Apertuta archivio MW con ACCESS 2013 in W10
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Apertuta archivio MW con ACCESS 2013 in W10
Fino ad un anno fa utilizzavo come SO Windows XP e aprivo normalmente l'archivio MILLE.db con Access.
Nel corso degli anni mi sono costruito tante utili Query.
Sono poi passato a Windows 10 e non riesco più ad aprire l'archivio con Access. Ogni tentativo di collegare le tabelle mi restituisce l'errore: ODBC: connessione a 'Mille' non riuscita. !!!!!
Qualche generoso collega sa come ovviare al problema?
Gianfranco di Lecce
Sono poi passato a Windows 10 e non riesco più ad aprire l'archivio con Access. Ogni tentativo di collegare le tabelle mi restituisce l'errore: ODBC: connessione a 'Mille' non riuscita. !!!!!
Gianfranco di Lecce
dottordilecce- Nuovo Membro
Punti : 2939
Voti per importanza dei messaggi : 10
Re: Apertuta archivio MW con ACCESS 2013 in W10
dottordilecce ha scritto:Fino ad un anno fa utilizzavo come SO Windows XP e aprivo normalmente l'archivio MILLE.db con Access.
Gianfranco di Lecce
Se sei passato anche alla versione Postgres di Millewin cambiano le modalità di collegamento con il database.
Ti consiglio vivamente di utilizzare PgAdmin con la versione Postgres per visualizzare le tabelle di Millewin e costruirti le query.
Fai una ricerca nel forum per avere le istruzioni sull'utilizzo di PgAdmin.
Re: Apertuta archivio MW con ACCESS 2013 in W10
Se utilizzi MW Sybase a 32 bit la stringa di connessione ODBC è : mille
Se utilizzi MW Sybase a 64 bit la stringa di connessione ODBC è : mille7
Se utilizzi MW Postgres la stringa di connessione ODBC è : milleps
comunque le connessioni esterne dipendono da una serie di variabili le quali cambiano spesso a causa di tanti fattori (in primis il SO, poi gli aggiornamenti di Windows ecc ecc.), che cambiano spesso e ai quali è difficile stare dietro . Io ho 2 pc con Win 10 e mi collego a Mw con Excel. Uso le medesime procedure in entrambi i PC. Fino a 2 mesi fa, tutto funzionava in entrambi i PC. Da circa un mese, credo in seguito ad un aggiornamento di Windows, in uno dei 2 ho lo stesso errore lamentato da te. e non riesco a capire perché.
Se utilizzi MW Sybase a 64 bit la stringa di connessione ODBC è : mille7
Se utilizzi MW Postgres la stringa di connessione ODBC è : milleps
comunque le connessioni esterne dipendono da una serie di variabili le quali cambiano spesso a causa di tanti fattori (in primis il SO, poi gli aggiornamenti di Windows ecc ecc.), che cambiano spesso e ai quali è difficile stare dietro . Io ho 2 pc con Win 10 e mi collego a Mw con Excel. Uso le medesime procedure in entrambi i PC. Fino a 2 mesi fa, tutto funzionava in entrambi i PC. Da circa un mese, credo in seguito ad un aggiornamento di Windows, in uno dei 2 ho lo stesso errore lamentato da te. e non riesco a capire perché.
draleo83- Membro Junior
Punti : 5307
Voti per importanza dei messaggi : 25
Argomenti simili
» access e mille.db
» Valore archivio
» archivio familiarità
» PROSSIME VACCINAZIONI 2012-2013
» la query che danneggia l'archivio del server
» Valore archivio
» archivio familiarità
» PROSSIME VACCINAZIONI 2012-2013