048 esenzione neoplasia e esenzioni per reddito
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
048 esenzione neoplasia e esenzioni per reddito
dottò! s'è sbagliato un' altra volta mi ha messo l'esenzione per reddito ma con lo 048 posso andare allo sportello speciale.
chi ha stabilito che debba prevalere l'esenzione per reddito(omnicomprensiva) in compresenza di quella per neoplasia (limitata a quanto attiene al tumore) ?
non dovrebbe conservare l'impegnativa memoria della scelta precedente? o aprire una finestra di dialogo per la scelta?
lo so MilleWin non è il padreterno.. ma meno errori o meglio ritorni o rimostranze del paziente ci evita meglio è!
chi ha stabilito che debba prevalere l'esenzione per reddito(omnicomprensiva) in compresenza di quella per neoplasia (limitata a quanto attiene al tumore) ?
non dovrebbe conservare l'impegnativa memoria della scelta precedente? o aprire una finestra di dialogo per la scelta?
lo so MilleWin non è il padreterno.. ma meno errori o meglio ritorni o rimostranze del paziente ci evita meglio è!
LucaLeF- Membro Esperto
Punti : 5918
Voti per importanza dei messaggi : 11
Re: 048 esenzione neoplasia e esenzioni per reddito
Il fatto che MW non mantenga memorizzate le esenzioni per i farmaci o gli accertamenti crea molti problemi spt.quando si ripetono le stesse prescrizioni.Succede che per determinate esenzioni per patologia devi giustamente scegliere gli accertamenti o i farmaci correlati,es: tiroidectomizzati per ca.tiroide l'eutirox e' esente con cod.048 , esami e farmaci per malattie rare (io ho piu' di un paziente con malattia rara) ecc. il programma DOVREBBE mantenere in memoria l'esenzione che ho applicato, ma questo non succede , obbligandoci a stare attenti ogni volta, altrimenti il paziente ritorna da noi giustamente per rifare l'impegnativa o la ricetta, con conseguente annullamento della precedente e perdita di tempo prezioso da parte nostra. Non c'è possibilità di rimediare ? Nessuno dei colleghi può intercedere ?
Grazie
Maria Sonzin
Grazie
Maria Sonzin
mariasonzin- Nuovo Membro
Punti : 5089
Voti per importanza dei messaggi : 0
Quoto in toto. È un problema molto sentito e " vissuto". Dr. Tulino............se ci sei batti un colpo, grazie.mariasonzin ha scritto:Il fatto che MW non mantenga memorizzate le esenzioni per i farmaci o gli accertamenti crea molti problemi spt.quando si ripetono le stesse prescrizioni.Succede che per determinate esenzioni per patologia devi giustamente scegliere gli accertamenti o i farmaci correlati,es: tiroidectomizzati per ca.tiroide l'eutirox e' esente con cod.048 , esami e farmaci per malattie rare (io ho piu' di un paziente con malattia rara) ecc. il programma DOVREBBE mantenere in memoria l'esenzione che ho applicato, ma questo non succede , obbligandoci a stare attenti ogni volta, altrimenti il paziente ritorna da noi giustamente per rifare l'impegnativa o la ricetta, con conseguente annullamento della precedente e perdita di tempo prezioso da parte nostra. Non c'è possibilità di rimediare ? Nessuno dei colleghi può intercedere ?
Grazie
Maria Sonzin
maxben- Membro Junior
Punti : 5198
Voti per importanza dei messaggi : 12
Questo problema l'ho trattato ai tempi dell'avvento delle esenzioni per reddito in Toscana. Concordo in tutto con voi ed erano le stesse cose che avevo richiesto io. Se non ricordo male (è passato qualche anno), però, qualche collega (MMG) alto locato a Firenze ha imposto una linea diversa (quella attuale) alla Millennium.maxben ha scritto:Quoto in toto. È un problema molto sentito e " vissuto". Dr. Tulino............se ci sei batti un colpo, grazie.mariasonzin ha scritto:Il fatto che MW non mantenga memorizzate le esenzioni per i farmaci o gli accertamenti crea molti problemi spt.quando si ripetono le stesse prescrizioni.Succede che per determinate esenzioni per patologia devi giustamente scegliere gli accertamenti o i farmaci correlati,es: tiroidectomizzati per ca.tiroide l'eutirox e' esente con cod.048 , esami e farmaci per malattie rare (io ho piu' di un paziente con malattia rara) ecc. il programma DOVREBBE mantenere in memoria l'esenzione che ho applicato, ma questo non succede , obbligandoci a stare attenti ogni volta, altrimenti il paziente ritorna da noi giustamente per rifare l'impegnativa o la ricetta, con conseguente annullamento della precedente e perdita di tempo prezioso da parte nostra. Non c'è possibilità di rimediare ? Nessuno dei colleghi può intercedere ?
Grazie
Maria Sonzin
qualche collega (MMG) alto locato a Firenze ha imposto una linea diversa (quella attuale) alla Millennium.
fin quando non adotteremo un sistema più democratico di segnalazione COLLETTIVA esempio petizione o simili gli altolocati vinceranno sui medio bassolocati.
Che dice il Forum?
fin quando non adotteremo un sistema più democratico di segnalazione COLLETTIVA esempio petizione o simili gli altolocati vinceranno sui medio bassolocati.
Che dice il Forum?
LucaLeF- Membro Esperto
Punti : 5918
Voti per importanza dei messaggi : 11
Sono perfettamente d'accordo.LucaLeF ha scritto:qualche collega (MMG) alto locato a Firenze ha imposto una linea diversa (quella attuale) alla Millennium.
Che dice il Forum?
c'è poi il fatto che ci sono pazienti che a parte la 048, per cui non li invidio, hanno almeno un paio di esenzioni per reddito, una per invalidità civile, una di guerra e una per lavoro... ma si sa in Italia un'esenzione non si nega a nessuno. Qualche anno fa in tempi precrisi non sospetti lo sportellista di un centro convenzionato sgranò gli occhi quando gli dissi che no, io e mia figlia non eravamo esenti. Mi disse : "è il primo questa settimana!" Mi sono sentito speciale...
anpic- Membro Junior
Punti : 5277
Voti per importanza dei messaggi : 4
Argomenti simili
» esenzione per neoplasia 048
» Esenzione reddito
» esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma
» esenzione x reddito
» esenzione reddito Liguria
» Esenzione reddito
» esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma
» esenzione x reddito