FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw

Unisciti al forum, è facile e veloce

Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

schede gerontologiche ed excel

2 partecipanti

Andare in basso

schede gerontologiche ed excel Empty schede gerontologiche ed excel

Messaggio  maxone Mar 18 Dic 2012 - 10:58

quesito complicatissimo dedicato ai super esperti che tante volte mi hanno risolto più dell'assistenza! E' difficile anche da spiegare ma ci provo. Ho estratto le schede gerontologiche, solito file dbf e aperto al solito con excel. Controllandolo, però, ho visto che tutti i dati sono giusti, ma le date di nascita e quelle di open cartella sono quasi tutte sbagliate e compaiono dati numerici al posto delle date( a sette cifre incomprensibili e prima c'è un triangolino verde mentre le uniche date vere, meno della metà, non hanno il triangolo). Ho contattato MW e in teleassistenza hanno fatto tutte le prove possibili in più di un'ora ma non hanno risolto il problema e consigliato di chiamare il tecnico mio il quale continua a far prove senza risultato ma se il file lo genero su un altro pc funziona bene su quello di origine ma appena cerco di leggerlo su questo ricompaiono gli stessi errori. Fra l'altro tutti gli altri file in excel non presentano errori (es vaccinati etc con date di nascita sono perfetti). Ho provato a cambiare nome e salvarlo in tutti i formati excel possibili ma dà sempre lo stesso errore e oggi il tecnico mi ha reistallato un nuovo excel (versione nuova diversa) ma nulla è cambiato!!! Qualcuno sa consigliarmi?

maxone
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti : 4640
Voti per importanza dei messaggi : 10

Torna in alto Andare in basso

schede gerontologiche ed excel Empty Re: schede gerontologiche ed excel

Messaggio  draleo83 Mar 18 Dic 2012 - 16:23

Dovrebbe essere un problema di formato delle date in excel (che a sua volta dipende dal formato utilizzato per l'estrazione). Prova a

1) Selezionare le celle contenenti date che risultano incomprensibili

2)clicca con il tasto dx del mouse su formato celle

3) poi seleziona formato date (esistono molti formati data, prova quelle più comuni).

Se non funzionasse: allora (punto 3) seleziona formato testo (anzichè formato date) e guarda cosa appare

draleo
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Punti : 5306
Voti per importanza dei messaggi : 25

Messaggio  maxone Mer 19 Dic 2012 - 12:32

provate tutte, ma cambiano solo le date giuste mentre i dati numerici restano uguali!!! Ora che ho reistallato excel nuova versione, provo a reistallare MW...speriamo bene! Se qualcuno mi ferma in tempo...forse è meglio!!!

maxone
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggio  draleo83 Gio 20 Dic 2012 - 9:53

Non ho mai usato la scheda gerontologica; ma ad un tentativo effettuato, sul mio computer non compare neppure il comando che dovrebbe permettermi di salvarla. Comunque è chiaro che dipende dal modo in cui vengono estratti i dati (che ignoro).

Puoi dirmi uno dei numeri che non riesci ad interpretare e quale dovrebbe essere la data corrispondente ?(per vedere se c'è corrispondenza tra il numero ,che dovrebbe rappresentare la data, e la data stessa)
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Punti : 5306
Voti per importanza dei messaggi : 25

Messaggio  maxone Ven 21 Dic 2012 - 7:19

fatte tutte le prove (compresa quella di cercare di "interpetrare" i numeri) alla fine anche il tecnico ha deciso di reistallare sia excel che MW e il file dbf trasformarlo in automatico, appena salvato, rinominandolo in .xls e ...funziona! Neanche lui si spiega il perchè (su tutti gli altri file excel funzionava bene e anche il file dbf prodotto da questo pc letto su altro pc era normale!!!! Comunque grazie.

maxone
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili