accertamenti non in catalogo SENZA attribuzione di TIPO
2 partecipanti
accertamenti non in catalogo SENZA attribuzione di TIPO
premessa
1-capita (capita, capita, eh se capita) di dover prescrivere (e trascrivere) accertamenti non in catalogo regionale e quindi assenti in MilleWin
2-capita (perlomeno a me) che in medicina di gruppo un mio paziente venga quando non ci sono io e nemmeno la mia segretaria (che comunque sbaglia lo stesso) e altra segretaria e altro medico prescrivano o trascrivano accertamenti non in catalogo SENZA attribuite loro un "tipo" (colonna subito a destra della colonna "E", esenzione, sulla riga degli accertamenti
al dunque poichè MW permette di monitorizzare o ricercare con F2 SOLO accertamenti a cui è stato attribuito un "tipo", accertamenti di cui sopra sono INVISIBILI alla ricerca pertanto chiedo fiducioso e consapevole di essere rompiscatole se è possibile estrarre dagli archivi accertamenti SENZA TIPO per poter sanare l'inconveniente descritto.
grazie comunque ai soliti noti
Luca Le Foche
1-capita (capita, capita, eh se capita) di dover prescrivere (e trascrivere) accertamenti non in catalogo regionale e quindi assenti in MilleWin
2-capita (perlomeno a me) che in medicina di gruppo un mio paziente venga quando non ci sono io e nemmeno la mia segretaria (che comunque sbaglia lo stesso) e altra segretaria e altro medico prescrivano o trascrivano accertamenti non in catalogo SENZA attribuite loro un "tipo" (colonna subito a destra della colonna "E", esenzione, sulla riga degli accertamenti
al dunque poichè MW permette di monitorizzare o ricercare con F2 SOLO accertamenti a cui è stato attribuito un "tipo", accertamenti di cui sopra sono INVISIBILI alla ricerca pertanto chiedo fiducioso e consapevole di essere rompiscatole se è possibile estrarre dagli archivi accertamenti SENZA TIPO per poter sanare l'inconveniente descritto.
Luca Le Foche
LucaLeF- Membro Esperto
Punti : 5919
Voti per importanza dei messaggi : 11
Re: accertamenti non in catalogo SENZA attribuzione di TIPO
Sei in buona … compagnia , anche nel mio MillePS.db sono numerosi ( oltre 400 , molti sono dello stesso tipo , pur inseriti a volte con diciture lievemente diverse : ad es. Visita Pronto Soccorso --> poi inserisco ev. Verbale Pronto Soccorso ma dimentico di cancellare Visita ... ) .LucaLeF ha scritto:premessa
Luca Le Foche
Con una query del tipo:
SELECT p.cognome , p.nome , p.nascita , p.sesso , a.data_open , a.ac_des , a.ac_val
FROM pazienti p RIGHT JOIN cart_accert a USING( codice)
WHERE a.data_open > Today()-7200 AND ac_tipo ILIKE ''
ORDER BY p.cognome , p.nome , a.ac_des , a.data_open
puoi evidenziarli ma … andrebbero anche codificati … comunque dovrebbe essere piu' semplice inserire il valore desiderato nel campo ac_tipo tramite l' istruzione UPDATE
Ti saluto , Sergio
Cervino- Membro Junior
Punti : 5281
Voti per importanza dei messaggi : 22
Grazie Sergio. funziona . per aggiornare automaticamente con UPDATE come suggerisci in che modo si modifica la query? facciamo conto di attribuire a tutti gli accertamenti lo stesso tipo e cioè analisi di laboratorio. quale sarebbe la query definitiva.
grazie ancora
grazie ancora
LucaLeF- Membro Esperto
Sergio! uè! Sergio!
non mi mollare proprio adesso!
ciao
aspetto fiducioso.
non mi mollare proprio adesso!
ciao
aspetto fiducioso.
LucaLeF- Membro Esperto
In tal caso il quesito sembra … troppo semplice ; basta questa semplice istruzione ( eseguire prima x sicurezza il back-up di cart_accert ):LucaLeF ha scritto:Grazie Sergio. funziona . per aggiornare automaticamente con UPDATE come suggerisci in che modo si modifica la query? facciamo conto di attribuire a tutti gli accertamenti lo stesso tipo e cioè analisi di laboratorio. quale sarebbe la query definitiva.
grazie ancora
UPDATE cart_accert SET ac_tipo = '00' WHERE ac_tipo ILIKE ''
RETURNING data_open , ac_des , ac_val , ac_tipo
e poi x verifica , rieseguire la query :
SELECT a.data_open , a.ac_des , a.ac_val , a.ac_tipo
FROM cart_accert a WHERE a.ac_des ILIKE '%' AND a.ac_tipo ILIKE ''
ORDER BY a.ac_des , a.ac_tipo , a.data_open
comunque quando si utilizza l' istruzione UPDATE , sarebbe meglio inserire una o piu' clausole selettive ; ad es. con la query :
SELECT a.data_open , a.ac_des , a.ac_val , a.ac_tipo
FROM cart_accert a WHERE a.ac_des ILIKE '%Ricov%' AND a.data_open > Today()-20000 AND a.ac_tipo ILIKE ''
ORDER BY a.ac_des , a.ac_tipo , a.data_open
verifico la presenza di eventuali Ricoveri ( ed accertamenti similari ) non codificati ; poi con :
UPDATE cart_accert SET ac_tipo = 'RIC' WHERE ac_des ILIKE '%Ricov%' AND ac_tipo ILIKE ''
RETURNING data_open , ac_des , ac_val , ac_tipo
aggiorno il campo ac_tipo ; poi posso eventualmente proseguire in tal modo, con altri accertamenti non codificati , secondo necessità .
Ti saluto , Sergio
Cervino- Membro Junior
Punti : 5281
Voti per importanza dei messaggi : 22
scusa il ritardo. ho fatto come mi hai indicato. tutto a posto. come ringraziarti?
ciao
Luca
ciao
Luca
LucaLeF- Membro Esperto
Argomenti simili
» accertamenti non in catalogo SENZA attribuzione di TIPO
» Catalogo Regionale Prestazioni
» bug nuova patch sole con nuovo catalogo
» Nuovo catalogo prestazioni ambulatoriali Regione Toscana