TeamViewer
+4
drtulino
maxben
Lucio Mignone
mary
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
TeamViewer
Una domanda : qualcuno di voi utilizza il programma in oggetto, gratuito, per sincronizzare il proprio DB con il sincro da casa e non in ambulatorio?
Faccio questa domanda perchè alcuni colleghi che lavorano in gruppo e hanno anche più di un ambulatorio trovano molto comodo fare tale aggiornamento da casa anche perchè se lo fanno in ambulatorio rallentano molto il lavoro dei colleghi e comunque quando si fa un allineamento da client è sempre molto lungo.
Mi sembra un pò "l'uovo di Colombo" e quindi ho paura che ci sia dietro qualcosa che io "non vedo".
Se potete darmi il vostro parere dopo lo utilizzo tranquillamente anche io
Grazie
Faccio questa domanda perchè alcuni colleghi che lavorano in gruppo e hanno anche più di un ambulatorio trovano molto comodo fare tale aggiornamento da casa anche perchè se lo fanno in ambulatorio rallentano molto il lavoro dei colleghi e comunque quando si fa un allineamento da client è sempre molto lungo.
Mi sembra un pò "l'uovo di Colombo" e quindi ho paura che ci sia dietro qualcosa che io "non vedo".
Grazie
mary- Moderatore
Punti : 5356
Voti per importanza dei messaggi : 64
Re: TeamViewer
mary ha scritto:Una domanda : qualcuno di voi utilizza il programma in oggetto, gratuito, per sincronizzare il proprio DB con il sincro da casa e non in ambulatorio?
Grazie
TeamViewer è un software eccezionale. Intuitivo e semplice da utilizzare.
Adattissimo per aggiornare da casa i pc dei vari ambulatori (aggiornamento farmaci, lanciare rrsnet, etc.) e/o controllare-recuperare file dai vari pc, aiutare qualche collega in difficoltà senza dover andare nel suo ambulatorio.
Ci sono solo due problemi per l'utilizzo in studio:
Il primo è il costo elevato, occorre registrare la licenza in quanto si può utilizzare gratis solo per scopi NON commerciali-professionali.
Il secondo è che appena Millewin ti effettua un intervento in teleassistenza lo disinstalla. Loro utilizzano una versione precedente a quella attualmente rilasciata e non voglio problemi di eventuali incompatibilità (è successo a due colleghi che avevano installato teamviewer per testarlo).
Lucio Mignone ha scritto:mary ha scritto:Una domanda : qualcuno di voi utilizza il programma in oggetto, gratuito, per sincronizzare il proprio DB con il sincro da casa e non in ambulatorio?
Grazie
TeamViewer è un software eccezionale. Intuitivo e semplice da utilizzare.
Adattissimo per aggiornare da casa i pc dei vari ambulatori (aggiornamento farmaci, lanciare rrsnet, etc.) e/o controllare-recuperare file dai vari pc, aiutare qualche collega in difficoltà senza dover andare nel suo ambulatorio.
Ci sono solo due problemi per l'utilizzo in studio:
Il primo è il costo elevato, occorre registrare la licenza in quanto si può utilizzare gratis solo per scopi NON commerciali-professionali.
Il secondo è che appena Millewin ti effettua un intervento in teleassistenza lo disinstalla. Loro utilizzano una versione precedente a quella attualmente rilasciata e non voglio problemi di eventuali incompatibilità (è successo a due colleghi che avevano installato teamviewer per testarlo).
Grazie per avermi confermato la validità del programma (anche a me era sembrato un "chicca")
Per l'assistenza di Millewin non mi preoccupo perchè non li chiamo mai, anzi una sola volta in tanti anni per essere precisa.
Per il secondo punto : "uso" io avevo capito "commerciale" ma non anche "professionale".
Sei sicuro? quali sarebbero se no i "casi/opportunità!" di utilizzarlo?
Ora provo a rileggere attentamente le clausole che come al solito non ho letto
Grazie per la pronta risposta/informazione
mary- Moderatore
Sareste così gentili da spiegarmi come si fa sincronizzare l'RRS local trramite team wiewer?
maxben- Membro Junior
Punti : 5198
Voti per importanza dei messaggi : 12
Per ora ho fatto solo la prova fra due computer di casa :maxben ha scritto:Sareste così gentili da spiegarmi come si fa sincronizzare l'RRS local trramite team wiewer?
lanci teanviewer su tutti e due e da uno dei due, chiamiamolo client, immetti il codice del secondo, chiamiamolo server.
