FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GFR con MDRD e Clearance di Cockroft

+4
aditroia
Lucio Mignone
drtulino
Dedalo
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

GFR con MDRD e Clearance di Cockroft - Pagina 2 Empty Re: GFR con MDRD e Clearance di Cockroft

Messaggio  drtulino Lun 12 Set 2011 - 22:08

Anto ha scritto:
drtulino ha scritto:Scusa Anto da quale Regione scrivi?
Umbria

Come inserite Voi i pazienti che hanno diritto all'esenzione?
Li dovete scaricare voi dal sito della SOGEI o, come avverrà qua in Toscana, sarà l'ASL a fornire i pazienti di una tessera con il codice da portare ai MMG che a loro volta lo inseriranno in MW?


Ultima modifica di drtulino il Lun 12 Set 2011 - 23:23 - modificato 1 volta.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7050
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

GFR con MDRD e Clearance di Cockroft - Pagina 2 Empty Re: GFR con MDRD e Clearance di Cockroft

Messaggio  madelbi Lun 12 Set 2011 - 22:33

drtulino ha scritto:Mi viene un dubbio!!! Ma se non abbiamo ancora inserito pazienti con l'esenzione per reddito che cosa estrae la query? In questo caso in Toscana, ancora, non abbiamo l'obbligo di inserire il codice di esenzione. Quindi come fa il programma a trovare le esenzioni prima che vengano inserite?
Dove sbaglio nel ragionamento?
Questo vale per me, ovviamente che non ho ancora inserito esenzioni per reddito.
NON SBAGLI AFFATTO RENATO! Il file "Confronta EseREddito" 1)Carica dall'elenco pubblicato su SistemaTS i pazienti con relativa esenzione E01, E02...
2) Estrae da MW SOLO i pazienti che GIA' HANNO L'ESENZIONE E01, E02... E' OVVIO CHE SE NON HAI INSERITO A NESSUNO IL CODICE x REDDITO l'ESTRAZIONE SARA' PARI A ZERO!!!
3) Confronta gli esenti della lista con quelli inseriti in MW e ti permette di inserire quelli che mancano... CIOE' TUTTI se ancora NON NE HAI INSERITO NESSUNO
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5290
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

GFR con MDRD e Clearance di Cockroft - Pagina 2 Empty Re: GFR con MDRD e Clearance di Cockroft

Messaggio  madelbi Mar 13 Set 2011 - 8:01

Admin ha scritto:
Anto ha scritto:Complimenti per l'ottimo lavoro!!!
Però ho un problema con il file confonta EseReddito, riesco a importare correttamente i pazienti dal file csv ma quando cerco di importarli da millewin non ottengo nulla. Il programma si blocca per un po' di tempo e dopo un po' mi dice che i dati sono stati importati correttamente ma l'elenco sottostante è vuoto Sad
Mi spiegate dove sbaglio?
Grazie
La stessa cosa succede anche a me. Sistema operativo Win7 32 bit.
Negli altri casi (calcolo LDL, RCV) l'estrazione da millewin avviene regolarmente.
Prova, Giuseppe (vale anche per Anto) a inserire un'esenzione E01 come fosse uno 013 o uno 031 poi ripeti l'estrazione. Se la ritrovi vuol dire che il programma funziona
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5290
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

GFR con MDRD e Clearance di Cockroft - Pagina 2 Empty Re: GFR con MDRD e Clearance di Cockroft

Messaggio  draleo83 Mar 13 Set 2011 - 8:57

Anto ha scritto:
drtulino ha scritto:
Anto ha scritto:Domani proverò a fare l'esperimento che dici e ti dico che viene fuori Very Happy

Scusa Anto da quale Regione scrivi?
Umbria



Visto che anche tu sei Umbro, da dove scarichi le Esenzioni per reddito ?

Fino a poco tempo fa il sistema della Sogei non permetteva a noi Umbri di scaricare il file .

Ora è cambiato qualcosa ?



