FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ricetta telematica e postazione segretaria

5 partecipanti

Andare in basso

ricetta telematica e postazione segretaria Empty ricetta telematica e postazione segretaria

Messaggio  chinaski Lun 9 Mag 2011 - 14:08

Un altro problema!
Curo la rete di una medicina di gruppo con un server e quattro client. Spaventati dalla prossima ricetta elettronica abbiamo acquistato ed installato milleacn. E fin qui niente di particolare (tanne la spesa!).
Il problema è arrivato con la postazione di segreteria. L'assistenza mi ha liquidato rinviando al primo luglio. Il mio, nostro, problema è:
Nella postazione segretaria, una volta installato milleacn, come è possibile allineare le ricette dei quattro medici?
Im altre parole, utilizzando una sola stampante (doppio cassetto), per le stampe delle ricette rosse occore variare, ad ogni cambio di medico (un centinaio di volte, e più, al giorno) come è possibile inserire il numero della ricetta, senza ogni volta allineare?
Chiedo se qualche collega, in cui la sperimentazione è già in corso, come ha risolto il problema.
grazie
bruno fassio
alessandria

chinaski
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 25
Punti : 4842
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

ricetta telematica e postazione segretaria Empty Re: ricetta telematica e postazione segretaria

Messaggio  madelbi Lun 9 Mag 2011 - 14:23

Visto che non vi ha fatto problema comprare MilleACN non vi dovrebbe fare problema nemmeno comprare ...quattro stampanti, che ci vuole?
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5278
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

ricetta telematica e postazione segretaria Empty Re: ricetta telematica e postazione segretaria

Messaggio  anpic Lun 9 Mag 2011 - 15:05

chinaski ha scritto:Un altro problema!
Curo la rete di una medicina di gruppo con un server e quattro client. Spaventati dalla prossima ricetta elettronica abbiamo acquistato ed installato milleacn. E fin qui niente di particolare (tanne la spesa!).
Il problema è arrivato con la postazione di segreteria. L'assistenza mi ha liquidato rinviando al primo luglio. Il mio, nostro, problema è:
Nella postazione segretaria, una volta installato milleacn, come è possibile allineare le ricette dei quattro medici?
Im altre parole, utilizzando una sola stampante (doppio cassetto), per le stampe delle ricette rosse occore variare, ad ogni cambio di medico (un centinaio di volte, e più, al giorno) come è possibile inserire il numero della ricetta, senza ogni volta allineare?
Chiedo se qualche collega, in cui la sperimentazione è già in corso, come ha risolto il problema.
grazie
bruno fassio
alessandria


con la massima comprensione per i colleghi in difficoltà, questo è lo specchio della assurdità di una incombenza come questa, che nulla ha di medico, e tutto di kafkiano. Nessuno ci chiede più se siamo in grado di curare i nostri pazienti, ma solo di allineare i numeri dei fogli. Pazzia pura!

ciao
Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5068
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

ricetta telematica e postazione segretaria Empty Re: ricetta telematica e postazione segretaria

Messaggio  chinaski Lun 9 Mag 2011 - 16:53

madelbi ha scritto:Visto che non vi ha fatto problema comprare MilleACN non vi dovrebbe fare problema nemmeno comprare ...quattro stampanti, che ci vuole?

Non molto gentile come risposta, ma in uno studio dove il più colto in informatica sono io (e su una scala da 1 a 10 valgo 2---) mille acn è una risposta piuttosto semplice. (Un po' come il dibattito linux windows)
A suo tempo ho seguito il dibattito sul programma fai da te e mi sono perso rapidamente.
Comunque grazie delle risposte

bruno fassio

chinaski
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 25
Punti : 4842
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

ricetta telematica e postazione segretaria Empty Re: ricetta telematica e postazione segretaria

