FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TeamViewer

+4
drtulino
maxben
Lucio Mignone
mary
8 partecipanti

Andare in basso

TeamViewer Empty TeamViewer

Messaggio  mary Lun 18 Giu 2012 - 14:35

Una domanda : qualcuno di voi utilizza il programma in oggetto, gratuito, per sincronizzare il proprio DB con il sincro da casa e non in ambulatorio?
Faccio questa domanda perchè alcuni colleghi che lavorano in gruppo e hanno anche più di un ambulatorio trovano molto comodo fare tale aggiornamento da casa anche perchè se lo fanno in ambulatorio rallentano molto il lavoro dei colleghi e comunque quando si fa un allineamento da client è sempre molto lungo.
Mi sembra un pò "l'uovo di Colombo" e quindi ho paura che ci sia dietro qualcosa che io "non vedo".
Se potete darmi il vostro parere dopo lo utilizzo tranquillamente anche io
Grazie

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5161
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

TeamViewer Empty Re: TeamViewer

Messaggio  Lucio Mignone Lun 18 Giu 2012 - 14:44

mary ha scritto:Una domanda : qualcuno di voi utilizza il programma in oggetto, gratuito, per sincronizzare il proprio DB con il sincro da casa e non in ambulatorio?
Faccio questa domanda perchè alcuni colleghi che lavorano in gruppo e hanno anche più di un ambulatorio trovano molto comodo fare tale aggiornamento da casa anche perchè se lo fanno in ambulatorio rallentano molto il lavoro dei colleghi e comunque quando si fa un allineamento da client è sempre molto lungo.
Mi sembra un pò "l'uovo di Colombo" e quindi ho paura che ci sia dietro qualcosa che io "non vedo".
Se potete darmi il vostro parere dopo lo utilizzo tranquillamente anche io
Grazie

TeamViewer è un software eccezionale. Intuitivo e semplice da utilizzare.
Adattissimo per aggiornare da casa i pc dei vari ambulatori (aggiornamento farmaci, lanciare rrsnet, etc.) e/o controllare-recuperare file dai vari pc, aiutare qualche collega in difficoltà senza dover andare nel suo ambulatorio.

Ci sono solo due problemi per l'utilizzo in studio:
Il primo è il costo elevato, occorre registrare la licenza in quanto si può utilizzare gratis solo per scopi NON commerciali-professionali.
Il secondo è che appena Millewin ti effettua un intervento in teleassistenza lo disinstalla. Loro utilizzano una versione precedente a quella attualmente rilasciata e non voglio problemi di eventuali incompatibilità (è successo a due colleghi che avevano installato teamviewer per testarlo).
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5631
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

TeamViewer Empty Re: TeamViewer

Messaggio  mary Lun 18 Giu 2012 - 14:52

Lucio Mignone ha scritto:
mary ha scritto:Una domanda : qualcuno di voi utilizza il programma in oggetto, gratuito, per sincronizzare il proprio DB con il sincro da casa e non in ambulatorio?
Faccio questa domanda perchè alcuni colleghi che lavorano in gruppo e hanno anche più di un ambulatorio trovano molto comodo fare tale aggiornamento da casa anche perchè se lo fanno in ambulatorio rallentano molto il lavoro dei colleghi e comunque quando si fa un allineamento da client è sempre molto lungo.
Mi sembra un pò "l'uovo di Colombo" e quindi ho paura che ci sia dietro qualcosa che io "non vedo".
Se potete darmi il vostro parere dopo lo utilizzo tranquillamente anche io
Grazie

TeamViewer è un software eccezionale. Intuitivo e semplice da utilizzare.
Adattissimo per aggiornare da casa i pc dei vari ambulatori (aggiornamento farmaci, lanciare rrsnet, etc.) e/o controllare-recuperare file dai vari pc, aiutare qualche collega in difficoltà senza dover andare nel suo ambulatorio.

Ci sono solo due problemi per l'utilizzo in studio:
Il primo è il costo elevato, occorre registrare la licenza in quanto si può utilizzare gratis solo per scopi NON commerciali-professionali.
Il secondo è che appena Millewin ti effettua un intervento in teleassistenza lo disinstalla. Loro utilizzano una versione precedente a quella attualmente rilasciata e non voglio problemi di eventuali incompatibilità (è successo a due colleghi che avevano installato teamviewer per testarlo).

