FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sostituzione cooperativa

+2
torellig
Michele Argiento
6 partecipanti

Andare in basso

sostituzione - sostituzione cooperativa Empty sostituzione cooperativa

Messaggio  Michele Argiento Lun 9 Mag 2011 - 9:56

Ci sostituiamo a vicenda con un collega usando il sistema "cooperativa" con il file mille.db su desktop. Si clicca su cooperativa esce una finestra con username e password e sfoglia database secondario e poi ricerca del paziente ecc.; Fin qui tutto OK. Ma se volessi sostituire contemporaneamente 2 colleghi? Ci ho provato ma non mi fa accedere al mille. db del terzo collega, poichè esce sempre e solo la finestra del primo collega.
Qualcuno sa come fare?

Saluti

Michele Argiento
ASL NA 2 nord

Michele Argiento
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 42
Punti : 4895
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 06.03.11
Località : Caivano (NA)

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione cooperativa Empty Re: sostituzione cooperativa

Messaggio  torellig Mer 11 Mag 2011 - 8:07

Michele
non conosco il sistema cooperativa, come ho scritto e spiegato ad altri colleghi io invece ho unito i database in uno unico, tipo medicina di gruppo (ultimamente ho terminato di unire 5 colleghi) per cui sostituirci non porta nessun problema o difficoltà.

non so se il sistema cooperativa unisca tutto in un unico database o tenga separati i due database. Se fosse così, è strano che tu riesca ad avere due database e non tre. Una cooperativa per definizione dovrebbe essere formata da più di due persone... Very Happy

ciao

Gian

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 5023
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione cooperativa Empty Re: sostituzione cooperativa

Messaggio  g.antonello Mer 11 Mag 2011 - 8:22

non conosco il sistema cooperativa, come ho scritto e spiegato ad altri
colleghi io invece ho unito i database in uno unico, tipo medicina di
gruppo (ultimamente ho terminato di unire 5 colleghi) per cui
sostituirci non porta nessun problema o difficoltà.

...e come ti comporti per aggiornare periodicamente il data base unico ?
grazie

g.antonello
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 27
Punti : 4856
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione cooperativa Empty Re: sostituzione cooperativa

Messaggio  g.antonello Mer 11 Mag 2011 - 8:30

Michele Argiento ha scritto:Ci sostituiamo a vicenda con un collega usando il sistema "cooperativa" con il file mille.db su desktop. Si clicca su cooperativa esce una finestra con username e password e sfoglia database secondario e poi ricerca del paziente ecc.; Fin qui tutto OK. Ma se volessi sostituire contemporaneamente 2 colleghi? Ci ho provato ma non mi fa accedere al mille. db del terzo collega, poichè esce sempre e solo la finestra del primo collega.
Qualcuno sa come fare?

Saluti

Michele Argiento
ASL NA 2 nord

Quale user name e passoword adoperi per adoperare il sistema cooperativa ?, dove è possibile trovare istruzioni per sfruttare questa opzione ?
grazie

g.antonello
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 27
Punti : 4856
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione cooperativa Empty Re: sostituzione cooperativa

Messaggio  torellig Mer 11 Mag 2011 - 10:21

g.antonello ha scritto:non conosco il sistema cooperativa, come ho scritto e spiegato ad altri
colleghi io invece ho unito i database in uno unico, tipo medicina di
gruppo (ultimamente ho terminato di unire 5 colleghi) per cui
sostituirci non porta nessun problema o difficoltà.

...e come ti comporti per aggiornare periodicamente il data base unico ?
grazie

ognuno deve fare una sincro del proprio data base, in quanto i dati restano distinti!!

poi ogni collega deve, dopo aver inserito la pennetta col sincro del collega A, ad esempio, entrando nel data base col nome del collega A, aggiornare con la sincro presente sulla pennetta.
Siccome porta via tempo, la facciamo una volta al mese, ma per le sostituzioni il data base è aggiornato più che a sufficienza per lavorare bene.
dimenticavo, se sostituisco A, facendo una sincro di A e passandogliela, lui può aggiornare la sua sincro e data base con gli accessi che io ho fatto nella sostituzione...

