FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vitamina D : me la canto e me la suono

3 partecipanti

Andare in basso

vitamina D : me la canto e me la suono  Empty vitamina D : me la canto e me la suono

Messaggio  LucaLeF Mer 30 Ott 2013 - 17:23

Ho scritto inizialmente all'assistenza 
Così come MOLTO OPPORTUNAMENTE il programma richiama l'attenzione del prescrittore nel caso del Lasix 500, ugualmente utile sarebbe un avviso riguardante le formulazioni di vitamina D
Io come prescrittore in una occasione, e la farmacia come dispensatore in un 'altra occasione, abbiamo scambiato  una confezione per un'altra nel caso di prodotti di vitamina D, come il Dibase in quanto visivamente è FACILE confondere 10000 con 100000, così come attualmete sono individuate le confezioni,  laddove una formulazione espressa in lettere DIECIMILA e CENTOMILA renderebbe molto più difficile il confondimento.


oggi mi telefonano dall'assistenza dicendo che un avviso MW rallenterebbe il programma e che la modifica riguarderebbe Farmadati con i problemi relativi all'accettazione della ricetta telematica


rispondo 
Ringrazio della telefonata ricevuta .
Mi rendo conto dell'impossibilità di MW di ovviare al problema, e della complessità di una modifica Farmadata.
Intanto in tabelle posologia  ho aggiunto due voci CENTOMILA e DIECIMILA che mi costringono ad una prescrizione più consapevole e, spero , scevra da errori.



bravo Luca!
"chi si loda si sbroda" :-)


ps .: ma voi non sbagliate mai???

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5723
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

vitamina D : me la canto e me la suono  Empty Re: vitamina D : me la canto e me la suono

Messaggio  Dott.Hiram Mer 30 Ott 2013 - 17:28

NO !! 
Mai mai mai.
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 648
Punti : 5671
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

vitamina D : me la canto e me la suono  Empty Re: vitamina D : me la canto e me la suono

Messaggio  Lucio Mignone Gio 31 Ott 2013 - 9:02

Luca
>Ma voi on sbagliate mai?


Io Mai, sono infallibile!
Ti dirò di più io sono come Fonzie di Happy days quella parola li "sbagglll...' non riesco nemmeno a pronunciarla…
;-)


Ultima modifica di Lucio Mignone il Gio 31 Ott 2013 - 9:03 - modificato 1 volta.
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5631
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

vitamina D : me la canto e me la suono  Empty Re: vitamina D : me la canto e me la suono

Messaggio  LucaLeF Gio 31 Ott 2013 - 10:25

leggo che non mi prendete sul serio. vabbè senza ironia è difficile sopravvivere . ma intendevo QUESTO errore (10000 e 100000) non vi è MAI capitato?
ciao
Luca

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5723
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

vitamina D : me la canto e me la suono  Empty Re: vitamina D : me la canto e me la suono

Messaggio  Lucio Mignone Gio 31 Ott 2013 - 10:46

LucaLeF ha scritto:leggo che non mi prendete sul serio. vabbè senza ironia è difficile sopravvivere . ma intendevo QUESTO errore (10000 e 100000) non vi è MAI capitato?
ciao
Luca
Scherzi a parte, è successo una volta ala mia segretaria, per fortuna mentre firmavo ho intercettato la ricetta…
Contrassegnando correttamente il farmaco come continuativo l'errore non dovrebbe verificarsi.
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5631
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

vitamina D : me la canto e me la suono  Empty Re: vitamina D : me la canto e me la suono

Messaggio  Dott.Hiram Gio 31 Ott 2013 - 11:41

Ma certo che è capitato...E' capitato anche di peggio.
Ma un po' di spirito, che ..nchia...
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 648
Punti : 5671
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

vitamina D : me la canto e me la suono  Empty Re: vitamina D : me la canto e me la suono

Messaggio  LucaLeF Gio 31 Ott 2013 - 14:24

Certo! 
l'ho detto che l'ironia va bene!
Però stiamo parlando di professione!


L'errore ha una valenza positiva SE una volta , o più volte rilevato induce una modifica volta a evitarlo di nuovo.
In questo caso non essendo possibile a livello centrale (Farmadati o MW) vi ho proposto una soluzione periferica individuale.


Io l'ho voluto segnalare per condividerlo e per porvi rimedio così come certamente saprete che c'è una rete di segnalazione SIMG ( incident reporting)


ciao


Luca

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5723
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

vitamina D : me la canto e me la suono  Empty Re: vitamina D : me la canto e me la suono

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.