A questo punto prima faccio un file transfer del sincro dal client al server nella cartella temp e poi avendo il controllo del server lancio millewin e faccia la sincronizzazione.
Veramente troppo facile ma bisogna essere sicuri che si possa utilizzare la versione gratuita perchè altrimenti costa, come minimo, ben 499 € e non sono pochi (non ho ancora letto/capito il numero di licenze occorrenti e comunque si tratta di una certa cifra e quindi bisogna valutare il TUTTO)
mary- Moderatore
Lucio Mignone ha scritto:Il secondo è che appena Millewin ti effettua un intervento in teleassistenza lo disinstalla. Loro utilizzano una versione precedente a quella attualmente rilasciata e non voglio problemi di eventuali incompatibilità (è successo a due colleghi che avevano installato teamviewer per testarlo).
Per questo incoveniente, basta andare sull'icona di Teamwiewer della barra degli strumenti (in genere in basso a destra del desktop) con il tasto destro del mouse e digitare "Esci da Teamwiewer". Io faccio sempre così prima di andare in collegamento e funziona tutto perfettamente durante il collegamento con la teleassistenza.
Mi pare di capire che anche te Renato conosci il programmi e lo usi.drtulino ha scritto:Lucio Mignone ha scritto:Il secondo è che appena Millewin ti effettua un intervento in teleassistenza lo disinstalla. Loro utilizzano una versione precedente a quella attualmente rilasciata e non voglio problemi di eventuali incompatibilità (è successo a due colleghi che avevano installato teamviewer per testarlo).
Per questo incoveniente, basta andare sull'icona di Teamwiewer della barra degli strumenti (in genere in basso a destra del desktop) con il tasto destro del mouse e digitare "Esci da Teamwiewer". Io faccio sempre così prima di andare in collegamento e funziona tutto perfettamente durante il collegamento con la teleassistenza.
Io ho riletto le clausole e si parla sempre di attività commerciali che io traduco : se sono un consulente e a pagamento faccio del tuning è giusto che abbi la licenza a pagamento ma se collego due computer di mia proprietà ... secondo me la linea del lecito e illecito è molto sotttile.
Cosa ne dici??
mary- Moderatore
mary ha scritto:Mi pare di capire che anche te Renato conosci il programmi e lo usi.drtulino ha scritto:Lucio Mignone ha scritto:Il secondo è che appena Millewin ti effettua un intervento in teleassistenza lo disinstalla. Loro utilizzano una versione precedente a quella attualmente rilasciata e non voglio problemi di eventuali incompatibilità (è successo a due colleghi che avevano installato teamviewer per testarlo).
Io ho riletto le clausole e si parla sempre di attività commerciali che io traduco : se sono un consulente e a pagamento faccio del tuning è giusto che abbi la licenza a pagamento ma se collego due computer di mia proprietà ... secondo me la linea del lecito e illecito è molto sotttile.
Cosa ne dici??
...è molto sottile!!!
salve per quanto riguarda la gestione remorta del pc delo studio , scaricare i nuovi dati fare la sincro ecc eecc logmein verisione gratuita è imbattibile e rispetto a temviewer si collega con password nella versione pro 50 € e passa alla anno permette anche la stampa da remoto io lo uso da anni e mi trovo benissimo .
saluti
saluti
dott candini- Nuovo Membro
Punti : 5148
Voti per importanza dei messaggi : 4
Grazie del consiglio/suggerimento ma io lavoro in gruppo e quindi bisogna essere tutti d'accordo e quindi alla fine penso che non ne faremo di nulla.dott candini ha scritto:salve per quanto riguarda la gestione remorta del pc delo studio , scaricare i nuovi dati fare la sincro ecc eecc logmein verisione gratuita è imbattibile e rispetto a temviewer si collega con password nella versione pro 50 € e passa alla anno permette anche la stampa da remoto io lo uso da anni e mi trovo benissimo .
saluti
Di parlare di spendere non se ne parla proprio! essere in gruppo pone dei vincoli credimi.
