FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cercasi info per installare millewin su pc vergine

4 partecipanti

Andare in basso

Cercasi info per installare millewin su pc vergine Empty Cercasi info per installare millewin su pc vergine

Messaggio  Martin010 Mer 16 Nov 2011 - 1:29

Mayday Mayday!!!

Sono un neofita di questo software e sto cercando informazioni in quanto ho bisogno di installarlo su un PC vergine con Windows 7.
Ho dato una occhiata alla versione 13.37.224 (mi sembra di aver capito sia la SP1)

Dovrò anche migrare tutti i dati dal vecchio PC a questo nuovo perciò vi chiedo:

1) Esiste in rete della documentazione che spieghi la procedura di aggiornamento? (Configurazione DB compreso?)
2) Nella documentazione nel CD sono presenti i manuali del punto 1? (così mi studio tutto bene prima di aprire altri Topic Smile
3) Potete scrivermi la lista dei tipi di dati che dovrò backuppare per poi spostarli sul nuovo?
es.......... Prontuario farmaceutico, Lista pazienti, Ricette, Certificati INPS, Pazienti Deceduti... questi vanno bene? Ce ne sono altri?
4) Sempre in rete posso trovare la documentazione per le procedure di Export e Import dei dati per il punto 3?
5) L'assistenza Tecnica contattabile anche al numero verde quanto posso disturbarla? Spesso e volentieri? Smile Credo possa servirmi.

Non sapendo cos'altro chiedervi spero abbiate voi altri suggerimenti e risposte ai 5 punti

Nel frattempo grazie 10000!!!
Martin010.

Martin010
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 12
Punti : 4593
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cercasi info per installare millewin su pc vergine Empty Re: Cercasi info per installare millewin su pc vergine

Messaggio  madelbi Mer 16 Nov 2011 - 9:08

Sul CD di installazione trovi sia il Manuale generale sia le istruzioni per l'aggiornamento. Il procedimento classico prevede che tu faccia dalla vecchia installazione un SALVATAGGIO COMPLETO e RIPRISTINO DA SALVATAGGIO COMPLETO sul nuovo computer (anche degli allegati) da MilleUtilità-Manutenzione; questa è una procedura che revisiona per tabelle tutti i dati ed è ovviamente un po' più lunga. Per farla più breve puoi copiare sul vecchio computer da C-Programmi-Millewin le cartelle DATI e IMMAGINI e trasferirle nella stessa directory della nuova installazione. Se il nuovo computer ha un S.O. Win7 a 64bit potrebbe servirti la patch di adattamento che trovi in http://f1.grp.yahoofs.com/v1/gG3DTu66SDXKgyxQoqEWpDjApWtL8V9Iy_hIv-uil-qtAwl4WGxj4pEu5zHuhn9-FwYiwZRjBWsxnyHO9L7bsK6eBcRqI-m871E/SetupMillePatch37_64Bit_Odbc7.zip installala in caso che il nuovo MW ti segnali RTDSK50 bloccato.

Dopo la 13.37 è uscita la 13.38,la puoi scaricare dal sito MW, visto che ormai abbiamo verificato che funziona, puoi benissimo installare questa.

Per quanto riguarda l'assistenza MW non ti preoccupare di disturbarla!! Gia la paghi lautamente con il canone annuale, quindi se ti serve usala...
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5301
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Cercasi info per installare millewin su pc vergine Empty Re: Cercasi info per installare millewin su pc vergine

Messaggio  Martin010 Mer 16 Nov 2011 - 10:33

Caspita!! Grazie davvero per la tua risposta così super celere!

Ho provato a scaricare la patch per Win7 a 64bit ma la pagina restituisce un grande

"Document Not Found"

In ogni caso se dovessi installare la 13.38 si trovano patch per S.O. 64bit in rete o magari sul sito Millewin?

Grazie ancora per le info!
Martin010.

Martin010
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 12
Punti : 4593
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cercasi info per installare millewin su pc vergine Empty Re: Cercasi info per installare millewin su pc vergine

Messaggio  Admin Mer 16 Nov 2011 - 12:56

Il link per scaricare la patch necessaria nel caso di installazione di millewin su computer con sistema operativo Windows 7 a 64 bit (non occorre per altri S.O.) è:


http://it.groups.yahoo.com/group/Mailing_list_utenti_Millewin/files/SetupMillePatch37_64Bit_Odbc7.zip
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5505
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Cercasi info per installare millewin su pc vergine Empty Re: Cercasi info per installare millewin su pc vergine

Messaggio  Martin010 Ven 18 Nov 2011 - 18:35

Admin ha scritto:Il link per scaricare la patch necessaria nel caso di installazione di millewin su computer con sistema operativo Windows 7 a 64 bit (non occorre per altri S.O.) è:


http://it.groups.yahoo.com/group/Mailing_list_utenti_Millewin/files/SetupMillePatch37_64Bit_Odbc7.zip

Grazie solo che intendevo una patch38_64Bit esiste? Oppure questa va bene anche per la 38? E inoltre:

Non capisco perchè ma provo a fare

- tasto destro sul link
- save link as
- Mi dice che l'archivio Zip non è valido e mi apre un .zip vuoto.. Sbaglio qualcosa?