è più facile da fare che da spiegare...

ciao

Gian

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 5023
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione cooperativa Empty sostituzione cooperativa

Messaggio  Michele Argiento Mer 11 Mag 2011 - 11:48

Cerco di essere più chiaro.
Innanzi tutto le sostituzioni sono abbastanza sporadiche per cui eviterei la sincronizzazione con la penna.
Il collega A da il file mille.db al collega B che sostituisce. Il collega B mette il file sul desktop e quando nella finestra principale di millewin clicca su cooperativa si apre una finestra che vuole username e password del collega A e chiede dove prendere il file mille.db (sfoglia sul desktop). Quando il collega B cerca una paziente del collega A lo cerca nel database di quest'ultimo e questo paziente entra nel database del collega B. Dopo aver fatto tutte le prescrizioni il paziente rimane tra i pazienti del collega A (a fianco però è segnato il nome del medico a cui il pz afferisce). A fine sessione il medico B clicca su rinvia e così tutti i pazienti di A tornano nel mille.db di A sul desktop. Il collega A si prenderà questo mille.db "lavorato" e potrà sostituirlo con il suo oppure estrapolare l'attività svolta nei giorni di sostituzione.
Orbene vorrei sapere se è possibile, in questo modo, la sostituzione di 2 colleghi contemporaneamente. Io non ci sono riuscito perchè la finestra che si apre (dopo aver cliccato su cooperativa) mi porta sempre al mille.db del primo collega e non mi da possibilità di accedere anche al secondo.
E' molto più facile se fate una prova con un mille.db di un collega.

Saluti
Michele Argiento
ASL NA 2 nord

Michele Argiento
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 42
Punti : 4895
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 06.03.11
Località : Caivano (NA)

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione cooperativa Empty Re: sostituzione cooperativa

Messaggio  torellig Mer 11 Mag 2011 - 12:40

Michele Argiento ha scritto:Cerco di essere più chiaro.
Innanzi tutto le sostituzioni sono abbastanza sporadiche per cui eviterei la sincronizzazione con la penna.
Il collega A da il file mille.db al collega B che sostituisce. Il collega B mette il file sul desktop e quando nella finestra principale di millewin clicca su cooperativa si apre una finestra che vuole username e password del collega A e chiede dove prendere il file mille.db (sfoglia sul desktop). Quando il collega B cerca una paziente del collega A lo cerca nel database di quest'ultimo e questo paziente entra nel database del collega B. Dopo aver fatto tutte le prescrizioni il paziente rimane tra i pazienti del collega A (a fianco però è segnato il nome del medico a cui il pz afferisce). A fine sessione il medico B clicca su rinvia e così tutti i pazienti di A tornano nel mille.db di A sul desktop. Il collega A si prenderà questo mille.db "lavorato" e potrà sostituirlo con il suo oppure estrapolare l'attività svolta nei giorni di sostituzione.
Orbene vorrei sapere se è possibile, in questo modo, la sostituzione di 2 colleghi contemporaneamente. Io non ci sono riuscito perchè la finestra che si apre (dopo aver cliccato su cooperativa) mi porta sempre al mille.db del primo collega e non mi da possibilità di accedere anche al secondo.
E' molto più facile se fate una prova con un mille.db di un collega.

Saluti
Michele Argiento
ASL NA 2 nord


così facendo però il database del collega B deve essere ultimissimo; cioè fatta a fine suo ultimo ambulatorio e poi deve ricopiare subito il data base modificato da A appena torna dalle ferie, prima di iniziare il lavoro. Se no la copia del database sostituisce in modo integrale la vecchia. Questo se B vuole avere aggiornato ciò che ha fatto A.
invece con la sincro, facilissima da fare se siete solo in due o tre, permette sempre di allinare il data base, senza vincoli di data o tempo.

dai, la sincro è una delle poche funzioni "funzionali" di millewin... Wink diamogli merito.. Very Happy

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 5023
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione cooperativa Empty Re: sostituzione cooperativa

Messaggio  g.antonello Mer 11 Mag 2011 - 13:11

Caro Torellig, ho sempre avuto timore di usare Rrs local, fino ad ora ho sempre sfruttato per allineare il data base con gli altri due colleghi in associazione la funzione export-import di milleutility ogni 15 gg, con risultati buoni ma che comportano un enorme dispendio di tempo.
Ora vorrei passare a rrs local. Fra i tanti dubbi ho quello se una volta ricevuto il file sincro.db del collega lo debba caricare con la sua passoword (quella che adopera per entrare in millewin e che cambia quindi ogni 10-20 gg) o quella che ho nel mio computer come associato ? Inoltre l'operazione di sincronizzazione è possibile una tantum (come faccio ora con import-export) ogni 15 gg o deve essere più frequente ? Purtroppo è chiaro che la filosofia di rrs local mi è ostica e un pò mi spaventa....grazie per la risposta

g.antonello
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 27
Punti : 4856
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione cooperativa Empty Re: sostituzione cooperativa