Ancora grazie
mary- Moderatore
Ritorno sull'argomento perchè da qualche giorno, pur conoscendo già teamviewer come programma utilizzato dalla teleassistenza Millewin e SOLE, non avevo mai pensato all'uso che se ne può fare su un tablet in alcune situazioni, es. le visite domiciliari. Alcuni giorni fa un collega mi ha fatto vedere il suo Millewin dal suo iphone, e così mi sono appassionato. Inutile dire che dopo poche ore avevo installato teamvewer anche sul mio iphone e mi divertivo a lavorare sull'iphone connesso in remoto col mio pc di casa acceso. A parte il fatto che sull'iphone non è il massimo fare questi giochini (la vista e le dita non sono più quelle di una volta!) - ma certamente su un tablet sarebbe tutta un'altra cosa -, ho visto che da remoto è possibile fare praticamente tutto, anche stampare ricette (sempre che la stampante sia accesa), aggiornare i dati di un paziente sul pc connesso, insomma ... tutto.
Che ne pensate? Chi lo usa in questo modo? Quali sono i limiti tecnici)? (sinceramente di quelli legali mi interessa poco: se tengo il tablet nella borsa e non in studio, il rischio di controlli sulla versione pro o meno di teamvieawer credo sia minimo).
Si accettano suggerimenti e consigli.
Grazie
Che ne pensate? Chi lo usa in questo modo? Quali sono i limiti tecnici)? (sinceramente di quelli legali mi interessa poco: se tengo il tablet nella borsa e non in studio, il rischio di controlli sulla versione pro o meno di teamvieawer credo sia minimo).
Si accettano suggerimenti e consigli.
Grazie
pvelona- Membro Esperto
Punti : 5577
Voti per importanza dei messaggi : 31
leggevo che in teoria è possibile con teamviewer accendere e spegnere il pc remoto (o metterlo in ibernazione - non standby - che sarebbe meglio). Per l'accensione credo che sia necessario che il bios lo supporti. Per lo spegnimento, mi chiedevo se da remoto è sufficiente operare come se si fosse davanti al PC.
Mi spiego meglio: l'aggiornamento di MW è diventato talmente lento che o passo ogni tanto una o due ore in studio ad aspettare che proceda, o rallento pesantemente il lavoro. Se fosse possibile accendere ( o perlomeno spegnere) il pc da remoto, da casa la sera potrei avviare l'aggiornamento e spegnere (o ibernare, come faccio di solito) il sistema a fine lavoro.
Qualcuno ha esperienza o consigli?
Grazie
Anpic
Mi spiego meglio: l'aggiornamento di MW è diventato talmente lento che o passo ogni tanto una o due ore in studio ad aspettare che proceda, o rallento pesantemente il lavoro. Se fosse possibile accendere ( o perlomeno spegnere) il pc da remoto, da casa la sera potrei avviare l'aggiornamento e spegnere (o ibernare, come faccio di solito) il sistema a fine lavoro.
Grazie
Anpic
anpic- Membro Junior
Punti : 5277
Ottimo quesito quello di anpic, che si aggiunge ai miei.
Qualcuno più esperto può aiutarci?
Qualcuno più esperto può aiutarci?
pvelona- Membro Esperto
Punti : 5577
Voti per importanza dei messaggi : 31
Per lo spegnimento mi comporto così spesso. Da casa dirigo il server, come se fossi davanti al PC stesso. Si può fare, quindi, tranquillamente. Per l'accensione c'è la possibilità, ma non l'ho mai provata, perché non ne ho avuto ancora la necessità ed in genere per provare queste cose ci vuole un po' di tempo per capirne il funzionamento, almeno per me.anpic ha scritto:leggevo che in teoria è possibile con teamviewer accendere e spegnere il pc remoto (o metterlo in ibernazione - non standby - che sarebbe meglio). Per l'accensione credo che sia necessario che il bios lo supporti. Per lo spegnimento, mi chiedevo se da remoto è sufficiente operare come se si fosse davanti al PC.
Grazie
Anpic
Ottimo. Appena posso faccio una prova (vacanze di Natale prenotate...).
Ciao e grazie
Anpic
Ciao e grazie
Anpic
anpic- Membro Junior
Punti : 5277
mi inserisco, tardivamente , nella discussione per ricordare che TeamViewer può essere lanciato, senza istallarlo, da una pennetta.
In una occasione l'ho usato a casa del paziente : computer del paziente, pennetta mia, lancio di TW e controllo del computer remoto dello studio.
ciao
Luca Le Foche
In una occasione l'ho usato a casa del paziente : computer del paziente, pennetta mia, lancio di TW e controllo del computer remoto dello studio.
ciao
Luca Le Foche
LucaLeF- Membro Esperto
Punti : 5918
Voti per importanza dei messaggi : 11
Pagina 1 di 1