prorogare tutte le esenzioni E01
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
prorogare tutte le esenzioni E01
La Regione toscana ha deliberato che i codici E01 con scadenza 31/03/2012 SONO PROROGATI D’UFFICIO FINO AL 31/03/2013
. Pertanto chiedo ai colleghi esperti come si possano sostituire tutte insieme le scadenze 31/03/2012 con 31/03/2013 limitatamente alle esenzioni E01.
saluti e grazie dell'attenzione
Luca Puccetti Pisa
Luca Puccetti
. Pertanto chiedo ai colleghi esperti come si possano sostituire tutte insieme le scadenze 31/03/2012 con 31/03/2013 limitatamente alle esenzioni E01.
Luca Puccetti Pisa
Luca Puccetti
lucapuccetti- Nuovo Membro
Punti : 4960
Voti per importanza dei messaggi : 10
Re: prorogare tutte le esenzioni E01
lucapuccetti ha scritto:La Regione toscana ha deliberato che i codici E01 con scadenza 31/03/2012 SONO PROROGATI D’UFFICIO FINO AL 31/03/2013
Luca Puccetti Pisa
Luca Puccetti
UPDATE DBA.cart_paz_ese SET dscdese = '2013-03-31'
WHERE dscdese = '2012-03-31' AND cod_ese = 'RE1';
commit;
select 'Comando eseguito con successo!' as Risultato;
Dopo avere eseguito il comando eseguire l'allineamento degli archivi da Mille utilità => Controllo => Allineamento = Spuntare tutte le opzioni => Procedi.
Molto utile, ma il comando come e da dove si esegue?
Dott.Hiram- Membro Senior
Punti : 5867
Voti per importanza dei messaggi : 15
Dott.Hiram ha scritto:Molto utile, ma il comando come e da dove si esegue?
Si usa come fosse una nuova estrazione SQL.
Da Mille utilità => Statistiche => Impostazione Estrazioni SQL => Nuovo => assegnare nome "Variazione scadenza esenzione E01" => Con copia/incolla riportare il comando sopra descritto sotto "Comando SQL" => Salva ed infine Applica.
Trattandosi di un comando che modifica il database, eseguire prima una copia di sicurezza del file mille.db.
Admin ha scritto:Dott.Hiram ha scritto:Molto utile, ma il comando come e da dove si esegue?
Si usa come fosse una nuova estrazione SQL.
Da Mille utilità => Statistiche => Impostazione Estrazioni SQL => Nuovo => assegnare nome "Variazione scadenza esenzione E01" => Con copia/incolla riportare il comando sopra descritto sotto "Comando SQL" => Salva ed infine Applica.
Trattandosi di un comando che modifica il database, eseguire prima una copia di sicurezza del file mille.db.
Perfetto e molto utile. Ti chiedo, però, perchè "allineare" tutto e non solo "scadenze"? Chi lavora in Medicina di Gruppo, se vuole allineare tutto, calcoli che ci vuole parecchio tempo per la conclusione dell'operazione.
drtulino ha scritto:
.....................
Perfetto e molto utile. Ti chiedo, però, perchè "allineare" tutto e non solo "scadenze"? Chi lavora in Medicina di Gruppo, se vuole allineare tutto, calcoli che ci vuole parecchio tempo per la conclusione dell'operazione.
Si, credo che sia sufficiente.
Admin ha scritto:drtulino ha scritto:
.....................
Si, credo che sia sufficiente.
Grazie!!!
Buona Domenica.
