Come documentare l'invio telematico?
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Come documentare l'invio telematico?
Mi sono reso conto, anche a seguito di vicende personali riguardanti la prescrizione "informatizzata" che mi è stata contestata dalla ASL, che milleACN non permette in alcun modo di dimostrare, in caso di contestazione, che effettivamente sia stato fatto l'invio telematico.
Mi spiego meglio: se andiamo a biffare nel programma milleACN la voce "prescrizioni inviate" il sistema estrae si le ricette inviate con il codice del SAC (ma non il n. di ricetta, per cui non si possono abbinare), ma non permette in alcun modo la stampa nè il salvataggio dei dati. Inolttre la ricerca è limitata agli ultimi 15-20 giorni: i dati più vecchi non sono consultabili; così se fra un anno ci fossero contestazioni non avremmo in mano nulla!
Se poi andiamo a consultare il riepilogo invii, cioè a verificare le ricette sbagliate, è possibile la stampa e il salvataggio come PDF, ma la ricerca è limitata a due o tre giorni, e spesso si impalla dando errore di "timeout"; credo però che ciò sia dovuto a problemi del server MEF, anche se è un problema non poter avere un riepilogo su periodi lunghi.
Per il primo punto, che ritengo essenziale correggere, ho contattato l'help desk, e l'operatore dopo aver preso atto di quanto segnalavo (non se ne erano accorti?) mi confermava che la sua opinione era che andava corretto, ma che non poteva lui fare la segnalazione che invece avrei dovuto fare io per email all'assistenza (vedi contatti sul sito MW).
credo sia ovvio che più segnalazioni arrivano meglio sarà, sempre che concordiate sul problema. Personalmente ho avuto contestazioni dalla ASL per la avvenuta stampa delle prescrizioni con il PC (avrei stampato solo 4800 fogli su 15000!!!) e solo estraendo ogni singola ricetta da MW ho potuto controbattere; se domani mi contestassero di non aver fatto la spedizione telematica cosa produrrei per dimostrare il contrario?
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete soluzioni alternative e se ritenete....segnalate!
Ciao
Anpic
Mi spiego meglio: se andiamo a biffare nel programma milleACN la voce "prescrizioni inviate" il sistema estrae si le ricette inviate con il codice del SAC (ma non il n. di ricetta, per cui non si possono abbinare), ma non permette in alcun modo la stampa nè il salvataggio dei dati. Inolttre la ricerca è limitata agli ultimi 15-20 giorni: i dati più vecchi non sono consultabili; così se fra un anno ci fossero contestazioni non avremmo in mano nulla!
Se poi andiamo a consultare il riepilogo invii, cioè a verificare le ricette sbagliate, è possibile la stampa e il salvataggio come PDF, ma la ricerca è limitata a due o tre giorni, e spesso si impalla dando errore di "timeout"; credo però che ciò sia dovuto a problemi del server MEF, anche se è un problema non poter avere un riepilogo su periodi lunghi.
Per il primo punto, che ritengo essenziale correggere, ho contattato l'help desk, e l'operatore dopo aver preso atto di quanto segnalavo (non se ne erano accorti?) mi confermava che la sua opinione era che andava corretto, ma che non poteva lui fare la segnalazione che invece avrei dovuto fare io per email all'assistenza (vedi contatti sul sito MW).
credo sia ovvio che più segnalazioni arrivano meglio sarà, sempre che concordiate sul problema. Personalmente ho avuto contestazioni dalla ASL per la avvenuta stampa delle prescrizioni con il PC (avrei stampato solo 4800 fogli su 15000!!!) e solo estraendo ogni singola ricetta da MW ho potuto controbattere; se domani mi contestassero di non aver fatto la spedizione telematica cosa produrrei per dimostrare il contrario?
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Ciao
Anpic
anpic- Membro Junior
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Re: Come documentare l'invio telematico?
Mi permetto di riaprire la discussione sull'argomento che avevo postato più di un mese fa perche sono molto sorpreso del fatto che praticamente nessuno dei colleghi, con una sola eccezione in altra discussione, ha preso in considerazione la cosa. Mi verrebbe da pensare che sia solo io ad avere le difficoltà segnalate nel tenere traccia documentale di quanto spedito, se non fosse che parlandone con l'help desk la stessa cosa accadeva anche a loro. So che molti colleghi in realtà, nonostante l'obbligo di spedizione telematica sia in vigore da un po', sono ancora in fase "sperimentale". Ritengo però che la cosa sia piuttosto importante, perchè non poter dimostrare di aver ottemperato all'obbligo equivale a consegnarsi mani e piedi agli arbìtri delle regioni. Sarebbe utile almeno una verifica di quanto già da me segnalato in precedenza da parte di altri colleghi; se poi la cosa non viene ritenuta importante, pazienza.
Grazie
Anpic
Grazie
Anpic
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