Per quanto riguarda i files di Dedalo al sottoscritto (uso XP) funzionano tutti senza alcun problema.

Non ho seguito bene la discussione,ma visto che qualche query la so fare, penso sia utile ricordare che le query estraggono i dati ,

SOLO quando questi sono stati regolarmente inseriti in MW

Se non vi sono registrazioni (oppure i dati sono stati registrati male) , allora le query falliscono



draleo83
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5109
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

GFR con MDRD e Clearance di Cockroft - Pagina 2 Empty Re: GFR con MDRD e Clearance di Cockroft

Messaggio  draleo83 Mar 13 Set 2011 - 11:14

draleo83 ha scritto:
Anto ha scritto:
drtulino ha scritto:
Anto ha scritto:Domani proverò a fare l'esperimento che dici e ti dico che viene fuori Very Happy

Scusa Anto da quale Regione scrivi?
Umbria



Visto che anche tu sei Umbro, da dove scarichi le Esenzioni per reddito ?

Fino a poco tempo fa il sistema della Sogei non permetteva a noi Umbri di scaricare il file .

Ora è cambiato qualcosa ?



Per quanto riguarda i files di Dedalo al sottoscritto (uso XP) funzionano tutti senza alcun problema.

Non ho seguito bene la discussione,ma visto che qualche query la so fare, penso sia utile ricordare che le query estraggono i dati ,

SOLO quando questi sono stati regolarmente inseriti in MW

Se non vi sono registrazioni (oppure i dati sono stati registrati male) , allora le query falliscono



draleo83





Mi rispondo da solo

Stamane andando sul Portale TS , ho trovato la gradita sorpresa, di vedere che anche noi Umbri possiamo finalmente scaricare

il file csv con le Esenzioni per Reddito



Draleo 83
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5109
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

GFR con MDRD e Clearance di Cockroft - Pagina 2 Empty Re: GFR con MDRD e Clearance di Cockroft

Messaggio  Admin Mar 13 Set 2011 - 11:38

madelbi ha scritto:
Admin ha scritto:
Anto ha scritto:Complimenti per l'ottimo lavoro!!!
Però ho un problema con il file confonta EseReddito, riesco a importare correttamente i pazienti dal file csv ma quando cerco di importarli da millewin non ottengo nulla. Il programma si blocca per un po' di tempo e dopo un po' mi dice che i dati sono stati importati correttamente ma l'elenco sottostante è vuoto Sad
Mi spiegate dove sbaglio?
Grazie
La stessa cosa succede anche a me. Sistema operativo Win7 32 bit.
Negli altri casi (calcolo LDL, RCV) l'estrazione da millewin avviene regolarmente.
Prova, Giuseppe (vale anche per Anto) a inserire un'esenzione E01 come fosse uno 013 o uno 031 poi ripeti l'estrazione. Se la ritrovi vuol dire che il programma funziona

In Millewin sono già inserite esenzioni E01, E02, ecc. (attenzione, il codice interno di millewin è RE1, RE2, ecc.)

Pur inserendone una ex novo non viene estratto niente, anche se il messaggio dice che sono state estratte regolarmente ed il confronto non evidenzia discrepanze.

Il problema consiste nel fatto che la query ricerca il numero dell'esenzione e non il codice interno di Millewin che nella query deve essere indicato con RE%.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5494
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

GFR con MDRD e Clearance di Cockroft - Pagina 2 Empty Re: GFR con MDRD e Clearance di Cockroft

Messaggio  madelbi Mar 13 Set 2011 - 12:24

Ma è proprio il NUMERO che noi inseriamo ed è logico che la query cerchi il numero e non il codice RE interno a MW.
Scusa la pedanteria ma io faccio così: prima inserisco il tipo di esenzione dalla tabella, ad esempio "Esenzione reddito ed età" (sulla prima riga) poi sotto, di fianco a, E01 (corrispondente al tipo di cui sopra) poi la scadenza.
Così quando la query va a cercare i N°, questo trova Very Happy ... tu fai in un altro modo?
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5290
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

GFR con MDRD e Clearance di Cockroft - Pagina 2 Empty Re: GFR con MDRD e Clearance di Cockroft

Messaggio  drtulino Mar 13 Set 2011 - 12:42

Io pur non mettendo alcun numero, quando inserisco l'esenzione solamente, poi la query me la trova (utilizzo la query con %reddito% al posto di "E%").

