FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

formato di stampa della dematerializzata

+4
dieste
pvelona
drtulino
fabgrig1
8 partecipanti

Andare in basso

formato di stampa della dematerializzata Empty formato di stampa della dematerializzata

Messaggio  fabgrig1 Mar 10 Feb 2015 - 13:52

Scusate vorrei una delucidazione sul formato di stampa della dematerializzata.
Lavoro in Toscana e la prossima settimana ho appuntamento con L'Estav per l'installazione della demat,ho chiesto al tecnico di voler stampare le ricette in formato bianco A4,mi e' stato risposto che e' possibile solo nel formato A5.
Non sono un esperto in materia ,ma mi sembrava di aver capito che era possibile stampare in A4 od in A5,non in un solo formato.
Grazie per la risposta
Fabrizio Grigolini Toscana

fabgrig1
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 152
Punti : 5055
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

formato di stampa della dematerializzata Empty Re: formato di stampa della dematerializzata

Messaggio  drtulino Mar 10 Feb 2015 - 17:30

fabgrig1 ha scritto:Scusate vorrei una delucidazione sul formato di stampa della dematerializzata.
Lavoro in Toscana e la prossima settimana ho appuntamento con L'Estav per l'installazione della demat,ho chiesto al tecnico di voler stampare le ricette in formato bianco A4,mi e' stato risposto che e' possibile solo nel formato A5.
Non sono un esperto in materia ,ma mi sembrava di aver capito che era possibile stampare in A4 od in A5,non in un solo formato.
Grazie per la risposta
Fabrizio Grigolini Toscana

Ciao Fabrizio,
  provo a risponderti per quello che so o che posso immaginare. Io stampo su A5, ma se volessi potrei configurare per stampare ogni ricetta su A4. Certo lo spreco di carta sarebbe tantissimo. Non penso che si possano stampare due ricette su un singolo foglio A4, ma è un mio pensiero.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7061
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

formato di stampa della dematerializzata Empty Re: formato di stampa della dematerializzata

Messaggio  pvelona Mar 10 Feb 2015 - 18:22

Purtroppo, a parte le scelte tecniche di stampa, ci si sono messe le Regioni a legiferare anche su questo: in Emilia Romagna (a quanto mi risulta unica regione in Italia) si può stampare solo su carta A4. Immaginate lo spreco di carta e toner!

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5391
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

formato di stampa della dematerializzata Empty Re: formato di stampa della dematerializzata

Messaggio  dieste Gio 12 Feb 2015 - 10:27

La vergogna "sindacale" è che noi stampiamo A4 o A5 al solo beneficio del farmacista che non saprebbe dove mettersi le fustelle dei farmaci venduti! Evil or Very Mad

dieste
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 12
Punti : 4399
Voti per importanza dei messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

formato di stampa della dematerializzata Empty Re: formato di stampa della dematerializzata

Messaggio  Dott.Hiram Gio 12 Feb 2015 - 10:44

Comunque stamattina il server regionale (Toscana) non risponde.
Me ne farò una ragione.
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 648
Punti : 5680
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

formato di stampa della dematerializzata Empty Re: formato di stampa della dematerializzata

Messaggio  drtulino Gio 12 Feb 2015 - 12:12

Dott.Hiram ha scritto:Comunque stamattina il server regionale (Toscana) non risponde.
Me ne farò una ragione.

E' una tragedia, ma magari avvertissero. Nelle medicine di gruppo è una situazione da girone dantesco. bom bom Evil or Very Mad Evil or Very Mad
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7061
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

formato di stampa della dematerializzata Empty Re: formato di stampa della dematerializzata

Messaggio  maxben Gio 12 Feb 2015 - 13:46

Ma quanto andremo ancora avanti con sto promemoria cartaceo? Non ne posso più di consumare quintali di carta, toner a gogo', condividere stampanti con la postazione segreteria.......se questa è "dematerializzazione"!!Mad
maxben
maxben
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 124
Punti : 5012
Voti per importanza dei messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 67
Località : Spinea

Torna in alto Andare in basso

formato di stampa della dematerializzata Empty Re: formato di stampa della dematerializzata

Messaggio  drtulino Gio 12 Feb 2015 - 13:53

maxben ha scritto:Ma quanto andremo ancora avanti con sto promemoria cartaceo? Non ne posso più di consumare quintali di carta, toner a gogo', condividere stampanti con la postazione segreteria.......se questa è "dematerializzazione"!!Mad
Purtroppo la vedo dura. I tempi saranno lunghi perché alle farmacie viene ancora richiesto di appiccicare i tagliandini dei farmaci su cartaceo (almeno questo mi è stato detto in Regione Toscana). Ma io dico, questo non lo potevano stabilire nella stessa legge della dematerializzata e permettere ai farmacisti di attaccare i tagliandi in modo virtuale, visto che i loro software sono già proposti a farlo? POVERA ITALIA!!!


