, queste realtà non le hanno mai vissute e si fanno solo seghe mentali!
GALENO5
GALENO5
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 95
Punti : 4922
Voti per importanza dei messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Bozza Balduzzi Empty Bozze

Messaggio  GALENO5 Gio 6 Set 2012 - 15:48

Le bozze dovrebbero farle i cittadini, sulle teste di questi riformatori, a suon di nodose bastonate!Twisted Evil Twisted Evil
GALENO5
GALENO5
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 95
Punti : 4922
Voti per importanza dei messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Bozza Balduzzi Empty Re: Nuova Bozza Balduzzi

Messaggio  mary Gio 6 Set 2012 - 17:00

GALENO5 ha scritto:I pazienti non accetteranno mai di far sapere i c... loro a 15 medici, 4 segretarie e 4 infermieri diversi ogni giorno! Facciamo un referendum e vediamo se ho ragione, dicendo pero' loro le cose come stanno veramente!E le farmacie, CUP, ADI, ecc. saranno anche loro aperti h24?

Che se ne fanno d'una richiesta alle 2 di notte se il CUP è chiuso?

Ma và… nemmeno in USA c'è una follia simile, se è urgente chiamano il 911 e vanno su prenotazione anche dai pochi MMG che esistono ancora!!!Mad Mad Mad Mad

Tutta questa faccenda puzza di pseudo-efficienza fascista, solo che allora se la presero coi ferrovieri!!

Non per contraddirti ma le realtà regionali sono molto diverse e quindi servizi che già esistono in una regione (ER) magari non esistono in un'altra, ti faccio un esempio : da noi esiste già il CUPWEB dove il cittadino può operare come i CUP tradizionali e le farmacie, 24h al giorno quindi.
Altro esempio : già oggi da noi che lavoriamo in gruppo i dati del paziente vengono visti dagli altri 4 e al paziente non gliene importa nulla perchè a lui interessa avere la visita/prescrizione.(4 o 15 medici poco importa)
Noi abbiamo tanti motivi per essere "nervosi" ma bisogna stare attenti a come portiamo avanti le nostre rivendicazioni perchè non siano un boomerang e non facciamo di ogni erba un fascio.
Da "moderatrice" avverto che il nostro Forum è indicizzato da Google e quindi eviterei di fare commenti specie sui pazienti, molto negativi, perchè loro sono i nostri clienti e non i nostri nemici come taluni li definiscono.

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5140
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Bozza Balduzzi Empty Pazienti e pazienti

Messaggio  GALENO5 Gio 6 Set 2012 - 17:07

Mary, evidentemente tu vivi in una realtà diversissima,lontana anni luce da noi, qui -tanto per gradire- un elevato numero di pazienti non sa leggere.... figuriamoci usare I-Pad et similia...che facciamo? Istituiamo le scuole serali come attività aggiuntiva retribuita a 0,80 cent a paziente? E chi ci darà gli ecografi millantati da Milillo, oltre al tempo per i corsi di qualificazione all'uso? E gli Ospedalieri? ci verranno addosso, perchè gli togliamo l'osso delle visite private! Le Farmacie, poi, se non sono le 9 o le 17:30....e mò aprono!

Sogna, so'...Sad Sad Sad


Ultima modifica di GALENO5 il Gio 6 Set 2012 - 17:15 - modificato 1 volta.
GALENO5
GALENO5
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 95
Punti : 4922
Voti per importanza dei messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Bozza Balduzzi Empty Non s'è capito...

Messaggio  GALENO5 Gio 6 Set 2012 - 17:14

..che non sto parlando male dei pazienti, ma delle "cape è 'mbrelle" che ci governano! Possibile che non si possano prescrivere terapie più lunghe dei 28 giorni consentiti dalle scatole attualmente in commercio? Se veramente dobbiamo fare i Medici e non i burocrati (ma non è questo che vuole il governo?) ci liberino dalla schiavitù della prescrizione continua, 13 ricette all'anno moltiplicate per tutti i farmaci-copia che escono a getto continuo da Bigpharma!

Anche io lavoro in gruppo ed ai pazienti non piace che nello stesso ambulatorio "girino" altri medici che non gradiscono, o che hanno revocato. Qui"il libretto" è visto in ottiche che in città non esistono e che vanno dal risentimento dovuto al non rilascio del certificato di malattia (falso) o al mancato ottenimento dell'invalidità che viene sempre attribuita a noi che non gli abbiamo fatto un certificato "pesante"!