Messaggio  torellig Mer 11 Mag 2011 - 14:22

g.antonello ha scritto:Caro Torellig, ho sempre avuto timore di usare Rrs local, fino ad ora ho sempre sfruttato per allineare il data base con gli altri due colleghi in associazione la funzione export-import di milleutility ogni 15 gg, con risultati buoni ma che comportano un enorme dispendio di tempo.
Ora vorrei passare a rrs local. Fra i tanti dubbi ho quello se una volta ricevuto il file sincro.db del collega lo debba caricare con la sua passoword (quella che adopera per entrare in millewin e che cambia quindi ogni 10-20 gg) o quella che ho nel mio computer come associato ? Inoltre l'operazione di sincronizzazione è possibile una tantum (come faccio ora con import-export) ogni 15 gg o deve essere più frequente ? Purtroppo è chiaro che la filosofia di rrs local mi è ostica e un pò mi spaventa....grazie per la risposta

Caro Giorgio,
l'uso di rrs local è fantastico, davvero il fiore all'occhiello di millewin.
se poi usi il sistema del nostro colonnello Blasio.. è incredibilmente utile e versatile.
il Suo sistema (con la S maiuscola, come si deve ai Colonnelli e Generali) è qualcosa che persino Dedalus sta cercando di copiare.. Very Happy

la sincronizzazione dei dati del collega la puoi fare come e quando vuoi.
Tanto se sincronizzi, non sostituisci nessun dato.. solo li integri e li allinei.. Bello, no?
considera che dedalus ha da anni abbandonato il supporto di export-import

allora, tu devi farti fare una sincro dal tuo collega dei suoi dati
poi lo aggiungi come titolare
lanci millewin come lui titolare con la sua password ( o la cambi tu da milleutilità.. io metto a scanso di equivoci.. 12345678)
fai la sincro..
e hai i suoi dati collegati nel tuo data base
ah.. bisogna sapere il suo ed il tuo codice di medicina di gruppo. di solito è già presente in centrale di controllo, se no l'assistenza di millewin te lo da subito

se vuoi, ripeti la cosa invertita sul suo pc, con i tuoi dati

se la cosa la fai nel we. potresti fare tutto sul tuo pc e poi semplicemente copiare il database dal tuo pc sul suo
così anche lui ha i due data base allineati
da questo momento basta che ogni tanto vi scambiate i file sincro aggiornati e avrete sempre tutto allineato, anche con i dati delle prescrizioni fatte nelle sostituzioni..

per l'uso del programmino del colonnello Blasio, se hai dubbi, lui è sempre presente qui.. (visto che il forum è suo... Very Happy )

ciao

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 5023
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione cooperativa Empty Re: sostituzione cooperativa

Messaggio  g.antonello Mer 11 Mag 2011 - 15:18

Caro Torellig, grazie sei stato sufficientemente chiaro anche per un testone come me, una sola precisazione: "da questo momento basta che ogni tanto vi scambiate i file sincro
aggiornati e avrete sempre tutto allineato, anche con i dati delle
prescrizioni fatte nelle sostituzioni.." ?? la sincronizzazione avviene automaticamente all'avvio di millewin inserendo la chiavetta o il file sincro scambiato (ovviamente settando da milleutility la directory origine) o si deve passare da milleutility rrs local ?

g.antonello
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 27
Punti : 4856
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione cooperativa Empty Re: sostituzione cooperativa

Messaggio  Giuseppe Mer 11 Mag 2011 - 17:11

g.antonello ha scritto:Caro Torellig, grazie sei stato sufficientemente chiaro anche per un testone come me, una sola precisazione: "da questo momento basta che ogni tanto vi scambiate i file sincro
aggiornati e avrete sempre tutto allineato, anche con i dati delle
prescrizioni fatte nelle sostituzioni.." ?? la sincronizzazione avviene automaticamente all'avvio di millewin inserendo la chiavetta o il file sincro scambiato (ovviamente settando da milleutility la directory origine) o si deve passare da milleutility rrs local ?
Rispondo io visto che sono stato tirato in causa, la sincronizzazione avviene automaticamente all'avvio di Millewin, l'unica cosa di ricordarsi è di inserire la pennetta con il file sincro nella porta USB prima di aprire Millewin. La cosa più interessante del mio programma è che la sincronizzazione non avviene attraverso la pennetta, ma con il file sincro che automaticamente viene copiato sul Hard disk e dunque alla massima velocità possibile senza rallentamenti di Millewin.

Tutte le istruzioni sono allegate al file del programma scaricabile dalla Mailing list:
http://it.groups.yahoo.com/group/Mailing_list_utenti_Millewin/files/Sincronizzazione%20su%20HD.exe
Giuseppe
Giuseppe
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 90
Punti : 4944
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 67
Località : CASERTA

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione cooperativa Empty Uno dei migliori programmi utility mai creato :-)

Messaggio  Il Generale Ardus Gio 12 Mag 2011 - 13:53

Quanto in oggetto e' il programma di sincronizzazione del Colonnello Blasio Very Happy .

