FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Gravidanza settimana conosciuta" e Piani terapeutici

2 partecipanti

Andare in basso

"Gravidanza settimana conosciuta" e Piani terapeutici Empty "Gravidanza settimana conosciuta" e Piani terapeutici

Messaggio  Guido Dom 27 Feb 2011 - 21:03

Tempo fa avevo affidato alla Dedalus la conversione dei dati del mio vecchio gestionale, ma avevo notato che nelle esenzioni dei pazienti, le esenzioni apparivano tutte come non codificate. Tramite Milleutilita' ho codificato quelle codificabili, ma quelle non codificabili le ho lasciate cosi', nell'attesa di decidere il dafarsi.
Il problema fastidioso e' se ci sono esenzioni non codificate tra quelle del paziente, quando clicco su una esenzione qualsiasi due volte, mi appare nel riquadro successivo, oltre alla esenzione su qui ho cliccato, una esenzione fantasma, appunto "Gravidanza settimana conosciuta". La cosa curiosa e' che questa voce non appare in nessun elenco esenzioni tabellari, cercando tramite la funzione "cerca" di windows e con altri sistemi. Invece ho trovato solo "Gravidanza settimana indeterminata". Ho reinserito tutte le esenzioni codificabili, ma il problema persiste.

E vediamo al secondo problema che e' collegato con il primo: nel mio precedente gestionale (che ancora uso) le esenzioni non codificabili in Millewin sono i promemoria per i piani terepeutici dei farmaci e dei presidi per diabetici. La collocazione naturale per questi promemoria nel mio gestionale era tra le esenzioni, dato che anche i PT hanno una data rilascio e scadenza, e quindi godevano degli avvisi di scadenza automatici generati dal programma.
In Millewin dove si possono memorizzare i promemoria dei Piani Terapeutici ?
Scusate la lunghezza.
Guido
Millewin 13.36 Win XP SP3

Guido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 91
Punti : 4935
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

"Gravidanza settimana conosciuta" e Piani terapeutici Empty Re: "Gravidanza settimana conosciuta" e Piani terapeutici

Messaggio  wolverine Dom 27 Feb 2011 - 21:40

Per quanto riguarda il primo problema non ho avuto riscontro
Per quanto riguarda i Piani Terapeutici funziona così:
quando prescrivi un farmaco che è soggetto a PT il programma apre un finestra in cui devi obbligatoriamente inserire la data di scadenza del PT.
Per visualizzarlo devi andare ( quando sei nella schermata del paziente) nella funzione Scadenze in alto a dx ( c'è una piccola lampadina gialla)
e successivamente in " mostra " dove è indicato il nome del farmaco e la sua scadenza
C'è anche la funzione Flash dove mettendo la spunta puoi generare un avviso ogni volta che accedi alla scheda di quel paziente

Spero di esserti stato utile

Ciao
wolverine
wolverine
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 67
Punti : 4902
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : Romano D'Ezzelino(VI)

Torna in alto Andare in basso

"Gravidanza settimana conosciuta" e Piani terapeutici Empty Re: "Gravidanza settimana conosciuta" e Piani terapeutici

Messaggio  Guido Lun 28 Feb 2011 - 8:12

Grazie per il chiarimento !
E' strano che il manuale della versione 13.36 non parli dei Piani Terapeutici in alcun modo. C'e' invece un accenno al Flash e Scadenziario.

Per quanto riguarda il problema della Esenzione Fantasma dovrei aggiungere che da altre prove fatte che appare anche se non ci sono esenzioni non codificate. Ma la cosa piu' fastidiosa e' che dopo aver cliccato due volte su una esenzione, regolarmente memorizzata sulla scehda paziente, per modificarla, se si preme il tasto Annulla sul riquadro successivo (quello della scelta esenzione tabellare), l'esenzione su cui si e' cliccato apparentemente sparisce, per poi riapparire se si sceglie di nuovo il paziente.
Spero che questi problemi spariscano cancellando tutte le esenzioni non codificabili.
Grazie di nuovo !!
ciao
Guido

Guido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 91
Punti : 4935
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

"Gravidanza settimana conosciuta" e Piani terapeutici Empty Re: "Gravidanza settimana conosciuta" e Piani terapeutici

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.