FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prescrivere in classe C un farmaco di classe A

2 partecipanti

Andare in basso

Prescrivere in classe C un farmaco di classe A Empty Prescrivere in classe C un farmaco di classe A

Messaggio  Guido Mer 29 Feb 2012 - 23:38

a volte si crea questa esigenza perche' il farmaco prescritto non rispecchia la scheda tecnica, oppure il paz. non ha rinnovato il Piano Terapeutico.
Si potrebbe prescriverlo a mano su ricetta bianca, ma nella griglia terapia del paziente il farmaco appare come prescritto in classe A, con tutte le conseguenze del caso (per es. sostituti all'atto della ripetizione prescrizione potrebbero riprescriverlo in classe A etc.).
Come fare ?

Guido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 91
Punti : 4946
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prescrivere in classe C un farmaco di classe A Empty Re: Prescrivere in classe C un farmaco di classe A

Messaggio  anpic Gio 1 Mar 2012 - 9:03

a destra del farmaco, una volta prescritto, clicchi sulla casella della colonna tipo dove appare "CD" (in alto c'è scritto "T") e cambi il tipo di prescrivibilità in quella che vuoi (io uso NX).

ciao
Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5092
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prescrivere in classe C un farmaco di classe A Empty Re: Prescrivere in classe C un farmaco di classe A

Messaggio  Guido Gio 1 Mar 2012 - 17:58

Grazie !
Avevo gia' provato questa soluzione insieme ad una miriade di altre soluzioni, ma sembrava non funzionare, perche' alla prima prescrizione il farmaco restava e resta immutabilmente contrassegnato con la classe "A".
Dopo la tua segnalazione ho insistito e fatto il tentativo di stamparlo ed ho visto che correttamente il farmaco viene inviato in ricetta bianca.
Solo alle successive prescrizioni il farmaco cosi' prescritto viene correttamente contrassegnato con la classe "C", come succede correttamente con i farmaci con nota quando si rifiuta la concedibilita' SSN.
Quindi abbiamo il solito bug bello ed evidente, aggravato dal fatto che non c'e' alcun accenno di tutto cio' nel manuale.
Ma evidentemente alla Dedalus pensano ache abbiamo tempo da perdere appresso al PC.
Probabilmente questo inconveniente sara' stato segnalato anche nel forum della Dedalus, ma hanno avuto la bella pensata che sappiamo.

Grazie di nuovo !
Guido

Guido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 91
Punti : 4946
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prescrivere in classe C un farmaco di classe A Empty Re: Prescrivere in classe C un farmaco di classe A

Messaggio  anpic Ven 2 Mar 2012 - 0:25

francamente non mi ero mai accorto che la prima volta biffava la a, perchè in ogni caso ero abituato a guardare il codice di stampa (cd, nx, ecc...): effettivamente sarebbe più intelligente segnalare a anche la prima volta.


ciao
Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5092
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prescrivere in classe C un farmaco di classe A Empty Re: Prescrivere in classe C un farmaco di classe A

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.