Grazie e buon we!!

Martin010
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 12
Punti : 4593
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cercasi info per installare millewin su pc vergine Empty Re: Cercasi info per installare millewin su pc vergine

Messaggio  Admin Ven 18 Nov 2011 - 18:51

Serve a far funzionare Millewin su un computer con Windows 7 a 64 bit, indipendentemente dalla versione di Millewin.

N.B. Per scaricare la patch devi essere registrato alla Mailing List Utenti Millewin, se ancora non sei registrato ti consiglio di farlo subito, così troverai una fonte grandissima di file, applicativi, consigli, ecc. che ti faranno lavorare molto meglio con Millewin.

L'indirizzo della Mailing list è: http://it.groups.yahoo.com/group/Mailing_list_utenti_Millewin
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5505
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Cercasi info per installare millewin su pc vergine Empty Re: Cercasi info per installare millewin su pc vergine

Messaggio  Martin010 Dom 20 Nov 2011 - 14:32

Voglio ringraziare madelbi e Admin in quanto queste informazioni mi sono state utilissime.
Ieri ho provato anche a fare il restore dei dati senza la patch per 64bit e mi ha dato errore.
Poi con la super patch che mi avete consigliato è andato tutto bene!!! cheers

Ora mi rimane solo un problema scoperto ieri Mad : Windows 7 presenta dei bachi quando aggiungo le stampanti (aggiungo n stampanti perchè uso 1 cassetto per certificati e 1 per ricette etc...).

esempio 1)
Inserisco la prima ok, la seconda non la inserisce (in realtà l'ha fatto perchè Millewin la vede ma non è configurabile da windows) ma questa è un altra storia... ora me la vedo con Microsoft!! Very Happy

Martin010
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 12
Punti : 4593
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cercasi info per installare millewin su pc vergine Empty Re: Cercasi info per installare millewin su pc vergine

Messaggio  madelbi Dom 20 Nov 2011 - 14:54

Martin010 ha scritto: Ora mi rimane solo un problema scoperto ieri Mad : Windows 7 presenta dei bachi quando aggiungo le stampanti (aggiungo n stampanti perchè uso 1 cassetto per certificati e 1 per ricette etc...).

esempio 1)
Inserisco la prima ok, la seconda non la inserisce (in realtà l'ha fatto perchè Millewin la vede ma non è configurabile da windows) ma questa è un altra storia... ora me la vedo con Microsoft!! Very Happy
Vuoi dire che dopo aver installato la stampante da CD, quando vai su Pannello di Controllo- Stampanti-Aggiungi stampante, per configurare i vari cassetti non ti appaiono le icone della stampante?
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5301
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Cercasi info per installare millewin su pc vergine Empty Re: Cercasi info per installare millewin su pc vergine

Messaggio  Martin010 Dom 20 Nov 2011 - 15:02

Esatto!

Non compaiono le icone della stampante, oppure dopo alcuni tentativi sono uscite fuori tutte. Allora:

- Seleziono solo una di quelle stampanti "tentativo" per cancellarla e fare pulizia
- Delete
- Me ne cancella 2 o 3 (tra cui quelle buone!)

Pare che sia un problema di Windows, ma non ho ancora capito se sia già uscita una patch magari da installare con i windows update!

Appena scopro qualcosa lo segnalo, oramai tutti i nuovi PC hanno Win7! P.S. Non so se questo problema si verifichi anche con la versione 32bit...

Buona domenica!

Martin010
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 12
Punti : 4593
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cercasi info per installare millewin su pc vergine Empty Re: Cercasi info per installare millewin su pc vergine

Messaggio  Admin Dom 20 Nov 2011 - 15:34

Millewin può indirizzare la stampa verso più stampanti. Le stampanti che si utilizzano devono essere caricate ed impostate; questa operazione deve essere effettuata da WINDOWS.
Per coloro che hanno una stampante a doppio cassetto, è necessario installare due volte la stessa stampante, attribuendo un nome diverso (una volta installata, deve essere rinominata), utilizzando lo stesso driver e la stessa porta stampante. Per assegnare a ciascuna stampante il relativo cassetto è necessario selezionare con il tasto destro del mouse la stampante installata e scegliere "Proprietà".
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5505
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Cercasi info per installare millewin su pc vergine Empty Re: Cercasi info per installare millewin su pc vergine

Messaggio  Martin010 Mar 22 Nov 2011 - 16:49

Si confermo!