Ultima modifica di GALENO5 il Gio 6 Set 2012 - 17:27 - modificato 1 volta.
GALENO5
GALENO5
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 95
Punti : 4922
Voti per importanza dei messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Bozza Balduzzi Empty Forum solo per iscritti

Messaggio  GALENO5 Gio 6 Set 2012 - 17:18

Question Question Non sarebbe il caso, dati gli argomenti trattati, che questo forum fosse leggibile solo agli iscritti?Question Question
GALENO5
GALENO5
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 95
Punti : 4922
Voti per importanza dei messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Bozza Balduzzi Empty Re: Nuova Bozza Balduzzi

Messaggio  mary Gio 6 Set 2012 - 17:32

GALENO5 ha scritto:Question Question Non sarebbe il caso, dati gli argomenti trattati, che questo forum fosse leggibile solo agli iscritti?Question Question
HAI RAGIONE ! bisogna chiederlo a Giuseppe ma credo che Google arrivi ovunque e quindi gli "sfoghi" è bene non farli anche se giustificati.
E' un problema! e mi piace che anche tu lo abbia rilevato.
Quando parlavo di commenti sui pazienti non mi riferivo a "nessuno" in particolare, e tantomeno a te, ma nei giorni scorsi ho avuto modo di leggere "opinioni" sui pazienti che non avrei voluto leggere, tutto qui.

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5140
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Bozza Balduzzi Empty Google

Messaggio  GALENO5 Gio 6 Set 2012 - 17:40

Credo di no, se protetto da PW anche in lettura, il messaggio non è leggibile, al massimo Google puo' indicare la presenza d'una parola chiave tipo "pazienti" ad un determinato IP.
GALENO5
GALENO5
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 95
Punti : 4922
Voti per importanza dei messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Bozza Balduzzi Empty Prova

Messaggio  GALENO5 Gio 6 Set 2012 - 17:47

Ho fatto una prova: ricerca su Google di una stringa contenuta nel sito Fimmg notizie, cui si accede per la lettura con PW ed ID. Non l'ha trovata. Eccola:

"due i medici di medicina generale indagati dal procuratore della Corte dei Conti Ermete Bogetti" +fimmg

Magari Giuseppe può chiedere lumi al WM del sito News.Laughing
GALENO5
GALENO5
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 95
Punti : 4922
Voti per importanza dei messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Bozza Balduzzi Empty Re: Nuova Bozza Balduzzi

Messaggio  mary Gio 6 Set 2012 - 17:56

GALENO5 ha scritto:Credo di no, se protetto da PW anche in lettura, il messaggio non è leggibile, al massimo Google puo' indicare la presenza d'una parola chiave tipo "pazienti" ad un determinato IP.
Il forum non è protetto in lettura ma solo in scrittura! tutti possono leggere quello che scriviamo ma non possono intervenire.

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5140
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Bozza Balduzzi Empty Re: Nuova Bozza Balduzzi

Messaggio  anpic Gio 6 Set 2012 - 18:53

francamente non sono affatto preoccupato del fatto che altri possano leggere i miei post, anzi potrebbe essere utile per chi è interessato per farsi un'idea della realtà del nostro lavoro e delle sue difficoltà/frustrazioni. Personalmente tutti gli episodi che cito /senza nomi e riferimenti, come è ovvio) sono veri e documentabili. per quanto riguarda il parlare male dei pazienti, è esperienza di molti che esiste un certo numero di essi che ha dei comportamenti scorretti, come la richiesta di prescrizioni incongrue, certificati "pilotati", ecc. Ci mancherebbe altro che non lo si potesse denunciare.
E' vero, le realtà del nostro lavoro cambiano da luogo a luogo, e forse è proprio questa la peculiarità del ruolo di MMG; proprio per questo credo sia un errore imporre un unico modello valido per tutti, ma piuttosto sarebbe utile studiare il meglio di tutto e tentare di migliorare dove si può. So che l'esempio è un po' stiracchiato, ma il modo di fare il parroco non può essere lo stesso nel quartiere di Milano bene, in un paesino di pescatori, alla periferia di una grande città, e così via. E' una buona cosa che in ER vi siano dei modelli organizzativi efficienti, e può anche darsi che gli emiliani siano più preparati della media a sperimentare nuove realtà, ma non è detto che lo stesso modello debba funzionare ovunque; anche se si tratta di grandi centri, ad esempio, credo che il comune più popoloso dell'Emilia sia Bologna che ha poco meno di 400.000 abitanti; in una realtà avanzata ma un po' più a misura d'uomo come questa è evidente che sia più semplice fare, ad esempio, campagne di educazione civica, ad esempio.
Se c'e' una cosa che dobbiamo difendere è proprio questa sana diversità, che fa si che il paziente capisca ciò che gli diciamo, se possibile si fidi e in definitiva si curi meglio.

