FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"per non peggiorare" Millewin

2 partecipanti

Andare in basso

"per non peggiorare" Millewin  Empty "per non peggiorare" Millewin

Messaggio  LucaLeF Lun 19 Feb 2018 - 10:23

inviato all'assistenza

1-l'accertamento emocromo in fase di registrazione del risultato viene scompattato in tante singole voci (es neutrofili e neutrofili num)
A suo tempo avevo personalizzato l'accertamento emocromo (da MilleUtilità) mettendo nel campo neutrofili i valori di riferimento percentuali e assoluti. Adesso ho provato a modificare di nuovo da MilleUtilità mettendo nel campo neutrofili i valori di riferimento percentuali e nel campo neutrofili num i valori di riferimento di valore assoluto.
Non è possibile la modifica non viene salvata . non so perchè ma immagino per una rigidità derivata dalla conformità con il CUR Lazio. Non è giusto . chiedo che venga ripristinata la personalizzazione che NON INFICIA la denominazione CUR ma è volta ad una migliore valutazione dell'analisi e quindi dell'assistenza al paziente

2-A suo tempo avevo personalizzato una serie di posologie con le abbreviazioni (es 1SV3 = una stomaco vuoto per tre giorni per quanto riguarda la Azitromicina).
Queste personalizzazioni non so in qual momento (CUR aggiornamenti boh) si sono perse e le sto reimmetendo. Non è corretto nei confronti di un medico utente la cui attività fino a prova contraria è finalizzata alla salute del paziente e in questo caso alla comunicazione di una corretta assunzione del farmaco.

Spero che tali osservazioni siano condivise con la softwarehose per un prodotto al servizio del medico che è al servizio della salute del paziente nel rispetto delle norme (cervellotiche ) degli amministratori

Luca Le Foche

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5715
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

"per non peggiorare" Millewin  Empty Re: "per non peggiorare" Millewin

Messaggio  Cervino Ven 23 Feb 2018 - 0:49

LucaLeF ha scritto:inviato all'assistenza
1-l'accertamento emocromo in fase di registrazione del risultato viene scompattato in tante singole voci (es neutrofili e neutrofili num)
A suo tempo avevo personalizzato l'accertamento emocromo (da MilleUtilità) mettendo nel campo neutrofili i valori di riferimento percentuali e assoluti. Adesso ho provato a modificare di nuovo da MilleUtilità mettendo nel campo neutrofili i valori di riferimento percentuali e nel campo neutrofili num i valori di riferimento di valore assoluto.
Non è possibile la modifica non viene salvata . non so perchè ma immagino per una rigidità derivata dalla conformità con il CUR Lazio. Non è giusto . chiedo che venga ripristinata la personalizzazione che NON INFICIA la denominazione CUR ma è volta ad una migliore valutazione dell'analisi e quindi dell'assistenza al paziente

2-A suo tempo avevo personalizzato una serie di posologie con le abbreviazioni (es 1SV3 = una stomaco vuoto per tre giorni per quanto riguarda la Azitromicina).
Queste personalizzazioni non so in qual momento (CUR aggiornamenti boh) si sono perse e le sto reimmetendo. Non è corretto nei confronti di un medico utente la cui attività fino a prova contraria è finalizzata alla salute del paziente e in questo caso alla comunicazione di una corretta assunzione del farmaco.

Spero che tali osservazioni siano condivise con la softwarehose per un prodotto al servizio del medico che è al servizio della salute del paziente nel rispetto delle norme (cervellotiche ) degli amministratori

Luca Le Foche
Condivido : Problemi di vecchia data , evidenziati già svariate volte .. ma credo senza soluzione finchè le software house possono fare il bello e cattivo tempo , senza dover rendere conto a Nessuno (un Comitato .. Etico .. di Controllo quantomeno ) : unica Non Alternativa cambiare il software EMR ... ma il problema si ripresenta invariato ad ogni cambio di Gestionale .
  Comunque la perdita dei codici di richiamo della Posologia è un problema scocciante ma marginale ( al massimo 30-50 righe ) ma quando si verifica con la Tabella Accertamenti con migliaia di righe da reinserire ... a Me è già capitato piu' volte .
 Sorprende comunque che Non vi sia  (... mai stato) un Comitato di Utenti che Certifichi i gestionali EMR da usare in Medicina Generale :  Mal che si vuol ..  non duol  ...  sempre piu' sconfortato     Ti  saluto  Sergio 

