FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

048 esenzione neoplasia e esenzioni per reddito

5 partecipanti

Andare in basso

048 esenzione neoplasia e esenzioni per reddito  Empty 048 esenzione neoplasia e esenzioni per reddito

Messaggio  LucaLeF Mer 20 Apr 2016 - 17:15

dottò! s'è sbagliato un' altra volta mi ha messo l'esenzione per reddito ma con lo 048 posso andare allo sportello speciale.

chi ha stabilito che debba prevalere l'esenzione per reddito(omnicomprensiva) in compresenza di quella per neoplasia (limitata a quanto attiene al tumore) ?

non dovrebbe conservare l'impegnativa memoria della scelta precedente? o aprire una finestra di dialogo per la scelta?
lo so MilleWin non è il padreterno.. ma meno errori o meglio ritorni o rimostranze del paziente ci evita meglio è!

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5730
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

048 esenzione neoplasia e esenzioni per reddito  Empty Re: 048 esenzione neoplasia e esenzioni per reddito

Messaggio  mariasonzin Gio 21 Apr 2016 - 8:17

Il fatto che MW non mantenga memorizzate le esenzioni per i farmaci o gli accertamenti crea molti problemi spt.quando si ripetono le stesse prescrizioni.Succede che per determinate esenzioni per patologia devi giustamente scegliere gli accertamenti o i farmaci correlati,es: tiroidectomizzati per ca.tiroide l'eutirox e' esente con cod.048 , esami e farmaci per malattie rare (io ho piu' di un paziente con malattia rara) ecc. il programma DOVREBBE mantenere in memoria l'esenzione che ho applicato, ma questo non succede , obbligandoci a stare attenti ogni volta, altrimenti il paziente ritorna da noi giustamente per rifare l'impegnativa o la ricetta, con conseguente annullamento della precedente e perdita di tempo prezioso da parte nostra. Non c'è possibilità di rimediare ? Nessuno dei colleghi può intercedere ?
Grazie
 Maria Sonzin

mariasonzin
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 55
Punti : 4901
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

048 esenzione neoplasia e esenzioni per reddito  Empty Re: 048 esenzione neoplasia e esenzioni per reddito

Messaggio  maxben Gio 21 Apr 2016 - 11:00

mariasonzin ha scritto:Il fatto che MW non mantenga memorizzate le esenzioni per i farmaci o gli accertamenti crea molti problemi spt.quando si ripetono le stesse prescrizioni.Succede che per determinate esenzioni per patologia devi giustamente scegliere gli accertamenti o i farmaci correlati,es: tiroidectomizzati per ca.tiroide l'eutirox e' esente con cod.048 , esami e farmaci per malattie rare (io ho piu' di un paziente con malattia rara) ecc. il programma DOVREBBE mantenere in memoria l'esenzione che ho applicato, ma questo non succede , obbligandoci a stare attenti ogni volta, altrimenti il paziente ritorna da noi giustamente per rifare l'impegnativa o la ricetta, con conseguente annullamento della precedente e perdita di tempo prezioso da parte nostra. Non c'è possibilità di rimediare ? Nessuno dei colleghi può intercedere ?
Grazie
 Maria Sonzin
Quoto in toto. È un problema molto sentito e " vissuto". Dr. Tulino............se ci sei batti un colpo, grazie.
maxben
maxben
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 124
Punti : 5010
Voti per importanza dei messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 66
Località : Spinea

Torna in alto Andare in basso

048 esenzione neoplasia e esenzioni per reddito  Empty Re: 048 esenzione neoplasia e esenzioni per reddito

Messaggio  drtulino Gio 21 Apr 2016 - 14:16

maxben ha scritto:
mariasonzin ha scritto:Il fatto che MW non mantenga memorizzate le esenzioni per i farmaci o gli accertamenti crea molti problemi spt.quando si ripetono le stesse prescrizioni.Succede che per determinate esenzioni per patologia devi giustamente scegliere gli accertamenti o i farmaci correlati,es: tiroidectomizzati per ca.tiroide l'eutirox e' esente con cod.048 , esami e farmaci per malattie rare (io ho piu' di un paziente con malattia rara) ecc. il programma DOVREBBE mantenere in memoria l'esenzione che ho applicato, ma questo non succede , obbligandoci a stare attenti ogni volta, altrimenti il paziente ritorna da noi giustamente per rifare l'impegnativa o la ricetta, con conseguente annullamento della precedente e perdita di tempo prezioso da parte nostra. Non c'è possibilità di rimediare ? Nessuno dei colleghi può intercedere ?
Grazie
 Maria Sonzin
Quoto in toto. È un problema molto sentito e " vissuto". Dr. Tulino............se ci sei batti un colpo, grazie.
Questo problema l'ho trattato ai tempi dell'avvento delle esenzioni per reddito in Toscana. Concordo in tutto con voi ed erano le stesse cose che avevo richiesto io. Se non ricordo male (è passato qualche anno), però, qualche collega (MMG) alto locato a Firenze ha imposto una linea diversa (quella attuale) alla Millennium.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7059
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

048 esenzione neoplasia e esenzioni per reddito  Empty Re: 048 esenzione neoplasia e esenzioni per reddito

Messaggio  LucaLeF Gio 21 Apr 2016 - 16:46

qualche collega (MMG) alto locato a Firenze ha imposto una linea diversa (quella attuale) alla Millennium.

fin quando non adotteremo un sistema più democratico di segnalazione COLLETTIVA esempio petizione o simili gli altolocati vinceranno sui medio bassolocati.
Che dice il Forum?

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5730
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

048 esenzione neoplasia e esenzioni per reddito  Empty Re: 048 esenzione neoplasia e esenzioni per reddito

Messaggio  drtulino Gio 21 Apr 2016 - 17:37

LucaLeF ha scritto:qualche collega (MMG) alto locato a Firenze ha imposto una linea diversa (quella attuale) alla Millennium.

fin quando non adotteremo un sistema più democratico di segnalazione COLLETTIVA esempio petizione o simili gli altolocati vinceranno sui medio bassolocati.
Che dice il Forum?
Sono perfettamente d'accordo.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7059
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

048 esenzione neoplasia e esenzioni per reddito  Empty Re: 048 esenzione neoplasia e esenzioni per reddito

Messaggio  anpic Lun 2 Mag 2016 - 1:41

c'è poi il fatto che ci sono pazienti che a parte la 048, per cui non li invidio, hanno almeno un paio di esenzioni per reddito, una per invalidità civile, una di guerra e una per lavoro... ma si sa in Italia un'esenzione non si nega a nessuno. Qualche anno fa in tempi precrisi non sospetti lo sportellista di un centro convenzionato sgranò gli occhi quando gli dissi che no, io e mia figlia non eravamo esenti. Mi disse : "è il primo questa settimana!" Mi sono sentito speciale...

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5089
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

048 esenzione neoplasia e esenzioni per reddito  Empty Re: 048 esenzione neoplasia e esenzioni per reddito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.