Grazie per avermi confermato la validità del programma (anche a me era sembrato un "chicca")
Per l'assistenza di Millewin non mi preoccupo perchè non li chiamo mai, anzi una sola volta in tanti anni per essere precisa.
Per il secondo punto : "uso" io avevo capito "commerciale" ma non anche "professionale".
Sei sicuro? quali sarebbero se no i "casi/opportunità!" di utilizzarlo?
Ora provo a rileggere attentamente le clausole che come al solito non ho letto Very Happy Very Happy
Grazie per la pronta risposta/informazione



mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5161
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

TeamViewer Empty Re: TeamViewer

Messaggio  maxben Lun 18 Giu 2012 - 15:14

Sareste così gentili da spiegarmi come si fa sincronizzare l'RRS local trramite team wiewer?
maxben
maxben
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 124
Punti : 5003
Voti per importanza dei messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 66
Località : Spinea

Torna in alto Andare in basso

TeamViewer Empty Re: TeamViewer

Messaggio  mary Lun 18 Giu 2012 - 15:29

maxben ha scritto:Sareste così gentili da spiegarmi come si fa sincronizzare l'RRS local trramite team wiewer?
Per ora ho fatto solo la prova fra due computer di casa :
lanci teanviewer su tutti e due e da uno dei due, chiamiamolo client, immetti il codice del secondo, chiamiamolo server.
A questo punto prima faccio un file transfer del sincro dal client al server nella cartella temp e poi avendo il controllo del server lancio millewin e faccia la sincronizzazione.
Veramente troppo facile ma bisogna essere sicuri che si possa utilizzare la versione gratuita perchè altrimenti costa, come minimo, ben 499 € e non sono pochi (non ho ancora letto/capito il numero di licenze occorrenti e comunque si tratta di una certa cifra e quindi bisogna valutare il TUTTO)

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5161
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

TeamViewer Empty Re: TeamViewer

Messaggio  drtulino Lun 18 Giu 2012 - 18:56

Lucio Mignone ha scritto:Il secondo è che appena Millewin ti effettua un intervento in teleassistenza lo disinstalla. Loro utilizzano una versione precedente a quella attualmente rilasciata e non voglio problemi di eventuali incompatibilità (è successo a due colleghi che avevano installato teamviewer per testarlo).

Per questo incoveniente, basta andare sull'icona di Teamwiewer della barra degli strumenti (in genere in basso a destra del desktop) con il tasto destro del mouse e digitare "Esci da Teamwiewer". Io faccio sempre così prima di andare in collegamento e funziona tutto perfettamente durante il collegamento con la teleassistenza.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7052
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

TeamViewer Empty Re: TeamViewer

Messaggio  mary Lun 18 Giu 2012 - 19:53

drtulino ha scritto:
Lucio Mignone ha scritto:Il secondo è che appena Millewin ti effettua un intervento in teleassistenza lo disinstalla. Loro utilizzano una versione precedente a quella attualmente rilasciata e non voglio problemi di eventuali incompatibilità (è successo a due colleghi che avevano installato teamviewer per testarlo).

Per questo incoveniente, basta andare sull'icona di Teamwiewer della barra degli strumenti (in genere in basso a destra del desktop) con il tasto destro del mouse e digitare "Esci da Teamwiewer". Io faccio sempre così prima di andare in collegamento e funziona tutto perfettamente durante il collegamento con la teleassistenza.
Mi pare di capire che anche te Renato conosci il programmi e lo usi.
Io ho riletto le clausole e si parla sempre di attività commerciali che io traduco : se sono un consulente e a pagamento faccio del tuning è giusto che abbi la licenza a pagamento ma se collego due computer di mia proprietà ... secondo me la linea del lecito e illecito è molto sotttile.
Cosa ne dici??

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5161
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

TeamViewer Empty Re: TeamViewer

Messaggio  drtulino Lun 18 Giu 2012 - 20:08

mary ha scritto:
drtulino ha scritto:
Lucio Mignone ha scritto:Il secondo è che appena Millewin ti effettua un intervento in teleassistenza lo disinstalla. Loro utilizzano una versione precedente a quella attualmente rilasciata e non voglio problemi di eventuali incompatibilità (è successo a due colleghi che avevano installato teamviewer per testarlo).

Per questo incoveniente, basta andare sull'icona di Teamwiewer della barra degli strumenti (in genere in basso a destra del desktop) con il tasto destro del mouse e digitare "Esci da Teamwiewer". Io faccio sempre così prima di andare in collegamento e funziona tutto perfettamente durante il collegamento con la teleassistenza.
Mi pare di capire che anche te Renato conosci il programmi e lo usi.
Io ho riletto le clausole e si parla sempre di attività commerciali che io traduco : se sono un consulente e a pagamento faccio del tuning è giusto che abbi la licenza a pagamento ma se collego due computer di mia proprietà ... secondo me la linea del lecito e illecito è molto sotttile.
Cosa ne dici??

...è molto sottile!!!Wink
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7052
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

TeamViewer Empty Re: TeamViewer

Messaggio  dott candini Mar 19 Giu 2012 - 13:48

salve per quanto riguarda la gestione remorta del pc delo studio , scaricare i nuovi dati fare la sincro ecc eecc logmein verisione gratuita è imbattibile e rispetto a temviewer si collega con password nella versione pro 50 € e passa alla anno permette anche la stampa da remoto io lo uso da anni e mi trovo benissimo .

saluti

dott candini
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 67
Punti : 4953
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

TeamViewer Empty Re: TeamViewer

Messaggio  mary Mer 20 Giu 2012 - 7:05

dott candini ha scritto:salve per quanto riguarda la gestione remorta del pc delo studio , scaricare i nuovi dati fare la sincro ecc eecc logmein verisione gratuita è imbattibile e rispetto a temviewer si collega con password nella versione pro 50 € e passa alla anno permette anche la stampa da remoto io lo uso da anni e mi trovo benissimo .

