FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Motivo e Quesito

3 partecipanti

Andare in basso

Motivo e Quesito Empty Motivo e Quesito

Messaggio  pvelona Ven 22 Mag 2015 - 11:16

Con gli ultimi file regole (direi da circa un mese e mezzo - due mesi) il tanto consolidato ordine cui eravamo abituati nell'assegnazione degli spazi relativi al Motivo e al Quesito è stato completamente sovvertito e in maniera anche abbastanza casuale e incomprensibile.
Cerco di spiegarmi meglio.

In passato, lavorando per problemi (anche se non in modalità obbligatoria), e quindi evidenziando il Problema per cui si richiedevano gli esami, il Problema veniva stampato nello spazio dedicato al Motivo (e se i problemi erano più di uno, gli esami venivano collegati a tutti  i problemi); lo spazio Quesito rimaneva vuoto per permettere al medico di aggiungere annotazioni (es. prelievo domiciliare in p. non deambulante o simili); a meno che in Diario, in corrispondenza di quel problema e nella stessa data, non vi fosse qualche annotazione del medico (es. Recidiva), in tal caso in Quesito veniva stampata la annotazione.

Ora il Problema correlato all'esame viene stampato in Quesito (e se i problemi sono più di uno ne viene stampato sempre uno solo) e, se si vuole stampare qualcosa di aggiuntivo bisogna metterlo nel campo Motivo, con la conseguenza che in fondo alla ricetta demat viene la seguente microscopica comica scritta:
-prelievo domiciliare in p. non deambulante-CARDIOPATIA ISCHEMICA CRONICA.

Le cose cambiano in presenza di una annotazione in Diario: in tal caso, il Problema viene stampato in Motivo e l'annotazione in Quesito.

Vi sembra normale tutto questo?
Vi chiedo se anche altrove succede quanto ho cercato di spiegare sopra

P.S. Il problema è stato sottoposto alla Millennium da un altro Collega di Bologna, ma ancora non credo abbia avuto risposta.

.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5380
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Motivo e Quesito Empty Re: Motivo e Quesito

Messaggio  drtulino Ven 22 Mag 2015 - 12:56

pvelona ha scritto:Con gli ultimi file regole (direi da circa un mese e mezzo - due mesi) il tanto consolidato ordine cui eravamo abituati nell'assegnazione degli spazi relativi al Motivo e al Quesito è stato completamente sovvertito e in maniera anche abbastanza casuale e incomprensibile.
Cerco di spiegarmi meglio.

In passato, lavorando per problemi (anche se non in modalità obbligatoria), e quindi evidenziando il Problema per cui si richiedevano gli esami, il Problema veniva stampato nello spazio dedicato al Motivo (e se i problemi erano più di uno, gli esami venivano collegati a tutti  i problemi); lo spazio Quesito rimaneva vuoto per permettere al medico di aggiungere annotazioni (es. prelievo domiciliare in p. non deambulante o simili); a meno che in Diario, in corrispondenza di quel problema e nella stessa data, non vi fosse qualche annotazione del medico (es. Recidiva), in tal caso in Quesito veniva stampata la annotazione.

Ora il Problema correlato all'esame viene stampato in Quesito (e se i problemi sono più di uno ne viene stampato sempre uno solo) e, se si vuole stampare qualcosa di aggiuntivo bisogna metterlo nel campo Motivo, con la conseguenza che in fondo alla ricetta demat viene la seguente microscopica comica scritta:
-prelievo domiciliare in p. non deambulante-CARDIOPATIA ISCHEMICA CRONICA.

Le cose cambiano in presenza di una annotazione in Diario: in tal caso, il Problema viene stampato in Motivo e l'annotazione in Quesito.

Vi sembra normale tutto questo?
Vi chiedo se anche altrove succede quanto ho cercato di spiegare sopra

P.S. Il problema è stato sottoposto alla Millennium da un altro Collega di Bologna, ma ancora non credo abbia avuto risposta.