Anche dedalus ha provato ad implementarlo con la 13.37. sp1, ma mi pare una brutta copia Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Meglio l'originale Very Happy .

Piuttosto; avete notizia di una 13.38?

Chi di voi e' ANCORA Wink beta tester, ne sa niente.?

Per quanto riguarda me, mi sa che dopo l'HACCHERATA Shocked Wink Wink Wink degli indirizzi e-mail dei partecipanti al vecchio forum cheers cheers cheers cheers , mi hanno CASSATO dall'elenco degli eletti Suspect e non ho piu' notizie.
Ad agosto mi scade il contratto. Vuoi vedere che mi RADIANO CON DISONORE DA MILLEWIN Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad e mi tocca trovare un altro gestionale!! No

Ma finche' il generale Garibardus non si ritirera' a Caprera........... seguitera' a combattere Very Happy Very Happy
Il Generale Ardus
Il Generale Ardus
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 57
Punti : 4884
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 70
Località : Monsampietro Morico (FM)

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione cooperativa Empty Re: sostituzione cooperativa

Messaggio  torellig Gio 12 Mag 2011 - 15:41

Il Generale Ardus ha scritto:Quanto in oggetto e' il programma di sincronizzazione del Colonnello Blasio Very Happy .

Anche dedalus ha provato ad implementarlo con la 13.37. sp1, ma mi pare una brutta copia Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Meglio l'originale Very Happy .


su questo non ci piove, Generale!

è per questo che mi piacerebbe che il collega Antonello lo provasse..

e cmq non ci rimetterebbe nulla a provarlo


Il Generale Ardus ha scritto: per quanto riguarda me, mi sa che dopo l'HACCHERATA Shocked Wink Wink Wink degli indirizzi e-mail dei partecipanti al vecchio forum cheers cheers cheers cheers , mi hanno CASSATO dall'elenco degli eletti Suspect e non ho piu' notizie.
Ad agosto mi scade il contratto. Vuoi vedere che mi RADIANO CON DISONORE DA MILLEWIN Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad e mi tocca trovare un altro gestionale!! No

Ma finche' il generale Garibardus non si ritirera' a Caprera........... seguitera' a combattere Very Happy Very Happy


ma che dici! pensi che rinuncino ai tuoi 300 euri ??? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 5023
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione cooperativa Empty Re: sostituzione cooperativa

Messaggio  g.antonello Gio 12 Mag 2011 - 20:13

su questo non ci piove, Generale!

è per questo che mi piacerebbe che il collega Antonello lo provasse..

e cmq non ci rimetterebbe nulla a provarlo


Grazie Torrelig e Giuseppe,

provato e soddisfatto.... Smile Smile Smile

g.antonello
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 27
Punti : 4856
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione cooperativa Empty sostituzione coperativa

Messaggio  Michele Argiento Mar 17 Mag 2011 - 11:33

In effetti rrs o non io avevo chiesto se è possibile sostituire 2 colleghi contemporaneamente col sistema del mille.db su desktop. E' alla fine della sessione , se mai, che si allinea.
Saluti
Michele Argiento
ASL NA 2 nord

Michele Argiento
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 42
Punti : 4895
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 06.03.11
Località : Caivano (NA)

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione cooperativa Empty Re: sostituzione cooperativa

Messaggio  madelbi Mar 17 Mag 2011 - 13:21

Michele Argiento ha scritto:In effetti rrs o non io avevo chiesto se è possibile sostituire 2 colleghi contemporaneamente col sistema del mille.db su desktop. E' alla fine della sessione , se mai, che si allinea.
Saluti
Michele Argiento
ASL NA 2 nord
Copiare due mille.db sul desktop non è materialmente possibile perchè avendo identico nome il primo verrebbe soprascritto dal secondo, e cambiandogli nome anche solo aggiungendogli un 1 o un 2 non verrebbe più letto. Puoi provare a copiare il primo sul desktop e il secondo su documenti
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5289
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione cooperativa Empty sostituzione coperativa

Messaggio  Michele Argiento Mer 18 Mag 2011 - 11:23

Hai perfettamente ragione. Ma ammesso che i 2 file mille.db li metto in percorsi diversi, succede che quando vado a cliccare su coperativa per andare a prendere il secondo mille.db (ovunque sia) non mi dà la posibilità di accedere a quest'ultimo, ma solo al primo!

Saluti
Michele Argiento
ASL NA 2 nord

Michele Argiento
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 42
Punti : 4895
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 06.03.11
Località : Caivano (NA)

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione cooperativa Empty Re: sostituzione cooperativa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.