saluti
Grazie del consiglio/suggerimento ma io lavoro in gruppo e quindi bisogna essere tutti d'accordo e quindi alla fine penso che non ne faremo di nulla.
Di parlare di spendere non se ne parla proprio! essere in gruppo pone dei vincoli credimi.
Ancora grazie

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5161
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

TeamViewer Empty Re: TeamViewer

Messaggio  pvelona Lun 16 Dic 2013 - 19:15

Ritorno sull'argomento perchè da qualche giorno, pur conoscendo già teamviewer come programma utilizzato dalla teleassistenza Millewin e SOLE, non avevo mai pensato all'uso che se ne può fare su un tablet in alcune situazioni, es. le visite domiciliari. Alcuni giorni fa un collega mi ha fatto vedere il suo Millewin dal suo iphone, e così mi sono appassionato. Inutile dire che dopo poche ore avevo installato teamvewer anche sul mio iphone e mi divertivo a lavorare sull'iphone connesso in remoto col mio pc di casa acceso. A parte il fatto che sull'iphone non è il massimo fare questi giochini (la vista e le dita non sono più quelle di una volta!) - ma certamente su un tablet sarebbe tutta un'altra cosa -, ho visto che da remoto è possibile fare praticamente tutto, anche stampare ricette (sempre che la stampante sia accesa), aggiornare i dati di un paziente sul pc connesso, insomma ... tutto.
Che ne pensate? Chi lo usa in questo modo? Quali sono i limiti tecnici)? (sinceramente di quelli legali mi interessa poco: se tengo il tablet nella borsa e non in  studio, il rischio di controlli sulla versione pro o meno di teamvieawer credo sia minimo).
Si accettano suggerimenti e consigli.
Grazie

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5382
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

TeamViewer Empty Re: TeamViewer

Messaggio  anpic Mar 17 Dic 2013 - 23:47

leggevo che in teoria è possibile con teamviewer accendere e spegnere il pc remoto (o metterlo in ibernazione - non standby - che sarebbe meglio). Per l'accensione credo che sia necessario che il  bios lo supporti. Per lo spegnimento, mi chiedevo se da remoto è sufficiente operare come se si fosse davanti al PC.
Mi spiego meglio: l'aggiornamento di MW è diventato talmente lento che o passo ogni tanto una o due ore in studio ad aspettare che proceda, o rallento pesantemente il lavoro. Se fosse possibile accendere ( o perlomeno spegnere) il pc da remoto, da casa la sera potrei avviare l'aggiornamento e spegnere (o ibernare, come faccio di solito) il sistema a fine lavoro.
Qualcuno ha esperienza o consigli?
Grazie
Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5082
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

TeamViewer Empty Re: TeamViewer

Messaggio  pvelona Mer 18 Dic 2013 - 7:28

Ottimo quesito quello di anpic, che si aggiunge ai miei.
Qualcuno più esperto può aiutarci?

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5382
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

TeamViewer Empty Re: TeamViewer

Messaggio  drtulino Mer 18 Dic 2013 - 13:59

anpic ha scritto:leggevo che in teoria è possibile con teamviewer accendere e spegnere il pc remoto (o metterlo in ibernazione - non standby - che sarebbe meglio). Per l'accensione credo che sia necessario che il  bios lo supporti. Per lo spegnimento, mi chiedevo se da remoto è sufficiente operare come se si fosse davanti al PC.
Mi spiego meglio: l'aggiornamento di MW è diventato talmente lento che o passo ogni tanto una o due ore in studio ad aspettare che proceda, o rallento pesantemente il lavoro. Se fosse possibile accendere ( o perlomeno spegnere) il pc da remoto, da casa la sera potrei avviare l'aggiornamento e spegnere (o ibernare, come faccio di solito) il sistema a fine lavoro.
Qualcuno ha esperienza o consigli?
Grazie
Anpic
Per lo spegnimento mi comporto così spesso. Da casa dirigo il server, come se fossi davanti al PC stesso. Si può fare, quindi, tranquillamente. Per l'accensione c'è la possibilità, ma non l'ho mai provata, perché non ne ho avuto ancora la necessità ed in genere per provare queste cose ci vuole un po' di tempo per capirne il funzionamento, almeno per me.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7052
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

TeamViewer Empty Re: TeamViewer

Messaggio  anpic Mer 18 Dic 2013 - 23:32

Ottimo. Appena posso faccio una prova (vacanze di Natale prenotate...).
Ciao e grazie
Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5082
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

TeamViewer Empty Re: TeamViewer

Messaggio  LucaLeF Dom 29 Dic 2013 - 11:32

mi inserisco, tardivamente , nella discussione per ricordare che TeamViewer può essere lanciato, senza istallarlo, da una pennetta.

In una occasione l'ho usato a casa del paziente : computer del paziente, pennetta mia, lancio di TW e controllo del computer remoto dello studio.

ciao

Luca Le Foche

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5723
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

TeamViewer Empty Re: TeamViewer

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.