Ultima modifica di drtulino il Ven 13 Feb 2015 - 10:37 - modificato 1 volta.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7061
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

formato di stampa della dematerializzata Empty Re: formato di stampa della dematerializzata

Messaggio  maxben Gio 12 Feb 2015 - 16:48

Giorni fa sono stato in una farmacia in Trentino e ho visto che il farmacista applica le fustelle su un loro registro e consegna il farmaco avvalendosi della tessera sanitaria del paziente o del codice fiscale. Ci vuole tanto a fare così anche nel resto d'Italia? No Crying or Very sad
maxben
maxben
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 124
Punti : 5012
Voti per importanza dei messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 67
Località : Spinea

Torna in alto Andare in basso

formato di stampa della dematerializzata Empty Re: formato di stampa della dematerializzata

Messaggio  Dott.Hiram Ven 13 Feb 2015 - 10:31

"la situazione è grave ma non è seria"
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 648
Punti : 5680
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

formato di stampa della dematerializzata Empty Re: formato di stampa della dematerializzata

Messaggio  filippo Ven 13 Feb 2015 - 14:44

drtulino ha scritto:
Dott.Hiram ha scritto:Comunque stamattina il server regionale (Toscana) non risponde.
Me ne farò una ragione.

E' una tragedia, ma magari avvertissero. Nelle medicine di gruppo è una situazione da girone dantesco. bom bom Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Dalla prossima settimana faro' anche io la DEMAT purtroppo. In caso di blocco come avvenuto ieri in Toscana cosa succede? le ricette non arrivano telematicamente in farmacia ma possono venire stampate su A5 o vengono dirottate in ricetta rossa?

filippo
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 284
Punti : 5243
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

formato di stampa della dematerializzata Empty Re: formato di stampa della dematerializzata

Messaggio  drtulino Ven 13 Feb 2015 - 15:19

filippo ha scritto:
drtulino ha scritto:
Dott.Hiram ha scritto:Comunque stamattina il server regionale (Toscana) non risponde.
Me ne farò una ragione.

E' una tragedia, ma magari avvertissero. Nelle medicine di gruppo è una situazione da girone dantesco. bom bom Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Dalla prossima settimana faro' anche io la DEMAT purtroppo. In caso di blocco come avvenuto ieri in Toscana cosa succede? le ricette non arrivano telematicamente in farmacia ma possono venire stampate su A5 o vengono dirottate in ricetta rossa?

Nel caso di problemi del server regionale, come l'abbiamo avuto ieri noi in Toscana, tutte le ricette vengono stampate in rosso e, quindi, si torna al vecchio sistema. C'è, comunque, un ritardo nella stampa per problemi di timeout della ricerca del collegamento.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7061
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

formato di stampa della dematerializzata Empty Re: formato di stampa della dematerializzata

Messaggio  Michele Argiento Ven 13 Feb 2015 - 19:16

Non capisco perchè tu voglia stampare su un foglio A4 e non su A5 che ti viene a costare la metà poichè il foglio A5 è esattamente la metà di A4. Basta tagliarlo a metà.
A parte questo io stampo su qualsiasi foglio metto nel cassetto poichè la stampa  viene sempre  impostata dal programma sul foglio A5. Se proprio vuoi stampare su A4 non devi impostare niente. Metti il foglio A4 e ti stamperà metà foglio. Qual'è il problema?

saluti
dott. Michele Argiento
ASL Na 2 nord - distretto 45

Michele Argiento
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 42
Punti : 4907
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 06.03.11
Località : Caivano (NA)

Torna in alto Andare in basso

formato di stampa della dematerializzata Empty Re: formato di stampa della dematerializzata

Messaggio  fabgrig1 Sab 14 Feb 2015 - 17:25

Michele Argiento ha scritto:Non capisco perchè tu voglia stampare su un foglio A4 e non su A5 che ti viene a costare la metà poichè il foglio A5 è esattamente la metà di A4. Basta tagliarlo a metà.
A parte questo io stampo su qualsiasi foglio metto nel cassetto poichè la stampa  viene sempre  impostata dal programma sul foglio A5. Se proprio vuoi stampare su A4 non devi impostare niente. Metti il foglio A4 e ti stamperà metà foglio. Qual'è il problema?

saluti
dott. Michele Argiento
ASL Na 2 nord - distretto 45
Be intanto mi hai dato una notizia interessante e cioe' che anche mettendo un A4 la stampa avviene senza impostare niente, stampera' meta foglio.
Il fatto che voglia stampare A4 e' perche' utilizzo nei miei ambulatori due stampanti ,una per le rosse ed una per certificati,ricette in bianco etc.Ho fatto dei certificati miei non prendendoli dalla biblioteca millewin tutti in formato A4.
Se dovessi cambiare i fogli da A4 ad A5 a seconda della stampa sarebbe un po' indaginoso,ma in base a quello che hai detto non ci sono problemi

fabgrig1
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 152
Punti : 5055
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

formato di stampa della dematerializzata Empty Re: formato di stampa della dematerializzata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.