prescrizioni con libretto scaduto
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
prescrizioni con libretto scaduto
Ciao a tutti vorrei saper nel caso di un paziente esempio extracomunitario al quale è scaduta l' iscrizione temporanea con il proprio MMG (permesso di soggiorno scaduto ecc...) siamo ugualmente obbligati a prescrivere a carico del SSN prestazioni di diagnostica o farmaceutica in attesa del rinnovo della iscrizione oppure dobbiamo fare su ricetta bianca a pagamento ?
Grazie RIccardo
Grazie RIccardo
riccardo- Nuovo Membro
Punti : 5133
Voti per importanza dei messaggi : 11
Re: prescrizioni con libretto scaduto
riccardo ha scritto:Ciao a tutti vorrei saper nel caso di un paziente esempio extracomunitario al quale è scaduta l' iscrizione temporanea con il proprio MMG (permesso di soggiorno scaduto ecc...) siamo ugualmente obbligati a prescrivere a carico del SSN prestazioni di diagnostica o farmaceutica in attesa del rinnovo della iscrizione oppure dobbiamo fare su ricetta bianca a pagamento ?
Grazie RIccardo
La domanda trova parziale risposta nell'attuale ACN all'Art. 40 comma 6:
"La scelta di cui al comma 5 è automaticamente rinnovata alla scadenza anche nelle more del rinnovo del permesso di soggiorno, fatta salva ogni azione di rivalsa per quote percepite anche a seguito di mancato rinnovo del permesso di soggiorno. Il medico è obbligato alla assistenza del cittadino extracomunitario anche nelle more del rinnovo del permesso di soggiorno."
Il periodo è stabilito nei vari Accordi Integrativi Regionali. La maggior parte delle Regioni penso abbia previsto 60 giorni come tempo massimo.
Argomenti simili
» Elenco prescrizioni
» Prescrizioni per branca
» nuove prescrizioni di farmaci
» ESTRAZIONE PRESCRIZIONI FARMACI SENZA PROBLEMA O PROBLEMA NON CODIFICATO
» Prescrizioni per branca
» nuove prescrizioni di farmaci
» ESTRAZIONE PRESCRIZIONI FARMACI SENZA PROBLEMA O PROBLEMA NON CODIFICATO
Pagina 1 di 1