Ciao
Anpic
(sempre più preoccupato dopo il "Balduzzone")

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5061
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Bozza Balduzzi Empty Re: Nuova Bozza Balduzzi

Messaggio  mary Ven 7 Set 2012 - 8:45

anpic ha scritto: per quanto riguarda il parlare male dei pazienti, è esperienza di molti che esiste un certo numero di essi che ha dei comportamenti scorretti, come la richiesta di prescrizioni incongrue, certificati "pilotati", ecc. Ci mancherebbe altro che non lo si potesse denunciare.
(sempre più preoccupato dopo il "Balduzzone")
Ci sono dei pazienti scorretti? hai ragione, ma oltre che a denunciare loro dovresti denunciare anche i colleghi che li assecondano! o sbaglio? ma i commenti sui pazienti non deploravano richieste illecite degli stessi (ripeto : non mi riferisco a nessuno in particolare ma alla sensazione che ho avuto leggendo il forum)
Il percorso da fare è lungo, una maratona, e pieno di insidie per quello mi sono permessa di dire "prudenza" nel dare giudizi che si possono ritorcere facilmente contro noi stessi MMG.
Da un controllo superficiale che ho fatto posso dire che la "mailing list" è sicuramente "vista" da Google ma per il Forum non ho trovato riscontro ma aspettiamo Giuseppe.

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5140
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Bozza Balduzzi Empty opinioni

Messaggio  massimo borri Ven 7 Set 2012 - 13:57

Mary,
sei una ottima moderatrice - anche troppo ottima (ho fatto il liceo classico ^__^)

però le mie opinioni vorrei poterle esprimere liberamente e con chiarezza - opinioni che non credo offendano ma esprimano solamente uina certa realtà.
se invece devo autocensurarmi fatemelo sapere

massimo borri
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 93
Punti : 4906
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Bozza Balduzzi Empty Re: Nuova Bozza Balduzzi

Messaggio  mary Ven 7 Set 2012 - 14:18

massimo borri ha scritto:Mary,
sei una ottima moderatrice - anche troppo ottima (ho fatto il liceo classico ^__^)

però le mie opinioni vorrei poterle esprimere liberamente e con chiarezza - opinioni che non credo offendano ma esprimano solamente uina certa realtà.
se invece devo autocensurarmi fatemelo sapere

Questo Forum è nato per permettere a tutti di esprimere liberamente il proprio pensiero e non è mai stato censurato alcun pensiero.
Proprio in quest'ottica mi sono permessa anche io di esprimere le mie perplessità su certi giudizi che ho letto e mi dispiace se qualcuno si è sentito offeso.
Al momento preferisco occuparmi dei problemi concreti che dovrò affrontare nei prossimi giorni - mesi.
Anche io non ho capito cosa stia facendo Dedalus e spero tanto che Renato mi/ci tenga informati.
Una domanda : Renato è l'unico che scrive sul Forum che ha contatti direi quotidiani con Dedalus??
Buon WE a tutti.

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5140
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Bozza Balduzzi Empty Re: Nuova Bozza Balduzzi

Messaggio  drtulino Ven 7 Set 2012 - 15:12

mary ha scritto:
massimo borri ha scritto:Mary,
sei una ottima moderatrice - anche troppo ottima (ho fatto il liceo classico ^__^)

però le mie opinioni vorrei poterle esprimere liberamente e con chiarezza - opinioni che non credo offendano ma esprimano solamente uina certa realtà.
se invece devo autocensurarmi fatemelo sapere

Questo Forum è nato per permettere a tutti di esprimere liberamente il proprio pensiero e non è mai stato censurato alcun pensiero.
Proprio in quest'ottica mi sono permessa anche io di esprimere le mie perplessità su certi giudizi che ho letto e mi dispiace se qualcuno si è sentito offeso.
Al momento preferisco occuparmi dei problemi concreti che dovrò affrontare nei prossimi giorni - mesi.
Anche io non ho capito cosa stia facendo Dedalus e spero tanto che Renato mi/ci tenga informati.
Una domanda : Renato è l'unico che scrive sul Forum che ha contatti direi quotidiani con Dedalus??
Buon WE a tutti.
Qui quello che Vi avevo preannunciato nel post sulla Spending review. Ovviamente ci sarà da aspettare, mi sembra ovvio!!!
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7031
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Nuova Bozza Balduzzi Empty L'uovo di Colombo?

