FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DATA ESECUZIONE ACCERTAMENTI RIPETUTI

2 partecipanti

Andare in basso

DATA ESECUZIONE ACCERTAMENTI RIPETUTI Empty DATA ESECUZIONE ACCERTAMENTI RIPETUTI

Messaggio  umberto de conto Dom 5 Gen 2020 - 12:10

Capita a tutti di rescrivere fino a 8 accertamenti del medesimo tipo nella stessa ricetta (esempio classico INR).
Ho la bemerita possibilità di scaricare i referti direttamente in cartella. Gli esiti vengono inseriti nella stessa casella risultato in una griglia con diversi campi, ma non è possibile inserire la data di esecuzione dell'esame, per cui si possono consultare i dati senza riuscire a capire quale sia l'ultimo inserito (e naturalmente senza sapere se la sequenza evidenziata sia top down o viceversa). Ho segnalato il caso all'assistenza, ma mi dicono che è di difficile soluzioine. Mi propongono di ricopiare l'esame ed "esporlo" in Accertamenti, ma questo intasa la visualizzazione di tutto il riquadro.
In ogni caso, trattandosi di un esame che ha delle esplicitazioni da parte del laboratorio (INR giunge dal laboratorio con due campi diversi valorizzati), anche scrivendo 8 volte INR nella ricetta, il risultato scaricato non viene visualizzato, ma compare il simbolo -->. In tal caso (altrettanto nel caso del riempimento della "griglia cumulativa") l'esecuzione dell'accertamento non è registrata e alla prescrizione del Coumadin compare l'alert della mancata esecuzione; similmente avviene nella scheda gestione TAO e in passato per la valutazione del PDTA TAO.
Qualcuno ha suggerimenti o seguito altre strade?
Grazie

umberto de conto
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 6
Punti : 4523
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.12.11

Torna in alto Andare in basso

DATA ESECUZIONE ACCERTAMENTI RIPETUTI Empty Re: DATA ESECUZIONE ACCERTAMENTI RIPETUTI

Messaggio  drtulino Sab 11 Gen 2020 - 10:51

umberto de conto ha scritto:Capita a tutti di rescrivere fino a 8 accertamenti del medesimo tipo nella stessa ricetta (esempio classico INR).
Ho la bemerita possibilità di scaricare i referti direttamente in cartella. Gli esiti vengono inseriti nella stessa casella risultato in una griglia con diversi campi, ma non è possibile inserire la data di esecuzione dell'esame, per cui si possono consultare i dati senza riuscire a capire quale sia l'ultimo inserito (e naturalmente senza sapere se la sequenza evidenziata sia top down o viceversa). Ho segnalato il caso all'assistenza, ma mi dicono che è di difficile soluzioine. Mi propongono di ricopiare l'esame ed "esporlo" in Accertamenti, ma questo intasa la visualizzazione di tutto il riquadro.
In ogni caso, trattandosi di un esame che ha delle esplicitazioni da parte del laboratorio (INR giunge dal laboratorio con due campi diversi valorizzati), anche scrivendo 8 volte INR nella ricetta, il risultato scaricato non viene visualizzato, ma compare il simbolo -->. In tal caso (altrettanto nel caso del riempimento della "griglia cumulativa") l'esecuzione dell'accertamento non è registrata e alla prescrizione del Coumadin compare l'alert della mancata esecuzione; similmente avviene nella scheda gestione TAO e in passato per la valutazione del PDTA TAO.
Qualcuno ha suggerimenti o seguito altre strade?
Grazie
La comparsa dell'allert alla prescrizione del coumadin, mi sembra strana (a me per esempio non compare avendo la tua stessa situazione). Potresti, lavorando su "norm" o "fuori norma" (digitare nella colonna O dell'accertamento) provare a vedere se riesci a risolvere il problema.
Fammi sapere
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7044
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

DATA ESECUZIONE ACCERTAMENTI RIPETUTI Empty Re: DATA ESECUZIONE ACCERTAMENTI RIPETUTI

Messaggio  umberto de conto Sab 11 Gen 2020 - 16:44

drtulino ha scritto:
umberto de conto ha scritto:Capita a tutti di rescrivere fino a 8 accertamenti del medesimo tipo nella stessa ricetta (esempio classico INR).
Ho la bemerita possibilità di scaricare i referti direttamente in cartella. Gli esiti vengono inseriti nella stessa casella risultato in una griglia con diversi campi, ma non è possibile inserire la data di esecuzione dell'esame, per cui si possono consultare i dati senza riuscire a capire quale sia l'ultimo inserito (e naturalmente senza sapere se la sequenza evidenziata sia top down o viceversa). Ho segnalato il caso all'assistenza, ma mi dicono che è di difficile soluzioine. Mi propongono di ricopiare l'esame ed "esporlo" in Accertamenti, ma questo intasa la visualizzazione di tutto il riquadro.
In ogni caso, trattandosi di un esame che ha delle esplicitazioni da parte del laboratorio (INR giunge dal laboratorio con due campi diversi valorizzati), anche scrivendo 8 volte INR nella ricetta, il risultato scaricato non viene visualizzato, ma compare il simbolo -->. In tal caso (altrettanto nel caso del riempimento della "griglia cumulativa") l'esecuzione dell'accertamento non è registrata e alla prescrizione del Coumadin compare l'alert della mancata esecuzione; similmente avviene nella scheda gestione TAO e in passato per la valutazione del PDTA TAO.
Qualcuno ha suggerimenti o seguito altre strade?
Grazie
La comparsa dell'allert alla prescrizione del coumadin, mi sembra strana (a me per esempio non compare avendo la tua stessa situazione). Potresti, lavorando su "norm" o "fuori norma" (digitare nella colonna O dell'accertamento) provare a vedere se riesci a risolvere il problema.
Fammi sapere
Il mio problema principale è poter capire la sequenza degli accertamenti effettuati.
Cerco di allegare il file con gli screenshot della casella "risultato" per chiarire il tutto

Si vede la data della richiesta e di esecuzione che però è l'ultima esecuzione ed è applicata a tutti gli esiti, per cui entrando nei vari risultati sono registrati tutti alla medesima data. Tale data in effetti si può modificare manulamente e rimane memorizzata, ma risulta poi complicato visualizzarla.
A mio modo di vedere sarebbe possibile intervenire su quel campo anche in fase di scarico referto; e se avvenisse automaticamente sarebbe certamente meglio.

Mi scuso per l'allegato.
Grazie
File allegati
DATA ESECUZIONE ACCERTAMENTI RIPETUTI Attachment
Registrazione INR.docx Screenshot registrazione INRNon hai il permesso di scaricare i file.(502 KB) Scaricato 6 volte

umberto de conto
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 6
Punti : 4523
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.12.11

Torna in alto Andare in basso

DATA ESECUZIONE ACCERTAMENTI RIPETUTI Empty Re: DATA ESECUZIONE ACCERTAMENTI RIPETUTI

Messaggio  drtulino Sab 11 Gen 2020 - 16:57

Qui da me non facciamo la richiesta, riportando in ricetta per 8 volte INR, ma riportiamo una sola volta INR (PT) e mettiamo 8 nell'apposita colonna "S". Ogni volta arriva un referto diverso con la data di esecuzione. Non so se questo ti può essere utile, ma così facendo sai perfettamente la tempistica dei vari esami.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7044
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

DATA ESECUZIONE ACCERTAMENTI RIPETUTI Empty Re: DATA ESECUZIONE ACCERTAMENTI RIPETUTI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.