Pazienti doppi
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pazienti doppi
Chiedo scusa ai colleghi per la banalità della domanda, ma nel mio archivio, per vari motivi, ci sono dei pazienti ripetuti due volte. Come posso fare ad estrarli per una eventuale cancellazione? Per una sincronizzazione mal riuscita ho trovato anche dei problemi, all'interno della stessa scheda ripetuti più volte; come fare per estrarli ?
Grazie a tutti
Roberto
Grazie a tutti
Roberto
Roberto Cottini- Nuovo Membro
Punti : 4553
Voti per importanza dei messaggi : 10
Re: Pazienti doppi
Roberto Cottini ha scritto:Chiedo scusa ai colleghi per la banalità della domanda, ma nel mio archivio, per vari motivi, ci sono dei pazienti ripetuti due volte. Come posso fare ad estrarli per una eventuale cancellazione? Per una sincronizzazione mal riuscita ho trovato anche dei problemi, all'interno della stessa scheda ripetuti più volte; come fare per estrarli ?
Grazie a tutti
Roberto
Se non hai dati importanti, ovviamente elimina semplicemente la scheda che non ti serve.
Se hai dati importanti in entrambe le schede procedi in questo modo 'artigianale':
1- esporta, salvandola sul tuo desktop, una delle due schede, ad esempio quella che contiene meno dati
2- riapri la scheda esportata, vai in anagrafica ed aggiungi (ad esempio) XXX al cognome del paziente
3- esci dalla scheda richiama il cognome del pz e cancella, delle due schede, la scheda con le XXX
4- Importa infine la scheda che avevi precedentemente esportato, otterrai un'unica scheda con tutti i dati
Re: Pazienti doppi
Per i Pazienti duplicati , vai in MilleUtilità --> Controllo --> Allineamento --> seleziona le varie opzioni ( preferibilmente tutte : Sistema , Problemi, ... fino a Vaccini ed eventualmente Allegati; tuttavia il controllo richiederà diverso tempo ) e poi procedi come suggerito da Lucio .
Per i Problemi duplicati la procedura di Controllo / Allineamento Archivi sembrerebbe non essere efficace : in effetti vari problemi possono essere presenti piu' volte per vari motivi nella cartella del paziente
( Gravidanza , Parto , Enteriti, Virosi, ...) ed una query ad hoc probabilmente non sortirebbe risultato migliore di quella utilizzata di default in MU .
Quando riscontro una discrepanza nel quadro problemi di un Paziente , cerco immediatamente di porvi rimedio, anche se il tempo a disposizione è risicato .
un saluto da Sergio Tomasini , Orzivecchi , BS
Per i Problemi duplicati la procedura di Controllo / Allineamento Archivi sembrerebbe non essere efficace : in effetti vari problemi possono essere presenti piu' volte per vari motivi nella cartella del paziente
( Gravidanza , Parto , Enteriti, Virosi, ...) ed una query ad hoc probabilmente non sortirebbe risultato migliore di quella utilizzata di default in MU .
Quando riscontro una discrepanza nel quadro problemi di un Paziente , cerco immediatamente di porvi rimedio, anche se il tempo a disposizione è risicato .
un saluto da Sergio Tomasini , Orzivecchi , BS
Roberto Cottini ha scritto:Chiedo scusa ai colleghi per la banalità della domanda, ma nel mio archivio, per vari motivi, ci sono dei pazienti ripetuti due volte. Come posso fare ad estrarli per una eventuale cancellazione? Per una sincronizzazione mal riuscita ho trovato anche dei problemi, all'interno della stessa scheda ripetuti più volte; come fare per estrarli ?
Grazie a tutti
Roberto
Cervino- Membro Junior
Punti : 5281
Voti per importanza dei messaggi : 22
Pazienti doppi
Ringrazio tutti, mi avete risolto il problema
Roberto
Roberto
Roberto Cottini- Nuovo Membro
Punti : 4553
Voti per importanza dei messaggi : 10