FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

e-prescription Toscana

4 partecipanti

Andare in basso

e-prescription Toscana Empty e-prescription Toscana

Messaggio  filippo Ven 24 Gen 2014 - 15:55

Da poco spedisco la ricetta elettronica e mi sono accorto che se un paziente smarrisce la ricetta e io la ristampo dallo storico essa ha un NRE diverso dalla precedente, quindi è come se avessi fatto una doppia prescrizione nella stessa giornata!
Vorrei sapere come si comportano i colleghi toscani anche con le correzioni che a volte facciamo in farmacia sulle ricette, in teoria non andrebbero piu' fatte...

filippo
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 284
Punti : 5234
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

e-prescription Toscana Empty Re: e-prescription Toscana

Messaggio  Dott.Hiram Ven 24 Gen 2014 - 17:04

In teoria...
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 648
Punti : 5671
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

e-prescription Toscana Empty Re: e-prescription Toscana

Messaggio  drtulino Dom 26 Gen 2014 - 10:55

filippo ha scritto:Da poco spedisco la ricetta elettronica e mi sono accorto che se un paziente smarrisce la ricetta e io la ristampo dallo storico essa ha un NRE diverso dalla precedente, quindi è come se avessi fatto una doppia prescrizione nella stessa giornata!
Vorrei sapere come si comportano i colleghi toscani anche con le correzioni che a volte facciamo in farmacia sulle ricette, in teoria non andrebbero piu' fatte...
Premetto che al momento attuale, in Toscana l'e-prescription ha un "valore" quantitativo e non qualitativo. Le mie risposte, quindi, sono già proiettate verso la completa dematerializzazione della ricetta, infatti, il momento attuale di invio della ricetta elettronica è propedeutico alla ricetta dematerializzata.
Per quanto riguarda le Tue domande, quindi:
1) E' normale che una seconda ricetta da te stampata (dopo che la prima è andata persa) abbia un NRE differente dalla prima, poiché l'NRE della prima ricetta è già stato "impegnato" e non ce ne possono essere due uguali;
2) Ad oggi le correzioni possono anche essere fatte (la mia ASL le ha vietate già da alcuni mesi) sulle ricette stampate al PC, ma è ovvio che con la dematerializzata questo non sarà più possibile e quindi andrà completamente cancellata quella sbagliata e fatta una nuova (con nuovo NRE), poiché la spedizione al SAR o al MEF la fa direttamente il Medico al momento della prescrizione (invio qualitativo), quindi in farmacia non si fa altro che chiudere quel percorso iniziato con l'invio da parte del Medico prescrittore.
Spero di essere stato chiaro.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7052
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

e-prescription Toscana Empty Re: e-prescription Toscana

Messaggio  filippo Lun 27 Gen 2014 - 9:14

Ti ringrazio per la risposta. Vorrei sapere fino a quando si puo' cancellare una prescrizione, a me è stato detto 24 48h.

filippo
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 284
Punti : 5234
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

e-prescription Toscana Empty Re: e-prescription Toscana

Messaggio  drtulino Lun 27 Gen 2014 - 12:28

filippo ha scritto:Ti ringrazio per la risposta. Vorrei sapere fino a quando si puo' cancellare una prescrizione, a me è stato detto 24 48h.
Ad oggi la puoi cancellare quando Ti pare (ripeto che è solo "quantitativo"). Quando partirà la dematerializzata vera e propria lo potrai fare fino a quando la farmacia non chiuderà il processo di invio.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7052
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

e-prescription Toscana Empty Re: e-prescription Toscana

Messaggio  marcelloronconi Mar 28 Gen 2014 - 6:32

A mio avviso con l'impostazione della ricetta de materializzata, di tipo qualitativo o come se dice da noi in Umbria ..sincrono.., l'operatività di uno studio con segretaria, e ormai sono la maggioranza, ne risentirà fortemente, con rallentamenti e intasamenti..

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5457
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

e-prescription Toscana Empty Re: e-prescription Toscana

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.