Messaggio  aditroia Lun 9 Mag 2011 - 22:05

anpic ha scritto:
chinaski ha scritto:Un altro problema!
Curo la rete di una medicina di gruppo con un server e quattro client. Spaventati dalla prossima ricetta elettronica abbiamo acquistato ed installato milleacn. E fin qui niente di particolare (tanne la spesa!).
Il problema è arrivato con la postazione di segreteria. L'assistenza mi ha liquidato rinviando al primo luglio. Il mio, nostro, problema è:
Nella postazione segretaria, una volta installato milleacn, come è possibile allineare le ricette dei quattro medici?
Im altre parole, utilizzando una sola stampante (doppio cassetto), per le stampe delle ricette rosse occore variare, ad ogni cambio di medico (un centinaio di volte, e più, al giorno) come è possibile inserire il numero della ricetta, senza ogni volta allineare?
Chiedo se qualche collega, in cui la sperimentazione è già in corso, come ha risolto il problema.
grazie
bruno fassio
alessandria


con la massima comprensione per i colleghi in difficoltà, questo è lo specchio della assurdità di una incombenza come questa, che nulla ha di medico, e tutto di kafkiano. Nessuno ci chiede più se siamo in grado di curare i nostri pazienti, ma solo di allineare i numeri dei fogli. Pazzia pura!

ciao
Anpic
Grazie alle geniali direttive dei nostri governanti il medico è
costretto a sottrarre tempo al lavoro clinico per assolvere compiti
burocratici !!
La Corte di Cassazione di recente ha ricordato
che sui doveri di cura non possono esserci interferenze di ordine
amministrativo e burocratico.
Manca un arbitro: i sindacati? Shocked
E' singolare la nostra posizione al centro di un triangolo delirante costituito da governanti, sindacati e magistrati.

C'era una volta il Medico....!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
aditroia
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 191
Punti : 5075
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

ricetta telematica e postazione segretaria Empty Re: ricetta telematica e postazione segretaria

Messaggio  madelbi Mar 10 Mag 2011 - 15:51

chinaski ha scritto:
madelbi ha scritto:Visto che non vi ha fatto problema comprare MilleACN non vi dovrebbe fare problema nemmeno comprare ...quattro stampanti, che ci vuole?

Non molto gentile come risposta, ma in uno studio dove il più colto in informatica sono io (e su una scala da 1 a 10 valgo 2---) mille acn è una risposta piuttosto semplice. (Un po' come il dibattito linux windows)
A suo tempo ho seguito il dibattito sul programma fai da te e mi sono perso rapidamente.
Comunque grazie delle risposte
bruno fassio
In effetti la risposta non era molto gentile, nè credo ci sia altra soluzione al vostro problema...quello che non condivido è il cercare di risolvere i problemi unicamente per proprio conto (e a proprie spese) facendo il gioco delle fameliche SH, staccandosi dall'insieme dei colleghi per paura di chissà quali sanzioni.
Sulla ricetta on-line c'è una chiara presa di posizione da parte di TUTTI I MMG di qualsiasi sigla sindacale, che non se ne farà nulla fino a che le regioni non avranno fornito ai MMG i mezzi (software) per la spedizione SENZA ONERI a carico (come recita il contratto).
Già la Toscana e l'Emilia hanno provveduto, la prima fornendo MilleACN gratuitamente, la seconda predisponendo una patch di Mille per il progetto Sole...e nessuno degli altri si muove fino a che nella loro regione venga predisposta la stessa cosa.
Ora se nelle more (lunghe...) un numero consistente di MMG decidesse di ASSUMERSI L'ONERE della spedizione, fallirebbe ancora prima di iniziare la pressione sindacale e le regioni risponderebbero (come ha fatto Brunetta coi certificati) GRAZIE per ESSERE STATI COSI' VOLONTEROSI e ...AVERCI RISPARMIATO LA SPESA!!
Quindi, Bruno, non è questione di essere bravi in informatica ma di capire che muovendoci in ordine sparso ci metteranno sempre sotto e alla fine dovremo comprare ...un sacco di stampanti, lettori, card, alla faccia loro!!
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5278
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

ricetta telematica e postazione segretaria Empty Re: ricetta telematica e postazione segretaria

