FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tabella con indicatori per BPCO, Diabete Mellito e INR

2 partecipanti

Andare in basso

Tabella con indicatori per BPCO, Diabete Mellito e INR Empty Tabella con indicatori per BPCO, Diabete Mellito e INR

Messaggio  Mimmo Dom 30 Nov 2014 - 14:24

Carissimi colleghi, chiedo ai maghi del linguaggio SQL se potessero aiutarmi con alcune estrazioni che la Ns ULSS 15 ci chiede precisamente:

Tabella con indicatori
 
Diabete
N° pazienti di età maggiore di 14 anni con diagnosi di diabete mellito tipo 2 dal 1/1/14 con almeno una registrazione di emoglobina glicata nell’anno 2014/totale pazienti di età maggiore di 14 anni con diagnosi di diabete nell’anno 2014
 
N° pazienti di età maggiore di 14 anni con diagnosi di diabete mellito tipo 2 dal 1/1/14 con almeno una registrazione di glicemia nell’anno 2014/totale pazienti di età maggiore di 14 anni con diagnosi di diabete nell’anno 2014
 
N° pazienti di età maggiore di 14 anni con diagnosi di diabete mellito tipo 2 dal 1/1/14 con almeno una registrazione di P.A. nell’anno 2014/totale pazienti di età maggiore di 14 anni con diagnosi di diabete nell’anno 2014
 
N° pazienti di età maggiore di 14 anni con diagnosi di diabete mellito tipo 2 dal 1/1/14 con almeno una registrazione di microalbuminuria nell’anno 2014/totale pazienti di età maggiore di 14 anni con diagnosi di diabete nell’anno 2014
 
N° pazienti di età maggiore di 14 anni con diagnosi di diabete mellito tipo 2 dal 1/1/14 con almeno una registrazione di creatininemia nell’anno 2014/totale pazienti di età maggiore di 14 anni con diagnosi di diabete nell’anno 2014
 
N° pazienti di età maggiore di 14 anni con diagnosi di diabete mellito tipo 2 dal 1/1/14 con almeno una registrazione BMI nell’anno 2014/totale pazienti di età maggiore di 14 anni con diagnosi di diabete nell’anno 2014.
 
TAO
N° pazienti con FA / n°totale pazienti nell’anno 2014
N° pazienti in trattamento con TAO in carico al medico di mg/ n°totale pazienti con FA
N° INR registrate/n° totale pazienti in trattamento con TAO
 
 
BPCO

N° pazienti di età >= 40 anni con diagnosi di BPCO/ totale pazienti con > = 40 anni




Un grazie anticipato a chi potesse aiutarmi

Mimmo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 28
Punti : 4866
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 23.02.11
Località : Piazzola S. Brenta (PD)

Torna in alto Andare in basso

Tabella con indicatori per BPCO, Diabete Mellito e INR Empty Re: Tabella con indicatori per BPCO, Diabete Mellito e INR

Messaggio  Mimmo Lun 1 Dic 2014 - 11:54

Ho utilizzato queste query che funzionano, però vorrei selezionare soltanto i PZ diabetici a cui ho eseguito una serie di accertamenti; La stessa cosa riguarda i PZ co FA a cui ho eseguito INR e tutti i PZ con BPCO. Grazie allego di seguito le query e vi chiedo di apporre le aggiunte necessarie grazie