Messaggio  GALENO5 Ven 7 Set 2012 - 15:38

Non capisco da dove sia sortita questa scemenza delle UCCP in un momento di crisi profonda e di mancanza di soldi. Allora, caro Ministro e Caro Milillo, perchè non riattrezzate quello che abbiamo già, cioè i PS, aprendo l'accesso alla collaborazione da parte di MMG, Specialisti esterni pubblici e Privati, anzichè far fare a noi MMG la carbon copy dei PS stessi? Almeno nelle piccole realtà agricole e meridionali, dove fondi per nuove strutture ed attrezzature non ce ne sono ( e non ce e saranno), credo che costerebbe molto molto meno, altrimenti si spenderà di più e non funzioneranno nè l'uno nè l'altro servizio, con vari ping-pong dei pazienti che non farebbero che moltiplicare i costi. Vale la pena DUPLICARE strutture GIà ESISTENTI ED ATTREZZATE? Che senso avrebbe avere due ecografi a dieci metri di distanza (come si presume avverrà nel nostro Ospedale) , quando uno basterebbe? Poi, se io, Claudio Pisani, muoio dalla voglia di farmi lo yatch da 20 metri, vuol dire che , dopo essermi specializzato in ecografia o analisi di laboratorio,lavorero' come MMG e come medico di prima linea,ma se mi basta la paperella che ho per navigare, perchè dovrei per forza fare un lavoro che non è il mio? Lo facesse chi -temo- stia usando la nostra categoria per gettare le basi per la sua prossima campagna elettorale con proclami populistici, io son nato MMG e come tale voglio morire, a costo di far karakiri in diretta TV!

Sempre più inc...to per la mancanza di senso pratico dei nostri governanti!Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
GALENO5
GALENO5
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 95
Punti : 4922
Voti per importanza dei messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Bozza Balduzzi Empty Re: Nuova Bozza Balduzzi

Messaggio  anpic Dom 9 Set 2012 - 18:13

GALENO5 ha scritto:Non capisco da dove sia sortita questa scemenza delle UCCP in un momento di crisi profonda e di mancanza di soldi. Allora, caro Ministro e Caro Milillo, perchè non riattrezzate quello che abbiamo già, cioè i PS, aprendo l'accesso alla collaborazione da parte di MMG, Specialisti esterni pubblici e Privati, anzichè far fare a noi MMG la carbon copy dei PS stessi? Almeno nelle piccole realtà agricole e meridionali, dove fondi per nuove strutture ed attrezzature non ce ne sono ( e non ce e saranno), credo che costerebbe molto molto meno, altrimenti si spenderà di più e non funzioneranno nè l'uno nè l'altro servizio, con vari ping-pong dei pazienti che non farebbero che moltiplicare i costi. Vale la pena DUPLICARE strutture GIà ESISTENTI ED ATTREZZATE? Che senso avrebbe avere due ecografi a dieci metri di distanza (come si presume avverrà nel nostro Ospedale) , quando uno basterebbe? Poi, se io, Claudio Pisani, muoio dalla voglia di farmi lo yatch da 20 metri, vuol dire che , dopo essermi specializzato in ecografia o analisi di laboratorio,lavorero' come MMG e come medico di prima linea,ma se mi basta la paperella che ho per navigare, perchè dovrei per forza fare un lavoro che non è il mio? Lo facesse chi -temo- stia usando la nostra categoria per gettare le basi per la sua prossima campagna elettorale con proclami populistici, io son nato MMG e come tale voglio morire, a costo di far karakiri in diretta TV!

Sempre più inc...to per la mancanza di senso pratico dei nostri governanti!Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Temo sia tutto vero, anche la parte che riguarda il fatto di essere sfruttati per fini altrui (e non solo da parte di politici...).
In efetti la penso proprio così.

preoccupato

Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5061
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Bozza Balduzzi Empty Ve la spiego io la Burocrazia!!

Messaggio  GALENO5 Dom 9 Set 2012 - 18:34

Ecco come semplificarsi la vita!Very Happy Very Happy Very Happy
File allegati
Nuova Bozza Balduzzi Attachment
Da Napoli a Roma.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(33 KB) Scaricato 31 volte
GALENO5
GALENO5
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 95
Punti : 4922
Voti per importanza dei messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Bozza Balduzzi Empty Re: Nuova Bozza Balduzzi

Messaggio  anpic Dom 9 Set 2012 - 20:49

mi ricorda il motto che vigeva quando facevo il soldatino al Policlinico Militare Celio a Roma: "rendere il facile difficile mediante l'inutile". Mi sa che i nostri governanti l'hanno fatto proprio (cos'altro è ad esempio la norma sul principio attivo?).

Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5061
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Bozza Balduzzi Empty Un esempio da imitare!

Messaggio  GALENO5 Lun 10 Set 2012 - 12:38

Milano, suicida a 101 anni il nonno sprint



Il dramma in una chiesa del capoluogo


L'Inps e la Fornero, Balduzzi, Monti e tutto il governo, ringraziano il 101-enne suicida per aver diminuito la spesa sociale e lo additano a tutti gli Italiani come fulgido esempio di patriota. Aspettiamo la medaglia d'oro al valore fiscale, alla memoria,nonchè una pistola carica (precrivibile in fascia A) per tutti i parassiti sociali che infestano questo paese!
GALENO5
GALENO5
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 95
Punti : 4922
Voti per importanza dei messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Bozza Balduzzi Empty Re: Nuova Bozza Balduzzi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.