Attenzione perchè per le nuove esenzioni (quelle in data odierna o di ieri) va cambiata la data all'interno della query stessa che è stata messa all'11/09/2011.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7050
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

GFR con MDRD e Clearance di Cockroft - Pagina 2 Empty Re: GFR con MDRD e Clearance di Cockroft

Messaggio  Anto Mar 13 Set 2011 - 13:07

mi sono perso Embarassed
Io che non ho ancora inserito niente su MW e che quindi devo inserire tutte le esenzioni dal file csv che procedura devo seguire?

Anto
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 25
Punti : 4813
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

GFR con MDRD e Clearance di Cockroft - Pagina 2 Empty Re: GFR con MDRD e Clearance di Cockroft

Messaggio  draleo83 Mar 13 Set 2011 - 14:47

Anto ha scritto:mi sono perso Embarassed
Io che non ho ancora inserito niente su MW e che quindi devo inserire tutte le esenzioni dal file csv che procedura devo seguire?



Fantastico !

In soli 60 secondi ho registrato in MW circa 180 esenzioni per reddito;e i num mi vengono stampate automaticamente sulle ricetta al momento della stampa

A mano avrei impiegato qualche mese !



draleo83
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5109
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

GFR con MDRD e Clearance di Cockroft - Pagina 2 Empty Re: GFR con MDRD e Clearance di Cockroft

Messaggio  Anto Mar 13 Set 2011 - 14:50

draleo83 ha scritto:
Anto ha scritto:mi sono perso Embarassed
Io che non ho ancora inserito niente su MW e che quindi devo inserire tutte le esenzioni dal file csv che procedura devo seguire?



Fantastico !

In soli 60 secondi ho registrato in MW circa 180 esenzioni per reddito;e i num mi vengono stampate automaticamente sulle ricetta al momento della stampa

A mano avrei impiegato qualche mese !
draleo83

Spiegami come hai fatto!!! Shocked

Anto
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 25
Punti : 4813
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

GFR con MDRD e Clearance di Cockroft - Pagina 2 Empty Re: GFR con MDRD e Clearance di Cockroft

Messaggio  Dedalo Mar 13 Set 2011 - 15:47

Ricapitoliamo:
Il programma serve a confrontare le nostre esenzioni per Reddito con quelle scaricabili dal portale TS. Gli unici elementi in comune (e quindi gli unici elementi confrontabili) tra le 2 liste sono: Codice fiscale, numero esenzione e date.
Nel file del sistema TS non è presente (nè potrà mai esserlo il codice interno delle esenzioni MW, né la loro descrizione né il loro nome). Quindi, per effettuare tale confronto, occorre estrarre da MW SOLTANTO le
nostre esenzioni in cui sono registrati i rispettivi numeri; in quanto solo il num dell’esenzione (oltre al cod fisc) è confrontabile.
Quindi estrarli in base al tipo esenzione (vedi Tulino) oppure in base al codice interno di MW (vedi Blasio) è errato, perché verrebbero estratte anche le esenzioni senza num registrato, la qual cosa non solo non serve a niente- non sarebbero confrontabili-, ma addirittura potrebbe dar luogo ad errori importanti.
Inoltre il num dell’esenzione è indispensabile anche per un altro motivo: perché è quello che viene stampato sulla ricetta (se non c’è, cosa stampi??). Quindi l’unica soluzione valida allo scopo è quella già adottata; quindi
non ritengo utile – anzi sarebbe addirittura dannoso- cambiare la query. Naturalmente ognuno è libero di fare come vuole; solo che la mia automobile va a benzina. Può piacere o meno , ma va solo a benzina.
Se qualcuno vuol camminare a gasolio , deve utilizzare un'altra automobile (sicuramente io non mi offendo)

