suggerimenti x progetto informatico
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
suggerimenti x progetto informatico
il 14 pv la Regione Umbria ha convocato il tavolo x l'accordo sul nuovo progetto informatico.
Avrei piacere che qualcuno mi fornisse, in base alle proprie esperienze regionali, suggerimenti e proposte.
Grazie, Marcello SNAMI
Avrei piacere che qualcuno mi fornisse, in base alle proprie esperienze regionali, suggerimenti e proposte.
Grazie, Marcello SNAMI
marcelloronconi- Membro Esperto
Punti : 5652
Voti per importanza dei messaggi : 22
Re: suggerimenti x progetto informatico
In primis occorrebbe svincolare il progetto informatico (qualunque esso sia) dall’obbligo di utilizzare solo e soltanto “certi” soft gestionali .
Credo che L’importante non sia il mezzo utilizzato per lavorare , quanto il risultato finale.
Quindi nel compenso non dovrebbe essere compresi rimborsi spese (poi da documentare) per tali acquisti
In tal modo tutto il compenso verrebbe a noi, e si mette fine a questa abitudine di decuplicare il prezzo del prodotto informatico perché tanto paga pantalone. Si dimentica che se Pantalone paga il soft, poi questa cifra viene detratta dai nostri compensi
Se poi qualcuno anziché utilizzare i vari freesoft in circolazione (alcuni conosciuti, altri no) preferisce acquistare dalla aziende informatiche tali procedure, è libero di farlo
Ma nessuno può essere obbligato a farlo.
Per quanto riguarda invece il progetto credo che , A PARITA’ di COMPENSO, dovremmo puntare non ai progetti informatici (mi hanno proprio rotto i c…), ma a progetti Medici
Ho studiato Medicina per fare il Medico e non il bibliotecario addetto ad inserire dati
L’informatica è un piacevole hobby (per me), alla quale dedico, solo per divertimento, qualche ora (quando ho tempo e quando ho voglia) . Ma se deve diventare un impegno, allora diventa un altro lavoro e come tale, perde tutte le sue caratteristiche positive
Se però I soldi fossero dati SOLO E SOLTANTO per il progetto informatico, allora scegliete quello che vi pare.
(Tanto sono tutti insignificanti e privi di qualsiasi validità reale)
Almeno però ci sia lasciata la libertà di scegliere il soft che preferiamo (quello fatto in casa non costa nulla , ha maggiori qualità e ci libera da qualsiasi vincolo)
Leonardo draghini
Credo che L’importante non sia il mezzo utilizzato per lavorare , quanto il risultato finale.
Quindi nel compenso non dovrebbe essere compresi rimborsi spese (poi da documentare) per tali acquisti
In tal modo tutto il compenso verrebbe a noi, e si mette fine a questa abitudine di decuplicare il prezzo del prodotto informatico perché tanto paga pantalone. Si dimentica che se Pantalone paga il soft, poi questa cifra viene detratta dai nostri compensi
Se poi qualcuno anziché utilizzare i vari freesoft in circolazione (alcuni conosciuti, altri no) preferisce acquistare dalla aziende informatiche tali procedure, è libero di farlo
Ma nessuno può essere obbligato a farlo.
Per quanto riguarda invece il progetto credo che , A PARITA’ di COMPENSO, dovremmo puntare non ai progetti informatici (mi hanno proprio rotto i c…), ma a progetti Medici
Ho studiato Medicina per fare il Medico e non il bibliotecario addetto ad inserire dati
L’informatica è un piacevole hobby (per me), alla quale dedico, solo per divertimento, qualche ora (quando ho tempo e quando ho voglia) . Ma se deve diventare un impegno, allora diventa un altro lavoro e come tale, perde tutte le sue caratteristiche positive
Se però I soldi fossero dati SOLO E SOLTANTO per il progetto informatico, allora scegliete quello che vi pare.
(Tanto sono tutti insignificanti e privi di qualsiasi validità reale)
Almeno però ci sia lasciata la libertà di scegliere il soft che preferiamo (quello fatto in casa non costa nulla , ha maggiori qualità e ci libera da qualsiasi vincolo)
Leonardo draghini
draleo83- Membro Junior
Punti : 5306
Voti per importanza dei messaggi : 25
Re: suggerimenti x progetto informatico
Grazie, ma mi sa tanto che sotto c'è del marcio. .. Se leggi l'altro post. anzi, tu ci hai postato, apprendo che mW sta inviando lettere di adesione al progetto Umbria.net.. Che roba è? Forse mi sa il progetto informatico che dovremmo approvare stamattina, che magari è già stato... approvato.. nelle segrete stanze e MW anticipa i tempi perchè non si sa mai...Se è così , qualcuno la paga oggi!
marcelloronconi- Membro Esperto
Punti : 5652
Voti per importanza dei messaggi : 22
Argomenti simili
» Suggerimenti per un Millewin Perfetto in rete!
» migrazione a postgres : assistenza o informatico
» help progetto dono
» Progetto Umbria.net
» Progetto Q-CHANNEL
» migrazione a postgres : assistenza o informatico
» help progetto dono
» Progetto Umbria.net
» Progetto Q-CHANNEL
Pagina 1 di 1