Dati completi dei pazienti
5 partecipanti
Dati completi dei pazienti
ML'anno scorso passai dall'sql al post grest ; quando sono andato su mille utilità la estrazione non ha funzionato
Ora chiedo a chi è esperto: come fare per estrarre i dati anagrafici completi ( nome e cognome indirizzo tel fisso e mobile) di tutti i pazienti?
E questa query si può poi trasformare in Excel?
Grazie a chi mi aiuterà.
Ora chiedo a chi è esperto: come fare per estrarre i dati anagrafici completi ( nome e cognome indirizzo tel fisso e mobile) di tutti i pazienti?
E questa query si può poi trasformare in Excel?
Grazie a chi mi aiuterà.
fata4874- Membro Esperto
Punti : 5584
Voti per importanza dei messaggi : 1
dati completi assistiti
ciao prova questa
SELECT cognome, nome, indirizzo, telefono
FROM v_pazienti
a me funziona in postgres
FROM v_pazienti
nanci giacinto- Membro Junior
Punti : 5208
Voti per importanza dei messaggi : -1
difficoltà per incompletezza
non mi inserisce il n.di telefono nè il cellularenanci giacinto ha scritto:ciao prova questa
FROM v_pazienti
fata4874- Membro Esperto
chiarimenti
in realtà non inserisce il cellularefata4874 ha scritto:non mi inserisce il n.di telefono nè il cellularenanci giacinto ha scritto:ciao prova questa
FROM v_pazienti
fata4874- Membro Esperto
telefono e indirizzo assistiti
ciao allora prova questa che estrae anche le email e tante altre cose
SELECT p.cognome , p.nome , p.nascita , Days(p.nascita , Today()+1)*24/8766 AS eta , Cast( Extract( YEAR From AGE(p.nascita ))||'y'||Extract( MONTH From AGE(p.nascita ))||'m'||Extract(Day From AGE(p.nascita ))||'d' As Char(9)) As eta_ymd , p.sesso , p.comune_di_nascita AS comu_nascita , p.provincia_nascita AS prov_nasc , p.codice_fiscale , p.pa_convenzione AS conv , n.pa_istr AS istruz , n.pa_sciv AS st_civ , u.codice_regionale AS mmg_code ,
u.codice_regionale AS mmg , n.pa_ind AS via_dom , n.domi_civico AS civ_dom , n.pa_cit AS comu_domi , n.pa_cap AS cap_dom , n.pa_pro AS pro_dom , n.pa_tel AS tel , n.tel_cell AS cell , n.pa_uslcode AS ssr_code , n.pa_usl AS asl , n.pa_usl_pro AS asl_pro , n.pa_dscelta AS scelta , n.pa_drevoca AS revoca , n.motivo_revoca AS mot_rev , n.resid_indi AS resid_via , n.resid_civico AS res_civ , n.comu_resid , n.resid_cap , n.resid_pro , n.email , p.codice
FROM ( pazienti p LEFT JOIN nos_002 n ON p.codice = n.codice )
LEFT JOIN v_utenti u ON n.pa_medi = u.userid
WHERE u.codice_regionale ILIKE '%' AND p.pa_convenzione = 'S' AND (n.pa_drevoca IS NULL OR n.pa_drevoca > Today() OR n.pa_drevoca >= (Today() - 365) AND n.pa_drevoca <= Today() AND n.motivo_revoca = 'S') AND p.decesso IS NULL AND Length( n.email) > 6
ORDER BY p.cognome , p.nome ;
SELECT p.cognome , p.nome , p.nascita , Days(p.nascita , Today()+1)*24/8766 AS eta , Cast( Extract( YEAR From AGE(p.nascita ))||'y'||Extract( MONTH From AGE(p.nascita ))||'m'||Extract(Day From AGE(p.nascita ))||'d' As Char(9)) As eta_ymd , p.sesso , p.comune_di_nascita AS comu_nascita , p.provincia_nascita AS prov_nasc , p.codice_fiscale , p.pa_convenzione AS conv , n.pa_istr AS istruz , n.pa_sciv AS st_civ , u.codice_regionale AS mmg_code ,
u.codice_regionale AS mmg , n.pa_ind AS via_dom , n.domi_civico AS civ_dom , n.pa_cit AS comu_domi , n.pa_cap AS cap_dom , n.pa_pro AS pro_dom , n.pa_tel AS tel , n.tel_cell AS cell , n.pa_uslcode AS ssr_code , n.pa_usl AS asl , n.pa_usl_pro AS asl_pro , n.pa_dscelta AS scelta , n.pa_drevoca AS revoca , n.motivo_revoca AS mot_rev , n.resid_indi AS resid_via , n.resid_civico AS res_civ , n.comu_resid , n.resid_cap , n.resid_pro , n.email , p.codice
FROM ( pazienti p LEFT JOIN nos_002 n ON p.codice = n.codice )
LEFT JOIN v_utenti u ON n.pa_medi = u.userid
WHERE u.codice_regionale ILIKE '%' AND p.pa_convenzione = 'S' AND (n.pa_drevoca IS NULL OR n.pa_drevoca > Today() OR n.pa_drevoca >= (Today() - 365) AND n.pa_drevoca <= Today() AND n.motivo_revoca = 'S') AND p.decesso IS NULL AND Length( n.email) > 6