Cervino
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 245
Punti : 5077
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 69
Località : Orzivecchi (BS)

Torna in alto Andare in basso

"per non peggiorare" Millewin  Empty Re: "per non peggiorare" Millewin

Messaggio  LucaLeF Ven 23 Feb 2018 - 19:21

>house possono fare il bello e cattivo tempo , senza dover rendere conto a Nessuno (un Comitato .. Etico .. di Controllo quantomeno )
quello che scrivi sarebbe bello ma competerebbe alle nostre (?) istituzioni.
più volte ho proposto almeno di segnalare come petizione collettiva, magari lanciata da questo Forum, le cose che andrebbero modificate. 
Questo dipende solo da noi .

 : unica Non Alternativa cambiare il software EMR ... ma il problema si ripresenta invariato ad ogni cambio di Gestionale
non solo ma in assenza di un Comitato come quello da te prefigurato ad ogni cambio di gestionale sai quante informazioni si perdono. criterio OBBLIGATORIO per la commercializzazione di un gestionale la TOTALE convertibilità dei dati.
utopia 

Luca Le Foche

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5715
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

"per non peggiorare" Millewin  Empty Re: "per non peggiorare" Millewin

Messaggio  Cervino Ven 23 Feb 2018 - 23:42

... : unica Non Alternativa cambiare il software EMR ... ma il problema si ripresenta invariato ad ogni cambio di Gestionale
non solo ma in assenza di un Comitato come quello da te prefigurato ad ogni cambio di gestionale sai quante informazioni si perdono. criterio OBBLIGATORIO per la commercializzazione di un gestionale la TOTALE convertibilità dei dati.
utopia              Luca Le Foche
Ogni software house che commercializza un gestionale EMR, garantisce la TOTALE convertibilità dei dati .. veramente un' Utopia ... in realtà si perdono e bisogna in pratica ricominciare da zero o ... quasi ;  di conseguenza di fronte ad un' ostacolo pressochè insormontabile , le SH dormono sonni tranquilli, una volta fidelizzato l' Utente ; inoltre i gestionali EMR disponibili attualmente offrono svariate ma soventi superflue applicazioni ( relativamente efficienti sostituti della penna ... cosi rimpianta da Nostri Pazienti ) ma sono deficitari nel compito fondamentale a Noi richiesto : Tutela della Salute , Gestione efficiente dei Problemi Clinici

>le software house possono fare il bello e cattivo tempo , senza dover rendere conto a Nessuno (un Comitato .. Etico .. di Controllo quantomeno )            quello che scrivi sarebbe bello ma competerebbe alle nostre (?) istituzioni.
più volte ho proposto almeno di segnalare come petizione collettiva, magari lanciata da questo Forum, le cose che andrebbero modificate.  Questo dipende solo da noi .          Luca Le Foche


Concordo e Condivido :  ma gli Altri ( le  Istituzioni )  .. siamo  Noi ( almeno dovremmo esserlo )      Ciao  Sergio

Cervino
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 245
Punti : 5077
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 69
Località : Orzivecchi (BS)

Torna in alto Andare in basso

"per non peggiorare" Millewin  Empty Re: "per non peggiorare" Millewin

Messaggio  LucaLeF Sab 3 Mar 2018 - 13:28

doverosa condivisione da quanto emerso con l'assistenza MilleWin
1.è possibile con procedura diversa da prima associare nel referto emocromo i valori di riferimento percentuali e assoluti nelle relative voci
2.la cancellazione delle posolgie precedentemente preimpostate è stato forse dovuto ad un danneggiamento degli archivi

ciò non toglie che rimango convinto che siamo utenti pagatori di strumenti (i gestionali) che da un po' di tempo non servono nè al medico nè al paziente . ma servono ..... indovinate a chi?

Luca Le Foche mMG

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5715
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

"per non peggiorare" Millewin  Empty Re: "per non peggiorare" Millewin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.