Tra l'altro pare proprio che il problema che lamentavo io nella creazione delle stampanti non sia baco. Win7 funziona in modo diverso:
In pratica per ogni creazione di stampante (o diversa oppure la stessa da configurare con cassetto diverso) bisogna in fase di creazione creare una nuova porta virtuale USB (nel wizard compare la finestra relativa con l'elenco delle porte virtuali disponibili e il tasto crea nuova).

Martin010
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 12
Punti : 4593
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cercasi info per installare millewin su pc vergine Empty Aggiornamento esenzioni EPF e prontuario farmaceutico

Messaggio  Martin010 Mar 29 Nov 2011 - 11:05

Sono sempre alle prese con questa migrazione,

Ho copiato i databases da cartella dati e tutti gli allegati (ho trovato delle immagini JPG e dei PDF) tuttavia mancano degli aggiornamenti che sono

1) Esenzioni EPF
2) Prontuario Farmaceutico

Ho trovato in rete delle procedure perciò in merito vi pongo alcune domande:

Per le Esenzioni ho trovato questo
http://www.millewin.it/download/documenti/Istruzioni_Aggiornamento_RegolePrescrittive.pdf

Dove dice di fare un backup della dll RGREGOLE.DLL per poi rimetterla nel path generalmene C:\Programmi\Millewin

In pratica dal vecchio PC prendo questa dll e la metto nel nuovo PC in cui ho installlato millewin da zero?

Per Prontuario farmaceutico ho trovato:
http://www.millewin.it/default2_faqtecniche_afmviewfaq.asp?faqid=136

In pratica
- Avviare Mille Utilità
- Fare clic su Manutenzione => Aggiornamento Prontuario Farmaceutico
- Selezionare il file FARMACI.AGG che si trova nella cartella C:\Farmaci_regione e fare clic su Apri
- Seguire le istruzioni a video
- etc...
Quindi dovrò trovarmi in una cartellla preposta i seguenti files:
farmaci.002, farmaci.003, farmaci.004, farmaci.005, farmaci.006, farmaci.007, farmaci.008, farmaci.009, farmaci.010 e farmaci.agg;

Confermate?

Grazie ancora per l'aiuto prezioso.
Emanuele.

Martin010
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 12
Punti : 4593
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cercasi info per installare millewin su pc vergine Empty Re: Cercasi info per installare millewin su pc vergine

Messaggio  Giuseppe Mar 29 Nov 2011 - 13:32

Con la connessione ad internet aperta basta fare:

- Avviare Mille Utilità
- Fare clic su Manutenzione => Aggiornamento Prontuario Farmaceutico

e si aggiorna automaticamente tutto il necessario.

PS: Se hai windows 7 dopo aver avviato la procedura chiudi mille utilità altrimenti il processo si blocca. (Un piccolo inconveniente che alla millennium devo ancora studiare)
Giuseppe
Giuseppe
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 90
Punti : 4956
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 67
Località : CASERTA

Torna in alto Andare in basso

Cercasi info per installare millewin su pc vergine Empty Re: Cercasi info per installare millewin su pc vergine

Messaggio  Martin010 Mar 29 Nov 2011 - 16:09

Giuseppe ha scritto:Con la connessione ad internet aperta basta fare:

- Avviare Mille Utilità
- Fare clic su Manutenzione => Aggiornamento Prontuario Farmaceutico

e si aggiorna automaticamente tutto il necessario.

PS: Se hai windows 7 dopo aver avviato la procedura chiudi mille utilità altrimenti il processo si blocca. (Un piccolo inconveniente che alla millennium devo ancora studiare)

Mi scuso anticipatamente per questa domanda (banale per chi conosce il sw ma non per me Smile):
Con "tutto il necessario" intendi anche le esenzioni EPF oppure intendi solo tutto il prontuario? Quindi le esenzioni sono una procedura a parte?

Grazie!

Martin010
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 12
Punti : 4593
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cercasi info per installare millewin su pc vergine Empty Re: Cercasi info per installare millewin su pc vergine

Messaggio  madelbi Mar 29 Nov 2011 - 21:50

Il file REGOLE.dll in cui sono riportate le disposizioni regionali tra cui anche le esenzioni è un file distinto (rintracciabile sul sito MW) rispetto a Milleallfarma.exe però, come giustamente ha scritto Giuseppe, il comando "Aggiornamento Prontuario Farmaceutico e tabelle" attivabile sia da Milleutilità-manutenzione che da Millewin - altro, aggiorna entrambe in successione
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5301
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Cercasi info per installare millewin su pc vergine Empty Re: Cercasi info per installare millewin su pc vergine

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.