FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Laroxyl monografia MilleWin e scheda tecnica BancaDati Aifa

3 partecipanti

Andare in basso

Laroxyl monografia MilleWin e scheda tecnica BancaDati Aifa Empty Laroxyl monografia MilleWin e scheda tecnica BancaDati Aifa

Messaggio  LucaLeF Ven 30 Giu 2017 - 8:10

Segnalo che nella monografia MilleWin di Laroxyl manca l'indicazione di "Trattamento del
dolore neuropatico periferico dell’adulto " invece presente nella scheda tecnica consultabile sul sito dell'Aifa. 
Sarà un caso isolato?

Luca Le Foche mMG Latina
ps Me ne sono accorto perchè se fossa stato così la nota 4 avrebbe prima indotto ad una prescrizione OffLabel prima dell'uso di gabapentin pregabalin

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5710
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Laroxyl monografia MilleWin e scheda tecnica BancaDati Aifa Empty Re: Laroxyl monografia MilleWin e scheda tecnica BancaDati Aifa

Messaggio  LucaLeF Mar 4 Lug 2017 - 13:15

sentita l'assistenza . MilleWin aggiorna le schede tecniche-monografie periodicamente e comunque NON con la funzione aggiorna prontuario terapeutico. 
quindi
1-quanto sono attendibili le monografie di MilleWin?
2-può essere che nel caso del Laroxyl l'indicazione "Trattamento del 
dolore neuropatico periferico dell’adulto " 
sia stata inserita di recente e quindi ancora assente in MW? e cioè quando?


vedo che l'argomento non è di interesse ma non capisco perchè


Luca Le Foche

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5710
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Laroxyl monografia MilleWin e scheda tecnica BancaDati Aifa Empty Re: Laroxyl monografia MilleWin e scheda tecnica BancaDati Aifa

Messaggio  drtulino Mar 4 Lug 2017 - 17:37

LucaLeF ha scritto:sentita l'assistenza . MilleWin aggiorna le schede tecniche-monografie periodicamente e comunque NON con la funzione aggiorna prontuario terapeutico. 
quindi
1-quanto sono attendibili le monografie di MilleWin?
2-può essere che nel caso del Laroxyl l'indicazione "Trattamento del 
dolore neuropatico periferico dell’adulto " 
sia stata inserita di recente e quindi ancora assente in MW? e cioè quando?


vedo che l'argomento non è di interesse ma non capisco perchè


Luca Le Foche

Nel "nuovo foglietto" presente in "Monografia" di Millewin trovo questo:
1. Che cos’è Laroxyl e a che cosa serve:
Laroxyl contiene il principio attivo amitriptilina, che appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati antidepressivi triciclici.
Questi farmaci modificano i livelli delle sostanze chimiche nel cervello per alleviare i sintomi della depressione.
Questo medicinale è usato per trattare diverse forme di depressione quali depressione endogena, fase depressiva della
psicosi maniaco-depressiva, depressione reattiva, depressione mascherata, depressione neurotica, depressione in corso
di psicosi schizofreniche, depressioni involutive, depressioni gravi in corso di malattie neurologiche o di altre affezioni
organiche.
Laroxyl è usato anche per la prevenzione dell’emicrania e delle cefalee croniche o ricorrenti e nel trattamento del dolore
cronico causato da un danno del sistema nervoso (dolore neuropatico periferico) nell’adulto.

Questo, invece, nel "vecchio foglio":

Trattamento del dolore neuropatico
Il trattamento deve iniziare a basse dosi: da 12,5 mg a 25 mg al giorno per una settimana. La dose è poi aumentata tutte le settimane con incrementi graduali da 12,5 mg a 25 mg a seconda della tollerabilità.
La posologia è individuale e varia da 50 mg a 150 mg al giorno e deve tenere conto di eventuali trattamenti analgesici associati.
La terapia di mantenimento deve essere condotta alla più bassa dose efficace, valutando periodicamente l’opportunità di un’interruzione del trattamento.

Ti chiedo se hai aggiornato le schede, al 13 Aprile 2017, dal seguente link: https://www.millewin.it/index.php/aggiornamenti/millewin/prontuario-farmaceutico-regionale/
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7039
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Laroxyl monografia MilleWin e scheda tecnica BancaDati Aifa Empty Re: Laroxyl monografia MilleWin e scheda tecnica BancaDati Aifa

Messaggio  LucaLeF Ven 7 Lug 2017 - 9:05

Caro Renato, rinnovo a te informatissimo utente la domanda più volte inevasa
come si fa (come faccio) ad essere informato delle novità di MilleWin SENZA dover andare tutti i giorni sul sito.
Nel caso specifico come faccio a sapere quando la softwarehouse rinnova le schede tecniche?