Diabete:
SELECT cognome, nome,  codfiscale, datavisita, accertamento, risults, risultn 
FROM V_ACCERTAMENTI
WHERE accertamento='BMI<BODY MASS INDEX>'
UNION
SELECT cognome, nome,  codfiscale, datavisita, accertamento, risults, risultn 
FROM V_ACCERTAMENTI
WHERE accertamento='MICROALBUMINURIA'
UNION
SELECT cognome, nome,  codfiscale, datavisita, accertamento, risults, risultn 
FROM V_ACCERTAMENTI
WHERE accertamento='U-Microalbumina (mg/g CRE) (U estemp.)'
UNION
SELECT cognome, nome,  codfiscale, datavisita, accertamento, risults, risultn
FROM V_ACCERTAMENTI
WHERE accertamento='CREATININA'
UNION
SELECT cognome, nome,  codfiscale, datavisita, accertamento, risults, risultn 
FROM V_ACCERTAMENTI
WHERE accertamento='EMOGLOBINA GLICATA'
UNION
SELECT cognome, nome,  codfiscale, datavisita, accertamento, risults, risultn 
FROM V_ACCERTAMENTI
WHERE accertamento='Hb A1C  % (SI)'
UNION
SELECT cognome, nome,  codfiscale, datavisita, accertamento, risults, risultn
FROM V_ACCERTAMENTI
WHERE accertamento='GLICEMIA'
UNION
SELECT cognome, nome,  codfiscale, datavisita, accertamento, risults, risultn
FROM V_ACCERTAMENTI
WHERE accertamento='S-GLUCOSIO'

FA : Pazienti con FA che hanno eseguito INR ( questa mi estra tutti i pazienti che hanno eseguito INR o PT

SELECT  datavisita, cognome, nome,(days(datanasc, today())/365) AS Eta, sesso, codfiscale,   accertamento, risults, risultn, problema, num_ese
FROM V_ACCERTAMENTI
WHERE 
accertamento LIKE  'inr' OR 
accertamento LIKE  'PT <TEMPO PROTROMBINA%'

Pazienti con FA (tutti) questa query non estrae tutti i pazienti con FA (perchè)

SELECT  dataopen,   cognome, nome, (days(datanasc, today())/365) AS Eta, sesso, icd9, problema
FROM V_PROBLEMI
WHERE 
 icd9  LIKE '427.3%' 
ORDER BY  dataopen 

BPCO (non mi estrae tutti i pazienti)

SELECT  dataopen,   cognome, nome, (days(datanasc, today())/365) AS Eta, sesso, icd9, problema
FROM V_PROBLEMI
WHERE 
 icd9  LIKE '491.%' and eta >39
ORDER BY    icd9


Grazie a chi può darmi una mano Very Happy Very Happy Neutral Neutral

Mimmo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 28
Punti : 4866
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 23.02.11
Località : Piazzola S. Brenta (PD)

Torna in alto Andare in basso

Tabella con indicatori per BPCO, Diabete Mellito e INR Empty Re: Tabella con indicatori per BPCO, Diabete Mellito e INR