Ps: per il collega Anto
Se non hai registrato alcuna esenzione in MW, non cambia niente; dopo aver importato i dati del file Sogei vai al foglio mancanti- pulsante ESTRAI- ed appaiono le esenzioni Sogei che dovranno essere inserite (praticamente tutte). Con il pulsante aggiorna MilleWin inseriscile seguendo le istruzioni

Naturalmente la prima volta che effettui l’operazione prendi sempre la precauzione di salvare precedentemente i dati oppure di effettuarla in un computer kamikaze.
Io stesso, pur non essendo un novellino , adopero sempre queste precauzioni Non si sa mai.

Dedalo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 50
Punti : 4716
Voti per importanza dei messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Malta

Torna in alto Andare in basso

GFR con MDRD e Clearance di Cockroft - Pagina 2 Empty Re: GFR con MDRD e Clearance di Cockroft

Messaggio  draleo83 Mar 13 Set 2011 - 19:07

Anto ha scritto:

Spiegami come hai fatto!!! Shocked



per il collega Anto:

Anch' io mi trovavavo inizialmente nella tua stessa situazione: cioè non avevo mai inserito in MW nessuna esenzione per reddito.La prima volta che ho usato il file naturalmente non mi ha estratto nessuna esenzione. Di conseguenza quando andavo nel foglio Mancanti e cliccavo su Estrai Non mi estraeva niente e ricevevo un messaggio tipo "non esistono esenzioni difformi" o qualcosa del genere. Questo è normale (e forse è sfuggito a dedalo): non si può confrontare un elenco esistente (quello di Sogei) con uno non Esistente (quello di MW). Ma la soluzione è semplice: basta inserire in MW una SOLA esenzione per reddito, comprensiva del numero (E01,E02 ecc) e ripetere l'estrazione dal foglio MW. A questo punto appare il paz inserito e andando sul foglio Mancanti, cliccando su Estrai appaiono tutte le esenzioni mancanti .Con Aggiorna MW, tutte vengono inserite

Per quanto riguarda la scelta della query : non credo sia da accalorarsi tanto su questo. Ogni query può essere impostata in mille modi diversi (a seconda di cosa si vuol ottenere) e tutte sono valide nell'ambito del ragionamento sul quale si basano. Dedalo ne ha scelto uno , basandosi su considerazioni che non conosco. Forse la sua scelta potrebbe dipendere anche dal fatto che i codici interni delle esenzioni possono variare da regione e regione e anche il modo di stampare le esenzioni dipende dal file regole di MW; cioè ogni regione ha le sue regole di stampare le esenzioni.

Di sicuro il num dell'esenzione (se c'è ) viene sempre stampato, mentre se non c'è, in qualche regiione la stampa viene comunque effettuata; ma in altre no. Inoltre anche la versione di MW potrebbe essere stata presa in considerazione. In definitiva qualsiasi query fosse stata scelta, avrebbe comunque comportato qualche critica o rimprovero da parte di qualcuno.

Io comunque credo che 'importante non è tanto se il gatto è bianco o nero; l' importante è che mangi i topi

E se non li mangia (può anche capitare), si cambia il gatto

I miei topi vengono tutti mangiati (seguendo l'avvertenza fatta al collega Anto)



draleo
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5109
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

GFR con MDRD e Clearance di Cockroft - Pagina 2 Empty Re: GFR con MDRD e Clearance di Cockroft

Messaggio  Admin Mar 13 Set 2011 - 22:12

Senza alcuna intenzione di entrare in polemica, mi sembra che si faccia una certa confusione con i termini.

Il codice di esenzione è quello che identifica il tipo: E01, E02 ..... C01 .... (E' questo che viene stampato sulle ricette e non il numero).

