Infortunio
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Infortunio
Scusatemi ma ho una emergenza: un mio parente medico ha contratto una grave cheratite che gli comporterà molto probabilmente la perdita del visus .Oltre le pratiche per avviare la malattia, copertura primi 30 gg con Assic.Generali e poi ENPAM fino ad altri 2 anni, voi sapete se esiste la possibilità di accedere ad un indennizzo per invalidita parziale permanente?
marcelloronconi- Membro Esperto
Punti : 5654
Voti per importanza dei messaggi : 22
inv parziale
Temo non ci siano indennità aggiuntive per la sola invalidità parziale - a quello che so perché qualche anno fa è successo ad un mio collega amico che ha perso la vista per maculopatia e retinopatia diabetica puoi chiedere l'invalidità e a quel punto c'è una pensione con i contributi enpam considerati come fossero proseguiti sino all'età pensionabile (allora erano 65 anni) senza poter fare altra attività medica. Eventualmente se sussistono le condizioni puoi anhe chiedere indennità di accompagnamento e eventuale indennità per cecità che possono essere anche cumulabili.
massimo borri- Nuovo Membro
Punti : 5124
Voti per importanza dei messaggi : 3
Re: Infortunio
Grazie.. Ma mi ha risposto privatamente un collega che fa riferimento alla polizza assicurativa che tutti noi abbiamo con le Generali per la copertura dei primi 30 gg di malattia, che, a suo dire, prevederebbe anche un indennizzi per invalidita permanente parziale x infortunio extraprofessionale e anche per morte. Potrebbe rientrarci... Ne sapete qualcosa?
marcelloronconi- Membro Esperto
Punti : 5654
Voti per importanza dei messaggi : 22
Pagina 1 di 1