contenuto del certificato
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
contenuto del certificato
Ho creato in certificati due testi personali dal contenuto vuoto .uno di questi è "Computer MilleWin problemi" . Ogni volta che capita qualche malfunzionamento digito questo nome nel campo certificati e poi nel campo vuoto che si apre, col comando stampa, descrivo il fattaccio. Ho modo così di ricostruire quando , in quale cartella ,quale malfunzionamento si è verificato.
Ora con questa interrogazione
SELECT datavisita, certific, cognome, nome
FROM V_CERTIFICATI WHERE certific like '%Computer MilleWin problemi%'
GROUP BY datavisita, certific, cognome, nome
ORDER BY cognome
estraggo quanto a suo tempo inserito TRANNE cosa ho scritto nel testo del certificato e che descrive il malfunzionamento verificatosi.
Chissà se mi sono spiegato . Insomma come faccio ad estrarre quello che ho scritto come testo nei certificati "Computer MilleWin problemi"
grazie
ORDER BY cognome
estraggo quanto a suo tempo inserito TRANNE cosa ho scritto nel testo del certificato e che descrive il malfunzionamento verificatosi.
Chissà se mi sono spiegato . Insomma come faccio ad estrarre quello che ho scritto come testo nei certificati "Computer MilleWin problemi"
grazie
LucaLeF- Membro Esperto
Punti : 5918
Voti per importanza dei messaggi : 11
Re: contenuto del certificato
LucaLeF ha scritto:Ho creato in certificati due testi personali dal contenuto vuoto .uno di questi è "Computer MilleWin problemi" . Ogni volta che capita qualche malfunzionamento digito questo nome nel campo certificati e poi nel campo vuoto che si apre, col comando stampa, descrivo il fattaccio. Ho modo così di ricostruire quando , in quale cartella ,quale malfunzionamento si è verificato.
ORDER BY cognome
grazie
Purtroppo i campi Memo ( ce_memo , nel caso specifico ) non sono disponibili nelle Viste ; inoltre il Testo del Certificato viene salvato nel campo ce_memo di cart_certif nel formato .RTF ( visualizzabile tramite ad es. Word di Office ( OpenOffice , LibreOffice , ... ) .
Una soluzione possibile ma macchinosa :
ottenere il testo del Certificato tramite una query partendo dal mille.db --> salvare il set ottenuto ; aprirlo con una delle suite di Office e poi dal foglio di calcolo , è possibile copiare il contenuto di un certificato in Word .
in Postgres , tramite Pgadmin3 , la procedura è abbastanza rapida ( e senza utilizzare una query ), una volta aperti i vari applicativi .
Ti saluto , Sergio Tomasini , Orzivecchi BS
Cervino- Membro Junior
Punti : 5280
Voti per importanza dei messaggi : 22
Argomenti simili
» estrarre il contenuto del campo a testo libero di accertamenti
» ACN certificato CA
» certificato intrasportabilità
» certificato patente
» ACN certificato CA