Il numero dell'esenzione è il numero identificativo che viene attribuito alla singola esenzione dall'ente che la rilascia. Come per un documento di riconoscimento viene indicati il tipo (carta d'identità), il numero (AN568954) e la data di rilascio, anche per gli attestati di esenzione, che sono dei veri e propri documenti dal valore legale, vengono inicati gli elementi identificativi ed univoci.

Nella mia ASL di competenza (non so altrove), precedentemente tutte le esenzioni, di qualunque tipo, rilasciate dall'ASL con un attestato cartaceo erano fornite di un numero identificativo che veniva inserito in Millewin oltre alle date di inizio e fine di validità. Attualmente ciò succede per tutte le esenzioni tranne quelle per reddito di cui non viene più rilasciato un attestato.

Nel caso specifico per le esenzioni per reddito scaricate dal sito SistemaTs non compare il numero dell'esenzione, ma solo nome, cognome, codice fiscale, codice esenzione e date di inizio e fine vaiidità. Questi stessi dati possono essere estratti da Millewin e dunque confrontati.



Ciò solo per fare chiarezza, ma senza nulla togliere alla bravura di Dedalo, che amichevolmente ringrazio per il suo impegno.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5494
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

GFR con MDRD e Clearance di Cockroft - Pagina 2 Empty Re: GFR con MDRD e Clearance di Cockroft

Messaggio  drtulino Mar 13 Set 2011 - 23:54

Condivido quanto dice Giuseppe, ma ritengo che sia importante capire perchè alcuni hanno problemi ad applicare il file di dedalo che è molto utile. Se non ho capito male, giuseppe pur avendo inserito regolarmente le esenzioni reddito per i pazienti che ne hanno diritto non riesce ad estrarli con il file di Dedalo. A questo punto mi sembra che sia l'unico che non riesce a farlo, penso che sarebbe interessante capire perchè. Puoi fare un'imagine della finestra che Ti apre il folder esenzione con un'esenzione per reddito inserita in un paziente? A me, per esempio, nel folder "Esenzioni", dopo la scadenza, con la versione 13.37.224 non compare alcun numero dopo l'inserimento dell'esenzione per reddito, sebbene poi in stampa mi vengono regolarmente stampati i codici: E01, E02, E03 ed E04.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7050
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

GFR con MDRD e Clearance di Cockroft - Pagina 2 Empty Re: GFR con MDRD e Clearance di Cockroft

Messaggio  Dedalo Mer 14 Set 2011 - 11:10

Premesso che si tratta solo di una discussione tecnica, che non vuole avere nessun carattere di polemica (ci mancherebbe altro), mi permetto di rispondere a Blasio.

Naturalmente la differenza tra num di esenzione e codice di esenzione mi era e mi è perfettamente chiara.

Ma nel file della sogei sono riportate delle sigle E01,E02,E03 ecc che, indipendentemente dai giochi di parole, non si trovano in nessun campo dell’archivio di MW (ad eccezione del campo numese dove vi sono solo se le abbiamo inserite noi) Basta lanciare da mille utilità la seguente query per rendersene conto Select * from cart_paz_ese where motese like '%reddito%' (Naturalmente la query restituisce qualcosa solo se esiste in archivio qualche esenzione per reddito) Nel mio computer ,-non so in quello degli altri- in nessuno dei campi estratti vi sono le sigle E01,E02,E03 ecc L’unica eccezione è il campo numese (dove si possono trovare queste sigle SOLO se le abbiamo inserite noi nel campo num esenzione) Quindi per poter confrontare i nostri dati con quelli della Sogei l’unico campo che possiamo utilizzare è il campo numese ( che possiamo chiamare come vogliamo , ma è l’unico dove noi possiamo inserire quelle sigle) E se in questo campo non vi sono queste sigle non è possibile fare nessun confronto; né con il mio file né con altri file. Quindi coloro che non le hanno inserito (a torto o a ragione) nel campo numero esenzione di almeno un paziente - ne basta uno solo -, devono rassegnarsi ad introdurre manualmente tutte le esenzioni per reddito oppure a trovare altre soluzioni.