ORDER BY p.cognome , p.nome ;
nanci giacinto- Membro Junior
Punti : 5208
Voti per importanza dei messaggi : -1
perfetto
perfetto e buona settimana
andrea
andrea
fata4874- Membro Esperto
sbagliato
sembrava tutto ok ma mi ha estratto solo 450 pazienti!fata4874 ha scritto:perfetto e buona settimana
andrea
evidentemente c'è qualche incompatibilità con w10
fata4874- Membro Esperto
Re: Dati completi dei pazienti
dal punto di vista teorico vi sono 2 possibilità : 1) vi sono 2 gruppi di pazienti con n.pa_medi / u.userid diversi oppure la giunzione fra le tabellefata4874 ha scritto:sembrava tutto ok ma mi ha estratto solo 450 pazienti!fata4874 ha scritto:perfetto e buona settimana
andrea
evidentemente c'è qualche incompatibilità con w10
LEFT JOIN v_utenti u ON n.pa_medi = u.userid non è ottimale ; provare eventualmente con
LEFT Outer JOIN v_utenti u ON n.pa_medi = u.userid oppure RIGHT Outer JOIN v_utenti u ON n.pa_medi = u.userid oppure
INNER JOIN v_utenti u ON n.pa_medi = u.userid nel mio caso il risultato è sempre ottimale
PS : rimuovere prima delle prove, la clausola di esclusione :
AND Length( n.email) > 6 ( serve per estrarre i Pazienti con Indirizzo email )
Saluti , Sergio
Cervino- Membro Junior
Punti : 5280
Voti per importanza dei messaggi : 22
Carissimo mi devi scusare se non ho risposto prima, ma gli impegni sono tanti.
Non ho avuto tempo di continuare con le tue query in quanto con l'excel ed il copia - incolla ho inserito gli indirizzi in una precedente lista fatta da me.
Sei stato molto gentile e ti ringrazio
Non ho avuto tempo di continuare con le tue query in quanto con l'excel ed il copia - incolla ho inserito gli indirizzi in una precedente lista fatta da me.
Sei stato molto gentile e ti ringrazio
fata4874- Membro Esperto
ho provato la query, funziona ma estrae tutti i paziente della ns medicina di gruppo (3 medici) e non solo quelli del medico che lancia la query.
Si può modificare?
Grazie
ASL 9 Veneto
Si può modificare?
Grazie
ASL 9 Veneto
teo_savi- Nuovo Membro
Punti : 5079
Voti per importanza dei messaggi : 6
SELECT p.cognome , p.nome , p.nascita , Cast( Days(p.nascita , Today()+1)*24/8766 as char (4) )AS eta , Cast( Extract( YEAR From AGE(p.nascita ))||'y'|| ' ' || Extract( MONTH From AGE(p.nascita ))||'m'|| ' ' || Extract(Day From AGE(p.nascita ))||'d' As Char(9)) As eta_ymd , p.sesso , p.comune_di_nascita AS comu_nascita , p.provincia_nascita AS prov_nasc , p.codice_fiscale , p.pa_convenzione AS conv , n.pa_istr AS istruz , n.pa_sciv AS st_civ , n.pa_ind AS via_dom , n.domi_civico AS civ_dom , n.pa_cit AS comu_domi , n.pa_cap AS cap_dom , n.pa_pro AS pro_dom , n.pa_tel AS tel , n.tel_cell AS cell , n.pa_uslcode AS ssr_code , n.pa_usl AS asl , n.pa_usl_pro AS asl_pro , n.pa_dscelta AS scelta , n.pa_drevoca AS revoca , n.motivo_revoca AS mot_rev , n.resid_indi AS resid_via , n.resid_civico AS res_civ , n.comu_resid , n.resid_cap , n.resid_pro , n.email , p.codice
FROM pazienti p, nos_002 n
WHERE p.codice = n.codice
AND p.pa_convenzione = 'S' AND (n.pa_drevoca IS NULL OR n.pa_drevoca > Today())
AND p.decesso IS NULL
AND n.pa_medi ILIKE '%' /* inserire eventuale cod medicina di gruppo tra gli apici */
ORDER BY 1,2
FROM pazienti p, nos_002 n
WHERE p.codice = n.codice
AND p.pa_convenzione = 'S' AND (n.pa_drevoca IS NULL OR n.pa_drevoca > Today())
AND p.decesso IS NULL
AND n.pa_medi ILIKE '%' /* inserire eventuale cod medicina di gruppo tra gli apici */
ORDER BY 1,2
Argomenti simili
» pazienti dati completi
» Estrazione indirizzi e mail ed altri dati anagrafici dei pazienti
» invio dati mef
» copia dati postgres
» Estrazione dati Bpco
» Estrazione indirizzi e mail ed altri dati anagrafici dei pazienti
» invio dati mef
» copia dati postgres
» Estrazione dati Bpco