FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ricerca accertamenti per stringa

Andare in basso

ricerca accertamenti per stringa Empty ricerca accertamenti per stringa

Messaggio  LucaLeF Mar 25 Lug 2017 - 11:24

Nella Regione Lazio con il nuovo CUR (catalogo unico regionale) sono cambiate molte (tutte?) le denominazioni degli accertamenti. Un esempio il TSH ora si scrive -Tireotropina (TSH)- il PSA -Antigene prostatico specifico (PSA)- etc etc .
Se all’interno della cartella di un paziente ho registrato fino ad oggi un certo numero di TSH o di PSA (machimmelafattofa) e voglio (ma guarda quanto sono stupidamente curioso) monitorizzarne l’andamento FINO A IERI entravo nel campo accertamenti lanciavo la ricerca della stringa TSH o PSA e avevo sott’occhio l’andamento dei valori oggi digitando la stessa stringa non mi appare nulla.
 
La prima soluzione, casalinga , visto che la software house non l’ha fatto e forse nessuno oltre me lo ha chiesto, è stata di sostituire tutte le vecchie denominazioni con le nuove e allora digitando la stringa Tireotropina o Antigene prostatico appaiono tutti i valori. MA nella mia testa debbo sostituire le vecchie banali comuni condivise denominazioni con le nuove per tanti (tutti?) gli accertamenti.
 
Seconda soluzione da adottare da parte di MilleWin è permettere la ricerca della stringa in qualsiasi posizione del testo e allora digitando TSH mi appaiono tutte le Tireotropina (TSH) . L’obiezione potrebbe essere che il programma non è predisposto . Ma non è così . Infatti in MilleUtilità la funzione sostituzione campi funziona proprio così. Trova la stringa non solo in posizione iniziale del testo ma in qualsiasi posizione.

ho appena mandato mail all'assistenza. Se siete d'accordo perchè non la condivididete?

Luca Le Foche

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5715
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.