.
Per quanto riguarda la Toscana non mi sembra sia cambiato nulla rispetto a prima e rimane sempre un rigo vuoto dove scrivere a testo libero. Più problemi vengo riportati uno consecutivamente a l'altro.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7050
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Motivo e Quesito Empty Re: Motivo e Quesito

Messaggio  pvelona Ven 22 Mag 2015 - 14:54

Grazie Renato,
ti chiedo solo la cortesia di guardare, quando puoi, se il rigo che rimane bianco é quello di Quesito o quello di Motivo.
Grazie

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5380
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Motivo e Quesito Empty Re: Motivo e Quesito

Messaggio  drtulino Ven 22 Mag 2015 - 18:53

pvelona ha scritto:Grazie Renato,
ti chiedo solo la cortesia di guardare, quando puoi, se il rigo che rimane bianco é quello di Quesito o quello di Motivo.
Grazie
Il rigo che rimane vuoto è quello di "quesito".
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7050
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Motivo e Quesito Empty Re: Motivo e Quesito

Messaggio  pvelona Ven 22 Mag 2015 - 19:16

drtulino ha scritto:
pvelona ha scritto:Grazie Renato,
ti chiedo solo la cortesia di guardare, quando puoi, se il rigo che rimane bianco é quello di Quesito o quello di Motivo.
Grazie
Il rigo che rimane vuoto è quello di "quesito".


E' proprio la situazione che c'era da noi in Emilia Romagna fino a un paio di mesi fa e che poi è stata sovvertita come ho scritto sopra.
Certo che quando una cosa va bene .... la si disfa con poco.
Grazie

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5380
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Motivo e Quesito Empty Re: Motivo e Quesito

Messaggio  maxben Sab 23 Mag 2015 - 0:27

Il problema c'è anche in Veneto da quando ci hanno installato il CVP ( catalogo Veneto prescrivibile, cioè il nuovo nomenclatore di tutte gli accertamenti) l'8 Aprile;ho telefonato all'assistenza segnalandolo ma non so se hanno recepito. Tra l'altro talvolta noto che il problema, se prescrivo da problema, compare 2 volte, sia in quesito che in motivo!
maxben
maxben
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 124
Punti : 5001
Voti per importanza dei messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 66
Località : Spinea

Torna in alto Andare in basso

Motivo e Quesito Empty Re: Motivo e Quesito

Messaggio  pvelona Sab 23 Mag 2015 - 9:00

maxben ha scritto:Il problema c'è anche in Veneto da quando ci hanno installato il CVP ( catalogo Veneto prescrivibile, cioè il nuovo nomenclatore di tutte gli accertamenti) l'8 Aprile;ho telefonato all'assistenza segnalandolo ma non so se hanno recepito. Tra l'altro talvolta noto che il problema, se prescrivo da problema, compare 2 volte, sia in quesito che in motivo!
E' successo anche in Emilia Romagna per un po' di tempo, poi, dopo un nuovo file regole, almeno questo ci è stato risparmiato.
Ma gli altri problemi sono rimasti!

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5380
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Motivo e Quesito Empty Re: Motivo e Quesito

Messaggio  drtulino Sab 23 Mag 2015 - 10:02

Il mio consiglio è di mandare un'email (meglio che per telefono) all'assistenza, spiegando il tutto.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7050
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Motivo e Quesito Empty Re: Motivo e Quesito

Messaggio  pvelona Sab 23 Mag 2015 - 11:24

drtulino ha scritto:Il mio consiglio è di mandare un'email (meglio che per telefono) all'assistenza, spiegando il tutto.

L'ha già fatto un Collega di Bologna, sentiamo cosa rispondono.
Altrimenti reinterverrò io con un' email.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5380
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Motivo e Quesito Empty Re: Motivo e Quesito

Messaggio  drtulino Sab 23 Mag 2015 - 14:03

pvelona ha scritto:
drtulino ha scritto:Il mio consiglio è di mandare un'email (meglio che per telefono) all'assistenza, spiegando il tutto.

L'ha già fatto un Collega di Bologna, sentiamo cosa rispondono.
Altrimenti reinterverrò io con un' email.
Nell'eventualità, fammi sapere che provo a fare un intervento attraverso i miei canali!!! Embarassed
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7050
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Motivo e Quesito Empty Re: Motivo e Quesito

Messaggio  pvelona Sab 23 Mag 2015 - 16:01

drtulino ha scritto:
pvelona ha scritto:
drtulino ha scritto:Il mio consiglio è di mandare un'email (meglio che per telefono) all'assistenza, spiegando il tutto.

L'ha già fatto un Collega di Bologna, sentiamo cosa rispondono.
Altrimenti reinterverrò io con un' email.
Nell'eventualità, fammi sapere che provo a fare un intervento attraverso i miei canali!!! Embarassed

Ok grazie, Renato

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5380
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Motivo e Quesito Empty Re: Motivo e Quesito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.