FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

da NON Riprescrivere o trascrivere

2 partecipanti

Andare in basso

da NON Riprescrivere o trascrivere  Empty da NON Riprescrivere o trascrivere

Messaggio  LucaLeF Sab 20 Giu 2015 - 12:56

Se c'è un farmaco che NON voglio venga prescritto , riprescritto o trascritto o non concesso SSN  (ma NON per allergia intolleranza, quanto per inappropriatezza), neanche per errore da parte mia o della segretaria o dei colleghi della medicina di gruppo , faccio in modo che sia necessario INCIAMPARE nella stampa inappropriata e quindi accorgersene.

1.trasformo il farmaco in NON prescrivibile SSN
2.scrivo in posologia una spiegazione (es "nego" o "non concedibile SSN" o "non concedibile con nota" o "off label" "sospendere l'assunzione")

in questo modo la riprescrizione NON può passare inosservata , all'operatore (per l'avvertenza "in precedenza farmaco non concesso") e men che meno al paziente (quando va in farmacia a pagare) .

voi?

Luca Le Foche
mMG Latina

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5722
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

da NON Riprescrivere o trascrivere  Empty Re: da NON Riprescrivere o trascrivere

Messaggio  aditroia Dom 21 Giu 2015 - 17:33

LucaLeF ha scritto:Se c'è un farmaco che NON voglio venga prescritto , riprescritto o trascritto o non concesso SSN  (ma NON per allergia intolleranza, quanto per inappropriatezza), neanche per errore da parte mia o della segretaria o dei colleghi della medicina di gruppo , faccio in modo che sia necessario INCIAMPARE nella stampa inappropriata e quindi accorgersene.

1.trasformo il farmaco in NON prescrivibile SSN
2.scrivo in posologia una spiegazione (es "nego" o "non concedibile SSN" o "non concedibile con nota" o "off label" "sospendere l'assunzione")

in questo modo la riprescrizione NON può passare inosservata , all'operatore (per l'avvertenza "in precedenza farmaco non concesso") e men che meno al paziente (quando va in farmacia a pagare) .

voi?

Luca Le Foche
mMG Latina
Per avvisi alla segretaria o ai colleghi per ciò che concerne le prescrizioni utilizzo "flash e scadenziario": all'apertura della scheda 
appare il messaggio preparato in precedenza......
aditroia
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 191
Punti : 5088
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

da NON Riprescrivere o trascrivere  Empty Re: da NON Riprescrivere o trascrivere

Messaggio  LucaLeF Lun 22 Giu 2015 - 11:58

grazie della risposta MA
flash scadenziario appare , se non sbaglio, solo se apri la cartella e non con le scorciatoie da fuori cartella.

Hai segretaria e colleghi migliori dei mei 
per carità neanche io sono tutto questo granchè  Laughing

ciao

Luca

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5722
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

da NON Riprescrivere o trascrivere  Empty Re: da NON Riprescrivere o trascrivere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.