Messaggio  Admin Lun 1 Dic 2014 - 23:57

Per gli accertamenti dei diabetici si potrebbe fare:
SELECT cognome, nome,  codfiscale, datavisita, accertamento, risults, risultn
FROM V_ACCERTAMENTI a
WHERE accertamento='BMI<BODY MASS INDEX>' and a.codice IN (Select p.codice FROM pazienti p, cart_pazpbl pb WHERE p.codice=pb.codice AND nome_pbl like '%diabete%')
UNION
SELECT cognome, nome,  codfiscale, datavisita, accertamento, risults, risultn
FROM V_ACCERTAMENTI a
WHERE accertamento='MICROALBUMINURIA'  and a.codice IN (Select p.codice FROM pazienti p, cart_pazpbl pb WHERE p.codice=pb.codice AND nome_pbl like '%diabete%')
UNION
SELECT cognome, nome,  codfiscale, datavisita, accertamento, risults, risultn
FROM V_ACCERTAMENTI a
WHERE accertamento='U-Microalbumina (mg/g CRE) (U estemp.)' and a.codice IN(Select p.codice FROM pazienti p, cart_pazpbl pb WHERE p.codice=pb.codice AND nome_pbl like '%diabete%')
UNION
SELECT cognome, nome,  codfiscale, datavisita, accertamento, risults, risultn
FROM V_ACCERTAMENTI a
WHERE accertamento='CREATININA'  and a.codice IN (Select p.codice FROM pazienti p, cart_pazpbl pb WHERE a.codice=pb.codice AND nome_pbl like '%diabete%')
UNION
SELECT cognome, nome,  codfiscale, datavisita, accertamento, risults, risultn
FROM V_ACCERTAMENTI a
WHERE accertamento='EMOGLOBINA GLICATA' and a.codice IN(Select p.codice FROM pazienti p, cart_pazpbl pb WHERE p.codice=pb.codice AND nome_pbl like '%diabete%')
UNION
SELECT cognome, nome,  codfiscale, datavisita, accertamento, risults, risultn
FROM V_ACCERTAMENTI a
WHERE accertamento='Hb A1C  % (SI)'  and a.codice IN(Select p.codice FROM pazienti p, cart_pazpbl pb WHERE p.codice=pb.codice AND nome_pbl like '%diabete%')
UNION
SELECT cognome, nome,  codfiscale, datavisita, accertamento, risults, risultn
FROM V_ACCERTAMENTI a
WHERE accertamento='GLICEMIA'  and a.codice IN(Select p.codice FROM pazienti p, cart_pazpbl pb WHERE p.codice=pb.codice AND nome_pbl like '%diabete%')
UNION
SELECT cognome, nome,  codfiscale, datavisita, accertamento, risults, risultn
FROM V_ACCERTAMENTI a
WHERE accertamento='S-GLUCOSIO'  and a.codice IN(Select p.codice FROM pazienti p, cart_pazpbl pb WHERE p.codice=pb.codice AND nome_pbl like '%diabete%')
ORDER BY 1,2,3,5,4


Per PT ed INR in paz. con FA:
SELECT  datavisita, cognome, nome,(days(datanasc, today())/365) AS Eta, sesso, codfiscale,   accertamento, risults, risultn, problema, num_ese
FROM V_ACCERTAMENTI a
WHERE codminsan = '90.75.4' AND a.codice IN (Select p.codice FROM pazienti p,  cart_pazpbl pb WHERE p.codice=pb.codice AND pb.nome_pbl like '%Fibrillazione%atriale%')


Per tutti i paz. con FA:
SELECT  pb.data_open,  cognome, nome, (days(datanasc, today())/365) AS Eta, sesso, pb.cp_code, pb.nome_pbl
FROM V_Pazienti p, cart_pazpbl pb
WHERE p.codice=pb.codice AND cp_code LIKE '427.3%'
ORDER BY  1


Per tutti i paz con BPCO:
SELECT pb.data_open,  cognome, nome, (days(datanasc, today())/365) AS Eta, sesso, pb.cp_code, pb.nome_pbl
FROM V_Pazienti p, cart_pazpbl pb
WHERE p.codice=pb.codice AND (cp_code LIKE '491%' OR cp_code LIKE '496%') AND eta >39
ORDER BY  1


Quando si usano le viste vengono selezionati solo i dati inseriti nel periodo indicato nell'estrazione, per cui trattando di problemi, come nelle due ultime estrazioni, vengono selezionati solo i pazienti a cui è stato inserito il problema nel periodo indicato. In tal modo sfuggono tutti quelli a cui il problema è stato inserito in altra epoca. In questi casi si devono utilizzare le tabelle e non le viste.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5497
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Tabella con indicatori per BPCO, Diabete Mellito e INR Empty Re: Tabella con indicatori per BPCO, Diabete Mellito e INR

Messaggio  Mimmo Mar 2 Dic 2014 - 13:13

Egregio collega, ti volevo ringraziare per le query, era quello che cercavo, funziona tutto.
Grazie

Mimmo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 28
Punti : 4866
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 23.02.11
Località : Piazzola S. Brenta (PD)

Torna in alto Andare in basso

Tabella con indicatori per BPCO, Diabete Mellito e INR Empty Re: Tabella con indicatori per BPCO, Diabete Mellito e INR

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.