Poiché in Toscana non è stata automaticamente rinnovata soltanto l'esenzione E01 ma anche la E03 e la E04
questa rinnova automaticamente tutte e tre le esenzioni sino al 31/03/2013:
WHERE dscdese = '2012-03-31' AND cod_ese = 'RE1' OR cod_ese = 'RE3' OR cod_ese = 'RE4';
commit;
Se si lavora in gruppo il comandio precedente aggiorna i database di tutti
gli utenti, motivo per cui se si vuole agire esclusivamente sul proprio archivio
pazienti, senza aggiurnare gli archivi degli altri colleghi, occore utilizzare questa:
WHERE dscdese = '2012-03-31' AND cod_ese = 'RE1' AND Userid= 'XXXXX' OR cod_ese = 'RE3' AND Userid= 'XXXXX' OR cod_ese = 'RE4' AND Userid= 'XXXXX';
commit;
Ovviamente inserire al posto di XXXXX il proprio codice di medicina di gruppo
Ho postato anche nella sezione statistiche ed estrazioni poichè mi sembrava approrpiato.
questa rinnova automaticamente tutte e tre le esenzioni sino al 31/03/2013:
WHERE dscdese = '2012-03-31' AND cod_ese = 'RE1' OR cod_ese = 'RE3' OR cod_ese = 'RE4';
commit;
gli utenti, motivo per cui se si vuole agire esclusivamente sul proprio archivio
pazienti, senza aggiurnare gli archivi degli altri colleghi, occore utilizzare questa:
WHERE dscdese = '2012-03-31' AND cod_ese = 'RE1' AND Userid= 'XXXXX' OR cod_ese = 'RE3' AND Userid= 'XXXXX' OR cod_ese = 'RE4' AND Userid= 'XXXXX';
commit;
Ho postato anche nella sezione statistiche ed estrazioni poichè mi sembrava approrpiato.
PICCOLA CORREZIONE,
con queste l'aggiornamento automatico della data di scadenza al 31/03/2013
avviene anche se si sono inserite le esenzioni in oggetto ma si era lasciata vuota la data di scadenza
WHERE (dscdese = '2012-03-31' OR dscdese IS NULL) AND cod_ese = 'RE1' OR cod_ese = 'RE3' OR cod_ese = 'RE4';
commit;
WHERE (dscdese = '2012-03-31' OR dscdese IS NULL) AND cod_ese = 'RE1' AND Userid= 'XXXXX' OR cod_ese = 'RE3' AND Userid= 'XXXXX' OR cod_ese = 'RE4' AND Userid= 'XXXXX';
commit;
con queste l'aggiornamento automatico della data di scadenza al 31/03/2013
avviene anche se si sono inserite le esenzioni in oggetto ma si era lasciata vuota la data di scadenza
WHERE (dscdese = '2012-03-31' OR dscdese IS NULL) AND cod_ese = 'RE1' OR cod_ese = 'RE3' OR cod_ese = 'RE4';
commit;
WHERE (dscdese = '2012-03-31' OR dscdese IS NULL) AND cod_ese = 'RE1' AND Userid= 'XXXXX' OR cod_ese = 'RE3' AND Userid= 'XXXXX' OR cod_ese = 'RE4' AND Userid= 'XXXXX';
commit;
Ultima modifica di Lucio Mignone il Gio 22 Mar 2012 - 12:00 - modificato 1 volta.
Dott.Hiram- Membro Senior
Punti : 5867
Voti per importanza dei messaggi : 15
Dott.Hiram ha scritto:Grazie.
Prego.
Ho verificato che il comando di cui al precedente mio post funziona bene per cui i colleghi toscani possono provare ad utilizzarlo.
Se ci sono difficoltà scrivete.
Qualche correttivo ai comandi sql.
li trovate in statistiche qui
https://utentimillewin.forumattivo.it/t536-prorogare-automaticamente-le-esenzioni-e01-e03-e04
li trovate in statistiche qui
https://utentimillewin.forumattivo.it/t536-prorogare-automaticamente-le-esenzioni-e01-e03-e04
Argomenti simili
» PROROGARE AUTOMATICAMENTE LE ESENZIONI E01 E03 E04
» Proroga esenzioni
» raggruppamento esenzioni
» Esenzioni che scompaiono
» esenzioni toscana
» Proroga esenzioni
» raggruppamento esenzioni
» Esenzioni che scompaiono
» esenzioni toscana
Pagina 1 di 1