A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti nello spirito costruttivo di questo e del vecchio Forum che Ci contraddistingue da sempre.

Dedalo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 50
Punti : 4716
Voti per importanza dei messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Malta

Torna in alto Andare in basso

GFR con MDRD e Clearance di Cockroft - Pagina 2 Empty Re: GFR con MDRD e Clearance di Cockroft

Messaggio  Admin Mer 14 Set 2011 - 22:52

Quello che dici, caro Dedalo, è tutto vero, però lo spirito di questo forum è collaborare per il bene di tutti. Quindi, se si espongono delle problematiche è perché altri magari ne trovano la risoluzione.

Quello che hai fatto è molto importante, ma credo che possa essere migliorato. Il fatto che solo ad alcuni funziona l'estrazione è legata al fatto che in diverse regioni le esenzioni per reddito venivano già da tempo registrate in millewin ed avendo inserito il numero dell'esenzione nell'apposita casella, con la tua estrazione non si ottiene risultato. L'inserimento del codice di esenzione al posto del numero è un artifizio che può servire allo scopo, ma concettualmente errato.

Non sono bravo con il linguaggio SQL, ma vi sono utenti di questo forum capaci di fare miracoli.

Nel mio piccolo ho cercato di fare una estrazione che risolvesse il problema, ma certamente i maestri sono in grado di fare meglio:

SELECT paz.nome, paz.cognome, cast((paz.codice_fiscale) as char (22)), case e.cod_ese
When 'RE1' Then 'E01'
When 'RE2' Then 'E02'
When 'RE3' Then 'E03'
When 'RE4' Then 'E04'
When 'E05' Then 'E05'
END as Codice_esenzione, e.dese ,e.dscdese,e.motese,e.numese
FROM pazienti paz, nos_002 nos, cart_paz_ese e
Where paz.codice=nos.codice AND nos.codice=e.codice
AND e.cod_ese IN ( 'RE1' ,'RE2' , 'RE3' , 'RE4' , 'E05')

AND paz.decesso is null
And (pa_drevoca Is Null Or pa_drevoca > Today())
Order By 2,1


In questo modo si crea una colonna con il codice di esenzione necessario per il confronto, ma partendo da dati sicuramente nel database di tutti. Non credi che possa essere un'idea ?
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5494
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

GFR con MDRD e Clearance di Cockroft - Pagina 2 Empty Re: GFR con MDRD e Clearance di Cockroft

Messaggio  Dedalo Gio 15 Set 2011 - 9:31

No.

Perché la procedura è bidirezionale

Se per estrarre i dati la query potrebbe andar bene (come mille altre), poi le esenzioni non corrispondenti vanno reinviate al data base e non esiste un campo dove mettere le sigle E01,E02 (ad eccezione di numese). Per motivi tecnici deve essere reinviato l'intero record della sogei Comunque in informatica si può fare tutto (anche andare a Parigi, passando per Tokio), ma sarebbe uno spreco di tempo e di risorse e Io preferisco evitare questo lungo giro.

Concordo con il fatto che sul Forum ci sono Colleghi che sono veramente bravi nell'utilizzo delle query, quindi aspettiamo anche le Loro conssiderazioni, anche perchè in merito non saprei cosa altro aggiungere.

Dedalo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 50
Punti : 4716
Voti per importanza dei messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Malta

Torna in alto Andare in basso

GFR con MDRD e Clearance di Cockroft - Pagina 2 Empty Re: GFR con MDRD e Clearance di Cockroft

Messaggio  Admin Gio 15 Set 2011 - 10:04

Il mio era solo un tentativo per permettere a chi ha già inserito le esenzioni di sfruttare il tuo geniale metodo per inserire le nuove che man mano vengono rilasciate. Che in queste nuove vada il codice al posto del numero poco importa, purché il sitema permetta di riconoscere quelle preesistenti ed aggiunga solo quelle non presenti già.