Messaggio  draleo83 Mar 10 Mag 2011 - 20:01

chinaski ha scritto:Un altro problema!
Curo la rete di una medicina di gruppo con un server e quattro client. Spaventati dalla prossima ricetta elettronica abbiamo acquistato ed installato milleacn. E fin qui niente di particolare (tanne la spesa!).
Il problema è arrivato con la postazione di segreteria. L'assistenza mi ha liquidato rinviando al primo luglio. Il mio, nostro, problema è:
Nella postazione segretaria, una volta installato milleacn, come è possibile allineare le ricette dei quattro medici?
Im altre parole, utilizzando una sola stampante (doppio cassetto), per le stampe delle ricette rosse occore variare, ad ogni cambio di medico (un centinaio di volte, e più, al giorno) come è possibile inserire il numero della ricetta, senza ogni volta allineare?
Chiedo se qualche collega, in cui la sperimentazione è già in corso, come ha risolto il problema.
grazie
bruno fassio
alessandria

sono curioso e Mi interesserebbe capire come funziona questo sistema.
puoi inviarmi la tua email ?
draleo@libero.it

draleo83
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5097
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

ricetta telematica e postazione segretaria Empty Re: ricetta telematica e postazione segretaria

Messaggio  chinaski Mer 11 Mag 2011 - 16:23

madelbi ha scritto:In effetti la risposta non era molto gentile, nè credo ci sia altra soluzione al vostro problema...quello che non condivido è il cercare di risolvere i problemi unicamente per proprio conto (e a proprie spese) facendo il gioco delle fameliche SH, staccandosi dall'insieme dei colleghi per paura di chissà quali sanzioni.
Sulla ricetta on-line c'è una chiara presa di posizione da parte di TUTTI I MMG di qualsiasi sigla sindacale, che non se ne farà nulla fino a che le regioni non avranno fornito ai MMG i mezzi (software) per la spedizione SENZA ONERI a carico (come recita il contratto).
Già la Toscana e l'Emilia hanno provveduto, la prima fornendo MilleACN gratuitamente, la seconda predisponendo una patch di Mille per il progetto Sole...e nessuno degli altri si muove fino a che nella loro regione venga predisposta la stessa cosa.
Ora se nelle more (lunghe...) un numero consistente di MMG decidesse di ASSUMERSI L'ONERE della spedizione, fallirebbe ancora prima di iniziare la pressione sindacale e le regioni risponderebbero (come ha fatto Brunetta coi certificati) GRAZIE per ESSERE STATI COSI' VOLONTEROSI e ...AVERCI RISPARMIATO LA SPESA!!
Quindi, Bruno, non è questione di essere bravi in informatica ma di capire che muovendoci in ordine sparso ci metteranno sempre sotto e alla fine dovremo comprare ...un sacco di stampanti, lettori, card, alla faccia loro!!

Fortunatamente sono tanto vecchio da vedere la pensione dietro l'angolo (aprile 2012 salvo sorprese) ma devo considerare l'attività di gruppo che continuerà. Per cui cerco di vedere di far funzionare il sistema. L'età mi spinge a prevedere che i sindacati, compreso il mio, strepiteranno parecchio e caleranno le braghe. Per cui sono pessimista e mi preparo. Se sei d'accordo chiuderei la polemica, non ci sono cose più importanti nella vita.
Saluti
bruno fassio

chinaski
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 25
Punti : 4842
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

ricetta telematica e postazione segretaria Empty Re: ricetta telematica e postazione segretaria

Messaggio  madelbi Mer 11 Mag 2011 - 17:08

Daccordissimo nel chiudere il confronto anche perchè non siamo avversari ma colleghi oggetto di malversazioni altrui.
Cordiali saluti
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5278
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

ricetta telematica e postazione segretaria Empty Re: ricetta telematica e postazione segretaria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.