E ancora perchè come utenti non siamo informati delle novità di MilleWin (ho scoperto IPSS per la prostata) e degli aggiornamenti?

ciao

Luca Le Foche 
giro la richiesta all'assistenza

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5710
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Laroxyl monografia MilleWin e scheda tecnica BancaDati Aifa Empty Re: Laroxyl monografia MilleWin e scheda tecnica BancaDati Aifa

Messaggio  drtulino Ven 7 Lug 2017 - 9:22

LucaLeF ha scritto:Caro Renato, rinnovo a te informatissimo utente la domanda più volte inevasa
come si fa (come faccio) ad essere informato delle novità di MilleWin SENZA dover andare tutti i giorni sul sito.
Nel caso specifico come faccio a sapere quando la softwarehouse rinnova le schede tecniche?

E ancora perchè come utenti non siamo informati delle novità di MilleWin (ho scoperto IPSS per la prostata) e degli aggiornamenti?

ciao

Luca Le Foche 
giro la richiesta all'assistenza
Caro Luca, concordo con le tue richieste e le ritengo molto razionali. Per questo tipo di esigenze, per esempio, Millewin ha messo a punto un tipo di messaggistica che arrivi a tutti in tempo reale, all'interno di MilleLiveUpdate. Hanno fatto delle prove e hanno ricevuto molte lamentele dalla maggior parte di noi che degli aggiornamenti gliene può fregare di meno. Si potrebbe a mio avviso creare una mailing list all'interno di un programma Millewin interessata ad essere informata quando è presente qualche aggiornamento. Considera anche che alcune volte gli aggiornamenti sono SOLO per una regione. Provo a parlarne ai miei canali e spero di poterti aggiornare in merito. Nel frattempo l'alternativa è quella di visitare il sito Millewin almeno una volta al giorno e guardare fra le news, anche queste messe su nostra insistenza.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7039
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Laroxyl monografia MilleWin e scheda tecnica BancaDati Aifa Empty Re: Laroxyl monografia MilleWin e scheda tecnica BancaDati Aifa

Messaggio  LucaLeF Ven 7 Lug 2017 - 17:01

grazie della risposta . Questo Forum già fa tanto comunque . Magari si potrebbe creare un'ulteriore sezione novità oppure far precedere la parola "novità" nel testo dei messaggi al riguardo 
Luca Le Foche

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5710
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Laroxyl monografia MilleWin e scheda tecnica BancaDati Aifa Empty Re: Laroxyl monografia MilleWin e scheda tecnica BancaDati Aifa

Messaggio  drtulino Ven 7 Lug 2017 - 17:06

LucaLeF ha scritto:grazie della risposta . Questo Forum già fa tanto comunque . Magari si potrebbe creare un'ulteriore sezione novità oppure far precedere la parola "novità" nel testo dei messaggi al riguardo 
Luca Le Foche

Se hai l'account facebook ti posso consigliare anche l'iscrizione al gruppo Utenti Millewin dove ci passiamo le varie novità, come del resto qua nel forum.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7039
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Laroxyl monografia MilleWin e scheda tecnica BancaDati Aifa Empty Re: Laroxyl monografia MilleWin e scheda tecnica BancaDati Aifa

Messaggio  Dott.Hiram Dom 9 Lug 2017 - 12:00

Ma con Liveupdate gli aggiornamenti vengono tutti scaricati e installati?
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 648
Punti : 5658
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Laroxyl monografia MilleWin e scheda tecnica BancaDati Aifa Empty Re: Laroxyl monografia MilleWin e scheda tecnica BancaDati Aifa

Messaggio  drtulino Lun 10 Lug 2017 - 8:31

Dott.Hiram ha scritto:Ma con Liveupdate gli aggiornamenti vengono tutti scaricati e installati?

Non però eventuali aggiornamenti software e schede tecniche, per esempio. In settimana forse si potrebbero avere delle novità per essere avvertiti, per chi lo richiederà, di eventuali aggiornamenti. Vedremo!!!
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7039
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Laroxyl monografia MilleWin e scheda tecnica BancaDati Aifa Empty Re: Laroxyl monografia MilleWin e scheda tecnica BancaDati Aifa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.