Comunque va bene così e grazie per le risposte.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5494
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

GFR con MDRD e Clearance di Cockroft - Pagina 2 Empty Re: GFR con MDRD e Clearance di Cockroft

Messaggio  Anto Sab 17 Set 2011 - 11:28

Nuovo problema Sad
Sono riuscito a fargli importare i pazienti di millewin ma edesso quando dalla scheda "Mancanti" premo "Aggiungi in MW" il programma mi da il seguente errore:"Errore di run-time 1004 - Errore definito dall'applicazione o dall'oggetto". Qual'è il problema questa volta?

Anto
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 25
Punti : 4813
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

GFR con MDRD e Clearance di Cockroft - Pagina 2 Empty Re: GFR con MDRD e Clearance di Cockroft

Messaggio  Dedalo Sab 17 Set 2011 - 12:14

Anto ha scritto:Nuovo problema Sad
Sono riuscito a fargli importare i pazienti di millewin ma edesso quando dalla scheda "Mancanti" premo "Aggiungi in MW" il programma mi da il seguente errore:"Errore di run-time 1004 - Errore definito dall'applicazione o dall'oggetto". Qual'è il problema questa volta?


Recepito

Cercherò di renderlo più comprensibile e ad inserire qualche perfezionamento (fermo restando chè è impossibile intercettare tutti gli errori che possono commettere i colleghi)

appena posso...

Dedalo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 50
Punti : 4716
Voti per importanza dei messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Malta

Torna in alto Andare in basso

GFR con MDRD e Clearance di Cockroft - Pagina 2 Empty Re: GFR con MDRD e Clearance di Cockroft

Messaggio  Anto Sab 17 Set 2011 - 12:20

Dedalo ha scritto:
Anto ha scritto:Nuovo problema Sad
Sono riuscito a fargli importare i pazienti di millewin ma edesso quando dalla scheda "Mancanti" premo "Aggiungi in MW" il programma mi da il seguente errore:"Errore di run-time 1004 - Errore definito dall'applicazione o dall'oggetto". Qual'è il problema questa volta?


Recepito

Cercherò di renderlo più comprensibile e ad inserire qualche perfezionamento (fermo restando chè è impossibile intercettare tutti gli errori che possono commettere i colleghi)

appena posso...

se posso permettermi di dare un consiglio potresti mettere delle istruzioni dettagliate passo-passo in modo da ridurre al minimo gli errori che si possono commettere

Anto
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 25
Punti : 4813
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

GFR con MDRD e Clearance di Cockroft - Pagina 2 Empty Re: GFR con MDRD e Clearance di Cockroft

Messaggio  Dedalo Dom 18 Set 2011 - 16:53

Al seguente link: https://utentimillewin.forumattivo.it/t308-millewin-unofficial-utilities

ho pubblicato i files separati che ho corretto anche grazie ai Vostri suggerimenti.

Fatemi sapere.

Dedalo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 50
Punti : 4716
Voti per importanza dei messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Malta

Torna in alto Andare in basso

GFR con MDRD e Clearance di Cockroft - Pagina 2 Empty Re: GFR con MDRD e Clearance di Cockroft

Messaggio  drtulino Lun 19 Set 2011 - 18:58

Dedalo ha scritto:Al seguente link: https://utentimillewin.forumattivo.it/t308-millewin-unofficial-utilities
ho pubblicato i files separati che ho corretto anche grazie ai Vostri suggerimenti.
Fatemi sapere.

...di conseguenza ho provveduto ad elimanare sia da questo post, sia dalla mailing list i donwload dei precedenti files per non creare confusione.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7050
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

GFR con MDRD e Clearance di Cockroft - Pagina 2 Empty Re: GFR con MDRD e Clearance di Cockroft

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.