FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

postgresql backup

3 partecipanti

Andare in basso

postgresql backup Empty postgresql backup

Messaggio  riccardo Gio 18 Feb 2016 - 18:54

Ciao a tutti vorrei un chiarimento sul backup del database in postgres
la assistenza di MIllewin ci ha programmato nel server della nostra medicina di gruppo in automatico il backup notturno da gestione archivi backup postgres, cosa che faccio  periodicamente anche nei pc degli studi secondari,
che differenza esiste con il backup completo millewin sempre da gestione archivi?(cioe il backup che si faceva prima della migrazione a postgres)
è opportuno fare anche un back up millewin periodicamente oppure è sufficiente il backup postgres?
ciao Riccardo

riccardo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 96
Punti : 4936
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

postgresql backup Empty Re: postgresql backup

Messaggio  Antonio Gio 18 Feb 2016 - 22:03

direi che è sufficiente fare il backup , schedulato , di postgresql. Più volte ho fatto dei Restore su Pc che utilizzo per le prove, sempre senza problemi. Consiglio di farlo ogni notte su cloud, Dropbox, One rive, Google drive, o altri di vostra preferenza , condivisi su diversi Pc 

Antonio Scala 

Genova
Antonio
Antonio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 55
Punti : 4895
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

postgresql backup Empty postgres backup

Messaggio  riccardo Ven 19 Feb 2016 - 11:25

Ti ringrazio molto per la risposta sono confortato dal fatto che faccio la procedura giusta!
siamo solo in 2 che scriviamo da Genova o dalla Liguria in tutto il forum?
Grazie Riccardo

riccardo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 96
Punti : 4936
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

postgresql backup Empty Re: postgresql backup

Messaggio  Antonio Ven 19 Feb 2016 - 14:46

riccardo ha scritto:siamo solo in 2 che scriviamo da Genova o dalla Liguria in tutto il forum?
Grazie Riccardo
se c'è qualche altro , si faccia avanti ! Ormai i problemi sono "regionalizzati" Crying or Very sad
Antonio
Antonio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 55
Punti : 4895
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

postgresql backup Empty Re: postgresql backup

Messaggio  filippo Ven 19 Feb 2016 - 15:26

Antonio ha scritto:direi che è sufficiente fare il backup , schedulato , di postgresql. Più volte ho fatto dei Restore su Pc che utilizzo per le prove, sempre senza problemi. Consiglio di farlo ogni notte su cloud, Dropbox, One rive, Google drive, o altri di vostra preferenza , condivisi su diversi Pc 

Antonio Scala 

Genova

Le dimensioni del milleps-backup sono del'ordine dei 100.000KB mentre (prima del passaggio a SQL) il backup completo  di mille era nell'ordine di un milione di KB, come puo' essere uguale?
E gli allegati?

filippo
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 284
Punti : 5234
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

postgresql backup Empty Re: postgresql backup

Messaggio  riccardo Ven 19 Feb 2016 - 16:19

per salvare gli allegati puoi procedere sempre da centrale di controllo backup MIllewin e li trovi la funzione di backup con gli allegati
il fatto che il file di salvataggio sia piu piccolo è perche postgres ha una concezione e sviluppo molto diversi
ma come dice anche il collega Scala il back up postgres va bene salva i dati essenziali
il salvataggio completo del database (cioe impostazioni tabelle di sistema farmaci ecc) lo puoi fare da centrale di controllo 
comunque ho scoperto oggi che sul sito di millewin è presente nella sezione manuali un aggiornamento nominato satrt up che ti spiega tutto sulle funzione di back up in postgres

riccardo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 96
Punti : 4936
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

postgresql backup Empty Re: postgresql backup

Messaggio  filippo Ven 19 Feb 2016 - 17:29

riccardo ha scritto:per salvare gli allegati puoi procedere sempre da centrale di controllo backup MIllewin e li trovi la funzione di backup con gli allegati
il fatto che il file di salvataggio sia piu piccolo è perche postgres ha una concezione e sviluppo molto diversi
ma come dice anche il collega Scala il back up postgres va bene salva i dati essenziali
il salvataggio completo del database (cioe impostazioni tabelle di sistema farmaci ecc) lo puoi fare da centrale di controllo 
comunque ho scoperto oggi che sul sito di millewin è presente nella sezione manuali un aggiornamento nominato satrt up che ti spiega tutto sulle funzione di back up in postgres

Grazie sei stato chiarissimo!

filippo
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 284
Punti : 5234
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

postgresql backup Empty Re: postgresql backup

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.